|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Seven riconosce l'ahci in automatico, non cambia nulla.
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
nel senso che invece l'ssd di SO..va collegato e settato da bios quella porta in ahci prima dell'install... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche l'ssd se lo colleghi in ide mode va lo stesso, ma perdi alcune funzioni e l'hot-swap, e vale la stessa cosa anche per masterizzatori e altro. Ho provato giusto ieri e Seven anche se sposti i settaggi lo riconosce cmq e installa i driver corretti al primo avvio.
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
![]() |
#766 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
per le altre cose sinceramente adesso non ricordo tutto bene, ma vedi che è facile comunque.. ![]() Quote:
![]() in pratica confermi quello che ho detto io? cioè che se estrai tamite il tasto estrai tutto ok, se invece lo estrai 'trascinandolo' va ad usare la cartella tmp di win che avendola sul ramdisk ti farà avere l'errore 'spazio su disco insufficiente'.. ..forse per te non c'è niente di strano.. ma io non lo sapevo, e direi che è effettivamente una cosa strana.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
Devi solo abilitare l'AHCI da bios sulle porte 0-1-2-3 ...di solito sono queste...ci colleghi l'ssd e installi seven come hai sempre fatto.
![]() |
#769 |
Senior Member
|
il mio crucial è in viaggio :-)
io farò cosi, abilito ahci delle prime sata e ci attacco l'ssd (sulle restanti ide lascio attaccato l'attuale hd meccanico con relativo SO.. l'ssd lo formatto in nfts e ne faccio 2 partizioni uguali da 60gb prima, dal SO attuale con acronis.. poi riavvio.. lancio l'install di windows 7.. a questo punto non ho capito se servono dei driver sul floppy con F6.. ![]() (forse per seven no? servono solo per xp??) ..e poi ok installo.. speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto è giusto...anche se non ho capito cosa tieni a fare windows sul meccanico se hai preso l'ssd. Quando ti arriva controlla il firmware dell'ssd...nel caso aggiornalo al 009 da bootcd (sul sito crucial spiega come fare). Lo puoi fare anche una volta installato Seven.
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Salve a tutti, sto' valutando l'acquisto di un Crucial M4 64Gb. Andrei ad affiancarlo o al controller sata2 che ho sulla scheda madre o ad un controller sata3 tipo questo Asrock. In particolare andrei sulla seconda configurazione visto che guadagnerei 200mb/s in lettura.
Avrei qualche problema? Il degradamento prestazionale di questo drive com'e'? (ho gia' avuto un corsair F60 e sinceramente era sensibile)
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i love the floppy disk ![]() quindi deduco che non serve pre-caricare nessun driver con f6.. si appena arriva controllo se ha lo 009 ![]() nel caso lo aggiorno ( ok sbircio sul sito crucial) ciao ps: tengo l'SO sul meccanico..intanto che affino il SO sul crucial..per non restare a piedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
se ti è utile saperlo ce l'ho configurate così le lettere: -SSD (C) -HDD (D) -Unità DVD (E) -Unità DVD "fantasma" di Daemon Tool (Z) sarà problema di lettera? Ultima modifica di _Synyster_ : 25-11-2011 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
+ o - anche in questa guida sugli ssd parlano di disabilitare o abilitare le stesse cose come nella guida in prima pagina..
vabbè è in inglese non è che ci ho capito tanto ![]() http://www.overclock.net/t/1156654/s...-for-ssds-hdds |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma l'OC della cpu incide sulla lettura in sequenziale?
Perchè l'unico dato che non mi torna del bench Cmark del mio 128GB rispetto a vari screen che vedo è che io sono a 496-497MB/Sec mentre vedo quasi tutti che arrivano sui 520-530... non una grossa differenza, però... giusto per saperlo... Per ora il mio i5 2500k è @default (lo lascio così?? ![]() (ah, e tutti i risparmi energetici sono attivi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ascolta, mi rendo conto che è una gran scocciatura ma prova a formattare e ritestalo se continua così lo rimandi indietro... non è normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma cos'è sta storia che ho appena letto del boot come GPT piuttosto che MBR per le m/b con UEFI!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
EDIT: niente, apposto....ora funziona! è pazzo xD ultima domanda e poi mi tolgo di mezzo: io quando spengo il pc, spengo pure la "ciabatta"! se non ho capito male così il ramdisk si cancella...giusto? Ultima modifica di _Synyster_ : 25-11-2011 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.