|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
Cercasi Foto Cerniere Asus
Ciao ragazzi,
guardate qui cos'è successo al mio note: ![]() Nessun colpo, solo normale utilizzo. Ha cominciato con il filarsi della plastica superiore, poi improvvisamente, crak! Quelli dell'assistenza vorrebbero sostituire solo le plastiche (fuori garanzia), dicendo che non può essere un difetto visto che (secondo loro) le cerniere sono a posto. Io vorrei capire se le cerniere hanno anche una piastra orizzontale, perché nella zona evidenziata in rosso sembra che una parte della cerniera montata nello chassis orizzontale si sia spezzata, ma dalla foto non si vede. La mia paura è che mi cambiano le plastiche, regge un po', eppoi visto che tutto lo sforzo dell'apertura dello schermo va in quel pezzettino di plastica che è filato, mi si ripresenta il problema. A me sembra strano che non ci sia una parte metallica che assorbe lo sforzo, se qualcuno sa come sono fatte queste cerniere o se ha addirittura la possibilità di fare una foto dall'interno mi farebbe una grande cortesia, che ricambierei volentieri con serata etilica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao raga chi sa dirmi dove trovare qualche driver per vista (ovviamente per l'a6va) ? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io ho il Z92, in pratica un prima serie A6...mi si è staccato un pezzettino di plastica in corrispondenza della stessa tua cerniera, però sul pannello superiore, quello dello schermo. E c'è una crepa che attraversa il gommino che c'è li. Il tutto senza prendere botte....allora è proprio un diffetto! :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() Fortunatamente il problema sembra riguardare solo le plastiche e non la solidità della scocca.
![]() |
![]() |
#5090 |
Senior Member
|
Re
Secondo voi rispondono in garanzia oppure no?
Non è quanto l'estetica, ma la mia paura è che la crepa si propaghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Possibile ci siano dei pixels "feriti" ?...........
Io ho sempre sentito parlare di dead pixel, o pixels se la moria e' plurima, personalmente ne ho visto uno sul portatile di un mio amico ed appare come un pixels inchiodato su un colore senza nessun tipo di reazione. Da un po' di tempo, a me, invece, e' apparsa come una piccola pallina, una specie di punto composto da un sei sette pixels che, sono solamente un po' piu' chiari del colore che dovrebbero avere. Funzionano, perche' seguono i cambiamenti di colore in qualunque caso, ma lo fanno in manira leggermente piu' chiara. Che cavolo e' ? Non sono ancora morti ma solo feriti ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vista e frequenza di cpu
Salve a tutti,
sono possessore di un Asus A6Va con processore Intel Centrino 1,73Ghz. Da qualche mese uso Windows Vista e tutto sembra filare liscio: ho trovato tutti i driver necessari (tranne il bluetooth) e ci lavoro con non troppi problemi. Dal 13/08 ho riscontrato un tremendo problema. In pratica quando avviavo il pc con l'alimentazione da rete inserita il pc funziona tranquillamente e la frequenza di clock (stimata facendo proprietà su "computer" nel menù avvio) e anke con cpu-z è di 1,73Ghz effettivi (come da manuale ovviamente). Stranamente quando avvio il pc con alimentazione a batteria, la frequenza di cpu si riduce a 797Mhz con mio grande disappunto e con evidenti rallentamenti del sistema. Il timore di aver installato qualche programma sbagliato (tipo Notebook Hardware Control) è stato subito smentito in seguito alla formattazione del pc. Ora a pc fresco, appena formattato, mi è bastato installare gli aggiornamenti e si è ripresentato il problema!! ![]() Ho motivo di credere che il problema sia dovuto a qualche aggiornamento MS in particolare ho sentito parlare di alcuni aggiornamenti che riguardavano le prestazioni del pc. Qualcuno ha lo stesso problema? come posso risolvere? Grazie.
![]() |
#5094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Quote:
Se non ti piace, proprio cliccando con il destro su nhc, selezioni Max Performance e la frequenza ti torna a 1,73ghz
![]() |
![]() |
#5095 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fino al 12/08 sia a batteria che con AC la frequenza era sempre di 1,73Ghz.
Non uso NHC perchè su Vista non funziona il Dynamic switching e la frequenza resta fissa su un dato valore.
![]() |
#5096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Se la frequenza la vuoi cambiare da sistema operativo devi cercare su vista le proprietà energetiche e selezionare quella sempre attivo, mi riferisco ad xp perchè vista l'ho su un'altro pc.
![]() |
#5097 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ragazzi, qualcuno puo' gentilmente fornirmi una copia del recovery DVD con windows Xp?
I notebook che abbiamo in sede, con Vista, stanno per diventare soprammobili. Ovviamente vi si paga il disturbo e la spedizione. Grazie mille! ![]()
![]() |
#5098 |
Senior Member
|
Beh...se sei di Torino zona Lingotto la cosa è molto semplice e fattibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
|
vorrei mettere 2 banchi di ram da 1gb nel mio portatile cosi da avere finalmente 2gb
![]() volevo sapere se c'era qualche accorgimento da prendere nel montaggio della ram, consigli, cose a cui fare attenzione, pericoli ecc... visto che me la vorrei montare da solo... la ram che ho scelto è quella consigliata della kingston KVR533D2S4/1G la garanzia mi scade tipo tra 4 mesi, se mi cambio la ram da solo per caso corro il rischio che mi scada?? thanks
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
|
Quote:
la garanzia non penso che scada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.