Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 10:54   #5741
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Anche il touchpad ha lo scroll.è sul lato dx dello stesso. Se su questa pagina vai su e giù con il dito sul lato dx vedrai la pagina muoversi...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:01   #5742
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Iscritto dal: Sep 2005
ABEMUS NOTEBOOK!!!!

salve a tutti..
allora..ho appena aggiornato il bios ed il mio notebook è ripartito...almeno per ora!!!...ora lo lascio stare un po' acceso per vedere se dopo 10-15 minuti lo schermo se ne va di nuovo a p@@@@@@..in caso posterò stasera un messaggio definitivo...grazie a tutti..ciao..Teo
Old 02-02-2009, 16:12   #5743
valvario
Member

L'Avatar di valvario

A VOLTE RITORNANO!!!!

a risalve a tutti..
il pc è partito, gli ho fatto fare una scansione online con f-secure e in seguito mentre stavo facendo una scansione antivirus con avg mi è morto di nuovo!!!...ho provato a riavviarlo ma niente...ho rifatto il ripristino elettronico ma niente...domani ci riprovo..qualcuno sa come togliere la batteria del cmos da questo nb?..oppure ponticellare qualcosa?...ciao ciao..Teo
Old 03-02-2009, 11:42   #5744
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Per TipicoTestardoAiProblemi

Ciao mi servirebbe il Topcase del portatile della tua ragazza.In che condizioni è (sempre che tu lo venda)

Ciao
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:01   #5745
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Penso di non vendere parti...ma cosa intendi per top case?

@valvario
Ho notato che il tuo nick fa rima con calvario...
Per togliere la batteria devi smontare tutto...
Se hai pazienza, sto per caricare i video di quando l'ho smontato. E poi scriverò qlk dritta con alcune foto per punti difficili.

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 04-02-2009 alle 00:34.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 07:38   #5746
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Ciao intendo questo particolare
Old 04-02-2009, 13:00   #5747
valvario
Member

L'Avatar di valvario

smontare tutto è il minimo!!!!

mi spaventa di più cercare un nuovo portatile che smontare il vecchio!!!!...sto già impazzendo all'idea di dover trovare un nuovo notebook che prenda il posto di questo gioiellino!!!..si è comportato ottimamente in questi 3 anni..attendo i tuoi video o immagini..ciao..Teo
Old 05-02-2009, 10:48   #5748
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
Originariamente inviato da skyhawk Guarda i messaggi
allora praticamente sono riuscito ad eliminare i problemi di visualizzazione in questo modo:

1.ho reinstato i driver video della ati mobility x700, che ho scaricato dal sito dell'asus (i catalyst presi dal sito dell'ATI mi davano problemi e schermate blu)

2.successivamente, per eliminarei i disturbi sono andato su proprietà schermo->impostazioni->avanzate->risoluzioni problemi
ed ho diminiuto l'accellerazione hardware... per non avere piu i pixel difettosi ho spostato la tacca di due linee e tutto è tornato ok! se la rimetto al massimo, il problema ricompare...

non so dare una spiegazione a questa cosa, cercherò di capire meglio a cosa è dovuto! cmq ho notato che cmqsia anche cosi, ogni tanto può capitare di avere sullo schermo qualche scritta non perfetta (tipo linea bianca di 2px sul testo), ma è una cosa molto molto limitata...

----

come non detto.... dopo qualche ora di utilizzo il problema è tornato, adesso si presenta anche durante la schermata di boot, anche se utilizzo windows in modalità provvisoria senza driver video =(
Ho avuto il tuo lo stesso problema circa due/tre mesi fà.... mi ero quasi rassegnato all'idea di dover sostituire il note, dato che tutto faceva pensare che la scheda video era quasi morta....invece da un giorno all'altro ha ripreso a funzionare perfettamente...senza alcun problema!

Dai messaggi che dava, penso che la questione riguardi l'acceleratore video della scheda...ma di più non sò dirti. Personalmente altro non ho fatto che togliere gli sportelli di hd, cpu, cd e quelli dove sono situate le cerniere del monitor ma senza fare alcunchè...
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:29   #5749
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo lo stesso problema circa due/tre mesi fà.... mi ero quasi rassegnato all'idea di dover sostituire il note, dato che tutto faceva pensare che la scheda video era quasi morta....invece da un giorno all'altro ha ripreso a funzionare perfettamente...senza alcun problema!

Dai messaggi che dava, penso che la questione riguardi l'acceleratore video della scheda...ma di più non sò dirti. Personalmente altro non ho fatto che togliere gli sportelli di hd, cpu, cd e quelli dove sono situate le cerniere del monitor ma senza fare alcunchè...
mmm... che cosa strana... grazie cmq
in questi ultimi giorni il problema è tornato a presentarsi ma soltanto all'avvio di windows e con l'accelerazione hardware al massimo...

quando postano i video su come smontarlo completamente, provo a vedere che si può fare!
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:27   #5750
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Avrei voluto sistemarli meglio, ma purtroppo al momento non posso stare troppo al pc xkè sono influenzato e gli occhio mi bruciano dopo 2 minuti...e vedendo che sono parecchio richiesti...Non mi sono messo a contare e segnalare ogni singola vite perchè non avrebbe senso...

Ho messo i video qui. Ho fatto video alle parti che ritenevo più difficili.
http://www.youtube.com/watch?v=WejHj3oyCuc
http://www.youtube.com/watch?v=fm4nK1LWj6w
http://www.youtube.com/watch?v=o3qvGriV89M
http://www.youtube.com/watch?v=Skn-6W__-7Q
http://www.youtube.com/watch?v=IfFHt8eMdFw
http://www.youtube.com/watch?v=LhcsFWw0pPQ

Tastiera : http://www.youtube.com/watch?v=Ptnxg0WY77w

Le dritte che mi vengono in mente ora come ora.
Attenzione a quando togliete la tastiera (dopo aver rimosso le due viti sotto contrassegnato de K)! Non strappate la fascia di collegamento con la scheda madre http://farm4.static.flickr.com/3256/...83f79d.jpg?v=0 . C'è un apposito gancetto da cui staccare http://farm4.static.flickr.com/3384/...e76eba.jpg?v=0 .
La stessa cosa vale per il collegamento del touchpad quando alzate il top case http://farm4.static.flickr.com/3116/...555559.jpg?v=0 .
Al momento di togliere le viti della scheda madre, segnatevi quali avete tolto e dove sono (perchè ho scoperto che non è proprio necessario toglierle tutte)
facendo attenzione a quelle quasi nascoste, ad esempio il reparto reffreddamento http://farm4.static.flickr.com/3067/...d8a44d.jpg?v=0

EDIT: a grande richiesta aggiunto video/istruzioni per togliere la tastiera!!

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 06-04-2009 alle 01:09.
Old 05-02-2009, 13:35   #5751
valvario
Member

L'Avatar di valvario

grazie per i video...appena possibile proverò!!!!...ciao..Teo
Old 07-02-2009, 17:15   #5752
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Per TipicoTestardoAiProblemi

Ciao, mi servirebbero urgentemente il topcase ed il touchpad per l'A6000 fai te il prezzo.Mi si sono rotti e devo finire la tesi altrimenti sono nella ca.......

Ciao
Old 07-02-2009, 22:15   #5753
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

MP
Old 09-02-2009, 16:43   #5754
valvario
Member

L'Avatar di valvario

KAPUT!!!

allora...ho smontato pezzo pezzo il mio NB A6VA...ho tolto la batteria, che in un posto più bastardo non poteva essere!!!...rimontato ma non parte nulla..parte l'HD, parte il cd ma niente bios, niente display, niente su mnitor esterno..avete consigli prima di buttarlo?..grazie..ciao..Teo
Old 09-02-2009, 23:48   #5755
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Aggiornamento A6VA-Q058H

Ho montato 2GB di a 667mhz e Hd Samsung da 160GB.Ho installato XP Pro SP3 e Vista Ultimate x86.Domani posto i SuperPi.
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:58   #5756
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ciao,come faccio a estrarre il file shell32.dll dal cd di ripristino asus o dal service pack 3 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:25   #5757
MagicRat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dite che se cambio l'HD originale con questo Western Digital Scorpio 320GB 8MB SATA, si può fare o potrei avere problemi di velocità??
grassie
MagicRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:35   #5758
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MagicRat Guarda i messaggi
Dite che se cambio l'HD originale con questo Western Digital Scorpio 320GB 8MB SATA, si può fare o potrei avere problemi di velocità??
grassie
A6VA e' pata NON sata ...
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:42   #5759
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -----Thievery Corporation----- Guarda i messaggi
Ho montato 2GB di a 667mhz e Hd Samsung da 160GB.Ho installato XP Pro SP3 e Vista Ultimate x86.Domani posto i SuperPi.
come va Vista su questo notebook? sarei tentato di passare anche io a Vista
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:08   #5760
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Ragazzi ho un problema sul mio a6va, mi si è abbassata la luminosità dello schermo in un modo pazzesco, sono quasi illeggibili qualche idea?Ho già provato a premere FN + F6
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian