Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 19:00   #3241
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Quando cambi da dx9 a dx11 o viceversa chiede di riavviare?
si (<<le impostazioni saranno applicate dopo il riavvio>> o una cosa simile)
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 19:13   #3242
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
si (<<le impostazioni saranno applicate dopo il riavvio>> o una cosa simile)
Capito. Magari indagando sul file di config appena creato (facendo alt+tab) e controllando se viene modificato all'uscita dal gioco o al secondo startup si riesce a capire cosa funziona male.
Old 05-01-2013, 23:04   #3243
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Mi sapete dire dove trovare i salvataggi e come ripetere capitoli vinti?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 01:18   #3244
*SONY*
Member

L'Avatar di *SONY*

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
ho installato i nuovi driver Nvidia WHQL 310.90 notando un certo miglioramento inerente alla pesantezza grafica di fc3,
praticamente in diverse zone della mappa riesco a stare al massimo dei settaggi anche con MSAA 8x mantenendo i 60 fps costanti..cosa praticamente impossibile con i precedenti.
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB
*SONY* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:01   #3245
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non so che dire, io ho visto le stesse porcate del secondo capitolo e soprattutto la stessa inutile e sterile dispesività.
Preferisco millemila volte un FPS stralineare come Black ops 2, che non ha un'IA particolarmente sveglia, ma che almeno mi emoziona e mi fa sentire parte di qualcosa.
Come detto tante volte in precedenza, credo i free roaming siano la morte del videogioco.
Non è vero... dipende da quali free roaming: Stalker ad esempio è molto immersivo, se lo si sa apprezzare. Free roaming non è sinonimo di dispersività, bisogna solo sapersi organizzare, saper decidere quali obiettivi seguire, stilando anche solo mentalmente una lista di obiettivi prioritari che sta a ognuno di noi decidere. Anzi, un vero gioco free roaming se lo si sa approcciare a modo è uno di quelli che restituisce maggior ore di divertimento, facendo fatica a staccarsene... Lo stesso FC 3 mi ha divertito, anche solo per esplorare l'isola avendo il modo di apprezzare una tale grafica; ad altri avrà divertito per altri aspetti ancora, i free roaming son giochi che si possono apprezzare da più punti di vista, bisogna vedere con quale ottica li si guarda.
Old 06-01-2013, 12:04   #3246
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da *SONY* Guarda i messaggi
ho installato i nuovi driver Nvidia WHQL 310.90 notando un certo miglioramento inerente alla pesantezza grafica di fc3,
praticamente in diverse zone della mappa riesco a stare al massimo dei settaggi anche con MSAA 8x mantenendo i 60 fps costanti..cosa praticamente impossibile con i precedenti.
Oggi provo anch'io,a quanto pare migliorano fino a +38% le prestazioni!vediamo se mi tiene i 60 fissi con tutto su ultra-alla fine quali sono ,secondo voi,le impostazioni che cambiano drasticamente la grafica ovvero le piu importanti da mettere al max delle impo per notare la differenza?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro

Ultima modifica di bassplayercasale : 06-01-2013 alle 12:20.
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:20   #3247
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quel +38% è riferito al precedente ramo di driver, altrimenti ora saremmo arrivati ad un +1000% a forza di guadagni

Io personalmente (560Ti 448SP) non ho riscontrato alcun beneficio...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 14:21   #3248
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quel +38% è riferito al precedente ramo di driver, altrimenti ora saremmo arrivati ad un +1000% a forza di guadagni

Io personalmente (560Ti 448SP) non ho riscontrato alcun beneficio...
Hai la mia scheda...tu che impo usi con 60 fps fissi?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 06-01-2013, 14:32   #3249
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

I 60 fissi sono un'utopia per me...

Ho un quad vecchio ([email protected]) che mi limita parecchio credo, se sparo tutto al max senza AA posso viaggiare anche sui 40 la maggior parte delle volte, se metto un filo di MSAA sto sul filo dei 30 in molte occasioni. Quello che posso consigliare è non sparare post processing, ombre e geometrie al massimo rinunciando all'AA, per avere i quasi 60... Anche la risoluzione conta molto, passando da 1920X1200 (downsampling) a 1680X1050 (risoluzione nativa) si prendono parecchi fps.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 06-01-2013, 15:06   #3250
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
I 60 fissi sono un'utopia per me...

Ho un quad vecchio ([email protected]) che mi limita parecchio credo, se sparo tutto al max senza AA posso viaggiare anche sui 40 la maggior parte delle volte, se metto un filo di MSAA sto sul filo dei 30 in molte occasioni. Quello che posso consigliare è non sparare post processing, ombre e geometrie al massimo rinunciando all'AA, per avere i quasi 60... Anche la risoluzione conta molto, passando da 1920X1200 (downsampling) a 1680X1050 (risoluzione nativa) si prendono parecchi fps.
Io ho i 60 fissi chiaramente con vsync attivo in dx9 con tutto su alto e geometrie su molto alto (che non influisce sulle prestazioni)...già cosi è un bel vedere...l'unica cosa è che non avendo giocato il precedente FC,un pó piu di tutorial sarebbe stato gradito...in quanto ti butta in faccia 1000 cose già nelle prime 2 ore di gioco...
Windows 11 Pro

Ultima modifica di bassplayercasale : 06-01-2013 alle 15:10.
Old 06-01-2013, 15:37   #3251
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ah ecco, in DX 9 è tutta un'altra cosa...

Per le mille cose da fare non ti preoccupare, ci sono tanti di quei tutorial e popups che li odierai ben presto... Sotto questo punto di vista (e tanti altri) l'interfaccia di gioco è penosa.
Old 06-01-2013, 15:43   #3252
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Non è vero... dipende da quali free roaming: Stalker ad esempio è molto immersivo, se lo si sa apprezzare. Free roaming non è sinonimo di dispersività, bisogna solo sapersi organizzare, saper decidere quali obiettivi seguire, stilando anche solo mentalmente una lista di obiettivi prioritari che sta a ognuno di noi decidere. Anzi, un vero gioco free roaming se lo si sa approcciare a modo è uno di quelli che restituisce maggior ore di divertimento, facendo fatica a staccarsene... Lo stesso FC 3 mi ha divertito, anche solo per esplorare l'isola avendo il modo di apprezzare una tale grafica; ad altri avrà divertito per altri aspetti ancora, i free roaming son giochi che si possono apprezzare da più punti di vista, bisogna vedere con quale ottica li si guarda.
Personalmente non m'interessa passare tante ore in un certo posto, ho una vita reale soddisfacente e i videogiochi sono la mia mezz'ora quotidiana di evasione, ecco perchè devono avere uno scopo preciso ed essere concisi nel propormi un certo tipo di divertimento.
Esplorare un'isola per il solo gusto di farlo per me non è un divertimento, è un'inutile perdita di tempo.
Questo è ovviamente il mio giudizio, giudizio che si applica pressochè a tutti i free roaming veri e propri.
Stalker è un FR atipico, perchè vagabondare alla cazzo di cane non ha alcun significato, il gioco nel suo complesso sarebbe potuto rimanere in 1/4 del terreno sul quale si sviluppa effettivamente e non avrebbe perso niente dell'atmosfera che regala (che poi imho è l'unica cosa buona di quel gioco).
Personalmente frega niente di cacciare stupidi animali, di assaltare millemila posti di blocco tutti uguali, scalare antenne o vagabondare per un posto che grosso modo è sempre lo stesso... senza sparer per un sacco di tempo oppure facendolo improvvisamente e malamente.
E' il concetto fi FR che odio profondamente, proprio perchè imho inutilmente dispersivo.
Preferisco mille volte un'esperienza più concentrata, magari più guidata, ma con una storia seria ed un coinvolgimento narrativo ed emotivo di spessore.
Giochi come Deus ex Human revolution e Dishonored sono imho l'esempio di come la libertà va offerta al giocatore, non libertà di cazzeggiare inutilmente, ma libertà d'approccio con un fine ben preciso e "limitato".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 15:59   #3253
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Ah ecco, in DX 9 è tutta un'altra cosa...

Per le mille cose da fare non ti preoccupare, ci sono tanti di quei tutorial e popups che li odierai ben presto... Sotto questo punto di vista (e tanti altri) l'interfaccia di gioco è penosa.
Bhe si...se vai in dx 11,per godertele devi mettere tutto a palla se no non le vedi...purtroppo questo è uno di quei giochi che se stai sotto i 60 fissi,scatta veramente in modo molto vistoso rende ingiocabile il tutto...preferisco qualche effetto in meno piuttosto che avere la fiera del fotogramma a schermo!
Windows 11 Pro
Old 06-01-2013, 16:32   #3254
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Personalmente non m'interessa passare tante ore in un certo posto, ho una vita reale soddisfacente e i videogiochi sono la mia mezz'ora quotidiana di evasione, ecco perchè devono avere uno scopo preciso ed essere concisi nel propormi un certo tipo di divertimento.
Esplorare un'isola per il solo gusto di farlo per me non è un divertimento, è un'inutile perdita di tempo.
Questo è ovviamente il mio giudizio, giudizio che si applica pressochè a tutti i free roaming veri e propri.
Stalker è un FR atipico, perchè vagabondare alla cazzo di cane non ha alcun significato, il gioco nel suo complesso sarebbe potuto rimanere in 1/4 del terreno sul quale si sviluppa effettivamente e non avrebbe perso niente dell'atmosfera che regala (che poi imho è l'unica cosa buona di quel gioco).
Personalmente frega niente di cacciare stupidi animali, di assaltare millemila posti di blocco tutti uguali, scalare antenne o vagabondare per un posto che grosso modo è sempre lo stesso... senza sparer per un sacco di tempo oppure facendolo improvvisamente e malamente.
E' il concetto fi FR che odio profondamente, proprio perchè imho inutilmente dispersivo.
Preferisco mille volte un'esperienza più concentrata, magari più guidata, ma con una storia seria ed un coinvolgimento narrativo ed emotivo di spessore.
Giochi come Deus ex Human revolution e Dishonored sono imho l'esempio di come la libertà va offerta al giocatore, non libertà di cazzeggiare inutilmente, ma libertà d'approccio con un fine ben preciso e "limitato".
Concordo in pieno.
Io ho far cry 3 dal day one e ci ho giocato si e no 30 minuti .
Mi ha fatto venire l'orchite in tempo reale appena ho visto il primo cinghiale da cacciare

Far cry 1 gli da 1000 a zero........quello si che era divertente .
Old 06-01-2013, 16:51   #3255
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
se avessero potuto i programmatori avrebbero messo mondi aperti e distruttibili in ogni cazzo di gioco ma anche no dato che ovvio nessuno sa sfruttare i pc e le console son piu facili da smanettare
Old 06-01-2013, 17:03   #3256
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
se avessero potuto i programmatori avrebbero messo mondi aperti e distruttibili in ogni cazzo di gioco ma anche no dato che ovvio nessuno sa sfruttare i pc e le console son piu facili da smanettare
Alle persone intelligenti non interessano i mondi aperti e distruttibili, ma cose interessanti e divertenti da fare, anche in spazi più piccoli.
Non capirà mai questa c...o di voglia di mondi enormi e distruttibili nei quali non fare una beata fava.
Se la gente vuole roba del genere... vada a farsi un giro in campagna o in montagna!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 17:05   #3257
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Ahahaahahaha
Old 07-01-2013, 00:04   #3258
FDMZ69
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Programmato veramente coi piedi!
Piú gioco e piú mi rendo conto delle lacune grafiche di questo gioco...
Le ombre non si sistemano in nessun modo, glitch grafici a manetta, fluiditá inesistente anche con uno SLI di 670, che altro dire...?
Dovrei metterli in directx 9 per giocarlo fluido? Non scherziamo!

Peccato, perché il gioco non é malaccio ma cosí é dura....
FDMZ69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:17   #3259
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=FDMZ69;38819974], fluiditá inesistente anche con uno SLI di 670,
QUOTE]

ci ho giocato in dx11 con uno sli di 670 occate e
in generale teneva i 60fps, si abbassava in alcuni punti ma nulla di grave (a parte la segheria)
il setting era ultra , 2560x MSAA4x e post fx a medio che tanto non cambia na minchia e va molto meglio rispetto a post fx ultra. il bit sli quello di Maldo che mi ha permesso prestazioni decenti fin dal day one, altrimenti andava proprio di merda.
in dx9 è quasi uguale di grafica. infatti l'ho giocato mezzo e mezzo alla fine, visto che mi ero fissato con la modifica di sweetFX che funzionava solo in dx9

alla fine per giocarci decentemente gli ho dovuto solo abbassare un effetto.
questa purtroppo non è una novità con gli ultimi giochi.
Prova a giocare un Max Payne 3 tutto maxato con msaa8x con quella config...vedrai che frames ridicoli...prova need for speed most wanted ()
prova il vecchio Crysis, in alcuni punti ancora oggi cala a 40fps...prova a maxare Hitman, pure quello già all'inizio ti va sotto i 60fps... prova Assassin's Creed pure quello va giù in picchiata di frames a Boston...gli devi abbassare l'effetto grafico...ecc ecc ecc
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:33   #3260
bassplayercasale
Senior Member

Cazz ho fatto un run da più di 6 ore senza nemmeno rendermene conto!!!...e ho dovuto obbligarmi a smettere!...non me l'aspettavo!...bello bello...il mio scetticismo iniziale ha ceduto il passo al divertimento...stò capendo pian piano anche cosa mi serve nell'equipaggiamento e tutta la storia dei foderi ,caccia e monchiate varie ,che trovo comunque non ben fatto e piuttosto macchinosi...comunque il divertimento c'è e si vede!...lo stò giocando in dx9 tutto su alto (tranne geometria su molto alto) e devo dire che è veramente un bel vedere!...non immagino come possa essere tutto maxato con dx11!...però lo tengo cosi per tenere i 60 fissi...e devo dire che non sfigura per nulla! ...comunque mi piace!
p.s.: ho ricevuto un fucile d'assalto gratis ,ma quando vado nel negozio mi fà vedere che è prezzato...bho...
Windows 11 Pro
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian