Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2012, 23:43   #4701
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Certo che leggendo un po' in giro ho scoperto che CrystalDiskMark esegue test con dati incomprimibili, e gli SSD con controller Sandforce ne escono davvero con le ossa rotte... A questo punto mi chiedo che valore abbiano certe recensioni, numerose del resto, che nonostante tutto elogiano i Sandforce, e specialmente gli OCZ... Mah. Detto questo io penso di aver fatto un acquisto consapevole prendendo questo M4, e colgo l'occasione per ringraziare anche gli utenti di questo thread. In futuro dovrò dare meno importanza alle recensioni, e spulciare di più sui forum... Che mi serva da lezione.
beh ma c'è sempre l'abbinamento dati comprimibili+incomprimibili nelle review
cmq non è che tutti gli ssd con sandforce vanno piano su crystal disk

esempio il vertex 3 max iops ha sandforce ma...

sandisk extreme

vertex 3 liscio

dipende molto dalle nand messe anche, te magari ti sei fatto un po' falsare dai dischi di fascia media tipo agility, corsair force lisci etc
Old 08-07-2012, 23:47   #4702
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Certo che leggendo un po' in giro ho scoperto che CrystalDiskMark esegue test con dati incomprimibili, e gli SSD con controller Sandforce ne escono davvero con le ossa rotte... A questo punto mi chiedo che valore abbiano certe recensioni, numerose del resto, che nonostante tutto elogiano i Sandforce, e specialmente gli OCZ... Mah. Detto questo io penso di aver fatto un acquisto consapevole prendendo questo M4, e colgo l'occasione per ringraziare anche gli utenti di questo thread. In futuro dovrò dare meno importanza alle recensioni, e spulciare di più sui forum... Che mi serva da lezione.
occhio il "problema" di ocz e di sandforce in generale è che "speculano" sulle performance dei drive più piccoli, facendoti credere che un 64 può scrivere a velocità subsoniche quando così non è; in lettura il discorso è simile ma relativo.. certo è che loro presentano i dati in "0Fill" (e con CDM puoi testare random -incomprimibili- e appunto 0fill o 1fill -comprimibili); se testi in 0fill sono dati completamente comprimibili, quando pochi lo sono al 100%.

In daily (dipende sempre da cosa si usa) c'è un mix di dati incomprimibili ed una parte di comprimibili. Se lavori con conversioni video, editing immagini ecc allora meglio andare altrove, ma come dischi di boot o esecuzione programmi, i sand lavorano bene perchè dll o altri file ivi contenuti sono più o meno comprimibili. Poi ci sono altri problemi (sofferenza con disco più o meno pieno, a volte serve un secure erase perché sennò vanno in protezione se li stressi troppo ecc).

Diciamo che nè CDM in random nè 0Fill ti dà le performance vere.. devi valutare più aspetti, se parli di "sintetico", imho AS SSD è meglio di Crystaldisk. Detto questo preferisco il Crucial, che legge a cannone nei sequenziali, gestisce benone i 4k che sono ottimali per un disco di boot e so che mi scrive a 200 in ogni condizione.. e amen

Ultima modifica di John_Mat82 : 08-07-2012 alle 23:50.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:18   #4703
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
dipende molto dalle nand messe anche, te magari ti sei fatto un po' falsare dai dischi di fascia media tipo agility, corsair force lisci etc
Può darsi, però sarei curioso di vedere come si comportano i 64 GB riempiti al 70%... Sulle recensioni fanno i test con i drive puliti, troppo facile. E quei pochi che li fanno dicono che siccome le prestazioni decadono col riempimento, meglio tenere un po' di spazio libero... Come se uno spendesse soldi (non pochi, tra l'altro) per tenere un drive vuoto! Che senso ha?

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
occhio il "problema" di ocz e di sandforce in generale è che "speculano" sulle performance dei drive più piccoli, facendoti credere che un 64 può scrivere a velocità subsoniche quando così non è; in lettura il discorso è simile ma relativo.. certo è che loro presentano i dati in "0Fill" (e con CDM puoi testare random -incomprimibili- e appunto 0fill o 1fill -comprimibili); se testi in 0fill sono dati completamente comprimibili, quando pochi lo sono al 100%.

In daily (dipende sempre da cosa si usa) c'è un mix di dati incomprimibili ed una parte di comprimibili. Se lavori con conversioni video, editing immagini ecc allora meglio andare altrove, ma come dischi di boot o esecuzione programmi, i sand lavorano bene perchè dll o altri file ivi contenuti sono più o meno comprimibili. Poi ci sono altri problemi (sofferenza con disco più o meno pieno, a volte serve un secure erase perché sennò vanno in protezione se li stressi troppo ecc).

Diciamo che nè CDM in random nè 0Fill ti dà le performance vere.. devi valutare più aspetti, se parli di "sintetico", imho AS SSD è meglio di Crystaldisk. Detto questo preferisco il Crucial, che legge a cannone nei sequenziali, gestisce benone i 4k che sono ottimali per un disco di boot e so che mi scrive a 200 in ogni condizione.. e amen
Senza contare tutti i problemi che hanno dato... Anche qui, mi chiedo: perché nelle recensioni non se ne parla?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:24   #4704
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
tutti gli ssd perdono di prestazioni quando sono pieni, per via di come sono fatte le nand, i sandforce lo fanno in modo vistoso ma va bè e una loro caratteristica cmq capita all'80% leggevo

il fatto che le unita da 64 gb siano lente beh e per la ragione di John, li c'e abbastanza marketing dietro

cmq le review dei problemi dei sandforce ne hanno parlato molto, poi in realtà molti problemi sono stati anche causati da fw immaturi, fermo restando che oggi non hanno più tanta appetibilita gli ssd con quei controller per l'immagine negativa che in passato hanno avuto
Old 09-07-2012, 12:35   #4705
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ragazzi a breve entro nel club

Ordinato da prok@@ un 256GB nuovo fiammante per sostituire il vetusto HD 200GB PATA

Ultima modifica di FroZen : 09-07-2012 alle 13:04.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:18   #4706
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Può darsi, però sarei curioso di vedere come si comportano i 64 GB riempiti al 70%... Sulle recensioni fanno i test con i drive puliti, troppo facile. E quei pochi che li fanno dicono che siccome le prestazioni decadono col riempimento, meglio tenere un po' di spazio libero... Come se uno spendesse soldi (non pochi, tra l'altro) per tenere un drive vuoto! Che senso ha?
Guarda un test già + probante è testarlo con su un windows in uso, già lì cambia (come faccio io). Poi bisognerebbe testare anche a vari gradi di riempimento, ma poi passi una settimana a fare grafici, forse è anche per quello.. poi il problema del tenere un disco mezzo vuoto è una cosa relativa, anche se pure io tendenzialmente un 128 non lo riempirei totalmente.. ma non per altro, perchè non ci arrivo fisicamente, col c300 128 ero arrivato a 66Gb con su anche Battlefield 3.. ma in un caso del genere con un 64 ci litigheresti e basta.

Quote:
Senza contare tutti i problemi che hanno dato... Anche qui, mi chiedo: perché nelle recensioni non se ne parla?
siamo sempre lì, i problemi sono stati dati da un'immaturità generale della piattaforma.. il secondo in firma è un sand, in giro ho un Pyro SE di Patriot, andare vanno, neanche male e non ho ancora avuto problemi, salvo che devi "saperli" usare.. il che è ovviamente è male per l'utente comune, il Pyro SE ad esempio mi era andato in protezione quando gli ho clonato sopra il mio OS, ho dovuto secure "erasizzarlo" e poi riclonare.

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

Ordinato da prok@@ un 256GB nuovo fiammante per sostituire il vetusto HD 200GB PATA
anche tu qui? Comincio a sentirmi seguito vé?

Old 09-07-2012, 14:31   #4707
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tutti gli ssd perdono di prestazioni quando sono pieni, per via di come sono fatte le nand, i sandforce lo fanno in modo vistoso ma va bè e una loro caratteristica cmq capita all'80% leggevo

il fatto che le unita da 64 gb siano lente beh e per la ragione di John, li c'e abbastanza marketing dietro

cmq le review dei problemi dei sandforce ne hanno parlato molto, poi in realtà molti problemi sono stati anche causati da fw immaturi, fermo restando che oggi non hanno più tanta appetibilita gli ssd con quei controller per l'immagine negativa che in passato hanno avuto
Più che altro mi hanno fatto specie questi grafici... È vero, nessuno li riempirà mai al 100%, però vedere che il Crucial non viene quasi influenzato...

http://www.tomshw.it/cont/articolo/d...o/36729/8.html

Quote:
Guarda un test già + probante è testarlo con su un windows in uso, già lì cambia (come faccio io). Poi bisognerebbe testare anche a vari gradi di riempimento, ma poi passi una settimana a fare grafici, forse è anche per quello.. poi il problema del tenere un disco mezzo vuoto è una cosa relativa, anche se pure io tendenzialmente un 128 non lo riempirei totalmente.. ma non per altro, perchè non ci arrivo fisicamente, col c300 128 ero arrivato a 66Gb con su anche Battlefield 3.. ma in un caso del genere con un 64 ci litigheresti e basta.

siamo sempre lì, i problemi sono stati dati da un'immaturità generale della piattaforma.. il secondo in firma è un sand, in giro ho un Pyro SE di Patriot, andare vanno, neanche male e non ho ancora avuto problemi, salvo che devi "saperli" usare.. il che è ovviamente è male per l'utente comune, il Pyro SE ad esempio mi era andato in protezione quando gli ho clonato sopra il mio OS, ho dovuto secure "erasizzarlo" e poi riclonare.

Ma infatti... Io però non capisco solo perché nelle recensioni delle varie testate non se ne faccia mai cenno.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:51   #4708
FroZen
Bannato

Quote:
eheheheh il formaggio attira tutti i topi prima o poi

Mi sto studiando la prima pagina per sapere già cosa fare ancor prima di averlo in mano.....
Old 09-07-2012, 16:15   #4709
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
mmh... anche su un comune hard disk elettromeccanico, occorre lasciare circa il 15% di spazio libero, altrimenti la deframmentazione non funziona correttamente.

Vorrei solo ricordare a chi ha poco spazio disponibile, che il comando per eseguire la pulizia accurata del disco (più accurata ed approfondita della solita) si può impartire tramite il prompt dei comandi in modalità amministratore mediante la seguente stringa: %SystemRoot%\System32\Cmd.exe /c Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535

(fare copia-incolla)

Nota: per quanto in questo modo non si possano fare danni, invito chiunque lo facesse, di verificare ciò che andrà a cancellare tramite la lista che appare a video
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:35   #4710
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Dimenticavo un piccolo dettaglio: se, dopo aver eseguito la pulizia approfondita del disco, (in alcuni casi può succedere) non funzionasse più la stampa e/o l'anteprima di stampa delle pagine web, basta lanciare una sola volta Internet Explorer in modalità "amministratore".
In quel modo si ricrea la cartella "low" (che risiede in "temp") precedentemente cancellata dalla pulizia approfondita
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:11   #4711
FroZen
Bannato

Me lo hanno spedito: penso che mercoledì o al più giovedì passerò una bella serata
Old 09-07-2012, 17:15   #4712
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Me lo hanno spedito: penso che mercoledì o al più giovedì passerò una bella serata
Non hai idea di quanto

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk
Old 09-07-2012, 17:30   #4713
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:

wow che salto! dopo aver montato l'ssd allaccia la cintura prima di accendere il computer
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:18   #4714
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
wow che salto! dopo aver montato l'ssd allaccia la cintura prima di accendere il computer
È o non è il salto piu grande mai provato in un upgrade

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk
Old 09-07-2012, 18:39   #4715
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Da un pata? hhuhuhu, vedrai che godrai del disco infinitamente più che cambiare cpu/raddoppiare la ram.. un ssd è "Lo Upgrade"

Old 09-07-2012, 21:03   #4716
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Accedere nel senso lanciare un crystal disk info, un ssd life, un hdtune e vedere i dati dello smart. Sulla mia se ci provo bum, tutto bloccato e mi tocca riavviare.
Ho aperto HDTune in questo istante, ho selezionato la tab Health (che dovrebbe essere quella dello smart giusto?) e tutto funziona a dovere.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 23:04   #4717
FroZen
Bannato

Eh purtroppo in pieno periodo di "no grano" tre mesi fà mi saltò il WD Caviar Blue 320Gb e ho ripiegato su questo catorico, però funziona e di questo lo ringrazio
Old 10-07-2012, 00:06   #4718
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Intervengo per stoppare l'OT ma la mia la devo dire... oltre alla scorrettezza di postare le performance in 0Fill cosa che tutti i venditori Sandforce fanno, oltre ai firmware ridicoli che ancora nn hanno risolto tutti i problemi la cosa che fa veramente schifo è che nessuna testata abbia durante le recensioni menzionato i solari e lapalissiani problemi di stabilità che avevano gli SSD Sandforce2 (nemmeno mesi e mesi dopo l'uscita dei famigerati Vertex3). Gli unici che dopo qualche mese hanno accennato ai problemi sono quelli di Anandtech... e dopo questa esperienza mi sono ripromesso di acquistare solo prodotti di cui si parla nei forum le recensioni non le leggo più se non per perdere tempo!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 00:16   #4719
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6

Mi spiegate questi risultati? in scrittura va bene ma in lettura rispetto ad altri risultati visti in questo post sono molto basso.

sono in sata2
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 00:43   #4720
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
in sata 2 quei risultati sono ottimi, anzi in write seq e 512k sono anche più alti della media.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL