|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Comunque se non hai nessun array,setta la modalità in ahci,perchè non è da escudere che comunque,lo z68 se settato in raid,esegua delle operazioni di controllo aggiuntive,che ne deteriorano parzialmente le prestazioni,sopratutto considerando che non trovando nessun array,si da una rintronata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Non ho ben capito, sì, il mio chipset è lo z68, ma il controller non dovrebbe sempre essere il solito ICHR10 ( ormai dal p45 se non sbaglio, forse anche dal 35 )?
Ho visto sia su HD-Tune che su CrystalDiskInfo che l'M4 supporta il NCQ; poi ho rifatto un test con il Mark ed è andato un pò meglio.. mah, non so a che siano dovute le fluttuazioni dei valori, comunque, il Raid Mode lo volevo tenere per mettere due Velociraptor i Raid 0 e due dischi da 1TB in mirror, se questo AHCI è davvero essenziale per sfruttare appieno l'SSD proverò a fare dei test sul controller ASMEDIA che ha il settaggio separato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il vostro M4 da 64-128-99999999milaGB è lento su sata2 o nei 4K??? niente paura,esiste rimedio
![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us guardate questo se è lento sui 4k XD
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
Hai ragione, si chiama z68 e stop, non preoccuparti che il rintronato sono io, e senza nemmeno i multiquote.
Ho attaccati allo z68 5 drive compreso l'SSD, proverò a spostare il masterizzatore sullo z68 e l'M4 sull'ASMEDIA tenendocelo tutto solo per vedere se cambia qualcosa. Grazie per i chiarimenti, t'ho fatto penare eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. lascia l'm4 su z68,su asmedia mettici qualcosaltro dammi retta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
OK terrò tutto così allora, l'ASMEDIA non consente il Raid, mi tocca tenere tutto sullo z68.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Ecco fatto,altro infrascamento dovuto al multiquote,comunque la mia affermazione sul ramdisk,è solo una considerazione,anche perchè non so esattamente su quali parametri si basano i risultati di tali periferiche,considerando poi,che le loro prestazioni,sono molto dipendenti dal SW che si usa per crearli,dubito che apparte la loro indubbia velocità,in ogni caso,si possa fare una statistica precisa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
questo software è free?
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao ragazzi ho 2 m4 da 128 in raid0 software quindi non sono dischi di sistema ,volevo aggiornare il firmware allo 09 ma se lo faccio perdo i dati oppure no??
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Controller con 2 porte interne SATA 3 e una porta PATA UDMA-6 (ATA/133) interna 2 porte interne SATA 3 (6Gbit/s) Supporto 1-lane 2,5 Gbit/s PCI-Express Velocità trasferimento dati Serial-ATA: 1,5, 3 e 6Gbit/s NCQ (Native Command Queuing) Port Multiplier Controller UDMA-6 (ATA-133): velocità trasferimento dati fino a 133 MB/sec. Chipset: Marvell 9128 Doppia staffa per slot standard e Low Profile Compatibile con Windows XP/Vista/7/Server 2003,2008 Le caratteristiche sono di un controller lindy,che costa gia oltre 40 euro. Come puoi notare,ho evidenziato,la banda di dati massima consentita,facendo 2 conti,fai presto a capire come andrebbe il tuo m4 attaccato li: 2,5 Gbit/s equivalgono a 2500 Mbit/s,un byte è composto da 8 bit,dunque 2500/8 fa 312,5 Mb/s,dunque se anche colleghi solo l'm4 a quel controller,non supererai mai 312,5 Mb/s. Purtroppo questa è semplice matematica,dunque per sfruttare il tuo disco,ti serve un controller più performante,tipo lsi o cose simili,che non solo non li trovi in italia,ma costano anche un botto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
??
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
se leggi la guida ufficiale vedi come "It is highly recommended that full system backup be completed before starting this firmware upgrade procedure" quindi in linea di massima non perderai nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio! : D |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
ragazzi scusate il dubbio stupido
![]() se mi arriva l'm4 che è firmware 02 prima aggiorno il firmware a 09 e poi installo il SO o viceversa? immagino che sia una stupidata e che,magari, non cambia nulla, ma tanto per esserne sicuri chiedo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.