Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 11:57   #4641
DeStRo-W
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
... arrivo allo splash screen dell'avvio di win ma poi il sistema reboota (questo solo al primo avvio). ...
In ogni caso nel mio non è un problema di fw o dell'ssd, dev'esserci qualche driver che rompe, infatti stranamente la mia log-in screen si protrae oltre il dovuto e non ho ancora capito cosa sia la causa ...
E' molto simile al mio problema. Ho installato tutto pulito e si riavviava normalmente, seguito i consigli in prima pagina e installati i vari driver e da un certo punto delle installazioni iniziava a bloccarsi al boot logo di windows 7 per poi continuare l'avvio dopo circa 30 secondi.
Dopo un po' di prove ho appurato che il problema è dovuto alla disabilitazione del prefetch e superfetch (che li faccio nello stesso momento da regedit).
Prima di sperimentare se era l'uno o l'altro ho letto qui nella discussione che è addirittura sconsigliato disabilitare prefetch e superfetch.
Però vorrei capire perchè disattivandoli mi dà quel time out in avvio e se è veramente inutile disattivarli.
Grazie
Old 04-07-2012, 13:54   #4642
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
E' molto simile al mio problema. Ho installato tutto pulito e si riavviava normalmente, seguito i consigli in prima pagina e installati i vari driver e da un certo punto delle installazioni iniziava a bloccarsi al boot logo di windows 7 per poi continuare l'avvio dopo circa 30 secondi.
Dopo un po' di prove ho appurato che il problema è dovuto alla disabilitazione del prefetch e superfetch (che li faccio nello stesso momento da regedit).
Prima di sperimentare se era l'uno o l'altro ho letto qui nella discussione che è addirittura sconsigliato disabilitare prefetch e superfetch.
Però vorrei capire perchè disattivandoli mi dà quel time out in avvio e se è veramente inutile disattivarli.
Grazie
io li ho disattivati entrambi e non ho nessun problema...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:08   #4643
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
idem!!nessun problema
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:45   #4644
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Nessun problema nemmeno a me e ho seguito tutti i tips in prima

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk
Old 04-07-2012, 17:50   #4645
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
io ho la tua stessa mobo e un crucial da 64gb con l'ultimo firmware .. mai avuto problemi di cold boot (che peraltro avevo avuto con un paio di vertex3)...quindi ritengo che il problema sia proprio il tuo ssd...hai visto che nel bios alla voce storage ci sono 2 opzioni? ....o hdd o ssd..
Cavolo, quindi proprio la stessa mobo e nessun problema... Mmm...
Si si, ho notato la voce nel bios! Ho impostato SSD ma anche provato HDD, senza risultati.

Quote:
allora anche io ho la tua stessa mobo e mai avuti problemi con un 128gb......tra l'altro non monto neanche l'ultimo bios sulla ext3 ma il 1.30.

1)Che bios hai il 2.20?Hai provato a mettere un bios meno recente??
2)Prova anche a mettere momentaneamente in ide mode e vedere se fa lo stesso problema.
3)hai provato ad installare seven su un altro hd(anche normale) e vedere se fa lo stesso??
4)ultima ipotesi potresti o provare il tuo m4 sul pc di un amico oppure farti prestare un ssd e provare sul tuo.
1)Ho il 2.20 (messo il giorno stesso pensando di far bene... )
Credo a questo punto sia il caso di provare a mettere un BIOS più vecchio.
Da sito purtroppo trovo solo il 2.10, vorrei provare con il tuo. Non è che per caso te lo ritrovi?
2)Quindi a passare da AHCI a IDE? Provo subito e ti faccio sapere. Nel migliore dei casi praticamente non avrò cold boot ma la classica BSOD
3)Si si, ho rimesso il mio velociraptor con OS installato e funziona senza problemi.
4)A brevissimo conto proprio di fare questa prova

Quote:
ho letto qui nella discussione che è addirittura sconsigliato disabilitare prefetch e superfetch
Io ho seguito tutto come da prima pagina e, cold boot a parte, non ho problemi di avvio dovuti a quei settaggi.
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:47   #4646
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Grazie
io ho 2 cose che non mi quagliano1 è il controller USB 3.0 che mi ha dato un paio di problemi in avvio finchè non ho messo i driver giusti, 2 la cm storm trigger che secondo me coi suoi post titanici non va a genio a windows.

Comunque ho aggiornato il bios della motherboard e reinstallato tutto, per ora (toccando i gioielli) sembra tutto regolare.

Superfetch ecc francamente non li disabilito, generalmente mi limito a levare solo la deframmentazione pianificata e l'indicizzazione (tanto che cerco sull'ssd, i dati son sull'hard disk!) ed a impostare un file di paging con una dimensione minima relativamente bassa ed una massima, ma lascio pure quello sull'ssd.
Certi consigli imho sono per ssd prima maniera, con capacità di 32Gb dove quasi sicuramente finivi col disco pieno e quindi il degrado era più marcato.

Il mio c300 dopo 1 anno di bastonamenti (più volte l'ho dovuto svuotare, usare per test/benchmark e re-immaginare con windows), benchmark e quant'altro è al 99% con su una installazione di 7 di quando è uscito l'os senza particolari "menate". Inizierei a fare quei tweak se cominciassi ad usare il disco pieno od oltre al 75%; generalmente su quasi tutti i miei pc ho ssd da 120/128 e raramente arrivo al 50%, dunque il problema "scritture eccessive" e over provisioning vari è un po' inutile, almeno nel mio caso.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 23:04   #4647
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da archangel987 Guarda i messaggi
Da sito purtroppo trovo solo il 2.10, vorrei provare con il tuo. Non è che per caso te lo ritrovi?
2)Quindi a passare da AHCI a IDE? Provo subito e ti faccio sapere. Nel migliore dei casi praticamente non avrò cold boot ma la classica BSOD
3)Si si, ho rimesso il mio velociraptor con OS installato e funziona senza problemi.
1)in rete lo trovi: http://www.google.it/search?q=asrock...ient=firefox-a
cmq puoi provare anche il 2.10
2)dovrebbe partire cmq.....
4)ok facci sapere

Ultima modifica di Kevin[clod] : 05-07-2012 alle 20:40.
Old 05-07-2012, 17:47   #4648
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
scusate un piccolo chiarimento sulle impostazioni suggerite in prima pagina

Quote:
5. Spostare o Modificare la Memoria Virtuale

Quote:
Istruzioni per modificare le dimensioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Prestazioni - > Impostazioni -> Avanzate -> Cambia -> Seleziona C: -> Dimensioni personalizzate -> ( min: 512 mb - max 2048 mb ) -> Imposta -> OK

Per lo spostamento fate riferimento alla guida sulla RamDisk.

Nb. Le dimensioni 512\2048 sono quelle che utilizzo io. Ognuno può impostarle in base alle sue esigenze. Alcuni addirittura preferiscono disabilitare la Memoria Virtuale (x farlo basta selezione "Nessun File di Paging"
Quote:
11. Disabilitare "Clearpagefileatshutdown" e "LargeSystemCache"

Quote:
Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ SessionManager \ MemoryManagement

Trova la chiave di registro "Clearpagefileatshutdown" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 1 a 0 e premi OK.

Trova la chiave di registro "LargeSystemCache" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 1 a 0 e premi OK.

Nb. La prima va disabilitata solo se non si usa il Page File.
quindi se uno ha impostato a 512Mb il minimo del page file DEVE lasciare a 1 la "Clearpagefileatshutdown" nel registro giusto?

ah un'altra cosa, ma modificando le impostazioni sul risparmio energetico a "elevate" e disabilitando la sospensione del disco, la cosa viene applicata a tutti i dischi del sistema no? A me sembra che il mio hd meccanico sia un po' troppo sveglio, fa un leggero ronzio continuo come se stesse indicizzando o fosse sotto scan continuo. Ho anche provato a fargli un'esamino col WD Diagnostic Tool (è un caviar green) ma dice che è tutto a posto. Mi sembra anche un po' troppo caldo per essere un disco di storage in teoria in idle :s

Ultima modifica di Major Clock : 05-07-2012 alle 17:58.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 17:56   #4649
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Cavolo, quindi proprio la stessa mobo e nessun problema... Mmm...
Si si, ho notato la voce nel bios! Ho impostato SSD ma anche provato HDD, senza risultati.

Io ho seguito tutto come da prima pagina e, cold boot a parte, non ho problemi di avvio dovuti a quei settaggi.

se passi da ahci a ide dopo aver installato il SO non ci entri in windows...ti da' sempre bsod...mi pare che con questa mobo non sia possibile mettere un bios meno recente...almeno con la utility instant flash..anche io ho il 2.20 e mi trovo benissimo..
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 18:19   #4650
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
se passi da ahci a ide dopo aver installato il SO non ci entri in windows...ti da' sempre bsod...

Mah...IMHO è vero il contrario...Nel senso che se hai installato win in IDE col cavolo che lo avvi in ahci (è cmq possibile modificare registro e ri-avviare in ahci).

Ma se hai installato win in ahci, in IDE si avvia regolarmente senza schermate blu (provato su un paio di sistemi con reset bios post overclock...).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:06   #4651
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Mah...IMHO è vero il contrario...Nel senso che se hai installato win in IDE col cavolo che lo avvi in ahci (è cmq possibile modificare registro e ri-avviare in ahci).

Ma se hai installato win in ahci, in IDE si avvia regolarmente senza schermate blu (provato su un paio di sistemi con reset bios post overclock...).
boh io so solo che avendo installatoil SO in ahci ogni volta che aggiorno il bios e metto i settaggi di default (tra cui i dischi in ide anziche' in ahci),al riavvio con le impostazione di default mi da' sempre schermata blu se non rientro nel bios e rimetto il disco in ahci...poi non so tu..
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:52   #4652
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi io che come mobo ho una P6X58D-E, come controller farei meglio ad usare il marvel 9128 sata 3 o l'ICH del chipset X58 sata 2??
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 20:28   #4653
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi

E no, ricordavo bene: se passo da AHCI a IDE è BSOD costante.
Lo dava sempre anche a me dopo ogni update del BIOS, per questo lo ricordavo.
E comunque anche passando in IDE mi da il cold bot: primo avvio non vede l'SSD, spengo, accendo e mi da la BSOD, quindi vede l'SSD ma non avvia win perchè c'è IDE.

Ho anche aggiornato il BIOS al 2.30 che è uscito oggi ma non cambia nulla.

Poi ho trovato il BIOS 1.30, però solo installazione da Win, e quando lo lancio mi dice che il file immagine non corrisponde con l'attuale "System design" e che se forzo l'update potrebbe distruggere il "System's Activation Key".
Quindi non me la sento di forzare il downgrade...
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 20:41   #4654
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
E no, ricordavo bene: se passo da AHCI a IDE è BSOD costante.
Lo dava sempre anche a me dopo ogni update del BIOS, per questo lo ricordavo.
E comunque anche passando in IDE mi da il cold bot: primo avvio non vede l'SSD, spengo, accendo e mi da la BSOD, quindi vede l'SSD ma non avvia win perchè c'è IDE.

Ho anche aggiornato il BIOS al 2.30 che è uscito oggi ma non cambia nulla.

Poi ho trovato il BIOS 1.30, però solo installazione da Win, e quando lo lancio mi dice che il file immagine non corrisponde con l'attuale "System design" e che se forzo l'update potrebbe distruggere il "System's Activation Key".
Quindi non me la sento di forzare il downgrade...
allora ti resta solo provare il tuo ssd su altra scheda madre.....
Old 05-07-2012, 20:53   #4655
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ho montato un M4 da 256Gb con firmware 000F su piattaforma nForce 4 SLI.
Ho installato il sistema operativo e lanciato la verifica dell'indice di prestazioni di sistema, ho verificato l'abilitazione del trim, ho disabilitato deframmentazione, indicizzazione, ibernazione e la disattivazione del disco, ho modificato la memoria virtuale (512 - 2048 MB).

Per il momento mi trovo bene.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 21:25   #4656
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ho montato un M4 da 256Gb con firmware 000F su piattaforma nForce 4 SLI.
Ho installato il sistema operativo e lanciato la verifica dell'indice di prestazioni di sistema, ho verificato l'abilitazione del trim, ho disabilitato deframmentazione, indicizzazione, ibernazione e la disattivazione del disco, ho modificato la memoria virtuale (512 - 2048 MB).

Per il momento mi trovo bene.
curiosità, se provi ad accedere ai dati dello smart ti si incarta il pc o è tutto regolare?

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 07:52   #4657
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
curiosità, se provi ad accedere ai dati dello smart ti si incarta il pc o è tutto regolare?
Accedere in che maniera?
Lo smart è abilitato da bios e penso che il sistema operativo ci acceda per proprio conto, sbaglio?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:30   #4658
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Sarei curiosi di capire una cosa.

ho un sistema composto da SSD M4 + HD, il SO va' nell'SSD e non ci piove, ma per quanto riguardano tutti i programmi di contorno, java, utility, Acrobat reader, Excel e Word viewer, Foobar e tutti gli altri, vanno installati sull'SSD oppure sull' HD?
Questo per contenere maggiormente le scritture sull' SSD.
Ma nel caso andassero sull'HD, come li avvio, dato che non compaiono nel menu' Start ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 12:05   #4659
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
lascia tutto tranquillamente sull'ssd e non avrai problemi di longevità
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 12:06   #4660
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sarei curiosi di capire una cosa.

ho un sistema composto da SSD M4 + HD, il SO va' nell'SSD e non ci piove, ma per quanto riguardano tutti i programmi di contorno, java, utility, Acrobat reader, Excel e Word viewer, Foobar e tutti gli altri, vanno installati sull'SSD oppure sull' HD?
Questo per contenere maggiormente le scritture sull' SSD.
Ma nel caso andassero sull'HD, come li avvio, dato che non compaiono nel menu' Start ??
Compaiono lo stesso nel menù Start, sono collegamenti! E poi non ha senso avere un SSD senza installarci i programmi...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP