Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 19:51   #12381
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Occhio che se nn sbaglio quella pompa ha i raccordi che non sono adatti ai tubi 12*17
Old 20-06-2007, 19:52   #12382
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Si, forse mi sbaglio... non posso insistere perchè non ne capisco molto di liquido...

Per curiosità mi dici anche tu le tue temperature?
guarda il link alla mia firma
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:11   #12383
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
nn fare nanche affidamento estremo alle rilevazioni...come merge una pagina si ed una no di questo topic spesse volte si leggono dati tanto scoraggianti quanto insensati
capito..io sono fiero cmq della mia scelta^^
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:16   #12384
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ma l'air-tech 12x17 ci entra nella swiftech 655? Perchè già il tubo al silicone lo si deve intorzare un po'^^
Old 20-06-2007, 22:57   #12385
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Altra domanda : questi
http://www.thermaltake.com/product/L...3/cl-w0033.asp
sono compatibili con i tubi 12x17?? In teoria diciamo di si,sono compatibili con i 12,7 di diametro interno,però volevo sapere se qualcuno li ha di persona usando un tubo 12x17
Old 20-06-2007, 23:46   #12386
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non c'è differenza su come entra o esce l'acqua in quel waterblock, per questo non è segnato..
grazie troppo gentile e soddisfacente
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 23:50   #12387
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Solo io ho speso un abominio
ma nn avete idea ma io ho speso piu di 300 euro per prendere i pezzi in 3 siti diversi quali lo sapete o potete immaginare...ma per via delle spese di spedizione e il pagamento alla consegna che ho speso di piu apparte che è il mio primo water station.....
plexy block per cpu k7 per gpu radiatore biventola pompa seltz l20 2 ventole da 120...i dissini per tutta la scheda video i tubi le fascette il liquido uv blu....tutto misto mi ci so rovinatooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Old 20-06-2007, 23:51   #12388
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi mi sapete dire se in questo case ci posso montare 1 sistema a liquido?
noto che anche tu hai la 8800 ma è gtx o gts e poi di che marca???ah e se puoi me le dici le temp che hai al momento col dissi originale ad aria??
Old 20-06-2007, 23:52   #12389
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ma l'air-tech 12x17 ci entra nella swiftech 655? Perchè già il tubo al silicone lo si deve intorzare un po'^^
certamente, al massimo per fare meno fatica puoi scaldare un attimo l'estremità del tubo con un phon, senza esagerare però.
Cmq io sulla Swiftech ci ho montato dei tubi 12/17 con spirale interna in acciaio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 00:06   #12390
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
certamente, al massimo per fare meno fatica puoi scaldare un attimo l'estremità del tubo con un phon, senza esagerare però.
Cmq io sulla Swiftech ci ho montato dei tubi 12/17 con spirale interna in acciaio
Si ho capito quali,ma credo che prenderò l'air-tech.Nessuno sa dirmi se quei sensori thermaltake se vanno bene con un 12x17?
Old 21-06-2007, 00:24   #12391
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao.
Visto che qui si parla di raffreddamento a liquido, vorrei esporvi un mio problemino. Dunque ho messo a liquido: Processore (Athlon 64 FX57), Mosfet alimentazione RAM e Chipset + radiatore triventola, ventola estrazione case (da 12cm), una ventolina sulle RAM, un'altra ventola di estrazione sulla parte superiore del pc (da me forato).... Forse ho esagerato... non so..

Il problema: alimento tutte le ventole con un alimentatore esterno perché anche con 5-6 volt viaggiano meglio che collegate all'alimentatore del PC.
Io vorrei costruire un alimentatore che in automatico, aumentasse l'alimentazione delle ventole all'aumentare della temperatura, mi è successo che con il calore dell'acqua i tubi cedono facendo fuoriuscire delle goccioline e quando aumento manualmente il numero di giri delle ventole e portando l'acqua a temperatura normale, non c'è più nessuna perdita.

Sapete dove posso procurarmi uno schemino del genere?

Grazie
etabeta.free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 00:54   #12392
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

purtroppo io nn posso aiutarti è gia tanto se riusciroa montare il primo sistem a liquido
Old 21-06-2007, 01:08   #12393
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi devo dire che anche la vaschetta della thermaltake è molto bella... barlo dell'aquabay M1 http://www.thermaltake.com/product/L...2/cl-w0032.asp.

Tra questa sopra citata della thermaltake e la visual bay di ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_...ab5b7985b1d7bc quale mi consigliate?

La TT è molto bella...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 01:15   #12394
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ragazzi devo dire che anche la vaschetta della thermaltake è molto bella... barlo dell'aquabay M1 http://www.thermaltake.com/product/L...2/cl-w0032.asp.

Tra questa sopra citata della thermaltake e la visual bay di ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_...ab5b7985b1d7bc quale mi consigliate?

La TT è molto bella...
Quella vaschetta della TT non ha la possibilità di metterci tubi 12x17,nelle specifiche dice solo :

install Connector
Quick install Connector(1)

For 6.4mm ID (1/4“) tubing
Quick install Connector(2)

For 9.5mm ID (3/8”) tubing

Inoltre vedo entrambe le vasche da te proposte scomode al rabbocco ,la tua idea iniziale mi garbava molto di più^^
Old 21-06-2007, 01:21   #12395
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Ma il rabbocco ogni quanto si fa (Rabboco = Cambiare liquido/acqua ???) ?

Ma il Visual Trap Sphere poi lo devo collegare all'esterno del case... è bello però devo pensare dove metterlo...
Old 21-06-2007, 01:21   #12396
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ma come nemmeno i tubi da 12 10 ci puo mettere alla vaschetta della tt???....quella della ybris però nn è male anche se devi metterla esterna sicuramente a meno che tu nn abbia una casa al posto del case
Old 21-06-2007, 01:26   #12397
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Ma quella della ybris non specifica quali tubi vanno bene o mi sbaglio?

Come case ho un CM Stacker-01... credo che attualmente sia uno dei case più grandi... in ogni caso mi piace l'idea della vaschetta esterna...Snowfortrick mi ha convinto...

4mt di tubo bastano?

Come additivi, oltre a Additivo Azzurro UV dovrei prendere anche AC Fluid Anti-Corrosione ?

Scusate le mille domande... ma capire che 250€ non sono maccheroni... e non vorrei sbagliare... :P
Old 21-06-2007, 01:28   #12398
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Ma quella della ybris non specifica quali tubi vanno bene o mi sbaglio?

Come case ho un CM Stacker-01... credo che attualmente sia uno dei case più grandi... in ogni caso mi piace l'idea della vaschetta esterna...Snowfortrick mi ha convinto...

4mt di tubo bastano?

Come additivi, oltre a Additivo Azzurro UV dovrei prendere anche AC Fluid Anti-Corrosione ?

Scusate le mille domande... ma capire che 250€ non sono maccheroni... e non vorrei sbagliare... :P
io ci metto la demineralizazta con liquido uv blu e mi hanno detto tanti qui sul forum che va benissimo anche senza anti corrosione...credo stia a te dargli una buona manutenzione e pulizia ogni tanto si intende qualche mese
Old 21-06-2007, 01:33   #12399
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ma il rabbocco ogni quanto si fa (Rabboco = Cambiare liquido/acqua ???) ?

Ma il Visual Trap Sphere poi lo devo collegare all'esterno del case... è bello però devo pensare dove metterlo...
Sinceramente non saprei,ho montato il mio primo liquido neanche una settimana fa,cmq credo molto di rado,ma è sempre comodo non smontare tutto solo per fare un rabbocco(o addirittura svuotare l'impianto..a breve capirai )
Old 21-06-2007, 01:35   #12400
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

vabbe ma magari alla vaschetta della ybris che ha il tappo sopra e se la tiene esterna nn dovrebbe essere un problema per il riabbocco....correggimi se sbaglio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian