Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 09:46   #1421
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ragazzi, non sarebbe meglio aprire anche un thread tecnico?
Qui ci si perde.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:58   #1422
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
No,aspetta,visto che qui siamo in pochissimi,cerchiamo di darci una mano...
Dunque,naturalmente sono i 12.11 beta 11+Cap 2,spero...
Eppoi il profilo AFR CFX ha senso solo per il crossfire,vero?
E nel caso contrario dove si trova?
E hai provato di persona per dire che lo stuttering se ne va?
Fine interrogatorio.

Qualche ulteriore appunto tecnico:

-confermo che nel mio caso,applicando lo Sweet FX con Radeon Pro,anche dopo aver messo la patch 1.02,il filtro funziona con uplay online.

-la patch 1.02,applicata insieme ai nuovi Catalyst 12.11 beta 11+Cap 2,non ha dato miglioramenti tangibili,non ho visto il framerate alzarsi nettamente,ne' tantomeno il microstuttering diminuire...

-il downsampling,nel mio caso,funziona solo modificando la risoluzione dal file GamerProfile.xml.Se il cambiamento viene effettuato dal pannello di controllo del gioco Far Cry 3 va in crash.

-lo stesso downsampling sembra dare ottimi risultati per quanto riguarda la riduzione delle scalettature ma,con la mia configurazione,genera uno stuttering insostenibile,anche a 50-55 fps.Pertanto ho deciso di farne a meno...
si sono i 12.11 beta 11 + cap2, avevo sbagliato scrivere..
il profilo AFR vale chiaramente per chi ha il CrossFire come me.
si, l'ho provato una decina di minuti e ho visto che è quasi scomparso o per lo meno la senzazione è quella..decisamente molto meglio rispetto al profilo di FarCry3( sempre per il CF).
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:26   #1423
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
'giorno isolani!

Ieri ho constatato che l'Inspector non fa effetto da me, ho impostato l'AA a 8xQ Multisampling e non ho notato differenze neanche di prestazioni, oggi vedo di reinstallarlo e di sistemare perchè vorrei fare delle prove con i bit, mannaggia.

Ora mi sono invece letto una super guida di come effettuare il downsampling direttamente dal pannello Nvidia, ma mi sembra molto rischioso, praticamente è una sorta di "overclock" del monitor perchè si va a toccare il timing dei pixel..

Quello che intendete voi invece è settare una risoluzione maggiore dall'ini e impostare invece la risoluzione nativa come scaling dal pannello?
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:28   #1424
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ragazzi, non sarebbe meglio aprire anche un thread tecnico?
Qui ci si perde.....
Appoggio la mozione!

Chi si offre?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:44   #1425
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
'giorno isolani!

Ieri ho constatato che l'Inspector non fa effetto da me, ho impostato l'AA a 8xQ Multisampling e non ho notato differenze neanche di prestazioni, oggi vedo di reinstallarlo e di sistemare perchè vorrei fare delle prove con i bit, mannaggia.

Ora mi sono invece letto una super guida di come effettuare il downsampling direttamente dal pannello Nvidia, ma mi sembra molto rischioso, praticamente è una sorta di "overclock" del monitor perchè si va a toccare il timing dei pixel..

Quello che intendete voi invece è settare una risoluzione maggiore dall'ini e impostare invece la risoluzione nativa come scaling dal pannello?
Non rischi nulla, e' un azione comune se vogliamo...Nvidia fa' il test di ricezione e applica l'upscaling, se fallisce nn ti da' la possibilita' di inserirla. Molto semplice.

Cmq dall'ini nn devi toccare nulla. Fai tutto da pannello e una volta dentro il gioco (in ogni gioco) la risoluzione ti verra' mostrato come se fosse una di quelle proprie del tuo monitor. Per l'AA nn so' dirti, a me funziona qui come funziona in AC3 [ho fatto alcuni screen sul thread dedicato]. Ambedue i giochi cambiano forma
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:45   #1426
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Ragazzi volevo impostare un profilo modificato in catalyst control per far cry 3, ma come si fa? Non me lo salva, ho i 12.11 beta 8 cap2.
Old 05-12-2012, 11:07   #1427
digitalsound
Member

L'Avatar di digitalsound

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
Quote:
Originariamente inviato da digitalsound Guarda i messaggi
Ho provato ieri il gioco ed ho cambiato diversi settaggi nelle impostazioni video. Niente da fare, il gioco soffre di problemi di performance, credo siano problemi di stuttering. Anche abbassando i dettagli fino a "medio", 60 FPS ma i frames producono immagini che non sono stabili e viene la nausea a giocare così!
Devo ancora provare a mettere il DX11 MultiThreading ad 1 e poi vi dico come va... Uso il PC in forma il l'ultimo driver beta nVidia.
Per il momento la valutazione che gli dò dal punto di vista grafico, mi sembra una conversione da console fatta un pò male e non ottimizzata per pc, anche molte textures non mi convincono. Tanto per fare un paragone, Crysis 2 ha la stessa impostazione consolara come gameplay ma almeno non soffre di questi problemi di performance e dal day one.
SweetFX+DX9 avete scritto in molti che è da provare; ok proverò ma non mi sembra il caso dato che ho una scheda DX11 e mi vorrei godere dei vantaggi grafici che dà.
Ma stasera provo DX11 Multithreading, spero migliori...
Ho provato ma le performance fanno sempre pena... ingiocabile... in DX 9 invece migliora un pò ma non del tutto...
Ho provato anche a disabilitare l'Alpha to Coverage, ma non cambia nulla: vedo sempre il solito effetto fastidioso di stuttering sullo spostamento della visuale... peccato perchè per il resto il gioco ha delle buone caratteristiche.

Se qualcuno ha qualche altra possibile soluzione mi dica, io rimango aggiornato sul thread...
Old 05-12-2012, 11:18   #1428
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
qualcuno sa dirmi come ammazzare i tipi con la corazza? Ad uno c'ho lanciato una granata e scaricato due caricatori ma non crepa che debbo fare?
Old 05-12-2012, 11:24   #1429
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come ammazzare i tipi con la corazza? Ad uno c'ho lanciato una granata e scaricato due caricatori ma non crepa che debbo fare?
Sparagli in testa oppure con il lancia granate oppure brucialo con le molotov
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:27   #1430
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
sblocca il fucile da cecchino tra le armi uniche, lo seghi con un colpo anche in petto
Old 05-12-2012, 11:28   #1431
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Quote:
Originariamente inviato da digitalsound Guarda i messaggi
Se qualcuno ha qualche altra possibile soluzione mi dica, io rimango aggiornato sul thread...
Ho letto che usando D3DOverrider dovrebbe sparire del tutto lo stuttering.

Tutti avete SSAOLevel="4"? Devo provare ad aggiungere MSAA 2x e SDSM="1" per il cielo, più downsampling e bit.. mi sa che il pc si spegne e se ne va.
Old 05-12-2012, 11:29   #1432
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
sblocca il fucile da cecchino tra le armi uniche, lo seghi con un colpo anche in petto
Se usi quello ti sentono però verò? Cioè addio stealth. Io per ora sto usando l'M700 silenziato, davvero un ottimo fucile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:31   #1433
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
Non so come fai ma io uso sempre il cecchino con mirino migliorato e silenziatore ma non muore anche con 5 colpi in testa.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:49   #1434
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Se usi quello ti sentono però verò? Cioè addio stealth. Io per ora sto usando l'M700 silenziato, davvero un ottimo fucile.
Anche io uso quello...liberare gli avamposti uccidendo tutti senza che nessuno si accorga da che parte arrivino i colpi è uno spasso.

Cmq sto gioco secondo me è TROPPO FACILE.
Old 05-12-2012, 11:49   #1435
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

SSAOLevel 4, SweetFX ULTRA, SDMA 1 e Downsampling:

http://www.abload.de/img/screenshot0005lopo3.png

Ultima modifica di Thehacker66 : 05-12-2012 alle 11:56.
Old 05-12-2012, 11:51   #1436
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
^ Puoi ridimensionare grazie?

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Anche io uso quello...liberare gli avamposti uccidendo tutti senza che nessuno si accorga da che parte arrivino i colpi è uno spasso.

Cmq sto gioco secondo me è TROPPO FACILE.
Sì a volte è troppo facile.

Hai PVT.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:45   #1437
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il silenziatore ti salva il culo...

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Non so come fai ma io uso sempre il cecchino con mirino migliorato e silenziatore ma non muore anche con 5 colpi in testa.
A che difficoltà giochi? Io a normale con un colpo li tiro giù.

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
SSAOLevel 4, SweetFX ULTRA, SDMA 1 e Downsampling:

http://www.abload.de/img/screenshot0005lopo3.png
Tutto al max è quella la grafica? A me pare meglio Crysis 1...
Old 05-12-2012, 12:47   #1438
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
crysis 1 e' meglio
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:58   #1439
CAPT.HOOK
Bannato

Io mi sono ricreduto molto invece...lo preferisco a Crysis quasi per tutto. Direi che Crysis rimane il top solo considerando che un gioco del 2007.

Tanto di cappello alla Crytek in questo senso..ma in termini prettamente tecnici è meglio FarCry3 c'è poco da fare.
Old 05-12-2012, 13:01   #1440
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Io mi sono ricreduto molto invece...lo preferisco a Crysis quasi per tutto. Direi che Crysis rimane il top solo considerando che un gioco del 2007.

Tanto di cappello alla Crytek in questo senso..ma in termini prettamente tecnici è meglio FarCry3 c'è poco da fare.
me lo sto gustando lo ammetto
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian