Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 20:08   #5481
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Salve cari ragazzuoli! Ho già aperto un post per il mio problema.. ma sto incasinata alla grande e preferisco ribadire il problema. Devo smontare il lettore del mio portatile(un A6VA-Q021H). Purtroppo qualche tempo fa lo hanno rotto inserendo un cd senza premerlo e forzando il tutto. Ora non si kiude + lo sportellino(ma funziona se lo tengo premuto io). Tello mi ha risp dicendo ke devo svitare due viti contrassegnate con la A. Ho provato ma niente.. anzi.. vi dirò di + per la disperazione ho svitato tutte le viti(e ne ho approfittato per far pulizia di primavera alla ventola)!! Unico risultato è ke ho miskiato tutte le viti e avvitandone una(vicino alla batteria) mi si è formato un "bozzetto" rialzato sulla scocca (vicino ai led batteria, wireless, ecc..), a quanto pare ho toppato con la vite, nn andava lì . Anche se la lunghezza è la stessa.. boh.. forse il diametro era leggermente + piccolo ed è andata + in fondo.. oppure sn stata un pò brutale
Vabbè.. cmq fatto sta ke nn riesco a smontarlo.. e devo farlo per vedere il problema dov'è, se è il bottoncino rotto, se è la molla..
Io per fortuna non l'ho mai smontato. Aspettiamo qualcuno che l'ha già fatto
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:23   #5482
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ciao ragazzi! il mio masterizzatore (purtroppo il TSST), oltre a non scrivere decentemente un bel tubo, da un po' si rifiuta pure di leggere molti CD!!

vorrei quindi sostituirlo, sono fuori garanzia, che mi consigliate??
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:33   #5483
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ste_Jon leggi la priam page di questo post.. Dice che il lettore è facilmente sostituibile e se compri un nec puoi riutilizzare la mascherina. Stai solo attento alle compatibilità..
Io invece ho fatto un altro guaio, ho svitato mille viti nella mia vita e zac mi si è spanata una delel viti ke blocca il lettore.. Ho provato col kit di precisione niente.. Che devo fare?? Ho letto in giro di resine apposite, voi sapete dirmi un nome??????
AIUTO! Ora si ke sn disperata
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:31   #5484
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ste_Jon leggi la priam page di questo post.. Dice che il lettore è facilmente sostituibile e se compri un nec puoi riutilizzare la mascherina. Stai solo attento alle compatibilità..
Io invece ho fatto un altro guaio, ho svitato mille viti nella mia vita e zac mi si è spanata una delel viti ke blocca il lettore.. Ho provato col kit di precisione niente.. Che devo fare?? Ho letto in giro di resine apposite, voi sapete dirmi un nome??????
tutte le viti del notebook sono di due sole misure;quelle contrassegnate con la lettera A sono le piu' corte,le altre sono le piu' lunghe anche se di poco;il diametro e' uguale per tutte tranne quelle della cornice del display che spero nn toccherai mai;il bozzetto lo hai fatto perche' ci hai messo quella piu' lunga! quella "spanata", intendi che gira a vuoto senza uscire o hai arrotondato la testa dove infili il giravite?
Old 16-04-2008, 22:36   #5485
ste_jon
Senior Member

Quote:
ok allora vado sul NEC

ma è una operazione facile montarlo?? esiste una guida più dettagliata rispetto a quanto si dice nella prima pagina? vorrei evitare danni...

Ultima modifica di ste_jon : 16-04-2008 alle 22:43.
Old 16-04-2008, 23:57   #5486
M4ry
Member

Allora..
Per TELLO.. Spanata nel senso ke la testa ha perso il disegno della croce!! l'ho avvitata ben bene e ora nn riesco proprio a svitarla.. ho provato anche col kit di precisione ma niente!
Per STE_JON sul sito pcworld trovi una mini guida con qualke foto, io l'ho beccata cercando su zio google.
Old 17-04-2008, 12:00   #5487
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Allora..
Per TELLO.. Spanata nel senso ke la testa ha perso il disegno della croce!! l'ho avvitata ben bene e ora nn riesco proprio a svitarla.. ho provato anche col kit di precisione ma niente!
Per STE_JON sul sito pcworld trovi una mini guida con qualke foto, io l'ho beccata cercando su zio google.
Mary puoi fare così, sviti una vite dello sportellino della cpu, la confronti con quella spanata, e se è della stessa lunghezza ci monti quella, tanto lo sportellino ne ha altre 2 se non sbaglio
Old 17-04-2008, 12:23   #5488
M4ry
Member

Ice in problema non è trovare un'altra vite ma togliere quella spanata. Non si toglie in nessun modo, xkè i cacciavite(di ogni tipo e misura) non fanno presa sulla testa!!
Old 17-04-2008, 23:10   #5489
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
ciao a tutti

vorrei chiedere qualche consiglio su come aumentare l autonomia

con modulo wifi sempre ON, BT spento, cpu al 60 e luminosita media faccio max 1.30 minuti, uso internet.

sinceramente mi sembra un po poco, non è mai durata moltissimo ma ultimamente è diminuita ancora

ciao e grazie confido in qualche dritta
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 00:21   #5490
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ice in problema non è trovare un'altra vite ma togliere quella spanata. Non si toglie in nessun modo, xkè i cacciavite(di ogni tipo e misura) non fanno presa sulla testa!!
Allora cara m4ry, ti spiego come si fanno a svitare le viti spanate. Ti devi procurare un trapano, con una punta per ferro di diametro come quello del corpo della vite, o anche un po' più piccola. Dopo aver impostato il trapano in modo che la punta giri in senso antiorario, e cioè nel verso in cui la vite si svita, appoggi la punta proprio sulla spanatura, applicando una discreta forza, e con discreta non intendo che ti ci devi buttare su con tutto il peso, ma quel tanto che basta perchè la punta faccia presa, e cominci così a far girare la punta. Così vedrai che la vite si sviterà tranquillamente. Occhio a non farti scappare il trapano dalle mani

Ps. Prima di prendere il trapano, puoi anche provare con un cacciavite a croce più grosso, magari fa presa!! Perchè non ci posti una foto della vite e vediamo in che condizione è?

Ultima modifica di icestorm82 : 18-04-2008 alle 00:34.
Old 18-04-2008, 00:23   #5491
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
ciao a tutti

vorrei chiedere qualche consiglio su come aumentare l autonomia

con modulo wifi sempre ON, BT spento, cpu al 60 e luminosita media faccio max 1.30 minuti, uso internet.

sinceramente mi sembra un po poco, non è mai durata moltissimo ma ultimamente è diminuita ancora

ciao e grazie confido in qualche dritta
Installa nhc, imposti la frequenza al minimo, col minimo voltaggio. Poi dal bios fai un paio di cicli carica-scarica alla batteria. Sempre da nhc imposti al minimo la scheda grafica quando sei in modalità batteria.
Old 18-04-2008, 12:33   #5492
M4ry
Member

Domani posterò una foto(oggi non ho tempo) eheheh!! Qualcuno mi ha anche suggerito di usare una colla molto forte usata per incollare le piastrelle la "millechiodi"(così almeno l'hanno kiamata), magari incollando il cacciavite alla vite cn quella colla.. Boh!!
Old 18-04-2008, 13:31   #5493
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Domani posterò una foto(oggi non ho tempo) eheheh!! Qualcuno mi ha anche suggerito di usare una colla molto forte usata per incollare le piastrelle la "millechiodi"(così almeno l'hanno kiamata), magari incollando il cacciavite alla vite cn quella colla.. Boh!!
Ce l'ho quella colla, ma non mi sembra molto indicata.. Comunque occhio a non farla cadere all'interno della filettatura, altrimenti incolli definitivamente la vite.
Old 18-04-2008, 15:31   #5494
ste_jon
Senior Member

Ho trovato questo NEC:

http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163372

qualcuno lo possiede? procedo con l'ordine?
Old 18-04-2008, 17:00   #5495
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
per le batterie http://www.alcava.it/Italia/battnotbo.htm

se hai una vite con la testa senza croce se vuo fare un lavoro fatto bene devi rendere il trapano a mano ! e fare un foro con la punta da 1 mm profondo 1-1,5 mm poi passi alla punta da 1,5 mm in modo da togliere la testa della vite, quando la hai tolta tiri via tutto e con una pinza sviti la vite rimasta all'interno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:54   #5496
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ho trovato questo NEC:

http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163372

qualcuno lo possiede? procedo con l'ordine?
in alternativa avrei trovato questo lite-on:

http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=mas381

leggo in giro che sono i migliori per i portatili, xò dovrei rinunciare alla mascherina originale giusto? nessuno ha esperienze simili??
Old 19-04-2008, 12:49   #5497
M4ry
Member

Ste_Jon purtroppo non so coem aiutarti sulla scelta del modello.. A me è stato detto che sostituendo il materizzatore con uno non originale c'è il rischio di bruciare il bios.. A me sembra strano.. Quindi lancio questo nuovo quesito Sperando ci siano delucidazioni!!
P.S. fra poki minuti posto la foto della vite
Old 19-04-2008, 13:23   #5498
M4ry
Member

Ecco le foto:

Ultima modifica di M4ry : 19-04-2008 alle 14:23.
Old 19-04-2008, 14:02   #5499
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Secondo me con un cacciavite a croce un po' più grosso riesci a fare presa e quindi a svitarla Infatti le 4 tacche dove il cacciavite fa presa, si vedono ancora
Old 19-04-2008, 14:04   #5500
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ste_Jon purtroppo non so coem aiutarti sulla scelta del modello.. A me è stato detto che sostituendo il materizzatore con uno non originale c'è il rischio di bruciare il bios.. A me sembra strano.. Quindi lancio questo nuovo quesito Sperando ci siano delucidazioni!!
P.S. fra poki minuti posto la foto della vite
Ma quando mai Anzi, sostituitelo che vi fate un grande favore.. Non è che devo ripostare la scansione di un dvd masterizzato con questo friggicd?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian