Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 16:26   #5201
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
edit
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:33   #5202
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
quindi è un problema del firmware?
credo proprio di si....ho rimesso lo 00f da 2 gg e non ho piu' avuto sto problema finora
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:34   #5203
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
credo proprio di si....ho rimesso lo 00f da 2 gg e non ho piu' avuto sto problema finora
ok allora rimetto quello! grazie e speriamo bene
Old 03-10-2012, 16:37   #5204
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ho aggiornato il raid con l'ultimo fw sembra andare veramente meglio
Old 03-10-2012, 16:48   #5205
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
si ma ho aggiornato da chiavetta senza problemi...solo il nuovo fw mi cambiava regolarmente l'ordine di boot ad ogni avvio....e sul mio sistema comq era pure piu' lento del 00f
Beh, confermi quello che si dice anche sul forum crucial, col bios uefi si hanno questi problemi, con questo firm.

E SYNYSTER anche lui uefi?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 17:27   #5206
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

sisi anche io
Old 03-10-2012, 21:37   #5207
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi scusate...causa poco tempo non riesco a seguire i vari thread.
Qualcuno per caso ha avuto problemi con l'ultimo bios 010G? Per me è stato un delirio. Accendo il pc per la prima volta dopo l'aggiornamento e non mi trova più l'ssd, pensavo si fosse bruciato e invece dopo varie prove(addirittura l'ho installato sul portatile senza UEFI e non veniva visto nemmeno lì) e riavvii...l'ssd e ricomparso di nuovo e sono ritornato allo 000F.
Sul forum della Crucial ho notato che anche altre persone hanno avuto problemi simili....ma che cavolo combinano i programmatori?!? E' una grossa delusione perchè ho sempre considerato Crucial al top della qualità.

Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-10-2012 alle 21:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 21:42   #5208
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi scusate...causa poco tempo non riesco a seguire i vari thread.
Qualcuno per caso ha avuto problemi con l'ultimo bios 010G? Per me è stato un delirio. Accendo il pc per la prima volta dopo l'aggiornamento e non mi trova più l'ssd, pensavo si fosse bruciato e invece dopo varie prove(addirittura l'ho installato sul portatile senza UEFI e non veniva visto nemmeno lì) e riavvii...l'ssd e ricomparso di nuovo e sono ritornato allo 000F.
Sul forum della Crucial ho notato che anche altre persone hanno avuto problemi simili....ma che cavolo combinano i programmatori?!? E' una grossa delusione perchè ho sempre considerato Crucial al top della qualità.

Grazie!
io e @alcatraroz! ho risolto ritornando anche io allo 000F come consigliato! e quoto il resto.

Ultima modifica di _Synyster_ : 03-10-2012 alle 21:44.
Old 03-10-2012, 21:49   #5209
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
io e @alcatraroz! ho risolto ritornando anche io allo 000F come consigliato! e quoto il resto.
Ok, grazie della conferma...speriamo che fixino il tutto, stavolta in maniera adeguata...e soprattutto che TESTINO prima di rilasciarlo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 03-10-2012, 21:51   #5210
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ok, grazie della conferma...speriamo che fixino il tutto, stavolta in maniera adeguata...e soprattutto che TESTINO prima di rilasciarlo.
Io sono ancora su X58 e nessun problema ma sulle nuove Z77 sta dando varie rogne... peccato!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 21:55   #5211
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Riguardo al mio problema del SSD apparentemente morto ho avuto la seguente risposta dal supporto Crucial:

In most cases, your SSD can be returned to normal operating condition by completing a power cycle. The process will take approximately one hour.

We recommend you perform this procedure on a desktop computer because it allows you to only connect the SATA power connection, which improves the odds of the power cycle being successful. However, a USB enclosure with an external power source will also work. Apple and Windows desktop users follow the same steps.

1. Once you have the drive connected and sitting idle, simply power on the computer and wait for 20 minutes. We recommend that you don't use the computer during this process.

2. Power the computer down and disconnect the drive for 30 seconds.

3. Repeat steps 1 and 2 at least one more time.

4. Reconnect the drive normally, and boot the computer to your operating system.

5. If the latest firmware has not been updated to your drive, do so.

Non ci ho capito molto ma domani provo a fare questa procedura su un pc di riserva sperando che l'HD torni in vita, altrimenti dovrò mandarlo in RMA
Il firmware che ho adesso dovrebbe essere lo 000F perchè da quando l'ho installato non ho mai fatto alcun upgrade.

Qualcuno di voi ha mai provato una cosa simile per "resettare" il disco?
Old 03-10-2012, 21:56   #5212
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
per forza! altrimenti è meglio che si dedichino a ben altro.

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io sono ancora su X58 e nessun problema ma sulle nuove Z77 sta dando varie rogne... peccato!!
a quanto pare dà problemi con i bios uefi...non so se l'x58 ce l'ha...
Old 03-10-2012, 22:03   #5213
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

a quanto pare dà problemi con i bios uefi...non so se l'x58 ce l'ha...
X58 mi sembra che con l'ultimo bios era EFI e non UEFI... cmq credo che faranno prima a rilasciare i bios per le mobo che far uscire il nuovo FW per il disco.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 23:12   #5214
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
No a me non si vedeva nemmeno sul portatile...un Acer con I5 di primo tipo e senza UEFI(per cui panico perchè pensavo si fosse bruciato). Poi l'ho riconnesso al pc desktop, lasciato un pò a "riposo" e magicamente dopo l'ennesimo riavvio si è risvegliato.
Old 04-10-2012, 00:13   #5215
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ma mi spiegate perchè al mod ezio con l'upgrade non ha problemi a farselo riconoscere dalla mobo (uefi) e invece alcuni utenti hanno questi problemi? Avete tutti lo stesso chipset o versione del bios?

Io l'upgrade ormai l'ho fatto (vecchia mobo 775) ma prossimamente ero intenzionato a passare a mobo Z77 (asrock extreme 4) e vorrei portarmi dietro questo ssd, se devo iniziare a preoccuparmi per farmi riconoscere il disco dalla mobo meglio saperlo in anticipo
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 00:46   #5216
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
io ho il sistema in firma, per cui chipset p45.
aggiornato qualche giorno fa per fortuna nessun problema. Se avessi aspettato e letto i vs commenti sarei rimasto ancora allo 0309 forse
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:28   #5217
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Pure io ho l'UEFI e non ho problemi... chi ha avuto problemi percaso ha usato l'utility automatica?? Io ho flashato da Linux.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:30   #5218
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Pure io ho l'UEFI e non ho problemi... chi ha avuto problemi percaso ha usato l'utility automatica?? Io ho flashato da Linux.
Che config. hai? grazie!
Anch'io, ho usato la procedura tramite chiavetta USB, non mi fido mai a flashare da windows.
Old 04-10-2012, 12:05   #5219
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ok ragazzi allora per capire meglio i problemi:

scrivete che BIOS avete, che chipset avete, il precedente firmware e su quale impostazione BIOS (ide, achi, raid) avete fatto l'upgrade del FW.

Così cerchiamo di capire meglio.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:31   #5220
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
precedentemente lo 000F l'avevo messo tramite l'utility windows per prova ma lo 010G via bios!

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ok ragazzi allora per capire meglio i problemi:

scrivete che BIOS avete, che chipset avete, il precedente firmware e su quale impostazione BIOS (ide, achi, raid) avete fatto l'upgrade del FW.

Così cerchiamo di capire meglio.
bios Uefi, chipset intel serie 6, 000F, achi.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian