Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 10:37   #841
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
work in progress ( x il crucial da 64 gb )..
aggiornato firmware tutto ok
installato il SO, tutto ok
procedo con driver e quant'altro

..che a breve avrei idea di testarlo con crystal
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:54   #842
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Ma se volete usare CrystalDiskMark, almeno riducete la dimensione del test, che le impostazioni predefinite (5 volte x 1000 MB, qualsiasi sia il disco) sono molto alte ed equivalgono a diversi gigabyte scritti. CDM è anche l'unico bench che ho visto che non fa il test in scrittura per primo e poi quello in lettura (conseguenza: scrive, legge e poi scrive). Io vi ho avvertiti...

Ultima modifica di medicina : 28-11-2011 alle 11:09.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:18   #843
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Ma se volete usare CrystalDiskMark, almeno riducete la dimensione del test, che le impostazioni predefinite (5 volte x 1000 MB, qualsiasi sia il disco) sono molto alte ed equivalgono a diversi gigabyte scritti. CDM è anche l'unico bench che ho visto che non fa il test in scrittura per primo e poi quello in lettura (conseguenza: scrive, legge e poi scrive). Io vi ho avvertiti...
Ma non è che dovete benchare l'inverosimile ne basta uno a sistema completato. Cmq vanno bene anche da 500 meno rischi in alcuni rari casi di avere valori leggermente più alti. Ho scelto CMark perchè è il più diffulo e le immagini sono piccolette, altrimenti il migliore sarebbe Anvil. Altra cosa i test con i C-States disabilitati non li aggiungo perchè creerebbero confusione.

Ora sono di fretta ma anche l'idea di Jim di postarli in quel modo potrebbe essere interessante... ci penserò!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:46   #844
Simona85
Senior Member

vabbè...ora che sono ok con il SO ci vuole qualche giorno..la prendo con calma..
ma quindi con crystal, devo settare 5x 500?
sorry ma non l'ho mai usato quel programma..

certo che dopo il logo winzoz iniziale...appare subito il desktop , mitico SSD
Old 28-11-2011, 13:39   #845
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
perchè i controller sandforce danno + problemi....cerca in rete...sugli m4 nn ne ho sentiti...poi con il fw 0009 le prestazioni sono migliorate guarda gli screen postati
grazie per la risposta, io comunque ho un vertex 2 3,5" da 120GB con sandforce e non ho mai avuto problemi da un anno che c'è l'ho.
Non mi piace fare i test e stressarlo inutilmente ,mi basta vederlo in azione con i programmi , comunque l'indice prestazioni di windows dice 7,8
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:52   #846
vts60moon
Bannato

ma quando abbasseranno di prezzo??
vts60moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:09   #847
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
grazie per la risposta, io comunque ho un vertex 2 3,5" da 120GB con sandforce e non ho mai avuto problemi da un anno che c'è l'ho.
Non mi piace fare i test e stressarlo inutilmente ,mi basta vederlo in azione con i programmi , comunque l'indice prestazioni di windows dice 7,8
I problemi li hanno tutti gli SSD Sandforce serie 2 ovvero gli OCZ 3.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
vabbè...ora che sono ok con il SO ci vuole qualche giorno..la prendo con calma..
ma quindi con crystal, devo settare 5x 500?
sorry ma non l'ho mai usato quel programma..

certo che dopo il logo winzoz iniziale...appare subito il desktop , mitico SSD
Se hai la paranoia di rovinarlo si altrimenti setta 5x1000 così eliminiamo una variabile e puoi confrontare più facilmente.
Old 28-11-2011, 14:27   #848
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

[quote=Kicco_lsd;36442757]I problemi li hanno tutti gli SSD Sandforce serie 2 ovvero gli OCZ 3.

Mamma mia . . . e pensare che OCZ ha persino smesso di produrre memorie ram per dedicarsi interamente al mercato degli SSD e guarda un pò cosa si sente . . .
peccato però . . .
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:29   #849
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Incredibile, non riesco ad installare W7 sull'SSD.

L'ho inserito sulla prima porta sata, staccando tutti gli altri HDD ma niente, all'avvio mi dice "no emulation system type 00", e quando riesco a far partire l'installazione si blocca al caricamento dei files
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:57   #850
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma non è che dovete benchare l'inverosimile ne basta uno a sistema completato. Cmq vanno bene anche da 500 meno rischi in alcuni rari casi di avere valori leggermente più alti. Ho scelto CMark perchè è il più diffulo e le immagini sono piccolette, altrimenti il migliore sarebbe Anvil. Altra cosa i test con i C-States disabilitati non li aggiungo perchè creerebbero confusione.

Ora sono di fretta ma anche l'idea di Jim di postarli in quel modo potrebbe essere interessante... ci penserò!
Si potrebbe esportare i risultati in file di testo: sarebbero più semplici da inviare, visualizzare e confrontare.

Visto che ci sono, parlando in generale, usare CDM con la configurazione a default, secondo questi calcoli che non posso adesso verificare, significa usare almeno 13-15 GB in più di scritture rispetto ad altri software. Di programmi di benchmark ce ne sono tanti, chi sa perché in molti usano questo, forse perché opensource.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:00   #851
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

Molto valido anche Anvil’s Storage ..

Fw009 - Sata3 Intel P67 - IRS 10.8.0.1003 - C-state off - Seven 64bit - 1874,21 - 1629,46 – 3503,68 - Screen - JimThend

o cosi

Fw009 - Sata3 Intel P67 - IRS 10.8.0.1003 - C-state off - Seven 64bit - 1874,21 - 1629,46 – 3503,68 -JimThend

JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:08   #852
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Incredibile, non riesco ad installare W7 sull'SSD.

L'ho inserito sulla prima porta sata, staccando tutti gli altri HDD ma niente, all'avvio mi dice "no emulation system type 00", e quando riesco a far partire l'installazione si blocca al caricamento dei files
Forse il cd di Seven è da rimasterizzare?

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Si potrebbe esportare i risultati in file di testo: sarebbero più semplici da inviare, visualizzare e confrontare.

Visto che ci sono, parlando in generale, usare CDM con la configurazione a default, secondo questi calcoli che non posso adesso verificare, significa usare almeno 13-15 GB in più di scritture rispetto ad altri software. Di programmi di benchmark ce ne sono tanti, chi sa perché in molti usano questo, forse perché opensource.
Su controller sandforce è un problema reale scrivere 15\20Gb perchè te lo mandano in Lifetime Throttle qui molto di meno. Cmq sarei come ti dicevo anche favorevole a usare altri programmi ma purtroppo il materiale che abbiamo è 99% tutto CMark.

Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Molto valido anche Anvil’s Storage ..

Fw009 - Sata3 Intel P67 - IRS 10.8.0.1003 - C-state off - Seven 64bit - 1874,21 - 1629,46 – 3503,68 - Screen - JimThend

o cosi

Fw009 - Sata3 Intel P67 - IRS 10.8.0.1003 - C-state off - Seven 64bit - 1874,21 - 1629,46 – 3503,68 -JimThend

Riperto è una buona idea, è meno immediata rispetto allo screen di CMark (e questa è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso), però più leggera e ordinata. Appena posso provo a riordinarlo così e poi vediamo insieme come è meglio.
Old 28-11-2011, 15:09   #853
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ciao Ragazzi,
avrei una domanda...

Sto valutando l'acquisto di questo SSD.

Andrei ad usare il disco in abbinamento alla Motherboard in firma che è solo SATA2.
Sono indeciso tra la versione da 64GB e quella da 128GB. Lato economico, mi permetterebbero di acquistare anche una scheda video più performante.

La domanda è dunque questa: :-) in considerazione del SATA2, è preferibile la versione da 64GB o 128GB?
E' vero, che all'avvicinarsi alla saturazione dello spazio disponibile, le prestazioni dello SSD calino?
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:13   #854
Razer(x)
Bannato

@Kikko il CD è ok, se scollego l'SSD parte senza problemi!
Old 28-11-2011, 17:26   #855
StefanoInox
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
@Kikko il CD è ok, se scollego l'SSD parte senza problemi!
e come diamine fai a installarci w7 se stacchi l'ssd? o lo riattacchi dopo? asd
StefanoInox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:57   #856
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StefanoInox Guarda i messaggi
e come diamine fai a installarci w7 se stacchi l'ssd? o lo riattacchi dopo? asd
Intendevo che staccando l'SSD il cd parte, ma ovviamente non potevo installare. Comuque alla fine era proprio il cd, ho installato e tutto ok.

Unica cosa, ho scaricato il cd per l'aggiornamento del firmware ma dice che non riesce ad aggiornare
Old 28-11-2011, 18:05   #857
Simona85
Senior Member

leggendo la guida in prima pagina, nel risparmio energia di windows, si dice di impostare su prrestazioni elevate....e quindi impostare di non spegnere mai i dischi..

1 c'è un motivo particolare per dover impostare e quindi lasciare il pc su prestazioni elevate?
o perchè io di solito lascio su bilanciato, in modo che il processore cala di potenza in idle..mentre in prestazioni elevate rimane sempre a palla..

2 calcolando che io ho l'ssd con il SO, e in + un hd meccanico di storage..
mi sarebbe piaciuto spegnere l'hd quando non lavora..e quindi l'ssd cmq non lo spegne mai, ma spegnerebbe solo l'hd meccanico..
è quindi necessario dover settare di non spegnere mai gli hd? che motivo c'è? tanto l'ssd non verrebbe mai spento no?

ciao grazie
Simona
Old 28-11-2011, 18:07   #858
Simona85
Senior Member

Quote:
Intendevo che staccando l'SSD il cd parte, ma ovviamente non potevo installare. Comuque alla fine era proprio il cd, ho installato e tutto ok.

Unica cosa, ho scaricato il cd per l'aggiornamento del firmware ma dice che non riesce ad aggiornare
ma parte almeno il programma di aggiornamento?
hai settato momentaneamente la porta sata su ide?
meglio se impostata su 3gb-s
Old 28-11-2011, 18:36   #859
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
anche io lo userò su sata2..ma se domani cambio mobo..l'ssd lo tengo e viene buono essendo un sata3..
ok ma io terrò la scheda madre con sata 2 (che ha comunque un'ottima velocità)...quindi mi conviene comprarlo o mi consigliate altre soluzioni?
cpu: AMD Ryzen 7 3700X@4.3Ghz --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)
figarotheall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:49   #860
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Ho testato il nostro beneamato SSD
lo screen di sinistra e senza gli intel storage installati.
quello di destra e con gli ultimi driver installati
http://imageshack.us/photo/my-images...rksenzadri.png

Prove fatte a sistema appena installato.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus

Ultima modifica di Black_Angel77 : 28-11-2011 alle 21:06.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian