Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 20:24   #4081
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Il gioco in certi punti utilizza male sia gpu che cpu... per cui ecco i cali di fps...nel primo livello, cioè il tutorial , sei di fronte ad una delle parti più pesanti quindi tranquillo! Guarda come ti gira dopo... io stesso stavo sui 45-50 col pc in firma, dopo sui 60-70 per cui...
Certo con una cpu migliore giocheresti meglio, ma finchè il gioco è cpu limited non vale la pena il cambio... lo stesso che hai attualmente non lo sfrutta al massimo... se cambiassi cpu solo per FC 3 sarebbe un po' uno spreco, se vuoi fare un upgrade che abbia senso.
lo avevo postato sopra, ora in DX9 gioco a 50 FPS, perfetto visto che sono a 60Hrz
GPU usata attorno al 92%, è il gioco cheè mal ottimizzato in DX11
sembra bello e sopratutto vasto , già ci ho giocato un'oretta.

non ho in previsione nessun cambio (anche perchè dovrei cambiare quasi tutto se cambio CPU), il Q9550 mi soddisfa in tutto, gli voglio molto bene

--------------------

-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:47   #4082
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Buono che hai risolto...

Ah sì, quell' obiettivo che hai sbloccato penso sia in riferimento al tutorial finito.
Old 06-06-2013, 21:08   #4083
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Buono che hai risolto...

Ah sì, quell' obiettivo che hai sbloccato penso sia in riferimento al tutorial finito.

no, la smile si riferiva alla data

ma ricompense ed obbiettivi si possono sbloccare anche se gioco offline e poi me le "accredita" quando vado online?

o devo per forza giocare online?

edit: riavviato uplay la data è corretta

Ultima modifica di -EagleEye- : 06-06-2013 alle 21:49.
Old 07-06-2013, 16:36   #4084
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
C'è qualcuno che ha avuto problemi nel creare l'account di Uplay per collegargli Blood Dragon? Io è da una settimana che provo ma mi dice che il server non è disponibile... mi sembra impossibile eppure ne ho già creati di account in passato.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 09:14   #4085
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
dato che se ne è parlato molto c'è un modo per farlo andare con sweet fx senza che crasha all'avvio?
никто anyone nessuno?
Old 12-06-2013, 11:35   #4086
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ho iniziato il gioco da poco ma mi sono accorto che è un po' troppo facile: c'è modo di cambiare il livello di difficoltà dal menu senza ricominciare il gioco da capo?
Old 12-06-2013, 14:47   #4087
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Ho iniziato il gioco da poco ma mi sono accorto che è un po' troppo facile: c'è modo di cambiare il livello di difficoltà dal menu senza ricominciare il gioco da capo?
in una delle frasi del caricamento ho letto che si può cambiare in qualunque momento
Old 12-06-2013, 15:21   #4088
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
vero...nelle opzioni, anche se non ricordo dove
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:28   #4089
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ragazzi, perdonatemi le domande stupide, ma in questo momento non sono sul pc adatto per approfondire

premesso questo, mi sapete dire se c'è qualche 3d qui sul forum dedicato a uplay? non ho trovato nulla

volevo scaricare questo benedetto FC3 e ho installato uplay
ok, nella libreria me lo vede, ed è già un ottimo passo
nella mail che mi mandarono di conferma c'è un codice e mi ricordo che nella pagina lessi che avevo 30gg soltanto per scaricare il gioco?

come funge? faccio il download e mi salvo una copia prima di installare il tutto?

vi prego, ditemi che è come steam e posso scaricarlo con calma quando mi pare

ah, ultima domanda ... siccome leggo di cattiva ottimizzazione, con un i5 2500 e una radeon 7790, in generale come dovrebbe andare?

grazie a tutti ^_^
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:34   #4090
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Devi redimere la key, che ti hanno dato con la mail, sul client uPlay (ovviamente dopo esserti loggato con il tuo account), cosa che credo tu abbia già fatto se vedi il gioco nella tua libreria.

Comunque, una volta che il gioco è associato al tuo account, sarà sempre nella tua libreria e te lo potrai scaricare come e quando vuoi

La storia dei 30gg vale SOLO per il download dal server dello shop attraverso il link che ti danno nella mail. Non vale per il client, stai tranquillo.

Con la config in firma, lo giocavo tutto al massimo @1600x900, eccetto solo AA che lo tenevo a 2x

Ultima modifica di ulukaii : 12-06-2013 alle 17:40.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:50   #4091
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
mille grazie ulukaii
mi hai levato un peso

e visto che la configurazione me lo permette ... mi sa che lo provo prima possibile! tanto ci gioco pure a 1680, niente full hd

ah, a proposito!!! ultima domanda! non sono riuscito a scegliere una dir per l'installazione del gioco, vuole partire e fare tutto in automatico

come faccio a installare in un altro HD che decido io? reinstallo il client su hd dedicato ai giochi, o è inutile e decide sempre lui?

ps. anche se non l'ho capita, carina la storia dei punti per sbloccare feature aggiuntive nei giochi
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 23:02   #4092
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

divertentissima questa missione, la musica ci sta perfetta
alla fine anche la camera ondulava

https://www.youtube.com/watch?featur...eINtDeLA#t=13s
Old 16-06-2013, 15:23   #4093
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

non male la coop, però è buggata da morire

Ultima modifica di -EagleEye- : 17-06-2013 alle 00:12.
Old 19-07-2013, 21:05   #4094
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho appena preso Far Cry 3 da steam Domandina sui salvataggi. Dato che tra un mese circa devo formattare il pc, posso recuperare i salvataggi, oppure sono costretto a cominciare una nuova partita?
Ho visto che per adesso ho l'autosalvataggio attivo (sincronizzato con la nuvola di ubisoft credo). Però dopo dovrebbe esserci la possibilità di salvare manualmente (sono proprio agli inizi in missione non me lo fa fare per adesso).
Dopo che formatto basta che faccio copia e incolla del salvataggio manuale nella giusta cartella? Oppure posso avere problemi? Non vorrei davvero ricominciare tutto. Inoltre il cloud di ubisoft come funziona? I miei salvataggi li ha anche ubisoft? Cioè se formatto e rientro con il mio account ubisoft, mi ritrovo automaticamente i salvataggi? (quindi mi basterebbe pigiare il tasto continua). Oppure è più che altro una misura antipirateria?
Scusate il lungo post, ma prima di lanciarmi all'avventura vorrei essere sicuro che se formatto posso riconciare da dove ho lasciato :P
Grazie in anticipo
Old 19-07-2013, 21:07   #4095
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Ho appena preso Far Cry 3 da steam Domandina sui salvataggi.
penso che da steam usa lo stesso uplay client, questo sincronizza in cloud quindi non ti preoccupare.
non salva manualmente ma solo a checkpoint
Old 19-07-2013, 21:15   #4096
Legionarius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
penso che da steam usa lo stesso uplay client, questo sincronizza in cloud quindi non ti preoccupare.
non salva manualmente ma solo a checkpoint
Grazie mille Occhio d'Aquila! sei stato rapido come un falco Si, da Steam mi lancia il programma Uplay, e quando arriva ai checkpoint appare un'iconcina che mi avvisa che stà salvando. Il gioco mi salva ai checkpoint, ma io credo abbia la possibilità di salvare manualmente appena esco dalla missione (almeno quando provo a fare un salvataggio manuale mi dice che non posso salvare perchè sono in missione).
Comunque il fatto che almeno l'autosave sia salvato sui servers di ubisoft è buono, cosi' dopo la formattazione mi basterebbe cliccare su continua, qe mi carica tutto. Anche se per precauzione comunque mi farei una copia dei salvataggi manuali (se me li fa fare).
Grazie ancora del contributo -EagleEye-
Old 19-07-2013, 22:00   #4097
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Grazie mille Occhio d'Aquila! sei stato rapido come un falco Si, da Steam mi lancia il programma Uplay, e quando arriva ai checkpoint appare un'iconcina che mi avvisa che stà salvando. Il gioco mi salva ai checkpoint, ma io credo abbia la possibilità di salvare manualmente appena esco dalla missione (almeno quando provo a fare un salvataggio manuale mi dice che non posso salvare perchè sono in missione).
Comunque il fatto che almeno l'autosave sia salvato sui servers di ubisoft è buono, cosi' dopo la formattazione mi basterebbe cliccare su continua, qe mi carica tutto. Anche se per precauzione comunque mi farei una copia dei salvataggi manuali (se me li fa fare).
Grazie ancora del contributo -EagleEye-
prego
una volta reinstallato il gioco, il programma scarica automaticamente i salvataggi presenti sul server. comunque la copia manuale la puoi fare senza problemi.
Old 19-07-2013, 22:18   #4098
Legionarius
Senior Member

Quote:
prego
una volta reinstallato il gioco, il programma scarica automaticamente i salvataggi presenti sul server. comunque la copia manuale la puoi fare senza problemi.
Ok grazie mille Si Ho visto che posso salvare pure io manualmente, ma se decido il salvataggio manuale mi dà solo la possibilità di sovrascrivere la slot 1. Credo che non ci sia la possibilità di avere più salvataggi, e salvare dove ti pare e piace. Poco male. Comunque le mie prime impressioni sul gioco è che è bellissimo. Pure la grafica è da paura. Ho settato la qualità grafica su "Ultra". La mia GTX 570 regge in full hd, anche se stà sui 30 fps o poco più, e sembra gridare pietà
Davvero molto bello.
Old 19-07-2013, 22:30   #4099
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Ok grazie mille Si Ho visto che posso salvare pure io manualmente, ma se decido il salvataggio manuale mi dà solo la possibilità di sovrascrivere la slot 1. Credo che non ci sia la possibilità di avere più salvataggi, e salvare dove ti pare e piace. Poco male. Comunque le mie prime impressioni sul gioco è che è bellissimo. Pure la grafica è da paura. Ho settato la qualità grafica su "Ultra". La mia GTX 570 regge in full hd, anche se stà sui 30 fps o poco più, e sembra gridare pietà
Davvero molto bello.
beh ti consiglio di metterlo su alto, alleggerisci qualche filtro AA ed ombre/riflesione che si notano pochissimo.
per un gioco in prima persona più FPS hai meglio è.
cmq ho notato che in DX11 ha cali inutili dovuti alla cattiva ottimizzazione, io l'ho messo in DX9 e senza perdere nulla di importante in termini di grafica sto sempre sopra i 50 FPS con una Radeon HD 6950 (in DX11 mi scendevano fino a 20 senza motivo)
Old 19-07-2013, 22:32   #4100
Legionarius
Senior Member

Quote:
beh ti consiglio di metterlo su alto, alleggerisci qualche filtro AA ed ombre/riflesione che si notano pochissimo.
per un gioco in prima persona più FPS hai meglio è.
cmq ho notato che in DX11 ha cali inutili dovuti alla cattiva ottimizzazione, io l'ho messo in DX9 e senza perdere nulla di importante in termini di grafica sto sempre sopra i 50 FPS con una Radeon HD 6950 (in DX11 mi scendevano fino a 20 senza motivo)
Grazie per le dritte Magari inizio a togliere/abbassare qualche cosa, e vedo con fraps di quanto mi salgono i fps.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian