|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
![]() Quote:
EDIT: RISOLTO!!! quando avevo tolto il ramdisk la cartella temp si era spostata da sola all'origine solo che poi mettendo un hdd si rispostava! ho dovuto spostarla manualmente e ora sembra rimaner lì dov'è. Grazie ![]() Ultima modifica di _Synyster_ : 02-12-2011 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
riguardo la storia della lettera, io ho fatto diverse prove con una pendrive da 1gb, formattata da risorse del computer e non da gestione disco, quindi senza scegliere nessuna lettera durante la formattazione, e all'avvio la 'precedenza' sulla prima lettera disponibile l'ha sempre avuta il ramdisk..
magari qualcun altro che usa dataram senza salvare o caricare l'immagine del ramdisk può fare un altra prova con una pendrive.. perchè se è un problema che capita spesso sarebbe da aggiungere una piccola nota in prima pagina riguardo questa cosa.. anche se a me, ripeto, la prima lettera disponibile sel'è sempre presa il ramdisk.. dopo faccio una prova anche con un lettore sd esterno, ma penso non cambi niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
per i defaut setting posso provare..attualmente la posrta del crucial non è elencata ( in ahci elenca solo le periferiche sulle restanti 2 porte ide, ma non quelle sulle sata ahci.. tra l'altro non ho capito perchè, all'avvio se faccio f8 per vedere il boot d'avvio..nella scelta mi elenca l'hd samsung meccanico come sata..metre il crucial come ide ![]() in realtà invece le porte 5 e 6 le ho messe in ide..e li è attaccato l'hd meccanico, mentre il crucial è sulla sata + bassa ahci, ovvero sata1 il c& q è gia disable il write caching che mi avevi detto, sono gia spuntati anche loro ma infatti secondo me i primi 2 risultati sia read che write possono andare..sono i 4k che sono circa la meta in lettura..e 1/ 4 in write, bo... ciao grazie edit: provato reset del bios e un caricamento dei valori ottimali messo su mai i dischi per il risparmio niente, i risultati sono sempre identici mi verrebbe da buttare il crucial dal balcone..e anche la mobo asus.. arghhh Ultima modifica di Simona85 : 02-12-2011 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ragazzi, ho fatto un pò di prove e questi sono i miei risultati su SO W7 64Ultimate SP1. L'SSD aveva già il firmware 009 quindi nessun bisogno di upgrade. Sull'M4 ho solo installato il sistema operativo, tutti i driver necessari e, per ora qualche programmino come quello che ho usato per testare il crucial e CPU-Z, visto che ho da poco finito di montare il mio nuovo pc.
Ho solo tolto tutte le opzioni di risparmio energia e messo il tutto su prestazioni elevate. Nel BIOS non ho toccato e modificato nulla. ![]() Uploaded with ImageShack.us
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Prova a smanettarci un pò...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sembra che non ha nessuno questo problema ( + che altro sui 4k..) altrimenti prendevo spunti.. bo posso provare sull'altro pc..è che ha le sata 2 quello..e un sb + vecchio(750) ciao edit: ho trovato questo, in effetti io ho il c1e abilitato..ma cmq avevo provato anche a disabilitarlo .. questo per dire che è qualche problema di setting quei valori bassi sui 4k.. ( vedendo questo altro test sul 64 gb..devo dire che i primi 2 valori in alto sia read che write dei miei test sono in linea..devo risolvere sui 4k..) http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...sts/td-p/69401 Ultima modifica di Simona85 : 02-12-2011 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che a me non succede invece.. ![]() ho appena provato anche as ssd..vabbè i risultati sono in linea con disk mark però come si vede in alto a sx, dice ok per il controller amd sata..ma dice anche in rosso, quindi immagino che non quadra, 31k-BAD..passandoci sopra con il mouse su quel BAD, dice offset alignment 4k cluster.. mmmmmm..che venga da li il mio problema forse? magari lo stesso modo di aver inizializzato e formattatotutti e 2 i miei ssd? ( acronis..) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
|
Quote:
Solitamente, se si fà Overclock o si usano SSD su piattaforma AMD, vanno entrambi disabilitati perchè rendono più stabile il sistema (tra l'altro i controller SATA di AMD hanno già alcuni problemi di performance se paragonati con gli Intel).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
in pratica su controller intel cambiano i 15-20 mb/s che ho detto prima, su amd invece cambia tutto?
se è così direi che è una mezza sola essere costretti a disabilitare ogni risparmio energetico, oppure tenere l'ssd che va la metà o peggio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT= l'altro pc che ho, abbiamo in comune case, procio, dissi, e mobo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
Non è che cambia su Intel 15/20 MB e su AMD è peggio. Dipende da diversi fattori come la mobo, etc... Sta di fatto che con alcuni SB AMD è meglio disabilitarli (tra l'altro la differenza di consumo tra averli attivo e no è minima)
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 Ultima modifica di pazzy83 : 02-12-2011 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cosi se fanno schifo, non li compro (per ora)!!! ![]() ![]()
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 Ultima modifica di pazzy83 : 02-12-2011 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre il 128 gb finisce attaccato alla giga 790xt-ud4p ![]() ma prima devo risolvere i miei problemi sui 4k ![]() e mi sa che è colpa dei cluster non allineati..o roba simile.. adesso avvio acronis e vedo cosa può fare.. questo crucial si è rivelato + duro del previsto..non riesco a domarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Devi cancellare le partizioni già fatte e lasciare all'installer di Windows 7 il compito di partizionare. Non ti garantisco che il problema scomparirà del tutto, ma sicuramente avrai un miglioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
in effetti medicina sono + pivella di quello che a volte penso di aver imparato con i pc
![]() però che ci posso fare? ![]() io ho fatto cosi, con tutti e 2 gli ssd.. attaccati alla mobo ed avviando il SO dell'hd meccanico, da gestioni dischi di winzoz ho inizializzato l'ssd... poi ho avviato acronis disk manager, e ho creato una partizione primaria e formattata.. poi ho avviato l'install..e cmq ho riformattato anche dall'install di windows.. questo è quanto ![]() ma mi sa che ho cannato alla grande..oddio io sono convinta di aver fatto bene, ma i risultati... se qualcuno si ricorda la procedura invece seguita da voi.. :-) magari faccio le cose per bene una volta ogni tanto.. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Metti il disco di Windows 7 e arrivi a questa schermata:
![]() cancelli tutte le partizioni e poi selezioni l'ssd per l'installazione. Windows si fa silenziosamente una partizione nascosta da 100 MB e un'altra grande quanto il resto dell'SSD per il sistema operativo, si installa ed è fatta. ![]() Nota anche che la mia schermata di Crystal Disk Mark l'ho fatta dimenticandomi di disabilitare il risparmio energetico, disabilitandolo avrei avuto qualche guadagno in più, ma si tratta di poca cosa e a me sta bene così. Tra l'altro non è che consigliano di mettere a "Massime prestazioni" solo per AMD, per cui suppongo che la cosa riguardi i controller usati sulle schede madri per Intel anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io avedo reinstallato il sistema operativo da zero ho seguito in pratica il metodo indicato da medicina, le partizioni le ho fatte creare da window 7... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.