|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
raga il ramdisk per spostare soltanto la cache di firefox di quanto dovrebbe essere??1 gb basta o +?
per quanto riguarda temp e tmp conviene spostarle??i file scritti in queste cartelle sono molti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Ecco un problema...questa mattina, dopo aver regolarmente spento il pc ieri notte, il pc non mi rileva l'ssd e non mi fa partire windows.
Che problemi posso avere? L'overclock del pc può creare problemi ai controller SATA 3 Marvell?
![]() |
#2643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
oppure puoi provare a farlo di 1gb e ci metti anche le cartelle temp, mettendo come limite alla cache del browser (si può fare anche con ff) tipo un 200mb.. le cartelle temp, se hai abbastanza ram da poter dedicare almeno 1gb al ramdisk, secondo me conviene provare a spostarle.. sinceramente non so dirti proprio di preciso quando e quanto vengono utilizzate, dipende anche da cosa ci si fa col pc e da se vengano svuotate o meno.. ma ho notato che vengono usate anche in modo dinamico.. ossia durante determinate operazioni possono diventare molto pesanti, e poi dopo ritornare di pochi mb.. Ultima modifica di prra : 29-02-2012 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
|
che problemi hai avuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho fatto il Gparted come da istruzioni e ora non mi parte piu windows... winlogon.exe mancante...
ps. ma l' "allienamento" quanto ci mette? a me 40m... (che poi mi ha sputtanato windows...)
![]() |
#2647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
Quando accade metto il sata in modalità IDE, al riavvio mi riconosce il ssd e reimposto il sata in ahci. Altrimenti puoi provare a fare un power cycle. Attacchi solo il cavo dell'alimentazione e lo lasci acceso per 20-30 minuti. Spegni, scolleghi il cavo e attendi 30 secondi, ricolleghi e riaccendi il pc e lasci acceso per altri 20-30 minuti. Spegni e riscolleghi per altri 30 secondi, ricolleghi e riaccendi. Se tutto è andato bene dovrebbe riconoscerti nuovamente il ssd
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cmq si l'overclock può dare di questi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
ciao,
scusate la domanda forse banale, ma per utilizzare il ramdisk solo per la cache di firefox, devo fare il setup classico o quello alternativo (mi riferisco alla guida in prima pagina)? Grazie
![]() |
#2650 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
per quanto riguarda le cartelle temp ma se poi si satura il ramdisk che succede?? poi ho letto che in certi casi vengono usati per installazioni di win o altro tipo service pack, e che al riavvio vengono ripresi dei file dal temp.....in questo caso avendo il ramdisk i temp al riavvio si perderebbero giusto??e poi l'installazione non sarebbe completata o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() il consiglio generale è quello rimettere a posto la cartella temp su c: nel caso di installazioni delicate (come possono essere i service pack e i software che richiedono riavvio per l'installazione) per fortuna non si installa giornalmente un service pack e quindi il ram disk in genere non comporta problemi. Inoltre a sistema appena installato aspetterei di completare update e installazioni dei programmi più grossi prima di spostare la cartella temp su ramdisk
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
solo per dire che i miei 2 gioiellini sui 2 pc vanno benissimo, nessun problema riscontrato
![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 |
Senior Member
|
io faccio come ha detto Chiosa, ma in realtà non è detto che gli aggiornamenti di win, od eventuali sw, che finiscono di installarsi dopo un riavvio usino proprio quelle cartelle.. ci sono anche altre cartelle che usa win per i file temporanei, e può darsi che vengano usate quelle.. ne stavamo parlando tipo una decina di gg fa..
poi se qualcuno ha fatto la prova o lo sa con certezza, non è mai troppo tardi per farlo sapere.. ..1gb di ramdisk solo per la cache di ff e chrome comunque è sprecato! @evil io direi vai di alternativo e vedi come ti trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ragazzi vorrei fare un secure erase del disco per cancellarne tutto il suo contenuto, formattarlo nuovamente e reinstallare il sistema operativo (mac os x). Che programma consigliate per fare il secure erase sotto Windows? Ora è formattato in HFS e quindi vorrei riportarlo allo stato iniziale e poi lasciare fare a mac os x la nuova formattazione.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#2656 |
Senior Member
|
qualcuno mi da dettagli sul Gparted?
A me ha rovinato windows. E ci ha messo 40 a farlo senza successo.
![]() |
#2657 |
Member
|
Ciao, vorrei aggiornare il firmware ma al boot mi resta piantato alla voce di ricerca drive e da li non si schioda, qualche consiglio??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Stacca tutte le periferiche sata, imposta modalità IDE e se possibile usa la porta con numerazione più bassa (la zero se la individui). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 |
Member
|
[quote=Stacca tutte le periferiche sata, imposta modalità IDE e se possibile usa la porta con numerazione più bassa (la zero se la individui).[/QUOTE]
Grazie ma anche impostando in modalità ide (ma a cosa serve?) resta fermo alla ricerca del drive, la porta è la più bassa. Il bello è che appena preso avevo aggiornato alla 009 e tutto è filato liscio. Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
|
quanto ci mette a voi per il taglio da 128gb?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.