Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 14:25   #1981
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Mamma mia mi metto subito al lavoro sul thread tecnico che c'è troppa gente che chiede le stesse cose che vengono riscritte ogni due pagine (non è colpa vostra ovviamente!)

Ultima modifica di Thehacker66 : 09-12-2012 alle 15:06.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:36   #1982
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Wow...che bestia... quel "nulla di che" però potevi fare a meno di scriverlo uhauhauha.

Fossi in te toglierei il msaa 4x e metterei su molto alto, già più giocabile...22-23 fps praticamente è ingiocabile.
Dici? Proverò...

A nessuno è capitato all'inizio della prima missione, quando si sale per la prima volta sulla jeep (come passeggero), di non riuscire più ascendere???

Magari vi posto qualche immagine del punto esatto e speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi...

ps: in pratica sul cofano della jeep mi compare un punto esclamativo lampeggiante...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:43   #1983
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi, leggendo e leggendo sono andato sempre più in confusione...

Leggo sempre più che viene utilizzato questo "sweetfx", ma devo vergognarmi se non so cosa sia?

In più, ho letto che con il "downsampling" (credo si scriva così...), è possibile far girare il gioco ad una risoluzione maggiore rispetto a quella max del monitor, che nel mio caso è un "semplice" 17 pollici con ris. max di 1280x1024.

Ho una VGA Ati, quindi vi chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi se anche io posso usare "sweetfx" (naturalmente in dx9), e utilizzare il downsampling.

Grazie e buona domenica a tutti...
Buona domenica a te..io mi sono svegliato con 38 di febbre purtroppo.

Detto questo leggiti i miei 2 post a pagina 98, sia l'ultimo che quello dove posto il mio config. per FC3. Basta seguire la mini guida e avrai anche tu SweetFX.

Come saprai funziona solo in DX9 per GPU Nvidia e anche in DX11 per GPU Ati tramite il tool RadeonPro.

Se hai qualcosa da chiedere sono qui...

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
scusa scusa ma con il mo pc in firma e questo downsampling posso farlo andare oltre i 1080x1920?
Certamente. Tutti possono adottare res in DS, a patto che il gioco poi mantenga una fluidità accettabile.

Il procedimento per schede Nvidia lo conosco a memoria..per Ati di sicuro troverai qualcuno più esperto di me. Iniziamo con il monitor..che risoluzione nativa ha e che configurazione hai ?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Era una cosa che si diceva nei forum stranieri e che ha detto qualcuno qui... Lì per lì mi sembrava pure fatto meglio ma in certi casi crea quell'orribile alone nero che non si può guardare. Dopo aver fatto delle prove a casa mi sono accorto che l'HDAO è più "raffinato" e meno grossolano nello scurire le zone d'ombra... C'è ma si nota meno, come dovrebbe essere.
Mmmm... Guarda di sicuro hai ragione ma come sai le Dx11 perora le lascio da parte. Almeno finché nn si troverà un modo per usare il Tool pure su queste. Non riesco a giocarci senza SweetFX, soprattutto dopo avervisto i risultati che sono riuscito ottenere in DX9. Tu che setting video usi in Dx11 ecome hai regolato la luminosità?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:54   #1984
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Penso di esser alla fine della storia ormai...
Quello che non mi è andato finora

Spoiler:
è rappresentato dagli scontri contro i cattivi, che avvengono sempre in un' altra "dimensione", come se si fosse in una visione trascendente. Non mi è andata questa scelta...avrei preferito eliminarli nella realtà concreta.

Visto che son alla fine l'ho rimesso pure io in dx11 (molto alto, HDAO, no MSAA), in effetti la qualità è sì migliore delle dx9, ma sempre pesante anche dove non sembra sia richiesta tutta questa potenza di calcolo.
Old 09-12-2012, 15:00   #1985
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Penso di esser alla fine della storia ormai...
Quello che non mi è andato finora

Spoiler:
è rappresentato dagli scontri contro i cattivi, che avvengono sempre in un' altra "dimensione", come se si fosse in una visione trascendente. Non mi è andata questa scelta...avrei preferito eliminarli nella realtà concreta.

Visto che son alla fine l'ho rimesso pure io in dx11 (molto alto, HDAO, no MSAA), in effetti la qualità è sì migliore delle dx9, ma sempre pesante anche dove non sembra sia richiesta tutta questa potenza di calcolo.
Ti dirò quel che penso.

penso che in DX11 sto gioco sia ancora in preda ad una chiavica di ottimizzazione, penso che sia necessaria una patch ben più utile di quella che è stata la 1.02, penso che se in Dx9 con sweetFX inserito e dettagli Ultra il gioco resta fluidissimo anche in DS, non vedo un solo buon motivo per smadonnare davanti al monitor cambiando libreria se questa ha ancora diversi problemi.

Per cosa? Per quel mezzo effettino in più che coinvolge l'illuminazione o il coverage sul fogliame? Non ne trovo il senso...
Old 09-12-2012, 15:09   #1986
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dici? Proverò...

A nessuno è capitato all'inizio della prima missione, quando si sale per la prima volta sulla jeep (come passeggero), di non riuscire più ascendere???

Magari vi posto qualche immagine del punto esatto e speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi...

ps: in pratica sul cofano della jeep mi compare un punto esclamativo lampeggiante...
Premi "e"
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:13   #1987
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io raga confermo che in dx9 + sweet fx (versione postata dal capt hock) e tutto su ultra tranne postFx su medio il gioco con una GTX580 va a 60 frame fissi
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:14   #1988
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ti dirò quel che penso.

penso che in DX11 sto gioco sia ancora in preda ad una chiavica di ottimizzazione, penso che sia necessaria una patch ben più utile di quella che è stata la 1.02, penso che se in Dx9 con sweetFX inserito e dettagli Ultra il gioco resta fluidissimo anche in DS, non vedo un solo buon motivo per smadonnare davanti al monitor cambiando libreria se questa ha ancora diversi problemi.

Per cosa? Per quel mezzo effettino in più che coinvolge l'illuminazione o il coverage sul fogliame? Non ne trovo il senso...
hehe hai ragione, speriamo esca qualche altra patch... ora non mi rimane che provare dx9+ultra e veder come mi gira...su alto tengo i 50 fps, in dx9... su ultra vediamo come gira...magari abbasso ombre e post fx...
Old 09-12-2012, 15:23   #1989
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Anche io raga confermo che in dx9 + sweet fx (versione postata dal capt hock) e tutto su ultra tranne postFx su medio il gioco con una GTX580 va a 60 frame fissi
Quote:
hehe hai ragione, speriamo esca qualche altra patch... ora non mi rimane che provare dx9+ultra e veder come mi gira...su alto tengo i 50 fps, in dx9... su ultra vediamo come gira...magari abbasso ombre e post fx...
A dire la verita' con uno SLi riesco a tenere anche io PostFX al max in DX9 senza nessun problema, ma in DX11 ad esempio mi da' alcuni problemi.
Lo trovo decisamente molto piu' pesante dell'MSAA per fare un esempio.

E' ottimizzato male, c'e' poco da fare.

Ci sono delle aree in DX11 che il frame rate cala di diversi frame senza motivo apparente e questo accade se si spinge il PostFX oltre la qualita' media. E' come se il gioco attivasse qualche filtro pesantissimo che per di piu' nn da' uno slancio alla qualita' grafica dell'immagine. Da quello che ho letto spingendo il PostFX oltre una certa soglia aumenta la qualita' dell'FXAA, ma sinceramente lo trovo abbastanza sacrificabile al contrario di quello che penso riguardo la fluidita'.

Giocare a 60fps fissi nn ha prezzo secondo me. Pero' capisco che e' un fattore soggettivo.
Old 09-12-2012, 15:29   #1990
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Buona domenica a te..io mi sono svegliato con 38 di febbre purtroppo.

Detto questo leggiti i miei 2 post a pagina 98, sia l'ultimo che quello dove posto il mio config. per FC3. Basta seguire la mini guida e avrai anche tu SweetFX.

Come saprai funziona solo in DX9 per GPU Nvidia e anche in DX11 per GPU Ati tramite il tool RadeonPro.

Se hai qualcosa da chiedere sono qui...

Certamente. Tutti possono adottare res in DS, a patto che il gioco poi mantenga una fluidità accettabile.

Il procedimento per schede Nvidia lo conosco a memoria..per Ati di sicuro troverai qualcuno più esperto di me. Iniziamo con il monitor..che risoluzione nativa ha e che configurazione hai ?

Mmmm... Guarda di sicuro hai ragione ma come sai le Dx11 perora le lascio da parte. Almeno finché nn si troverà un modo per usare il Tool pure su queste. Non riesco a giocarci senza SweetFX, soprattutto dopo avervisto i risultati che sono riuscito ottenere in DX9. Tu che setting video usi in Dx11 ecome hai regolato la luminosità?
Ciao capitan hook ..allora io ho scheda ati e come vedi in firma un plasma txp50v10e risoluzione max full hd 1920 x 1080
..son tutto orecchie
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:35   #1991
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Significa che

Spoiler:
hai ucciso uno squalo "normale" e non quello che vuole la missione, cioè quello mangiauomini... quella miss. nn l'ho fatta, però capitano messaggi identici su missioni analoghe. Per capire qual è lo squalo che devi far fuori, ti conviene inquadrare con Z la scena, dovrebbe comparirti un' icona diversa dalle altre... altrimenti devi andare a tentativi con quelli che vedi lì nei dintorni, controlla sempre con Z.
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Spoiler:
prendi la barca, fermati dove c'è quel branco si squali, inquadrali e taggali con la macchina fotografica, vedrai che uno di loro ha un colore differente, se non ricordo male nero
Grazie ragazzi!
Malgrado l'utilizzo della macchina fotografica le tag sopra i bersagli erano tutte uguali e gli squali,almeno da lontano,risultavano tutti dello stesso colore...
Ho risolto...

Spoiler:
...facendoli fuori tutti... ce ne erano 4,alla terza uccisione mi e' stata data la missione come completata...

certo la scritta "l'animale raro deve essere ucciso" era un po' fuorviante ma tutto e' bene quel che finisce bene...

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Mamma mia mi metto subito al lavoro sul thread tecnico che c'è troppa gente che chiede le stesse cose che vengono riscritte ogni due pagine (non è colpa vostra ovviamente!)
Santo subito!
Anche solo per averci dato una speranza...

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Aaah che bello, siccome sento la mancanza di nuovi bug ecco che il gioco mi accontenta, adesso non sento più le voci (jason e personaggi vari), si sentono a malapena, cupissime. Che bello, sto gioco regala sempre nuove sorprese!
Si,da questo punto di vista possiamo esser soddisfatti...
Confermo che,dopo la patch 1.02,mi e' stata cambiata a tradimento la difficolta' in gioco e,non rendendome conto,sono andato avanti per qualche ora a medio,anziche' a difficile...
Mi era venuto qualche dubbio che cosi' fosse tutto troppo semplice ma non so quando mi sarei accorto della cosa se qualche utente non avesse postato il problema in merito alcune pagine fa...

Oltretutto Radeon Pro ogni tanto,se si cambia qulache impostazione,ne modifica a suo piacimento anche altre(es vsync dinamico)e cosi' il gioco inizia a fare le bizze apparentemente senza motivo...
Se si vuol smanettare occorre quindi,con molta pazienza,ricontrollare sempre ogni voce del setting,altrimenti si rischia che tutto si incasini a dismisura...

Quote:
Ciao capitan hook ..allora io ho scheda ati e come vedi in firma un plasma txp50v10e risoluzione max full hd 1920 x 1080
..son tutto orecchie
Intervengo anch'io perche' il Capitano ha nvidia e magari non ha il link sottomano...
Vai qui;

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=366244

e' spiegato tutto molto chiaramente.

Anch'io ho un Panasonic 50",e riesco(non per Far Cry 3 che gioco sul monitor)a impostare 2560X1440.
Occhio pero' che,come e' gia' stato spiegato,il DS e' assai esoso e se miri ad avere una buona fluidita' e' improbabile tu lo possa applicare con successo in questo gioco...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 09-12-2012 alle 15:41.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:43   #1992
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
..son tutto orecchie
Pachanga sicuramente puo' dirti come fare il DS con la tua GPU meglio di me, avendo appunto Ati. Ti lascio in ottime mani
Old 09-12-2012, 16:02   #1993
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Le armi acquistate, se svengono scambiate per esempio per una missione
di caccia, sono perse?
Old 09-12-2012, 16:07   #1994
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Pachanga HO FATTO IL DS ma ho un problema nel gioco imposto la risoluzione 2560 x1440..anche se metto schermo intero rimane in modalità finestra..inoltre il mouse si blocca prima di arrivare in fondo allo scermo.. come se l'immagine diciamo giocabile fosse un quadrato definito oltre il quale non va il mouse
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:08   #1995
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Le armi acquistate, se svengono scambiate per esempio per una missione
di caccia, sono perse?
No, sono sempre dsponibili.
Le puoi recuperare riassegnando loro uno slot presso gli shop.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:13   #1996
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Premi "e"
Grazie milleeeeee, quindi è un bug noto? Non sapevo + che fare...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:18   #1997
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Grazie milleeeeee, quindi è un bug noto? Non sapevo + che fare...
Si ce l'aveva anche FC2, ma FC2 ce l'aveva su qualunque veicolo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:23   #1998
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
buona domenica ragazzi

vorrei chiedervi aiuto su alcune impostazioni che non ho idea di cosa siano
ho una gtx680, msaa 2 e tutto su ultra in fuulhd sto dai 45 ai 60 fps.

max buffer frame gpu
letter box widescreen

grazi e
Old 09-12-2012, 16:32   #1999
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
No, sono sempre dsponibili.
Le puoi recuperare riassegnando loro uno slot presso gli shop.
many thanks
Old 09-12-2012, 16:37   #2000
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti, 2 domande banali:

si puo' fare la storia in coop locale?
si puo' giocare col joypad ps3 e motionjoy?

grazie
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian