|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Ragazzi ho intenzione di installare il vista sul vecchio hd giusto per provare..
Ho l'A6VC, ho già trovato i driver video nvidia, mi chiedo dove posso reperire il power for gear e l'utility realtek per l'audio? Secondo voi di quali altri driver potrei aver bisogno? Scusate se ripeto la domanda ma la funzione "cerca in questa discussione" attualmente non sta funzionando... Saluti e grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao.
Per quello che conosco vista, ti direi di installarlo e collegarti ad internet e lasciare che installi i driver. Sembra sia abbastanza capace di arrangiarsi. Io con win7 non ho dovuto cercare i driver nvidia xkè ha fatto tutto da solo. Anche per i driver audio tra gli altri. Invece dell'utility P4G, è quasi inutile vista la poca differenza di opzioni che aggiunge a quelle di default vista. Ti sconsiglierei di installarlo. Ti indirizzerei più su RMclock, davvero buono! Risposta per tutti quelli che chiedono dei driver. Se non ricordo male, ho cercato e trovato qualcosa tra quelli del F5S di Asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Video smontaggio tastiera
Ho aggiunto un video che mostra come smontare la tastiera. Ditemi se si comprende!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i driver gli unici che non ha trovato l'update sono stati quelli vga (nvidia) e quelli della webcam, però li ho recuperati dal sito asustreiber... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 |
Member
|
Per chi ha sostituito la scheda wireless avete trovato il modo per far accendere il led?
Io ho montato una gigabyte wiag02, funziona alla perfezione solo che il led wifi non lo fa accendere e non funziona neanche la combinazione di tasti fn+f2. Rimedio? Con windows vista installando atk0100 si è accesa, con xp invece non funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 |
Member
|
Come già ho scritto prima con vista installando atk0100 si è acceso, vista è stata solo una prova, xp rimane sempre il sistema operativo da me utilizzato quindi mi interesserebbe... Me lo potresti passare questo programmino? Funziona con qualsiasi scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ho trovato alcune dritte per questo notebook qui h..p://fr.wikibooks.org/wiki/Portable_Asus_A6VA_/_M%C3%80J nella sezione wifi si parla del programma wifi.exe e c'e' il link per l'exe. Il programma non si deve installare quindi puoi facilmente provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 |
Member
|
Niente da fare, ho provato il programmino ma non va, forse è stato studiato per la intel 2200...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi scuso in anticipo nel caso qualcuno abbia già fatto domande analoghe, spero vogliate risparmiarmi la lettura dell'intera discussione.
Ho un A6Va-Q021H (con ATI X700), acquistato ormai quattro anni fa, e vorrei sostituire l'HD con uno più capiente. C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione? Ci sono problemi / controindicazioni / particolari da considerare con più attenzione? Al momento il pc monta un Fujitsu MHV2080AT da 80 GB. Sarei indeciso fra un Samsung HM160HC da 160 GB e un Western Digital Scorpio Blue da 250 GB o 160 GB. Consigli? In realtà ho un dubbio circa i consumi. In lettura/scrittura il Fujitsu consuma 1,6W, il Samsung 2,1W ed entrambi gli Western Digital 2,5W. Secondo voi l'incremento di potenza richiesta può mettere in crisi l'alimentatore o comportare altri problemi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
vai tranquillo, ci puoi mettere qualsiasi disco fisso EIDE da 2.5" in commercio che trovi.
![]() |
![]() |
#5812 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie. A questo punto credo che opterò per i 250 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
..grazie anticipatamente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | |
Member
|
Quote:
Io ho montato l'hitachi travelstar 5k160 e va benissimo, non so se si trova ancora in commercio però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Member
|
Ok..grazie mille!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 |
Member
|
salve..sono riuscito a formattare i dischi accedendo con puppy linux da cd (dopo ore di tribolazione)..ed ora sono riuscito ad installare windows Vista(dopo altrettante ore)..era l'unico SO che avevo che sono riuscito a passargli a causa dei noti problemi con il lettore..gli hard disk pare che funzionino..vorrei tornare ad XP però..sapete come aggirare l'ostacolo lettore?..con un boot da usb per esempio o da partizione nascosta(che però non è più nascosta per ora)?..oppure sapete se si può riparare o sostituire il lettore senza spendere una cifra?(mi hanno chiesto 150 €)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
|
Il problema è trovare HD EIDE...io ho montato il Samsung e và alla grande con 2gb di RAM...sia Vista Ultimate che XP_sp3
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
hai la firma irregolare, per favore cambiala come dettato dal regolamento. Grazie ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.