Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 11:26   #2701
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ragazzi ma con ssd life pro l'm4 non è supportato per le statistiche dei dati scritti???
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:04   #2702
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho ordinato l'm4 da 128gb. Volevo sapere se una volta abilitato da bios ahci e installando win 7, che driver bisognna installare su piattaforma amd?
info in firma.
grazie
Trovi il link in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi

Già ... mi preoccupano solo i dati di scrittura 4k ... pirma ero sui 90/92 ...
Ok ma come dice prra la differenza è irrisoria, se lo lasci a far Garbage Collection una sera torna meglio di prima!! Non che serva ma se proprio ci tieni...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:07   #2703
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Trovi il link in prima pagina

Ok ma come dice prra la differenza è irrisoria, se lo lasci a far Garbage Collection una sera torna meglio di prima!! Non che serva ma se proprio ci tieni...
Ok, ma nel sito amd non trovo i driver per le mobo 9series. C'è solo 7series e 8series.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:53   #2704
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io quando aspettavo il rimborso del Vertex3 MI avevo installato Seven su uno Scorpio Black (2.5" 7500rpm)... bhè ti giuro sono stati i giorni più lunghi della mia vita informatica!! Dopo 10 giorni non ne potevo più!

Questo per darti la dimensione di quanto ritenga immensamente più performante il sistema con l'SSD.
Ah... Aspetta... Se parli di HDD da portatili (anche considerando l'ottimo Scorpio Black) ti dò ragione sulla lentezza (anche io quando uso un portatile per quanto veloce sia ho sempre sofferto per la lentezza), ma io provengo da dischi 3,5" molto veloci in raid0...La differenza è molto più sottile.
Cmq pazienza, almeno ne ho approfittato per fare un po' di ordine nel pc e sistemare le partizioni

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ma dal bios non c'è un modo per vedere la versione del fw installata???
No da BIOS no. L'unico modo che fin'ora ho visto è installare windows e installare gli Intel Rapid Storage: dall'utility "iastor" ti dà tutte le info sui dischi collegati, compreso il fw
Se è un fw vecchio reinstalli tutto da capo (dopo aver aggiornato il fw).

Ultima modifica di Therock2709 : 03-03-2012 alle 14:57.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:38   #2705
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ok, ma nel sito amd non trovo i driver per le mobo 9series. C'è solo 7series e 8series.
Andiamo bene... se AMD non mette i driver per le sue piattoforme è dura!! Dai un occhio su Station-Driver

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ah... Aspetta... Se parli di HDD da portatili (anche considerando l'ottimo Scorpio Black) ti dò ragione sulla lentezza (anche io quando uso un portatile per quanto veloce sia ho sempre sofferto per la lentezza), ma io provengo da dischi 3,5" molto veloci in raid0...La differenza è molto più sottile.
Non ti far ingannare dal form factor se vuoi ti faccio un bench e vedi che va come un caviar black magari non in Raid ma singolo contro singolo sono sovrapponibilissimi. Ora ce l'ho su usb quindi credo venga limitato e tanto arriva a 130MBs di picco nel sequenziale

Cmq la tua opinione per quanto statisticamente impopolare ha tutta la sua legittimità... lungi da me volerti convincere

Ultima modifica di Kicco_lsd : 03-03-2012 alle 16:41.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:52   #2706
Bias_89
Senior Member

Quote:
Andiamo bene... se AMD non mette i driver per le sue piattoforme è dura!! Dai un occhio su Station-Driver

Non ti far ingannare dal form factor se vuoi ti faccio un bench e vedi che va come un caviar black magari non in Raid ma singolo contro singolo sono sovrapponibilissimi. Ora ce l'ho su usb quindi credo venga limitato e tanto arriva a 130MBs di picco nel sequenziale

Cmq la tua opinione per quanto statisticamente impopolare ha tutta la sua legittimità... lungi da me volerti convincere
Scusa allora tutti quelli che hanno una sistema amd non potrenno installare un ssd? È strano!

Credo che una volta installato venga riconosciuto in automatico.
Old 03-03-2012, 17:24   #2707
hw60
Bannato

Città: George Town
Quote:

è questo il modo corretto di ragionare, cavolo! kicco sei un grande
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 18:09   #2708
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Scusa allora tutti quelli che hanno una sistema amd non potrenno installare un ssd? È strano!

Credo che una volta installato venga riconosciuto in automatico.

Ragazzi su, non facciamo disinformazione...

Un ssd lo si installa tranquillamente come un normale hd, e anche senza driver window7 (xp ed altri ignoro) lo sfrutta al 95%...

Esistono sia driver intel che amd, aggiornati mensilmente.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:23   #2709
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ho messo i nuovi rapid storage.. prima mi davano sia ssd che hdd come disco interno, adesso con i nuovi l'hdd è disco interno di sistema e l'ssd solo disco interno..

lol
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:33   #2710
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
avrei 2 domandine: in molte guide leggo principalmente che bisogna disabilitare il defrag e lo spegnimento dell hdd. ora la mia configurazione prevede 1 ssd e 4 hdd black, uso diskeeper come deframmentatore e vedo che mi da la possibilità di indicare quale hdd sia ssd quindi dovrebbe bastare cosi giusto?
poi, avendo altri 4 hdd meccanici, a me farebbe comodo che si spegnessero e che non stessero sempre a macinare e consumare corrente: cosa comporta lo spegnimento del ssd? grazie.

Ultima modifica di thecatman : 05-03-2012 alle 12:09.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:19   #2711
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ragazzi su, non facciamo disinformazione...

Un ssd lo si installa tranquillamente come un normale hd, e anche senza driver window7 (xp ed altri ignoro) lo sfrutta al 95%...

Esistono sia driver intel che amd, aggiornati mensilmente.
infatti... molto probabilmente funzioneranno pure i driver della serie 9. Sul sito amd c'è scritto che tali drive funzionano dalla serie 7 fino a quelli usciti di recente.

Ultima modifica di Bias_89 : 03-03-2012 alle 22:41.
Old 03-03-2012, 22:35   #2712
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve gente
ho montato il suddetto ssd da 128gb nel mio note hp pavilion dv6 che dovrebbe avere chipset hm 65
questi sono 2 banck lanciati consecutivamente
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

il primo è il risultato di un ssd assolutamente silenzioso mentre nel secondo l'ssd è rumoroso ( sbillio ) quando esegue il 4k

chi mi aiuta a capire questo strano comportamento che l'ssd sia difettoso?
grazie a tutti anticipatamente

Ultima modifica di airbag80 : 03-03-2012 alle 22:39.
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:39   #2713
Bias_89
Senior Member

Volevo farvi alcune domande sul ramdisk:

Se imposto una dimensione pari a (esempio) 500MB per la cache di firefox, questi 500MB utilizzati non veranno piu considerati dalla memoria ram fin quando non verra rimosso il ramdisk?

La seconda domanda la faccio a tutti quelli che hanno creato il ramdisk per la cache:
Si hanno veramente miglioramenti sulla navigazione?

Grazie a tutti, un bacione cosi
Old 04-03-2012, 08:26   #2714
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da airbag80 Guarda i messaggi

il primo è il risultato di un ssd assolutamente silenzioso mentre nel secondo l'ssd è rumoroso ( sbillio ) quando esegue il 4k

chi mi aiuta a capire questo strano comportamento che l'ssd sia difettoso?
grazie a tutti anticipatamente

Secondo me era la ventola del procio che al secondo test è salita di giri...Gli ssd NON sibilano ...Clack e fischio/grattate sono retaggi dei preistorici HDD :P.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 09:35   #2715
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Secondo me era la ventola del procio che al secondo test è salita di giri...Gli ssd NON sibilano ...Clack e fischio/grattate sono retaggi dei preistorici HDD :P.
No no, il mio ssd sibila o meglio emette un ronzio ma credevo fosse normale.
Dite che non dovrebbe emettere questo ronzio?
Per ora lo sento solo avvicinando l'orecchio ed ho il coperchio inferiore del notebook smontato
Old 04-03-2012, 12:48   #2716
airbag80
Member

come si vede dai test il ronzio è legato al valore 4k
cioè quando fa il ronzio il valore ottenuto è sotto la media mentre quando non lo la il test riporta un valore 4k accettabile ma ripeto lo fa solo quando esegue il 4k in read
è questa la cosa strana per il resto è silenziosissimo
Old 04-03-2012, 14:40   #2717
Lukez
Senior Member

Allora la cosa mi preoccupa, perchè se io avvicino l'orecchio al ssd sento sempre questo ronzio...
Old 04-03-2012, 18:38   #2718
airbag80
Member

prova ad eseguire un cdm e vedi se quando esegue il 4k aumenta il ronzio
Old 04-03-2012, 19:14   #2719
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ma non ho capito sto ronzio lo fa a tutti?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:10   #2720
Lukez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da airbag80 Guarda i messaggi
prova ad eseguire un cdm e vedi se quando esegue il 4k aumenta il ronzio
Porca pupazza è vero! Il ronzio si sente maggiormente nei 4K, precisamente io l'ho notato nei 4K in lettura e nei 4KQD32 in lettura e scrittura e per ognuno aveva un tipo di ronzio diverso
Vorrei solo capire se è normale oppure no, io per sentirlo avvicino l'orecchio a pochissimo dal ssd.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian