Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 00:37   #5541
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
appena installato il nec 7543 installazione molto semplice e veloce

appena posso farò qualche test di scrittura, in lettura tutto ok per ora!

la mascherina è compatibile io avevo il TSST. cmq devo dire che anche con la mascherina del NEC sta bene non fatevi paranoie per una mascherina

ora vorrei sostituire l'HD... cosa mi consigliate? io andrei su un seagate, che dite vado su un 7200 o 5400? ma soprattutto mi serve ide o sata?
L'HD è IDE, io ho preso l'Hitachi travelstar 5k160 160GB 5400 rpm, anche il vecchio era un Hitachi 4200 rpm, la differenza si nota, quello che mi ha sorpreso è che scalda molto meno dell'originale, il consumo è rimasto invariato...

Mi sa che procederò con l'ordine del nec 7543... Il mio monta il matshita...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:12   #5542
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
secondo voi, conviene cambiare la cpu da 740 a 760 o 780, c'è un aumento delle prestazioni avvvertibile ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:29   #5543
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
secondo voi, conviene cambiare la cpu da 740 a 760 o 780, c'è un aumento delle prestazioni avvvertibile ?
Mah, ad oggi secondo me non conviene più
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:35   #5544
MagicRat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Devo sostituire l'hard disk, e leggendo nei post sarei deciso a comprare il seguente Hitachi TravelStar 5K200 160 Gb Sata.

Domanda, prendendo sempre lo stesso modello ma con velocità 7200 rpm, la differenza si nota?O non ne vale la pena?

grazie
MagicRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:17   #5545
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
avete visto che sono usciti nuovi driver ati? gli 8.5! qualcuno li ha testati?

vale la pena installarli?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:56   #5546
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se qualcuno, per qualunque motivo che non sia la MORTE della scheda madre-video, dovesse avere la sventura di essere obbligato a buttare sta fetecchia di notebook nel cassonetto della "munnezza" , sempre che non pretenda 480 euro piu' iva (tipo quelli della asus......), glielo compro io.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:05   #5547
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Se qualcuno, per qualunque motivo che non sia la MORTE della scheda madre-video, dovesse avere la sventura di essere obbligato a buttare sta fetecchia di notebook nel cassonetto della "munnezza" , sempre che non pretenda 480 euro piu' iva (tipo quelli della asus......), glielo compro io.
Cose da pazzi... 480 euro, ma son fuori?? Forse vogliono così tanto perchè devono sostituire tutta la scheda madre!
Old 24-05-2008, 11:10   #5548
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma cosa si è rotto della scheda video ? non è che è il cavo piatto del monitor ? hai provato con un monitor esterno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:59   #5549
malveboy
Member

Ciao, allora, sono stato un po' superficiale perche' non volevo stufarvi con la mia storia di cui gia' si era parlato. Dunque, innanzi tutto la scheda video e' saldata sulla scheda madre (integrata) quindi, salta una o l'altra e bisogna cambiare tutto. Primo problema, il ricambio non esiste e Asus non lo fornisce come tale quindi, di fatto, ti OBBLIGA ad utilizare la loro assistenza per la riparazione. Non so cosa possa costare la scheda madre - video e quindi non so cosa si prendono per la mano d'opera nei 480 euro piu' iva che chiedono. Resta il fatto che sei obbligato ad andare da loro e quando la garanzia non ti protegge piu' sono dolori perche' possono chiederti quello che vogliono e non hai via d'uscita. Il note l'ho portato in un negozio dove lo hanno smontato ed hanno verificato la "morte improvvisa" della scheda video. A sto punto, bisogna trovare una scheda usata da montare anche perche', il lavoro, costerebbe pochissimo e resterebbe quindi solo la spesa per la scheda. Inoltre, altra cosa "buffa", sono stato anche fortunato perche' il preventivo lo hanno fatto ai gestori del negozio via mail altrimenti, se li contatti tu, ti obbligano a spedire il note da loro senza dirti nulla e quando ti sentenziano la cifra, qualora tu non accettassi il preventivo, arrivano a chiederti anche fino a 100 euro per il "disturbo" e rispedirti il note senza riparazione. Insomma un bel "guazzabuglio" che, nel frattempo, mi ha costretto a comprare un altro note (HP Pavilion dv 9000) che, montando Vista, mi ha obbligato ad affrontare parecchi fastidi per la compatibilita' dei driver di alcune periferiche.
Prima della morte della scheda video, per intenderci, mi era anche "morto" il masterizzatore (matshita), sostituito con un LG, anche la tastiera era "morente", con il tasto spazio che funzionava a volte si', a volte no, ed altri tasti con i gommini "kaputt". Continuo poi che, sullo schermo, si era formato un punto formato da circa sei pixels che, appariva solo un po' sfocato, cioe', quando abbiamo dei dead pixels, il pixel cambia completamente colore creando un effetto insopportabile mentre a me, questo gruppo di pixels, manteneva il colore giusto ma solo un po' piu' chiaro e dell'inconveniente, mi ci ero anche abituato anche se, in caso di vendita, sarebbe stato sicuramente notato. Totale della storia e' che, almeno per me, l'avventura Asus non e' stata sicuramente fortunata portandomi a scegliere, per il mi terzo note, un'altra marca. Per adesso tutto bene anche se, ho notato, i problemi arrivano sempre quando entri nel terzo anno di vita della macchina che, casualmente, coincide con la fine del periodo di copertura della garanzia. Sara' un caso ma....... (a pensar male a volte ci si azzecca....) e non lo dico io.
Old 24-05-2008, 13:07   #5550
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Prima della morte della scheda video, per intenderci, mi era anche "morto" il masterizzatore (matshita), sostituito con un LG,
Sapresti dirmi con che modello esatto l'hai sostituito? Mascherina compatibile? Grazie...
Old 24-05-2008, 15:42   #5551
ste_jon
Senior Member

mi spiace per i problemi riscontrati da malveboy

cmq il mio asus è prossimo al compimento dei tre anni di vita e per ora il solo componente che mi ha dato problemi è stato il masterizzatore, che ho finalmente sostituito pochi giorni fa all'acquisto avevo anche preso un banco di ram da 512mb per un totale di un gb, per il resto nessun problema rilevante!

detto questo le esperienze sfortunate possono capitare con ogni marca

cmq un suggerimento per malveboy e il suo nuovo portatile: perché se hai problemi di compatibilità non disinstalli vista e ci rimetti xp?
Old 24-05-2008, 15:49   #5552
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
mi spiace per i problemi riscontrati da malveboy

cmq il mio asus è prossimo al compimento dei tre anni di vita e per ora il solo componente che mi ha dato problemi è stato il masterizzatore, che ho finalmente sostituito pochi giorni fa all'acquisto avevo anche preso un banco di ram da 512mb per un totale di un gb, per il resto nessun problema rilevante!

detto questo le esperienze sfortunate possono capitare con ogni marca

cmq un suggerimento per malveboy e il suo nuovo portatile: perché se hai problemi di compatibilità non disinstalli vista e ci rimetti xp?
E soprattutto, quando si compra un portatile nuovo conviene stipulare una di quelle formule che prolungano da 2 a 5 anni la garanzia, come ho fatto per il televisore lcd
Old 25-05-2008, 22:19   #5553
malveboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
E soprattutto, quando si compra un portatile nuovo conviene stipulare una di quelle formule che prolungano da 2 a 5 anni la garanzia, come ho fatto per il televisore lcd
E' vero, ma l'estensione della garanzia costa tantissimo e se da un lato posso capire che, qualche cosa possa pure rompersi, quello che non posso capire e' il sistema di ricatto per cui, per ripararla, DEVO rivolgermi ad un soggetto che detiene il MONOPOLIO delle riparazioni perche' di fatto UNICO detentore dei pezzi di ricambio e che, sempre questo soggetto, spari liberamente e senza remore, regole e CIFRE ASSURDE per riportarti in vita il portatile. Purtroppo, con i portatili, siamo in queste condizioni e se qualcuno non regolamentera' il mercato, sara' sempre peggio. Ritornare ad XP non e' cosi' facile. Molte persone hanno avuto problemi nel passaggio con il reperimento dei driver specialmente riguardanti gli hard disk. Diciamo che e' materia per smanettoni che, lo scrivente, di sicuro non e'.
Old 26-05-2008, 18:10   #5554
ste_jon
Senior Member

e vista che problemi ti da? sempre di driver?
Old 27-05-2008, 09:56   #5555
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
E' vero, ma l'estensione della garanzia costa tantissimo e se da un lato posso capire che, qualche cosa possa pure rompersi, quello che non posso capire e' il sistema di ricatto per cui, per ripararla, DEVO rivolgermi ad un soggetto che detiene il MONOPOLIO delle riparazioni perche' di fatto UNICO detentore dei pezzi di ricambio e che, sempre questo soggetto, spari liberamente e senza remore, regole e CIFRE ASSURDE per riportarti in vita il portatile. Purtroppo, con i portatili, siamo in queste condizioni e se qualcuno non regolamentera' il mercato, sara' sempre peggio. Ritornare ad XP non e' cosi' facile. Molte persone hanno avuto problemi nel passaggio con il reperimento dei driver specialmente riguardanti gli hard disk. Diciamo che e' materia per smanettoni che, lo scrivente, di sicuro non e'.
50 euro non mi sembra una cifra spropositata
Old 27-05-2008, 11:12   #5556
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ance il mio è il matshita uj 840d, ormai giorno dopo giorno è sempre peggio, non legge neanche più i cd, con i dvd legge e scrive regolarmente.
Quindi confermi che la mascherina del matshita monta sull'lg?

-Qualcuno sa se le mascherine del tsst ematshita sono uguali?
-Confermate che la mascherina del matshita monta sul nec ad7543a?

Ho urgente bisogno di ordinarlo ma non so quale...
Ho risolto i problemi di lettura dei cd smanettando col programma nero drive speed di nero 6.6, la velocità di lettura era settata non so per quale motivo al minimo, adesso legge tutto!
Old 28-05-2008, 10:28   #5557
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ehehe per 50 euro l'avrei fatta anche io, ma me ne chiesero 120 per l'estensione a 3 anni.. ovviamente non l'ho fatta e altrettanto ovviamente dopo 26 mesi ho avuto il problema del cavo flat del display...
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:22   #5558
malveboy
Member

Quote:
Si' e' vero, anche a me risultava che, l'estensione della garanzia, costava MOLTO di piu' di miseri 50 "euries".....
Per chi mi chiede di Vista posso dire che, in effetti, i drivers incompatibili li ho trovati "quasi" tutti nei siti ufficiali delle periferiche risolvendo di fatto il problema. L'unico inconveniente vero, e mi sa che e' proprio una becera operazione di mercato, l'ho avuto con il programma Acronis True Image di cui detengo regolarmente la versione 9.0. Contattato il support, mi hanno tranquillamente risposto che, di compatibile con Vista hanno solo la versione 11.0 che, ovviamente, costa 50 "eury". Il comico e' che per upgradare la versione 9.0 alla versione 11.0, il costo, e' di 45 euro........ e poi si arrabbiano se la gente scarica da e mule...... comunque, per il momento sto provando dei programmi di backup gratuiti tipo Combian, se non mi dovessi trovare bene, mi arrendero' ma comprero' Norton Ghost, all'acronis non versero' un cent in piu' di quelli che gia' gli ho dato per la versione "inutile" 9.0.
Old 02-06-2008, 01:07   #5559
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Salve a tutti, ho fatto l'ennesimo format, e ancora una volta sono entrata in palla con i driver della scheda video.
Ho downloadato i driver mobile radeon 8.5, ma non riesco a trovare una versione indipendente del control panel... Mi è sembrato di capire che sia in coppia solo ed esclusivamente coi vecchi driver (fino al 7.3), mentre in quelli più recenti è in coppia col CCC... Sbaglio? Dove trovarli sennò? Il link del primo post non funziona più. Grazie.
Old 05-06-2008, 09:41   #5560
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi, sono usciti i nuovi driver intel proset wireless

http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=1637
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian