|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi sono in procinto di prenderlo. L'ho trovato a 106 € + spedizioni.. L'unico problema è che lo vendono senza adattatore per il case.. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Comunque lo monterei su una MSI Z77A-G45, qualcuno di voi ha questa configurazione? Se sì, come si comporta il controller di questa Motherboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Per caso sapete se girano codici di sconto da usare sul sito della Crucial? Ho cercato ovunque ma senza successo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Perdonatemi un piccolo sfogo, ma preso da un improvviso istinto autolesionista ho voluto fare l'upgrade all'ultimo firmware... e com'è che faceva quella famosa canzone di Marco Masini? Vaffancubo? Eh vaffancubo Crucial
![]() In parte la colpa è stata del mio già citato autolesionismo e di un pomeriggio passato sotto il sole (che odio) tagliando l'interminabile siepe di casa (e sono solo a metà... ![]() ![]() Tutto parte bene, poi al reboot al posto di comparire la procedura di upgrade del firmware (come decantato dal pdf della documentazione) tutto rimane fermo e immobile prima ancora di caricare l'os delle microdistribuzione linux su cui gira la procedura di upgrade... insomma chiaro sintomo di master boot record spanato ![]() Riavvio, riconfiguro da bios in controller in modalità IDE ma non cambia nulla, allora procedo ad effettuare l'upgrade da pendrive USB usando l'apposita ISO (quello che avrei dovuto fare da subito... mannaggia a me...). L'upgrade funziona perfettamente, riavvio a l'MBR risulta ancora bloccato... a quel punto è stato pianto e stridore di denti (e chiaramente il mio mal di testa si è ingigantito a dismisura ![]() Per tagliare corto ho recuperato il dvd di installazione di Win7, fatto partire la procedura di ripristino, avviato la console, lanciato "bootrec.exe /fixmbr" poi "bootrec.exe /fixboot" riavii varie e assortiti senza successo, poi ho aggiunto anche "bootsect /nt60 SYS" riavvii vari e assortiti ma nisba... Alla fine ne sono uscito rilanciando anche "bootsect /nt60 SYS /MBR" facendo fare lo scan delle voci nell'mbr da parte di bootsect e lanciando anche la procedura di ripristino automatico dell'avvio (che forse avrebbe risolto fin da subito, chi lo sa...). All'avvio con l'MBR nuovo e scintillante sapete cos'è partito? Proprio la iso di upgrade del firmware che l'installer Crucial da Win7 aveva piazzato all'avvio ![]() Riflash del nuovo firmware (già flashato in precedenza) dato che "intelligentemente" non è stato implementato nemmeno un controllo che chieda la conferma prima di flashare il nuovo firmware ![]() Insomma alla fine sono riuscito a bootare questa benedetta istanza di Win7, l'M4 è upgradato e tutto funziona bene, mi raccondo USATE SEMPRE E COMUNQUE LA ISO, LASCIATE PERDERE QUELLA PORCATA DI UPGRADE DEL FIRMWARE DA WIN7, anche perchè non fa proprio nulla da Win7 e rischia di devastarvi l'MBR. Ribadisco che buona parte della colpa è mia (con l'aggravante di avere alle spalle 12 anni di attività come consulente IT durante i quali ho flashato un'infinità di server e dispositivi), e questo nulla toglie alla bontà di questo SSD (che continuo a consigliare calorosamente), resta il fatto che postare sulla pagina di supporto una porcata del genere e non proporre nemmeno una soluzione è davvero molto molto grave. Consiglio a Crucial di effettuare qualche corso di aggiornamento sulle procedure di upgrade dei firmware da IBM dato che con i ThinkPad si flasha tutto da Windows senza battere ciglio, e nel caso di flash a freddo tutto funziona perfettamente. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 12-05-2012 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=v8x-RvOeREk
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Mmmh, mi togliete un dubbio?
In passato ho già flashato 2 volte creando 2 volte il disco di boot con il firmware. Ora, non ricordo se per flashare l'hard disk deve essere in modalità ACHI o IDE P.S. per ora rimango con il firmware 0309 Salto l'aggiornamento dell FFFF ecc non credo che ci siano novità eclatanti vero?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | Ultima modifica di serpone : 12-05-2012 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Di certo il sistema su cui ho effettuato il flash non è recente, anzi direi decisamente datato (chipset Intel P35), però quello che mi è successo è stato un tantino più invasivo, scrittura del MBR e successivo blocco dello stesso. Purtroppo non essendoci log non ho modo di fornire altro materiale per fare l'analisi del problema. Quote:
L'unica modalità che dovrebbe presentare problemi a prescindere è quella RAID, pertanto consigliano di passare in modalità IDE o AHCI prima di effettuare l'upgrade, aggiornare e poi ripassare in RAID al termine della procedura di upgrade.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 12-05-2012 alle 20:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Devi cercare: Crucial M4 con Kit di Montaggio oppure Crucial M4 Includes Bracket Adapter La differenza in termini di prezzo dovrebbe essere inferiore ai 10 euro.
| Case: CM® Centurion | PSU: CM® SilentPro 850W | Mobo: Asus® RIIIE | CPU: Intel® i7 950 | RAM: 3*2 GB Corsair® @ 1600Mhz | VGA: SLI (Msi® GTX 560 Ti Twin Frozr II) | Audio: Creative® SB X-Fi XGamer | SSD: Crucial® M4 128 GB + HDD: Maxtor® 320 GB | Sx: IZ® Fangpad | Dx: LT® G9 | Front: LG® W2600H | Around: LT® Z-5500 | ~WASD Lifestyle~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Poi quest'ultimo upgrade viene fatto in maniera differente dagli altri 2 che ho fatto (non è necessario crearsi un dvd/usb di boot), ho lasciato tutto com'era ed ha funzionato benissimo. Oltretutto è un aprocedura veramente veloce ![]()
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
![]() |
#3859 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho letto su wiki che alcuni SSD funzionano a 3,3v, al posto dei classici 5v.
Il Crucial m4 con quale voltaggio lavora? Conoscete i Crucial M225 garantiti 5 anni? Ultima modifica di MarBel : 13-05-2012 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() brutta cosa tagliar siepi... ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.