Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 12:34   #3341
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames
Per la gioia di Custode
Old 11-01-2013, 12:39   #3342
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
^ L'accuratezza della fisica è stata ridotta un bel po' rispetto al 2, per quanto sia ancora presente... A detta degli sviluppatori questo è stato fatto per indirizzare le risorse verso altri aspetti del gioco (ah, comunque alcune baracche si distruggono con gli esplosivi, come le cabine-cesso )... Ovviamente è colpa delle console, ma anche della loro scarsa voglia nel voler fornire alla versione PC qualche cosa in più, oltre alle solite due opzioni. Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames
Io spero vivamente che la prossima generazione di botoli permetta un bell'incremento sotto questo aspetto, il gioco e l'immersività ne gioverebbe immensamente. Più che sulla grafica spero spingano su questo, tanto non sarà mai possibile vedere tali differenze tra PC e Console. Non si sbatteranno mai per dare quel più che un Pc chiederebbe.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:06   #3343
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete se è possibile eliminare l'indicatore giallo della posizione degli obiettivi dalla visuale (non anche dalla mappa) ?
Via patch 1.04 no e via mod non completamente, nel senso che anche togliendo l'indicatore giallo, con una delle varie "mod compilation" (occhio che siano compatibili con la patch perché ne modificano i relativi file), rimane comunque sempre visibile quell'alone bianco semi-trasparente che gli fa da sfondo (si nota poco, ma c'è).

Ho provato a cercare la texture relativa, ma mi è passata la voglia di interessarmi a moddare il gioco prima di trovarla
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:14   #3344
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
^ L'accuratezza della fisica è stata ridotta un bel po' rispetto al 2, per quanto sia ancora presente... A detta degli sviluppatori questo è stato fatto per indirizzare le risorse verso altri aspetti del gioco (ah, comunque alcune baracche si distruggono con gli esplosivi, come le cabine-cesso )... Ovviamente è colpa delle console, ma anche della loro scarsa voglia nel voler fornire alla versione PC qualche cosa in più, oltre alle solite due opzioni. Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames
Esatto, ma verrebbe da chiedersi quali

Ricordi le dichiarazioni pre-uscita sulle richieste RAM
Old 11-01-2013, 14:15   #3345
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io spero vivamente che la prossima generazione di botoli permetta un bell'incremento sotto questo aspetto, il gioco e l'immersività ne gioverebbe immensamente. Più che sulla grafica spero spingano su questo, tanto non sarà mai possibile vedere tali differenze tra PC e Console. Non si sbatteranno mai per dare quel più che un Pc chiederebbe.
Su questo sono fiducioso, credo proprio che si spingerà anche in questa direzione...

Comunque, per chi ha come me le ombre tremolanti consiglio di seguire questo post di un utente di guru3d:

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=420

Quando avrete modificato il gamerprofile.xml mettetelo in sola lettura.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:17   #3346
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Mi piacerebbe sentire qualche parere sul multiplayer, cosa ne pensate?
Io per ora non ho giocato molto in multy, ma dai pochi team dm che ho fatto ho notato dei difetti non da poco:
1. non puoi scegliere la partita a cui unirti, nel senso che il gioco attua un eterno matchmaking che a volte diventa davvero fastidioso
2. quando hosti una partita non si può farla di tipo classificato
3. quando in-game c'è la migrazione dell'host a volte si rischia di avere un esaurimento nervoso
4. il ping è perennemente instabile e leggibile solo tramite 3 tacche che a volte non funzionano
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:31   #3347
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Io ci ho fatto qualche partita, ma lo trovo ancora ingiocabile, riscontrando tutti i difetti che hai elencato... Alla decima partita in cui vedi i giocatori immobili, che si teletrasportano da un luogo all'altro per il lag, o peggio, che volano in cielo assieme alle palme, ti passa la voglia... Senza dimenticare le continue disconnessioni nel bel mezzo di una partita, dove magari stavi giocando bene e perdi tutti i punti guadagnati...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-01-2013, 14:35   #3348
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Io ci ho fatto qualche partita, ma lo trovo ancora ingiocabile, riscontrando tutti i difetti che hai elencato... Alla decima partita in cui vedi i giocatori immobili, che si teletrasportano da un luogo all'altro per il lag, o peggio, che volano in cielo assieme alle palme, ti passa la voglia... Senza dimenticare le continue disconnessioni nel bel mezzo di una partita, dove magari stavi giocando bene e perdi tutti i punti guadagnati...

In alcune situazioni è veramente imbarazzante il multy...
Come già detto è un vero peccato, perchè nel gioco ci sono molte belle idee che alla fine non convincono mai del tutto, anche, e direi soprattutto nel multy insieme ai problemi già citati
Old 12-01-2013, 14:07   #3349
maverik772005
Member

L'Avatar di maverik772005

Iscritto dal: Dec 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Straquoto!!!!
Verissimo....
Old 12-01-2013, 17:32   #3350
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Via patch 1.04 no e via mod non completamente, nel senso che.....:
Quote:
Devi andare di mod, vai sul forum Ubisoft che c'è il thread dedicato.
grazie ragazzi...

Avrei bisogno di uun chiarimento sui salvataggi: es. ho raggiunto un checkpoint, se poi vado in giro e raccolgo alcuni oggetti e mentre mi dirigo verso il luogo per iniziare/proseguire la missione vendo ucciso, reinizio dal luogo piu vicino senza perdere i progressi sino a quel punto come gli oggetti che ho raccolto che me li ritroverò nello zaino....giusto?
Invece se vengo ucciso e esco dal gioco, quando riprendo, parto dall'ultimo salvataggio, con il checkpoint della missione che non'è perso ma gli oggetti raccolti precedentemente l'uccisione vanno persi....(o sbaglio?)
Se è così, in pratico quando devo raggiungere un luogo per incontrare qualcuno o comunque per proseguire una missione, cosa devo fare per "salvare" gli oggetti raccolti durante il tragitto?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:29   #3351
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie ragazzi...

Avrei bisogno di uun chiarimento sui salvataggi: es. ho raggiunto un checkpoint, se poi vado in giro e raccolgo alcuni oggetti e mentre mi dirigo verso il luogo per iniziare/proseguire la missione vendo ucciso, reinizio dal luogo piu vicino senza perdere i progressi sino a quel punto come gli oggetti che ho raccolto che me li ritroverò nello zaino....giusto?
Invece se vengo ucciso e esco dal gioco, quando riprendo, parto dall'ultimo salvataggio, con il checkpoint della missione che non'è perso ma gli oggetti raccolti precedentemente l'uccisione vanno persi....(o sbaglio?)
Se è così, in pratico quando devo raggiungere un luogo per incontrare qualcuno o comunque per proseguire una missione, cosa devo fare per "salvare" gli oggetti raccolti durante il tragitto?
Dentro la missione non puoi salvare...ma nel free roam puoi salvare andando nel menu e premendo salva
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 19:15   #3352
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Dentro la missione non puoi salvare...ma nel free roam puoi salvare andando nel menu e premendo salva
oppure F9
Old 13-01-2013, 01:18   #3353
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Annunciato il DLC gratuito High Tides SOLO per Playstation 3 che aggiungerà DUE CAPITOLI alla trama, si intitoleranno JailBreak e Redemption e completeranno la narrazione della CAMPAGNA PRINCIPALE del titolo.
http://games.hdblog.it/2013/01/12/fa...to-high-tides/

Quindi che l'ha comprato per xbox o pc ha diritto a riavere indietro i soldi e sono fortunati se non subiscono un'azione legale per truffa visto che hanno venduto un prodotto la cui completezza è esclusiva ps3 e annunciata molto tempo dopo il day1, giusto?

Ultima modifica di The_Silver : 13-01-2013 alle 01:23.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:50   #3354
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Annunciato il DLC gratuito High Tides SOLO per Playstation 3 che aggiungerà DUE CAPITOLI alla trama, si intitoleranno JailBreak e Redemption e completeranno la narrazione della CAMPAGNA PRINCIPALE del titolo.

Quindi che l'ha comprato per xbox o pc ha diritto a riavere indietro i soldi e sono fortunati se non subiscono un'azione legale per truffa visto che hanno venduto un prodotto la cui completezza è esclusiva ps3 e annunciata molto tempo dopo il day1, giusto?
E meno male che avevano pensato di più al PC questa volta.

Di che sanno ste cose non lo capirò mai.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:58   #3355
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi

Anche se fosse solo per PS3 (ma dubito, si tratterà di esclusive temporali non credo che facciano come PoP 2008, quel gioco vendette pochissimo, per questo non portarono l'espansione/DLC su altre piattaforme), non mi preoccuperei più di tanto per almeno due ragioni:

- Prima cosa Ubisoft ha un'idea tutta sua sui DLC (vedasi le c@g@te che ha buttato fuori per AC, ne sono un esempio lampante i primi 2 DLC per AC3, sono solo roba per fregare la gente e spillargli 30 euro con il season pass*);

- Leggendo la news non sono altro che due missioni molto simili a quelle c@g@te che hanno messo nella Insane Edition/punti uPlay, sullo stile in quella dove devi correre nel bunker (a senso unico) e ammazzar tutti quelli che trovi davanti, con pure 10 minuti per far tutto. Madonna che bellezza
Oppure guarda, ad esempio, il Monkey Business della Insane (e di alcuni pre-order) veniva pubblicizzato come una serie di missioni in cui lasciavano intuire che potevi usare le scimmie con il C4 e poi hai visto che cosa era in realtà? 4 missioni idiote che più idiote non si può

Volendo c'è una terza ragione, anche se sviluppasse ulteriormente la "main-quest" (cosa di cui ne dubito fortemente, leggi sotto) di cosa ci si dovrebbe preoccupare? FC3 ha una storia ?! Questo gioco è SOLO PUBBLICITA' e basta!!!

Concludo dicendo che fin da prima dell'uscita del gioco si sapeva che il primo DLC fosse comunque un'esclusiva console (non ricordo se si parlasse solo di PS3), ma che riguardava esclusivamente il coop e non il single-player come invece si legge in quella news, infatti altre fonti parlano di missioni cooperative (come originariamente annunciato e non fanno riferimento al single player).

* Questa storia merita un approfondimento:
Per AC3 annunciarono prima dell'uscita del gioco che il primo dei 5 DLC sarebbe stato qualcosa di "curioso", la linea temporale con "Washington Malvagio", ma poi si scoprì che era solo uno specchietto per le allodole, diciamo pure una trovata per invogliare all'acquisto del Season Pass (a 30 euro) o di una delle versioni Digital/Freedom Scatolate con in aggiunta il Season Pass. Dato che il primo DLC altro non erano che la riproposizione dei solo (e aggiungerei miseri) contenuti della Freedom/Join or Die appunto (con in più SOLO una misera missione navale... e un BEL BUG AUDIO per gli utenti PC ). Il secondo sarà una scemata per il Multy e soltanto gli altri 3 sono appunto il famoso DLC su Washington, ma diviso in 3 parti.
Bello, no? Alla Ubi hanno un reparto marketing che sa benissimo come rigirare la pubblicità in modo da invogliare l'acquisto ai fan, soprattutto quando il gioco è una ciofeca mostruosa.

Ultima modifica di ulukaii : 13-01-2013 alle 12:43.
Old 13-01-2013, 12:10   #3356
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
una cosa che apprezzo molto è il menù armi mi ricorda molto il menù "poteri nanotuta" dei primi due episodi di crysis

difatti ho cambiato i comandi e piazzato nella rotella mouse il menù per averlo a portata di mano (oltre ad aver cambiato un paio di altri comandi davvero messi "alla cazzum" di default come la mappa e l'accucciamento)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:39   #3357
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
una cosa che apprezzo molto è il menù armi mi ricorda molto il menù "poteri nanotuta" dei primi due episodi di crysis

difatti ho cambiato i comandi e piazzato nella rotella mouse il menù per averlo a portata di mano (oltre ad aver cambiato un paio di altri comandi davvero messi "alla cazzum" di default come la mappa e l'accucciamento)
I tasti "M" e "C" sono i tasti più classici per quelle due funzioni, che più classici non ce n'è

Per quanto riguarda il DLC se lo possono pure tenere, visto il tenore delle "Lost Expeditions"...
Old 13-01-2013, 17:04   #3358
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
I tasti "M" e "C" sono i tasti più classici per quelle due funzioni, che più classici non ce n'è

Per quanto riguarda il DLC se lo possono pure tenere, visto il tenore delle "Lost Expeditions"...
beh oddio, io mi trovo trentordicimila volte meglio mettendo la mappa su tab e accucciamento su ctrl

comunque...passata la prima fase del "che cavolo devo fare in questo caso" "quale pulsante era" ecc ecc questo gioco PRENDE tantissimo!!!!! far cry 2 è tutt'altra cosa, molto meno immediato, qui invece capiti i meccanismi (che non sono neanche tanti) ci si DIVERTE tantissmo! è dalle 11 di stamattina che non riesco a staccarmi!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:14   #3359
geremia222
Member

L'Avatar di geremia222

Iscritto dal: Jul 2009
problema armi scomparse..

Scusate ma non ho letto tutte le pagine..lol
Ho il problema che all'inizio della missione Vendetta, mi scompaiono tutte le armi e funziona a singhiozzo anche il machete... intanto sto scaricando la 1.04..qualcunaltro con lo stesso prob?
Grazie e ciaop

Sorry! sono andato un po' avanti stealth mode e sono magicamente ricomparse appena sono entrato nell'avamposto di Vaas..

Ultima modifica di geremia222 : 13-01-2013 alle 17:36. Motivo: Autoriparato
geremia222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:22   #3360
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
ok grazie...in particolare come si vede se si è in missione o in free roaming? (noto sempre un obbiettivo da raggiungere durante il gioco)

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

come hai fatto per cambiare questo tasto?....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian