|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Quote:
Mi sa che procederò con l'ordine del nec 7543... Il mio monta il matshita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo voi, conviene cambiare la cpu da 740 a 760 o 780, c'è un aumento delle prestazioni avvvertibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Devo sostituire l'hard disk, e leggendo nei post sarei deciso a comprare il seguente Hitachi TravelStar 5K200 160 Gb Sata.
Domanda, prendendo sempre lo stesso modello ma con velocità 7200 rpm, la differenza si nota?O non ne vale la pena? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
avete visto che sono usciti nuovi driver ati? gli 8.5! qualcuno li ha testati?
vale la pena installarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se qualcuno, per qualunque motivo che non sia la MORTE della scheda madre-video, dovesse avere la sventura di essere obbligato a buttare sta fetecchia di notebook nel cassonetto della "munnezza" , sempre che non pretenda 480 euro piu' iva (tipo quelli della asus......), glielo compro io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma cosa si è rotto della scheda video ? non è che è il cavo piatto del monitor ? hai provato con un monitor esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 |
Member
|
Ciao, allora, sono stato un po' superficiale perche' non volevo stufarvi con la mia storia di cui gia' si era parlato. Dunque, innanzi tutto la scheda video e' saldata sulla scheda madre (integrata) quindi, salta una o l'altra e bisogna cambiare tutto. Primo problema, il ricambio non esiste e Asus non lo fornisce come tale quindi, di fatto, ti OBBLIGA ad utilizare la loro assistenza per la riparazione. Non so cosa possa costare la scheda madre - video e quindi non so cosa si prendono per la mano d'opera nei 480 euro piu' iva che chiedono. Resta il fatto che sei obbligato ad andare da loro e quando la garanzia non ti protegge piu' sono dolori perche' possono chiederti quello che vogliono e non hai via d'uscita. Il note l'ho portato in un negozio dove lo hanno smontato ed hanno verificato la "morte improvvisa" della scheda video. A sto punto, bisogna trovare una scheda usata da montare anche perche', il lavoro, costerebbe pochissimo e resterebbe quindi solo la spesa per la scheda. Inoltre, altra cosa "buffa", sono stato anche fortunato perche' il preventivo lo hanno fatto ai gestori del negozio via mail altrimenti, se li contatti tu, ti obbligano a spedire il note da loro senza dirti nulla e quando ti sentenziano la cifra, qualora tu non accettassi il preventivo, arrivano a chiederti anche fino a 100 euro per il "disturbo" e rispedirti il note senza riparazione. Insomma un bel "guazzabuglio" che, nel frattempo, mi ha costretto a comprare un altro note (HP Pavilion dv 9000) che, montando Vista, mi ha obbligato ad affrontare parecchi fastidi per la compatibilita' dei driver di alcune periferiche.
Prima della morte della scheda video, per intenderci, mi era anche "morto" il masterizzatore (matshita), sostituito con un LG, anche la tastiera era "morente", con il tasto spazio che funzionava a volte si', a volte no, ed altri tasti con i gommini "kaputt". Continuo poi che, sullo schermo, si era formato un punto formato da circa sei pixels che, appariva solo un po' sfocato, cioe', quando abbiamo dei dead pixels, il pixel cambia completamente colore creando un effetto insopportabile mentre a me, questo gruppo di pixels, manteneva il colore giusto ma solo un po' piu' chiaro e dell'inconveniente, mi ci ero anche abituato anche se, in caso di vendita, sarebbe stato sicuramente notato. Totale della storia e' che, almeno per me, l'avventura Asus non e' stata sicuramente fortunata portandomi a scegliere, per il mi terzo note, un'altra marca. Per adesso tutto bene anche se, ho notato, i problemi arrivano sempre quando entri nel terzo anno di vita della macchina che, casualmente, coincide con la fine del periodo di copertura della garanzia. Sara' un caso ma....... (a pensar male a volte ci si azzecca....) e non lo dico io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 |
Senior Member
|
mi spiace per i problemi riscontrati da malveboy
![]() cmq il mio asus è prossimo al compimento dei tre anni di vita e per ora il solo componente che mi ha dato problemi è stato il masterizzatore, che ho finalmente sostituito pochi giorni fa ![]() detto questo le esperienze sfortunate possono capitare con ogni marca ![]() cmq un suggerimento per malveboy e il suo nuovo portatile: perché se hai problemi di compatibilità non disinstalli vista e ci rimetti xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5553 |
Member
|
E' vero, ma l'estensione della garanzia costa tantissimo e se da un lato posso capire che, qualche cosa possa pure rompersi, quello che non posso capire e' il sistema di ricatto per cui, per ripararla, DEVO rivolgermi ad un soggetto che detiene il MONOPOLIO delle riparazioni perche' di fatto UNICO detentore dei pezzi di ricambio e che, sempre questo soggetto, spari liberamente e senza remore, regole e CIFRE ASSURDE per riportarti in vita il portatile. Purtroppo, con i portatili, siamo in queste condizioni e se qualcuno non regolamentera' il mercato, sara' sempre peggio. Ritornare ad XP non e' cosi' facile. Molte persone hanno avuto problemi nel passaggio con il reperimento dei driver specialmente riguardanti gli hard disk. Diciamo che e' materia per smanettoni che, lo scrivente, di sicuro non e'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 |
Senior Member
|
e vista che problemi ti da? sempre di driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Member
|
Si' e' vero, anche a me risultava che, l'estensione della garanzia, costava MOLTO di piu' di miseri 50 "euries".....
Per chi mi chiede di Vista posso dire che, in effetti, i drivers incompatibili li ho trovati "quasi" tutti nei siti ufficiali delle periferiche risolvendo di fatto il problema. L'unico inconveniente vero, e mi sa che e' proprio una becera operazione di mercato, l'ho avuto con il programma Acronis True Image di cui detengo regolarmente la versione 9.0. Contattato il support, mi hanno tranquillamente risposto che, di compatibile con Vista hanno solo la versione 11.0 che, ovviamente, costa 50 "eury". Il comico e' che per upgradare la versione 9.0 alla versione 11.0, il costo, e' di 45 euro........ e poi si arrabbiano se la gente scarica da e mule...... comunque, per il momento sto provando dei programmi di backup gratuiti tipo Combian, se non mi dovessi trovare bene, mi arrendero' ma comprero' Norton Ghost, all'acronis non versero' un cent in piu' di quelli che gia' gli ho dato per la versione "inutile" 9.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Salve a tutti, ho fatto l'ennesimo format, e ancora una volta sono entrata in palla con i driver della scheda video.
Ho downloadato i driver mobile radeon 8.5, ma non riesco a trovare una versione indipendente del control panel... Mi è sembrato di capire che sia in coppia solo ed esclusivamente coi vecchi driver (fino al 7.3), mentre in quelli più recenti è in coppia col CCC... Sbaglio? Dove trovarli sennò? Il link del primo post non funziona più. Grazie.
![]() |
#5560 |
Senior Member
|
Ragazzi, sono usciti i nuovi driver intel proset wireless
![]() http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=1637 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.