|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
condivido meglio tenersi XP che tra l'altro è moto piu performante del vista almeno su questo notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Barcelona
|
Catalyst e Mobility X700
Salve a tutti,
scrivo il messaggio perchè ho un problema relativo ai driver con la X700. Ho già letto in messaggi precedenti che altri utenti hanno riscontrato lo stesso. Praticamente non riesco piu ad aggiornare i Catalyst dopo la 6.11, ho provato sia con i 6.12 che con i 7.1 ma al primo riavvio, prima di accedere alla schermata di selezione dell'utente in XP, lo schermo diventa nero con delle strane "chiazze" chiare e il pc non si muove piu da quello stato.... ho provato anche con l'ultima versione degli Omega ma mi da lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione o, a questo punto, è meglio attendere magari gli imminenti 7.2 e vedere se è stato corretto??? molte grazie dani
![]() |
#4745 |
Senior Member
|
ma esiste un service manual di questa serie di notebook ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4746 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Raga col Matshita mi sono arreso e prima della scadenza della garanzia mi deciderò a mandarlo in assistenza. A tal proposito, ma il note lo prelevano e riportano a casa mia senza spese di trasporto??
PS: Novità per il controllo della ventola tramite acpi nel nhc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4747 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non è che potresti postare i link ai driver gentilmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
le prestazioni come sono? gira bene vista? è lento sull'a6va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
Quote:
alla pag.1 ci sono tutti i link per i vari drivers.....basta scegliere come s.o. windows vista.... oppure collegarsi su questo sito h**p://www.asustreiber.de/download.php registrarsi e scaricare i drivers vista da ASUS ATK Komponenten Treiber 32-Bit Tools ok??? ciao p.s. ecco un altro interessante sito x i drivers vista (purtroppo in inglese) h**p://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=100357 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 |
Senior Member
|
ma come si fa a vedere se è abilitato il dual channel nella memoria, è automatico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4751 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Hd & c.
Ciao a tutti..dopo un pò dismanettamento sul Vs forum e vedendo le Vs conoscenze vorrei porvi una domanda(non linciatemi, ho letto un bel pò di pagine su questo 3d):
sono un possessore di a6va-q006h, mi piacerebbe upgraddare la ram(ho 2 banchi da 256mb)e portarla a 2 gb il mio note lo supporta? Mi piacerebbe sostituire l'hd con uno da 100gb 7200rpm è compatibile? Esiste un software che mi possa dare info sul mio hd(rpm etc) senza dover aprire lo sportellino? Grazie fin da ora x le risposte. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi pare che qualcuno in questa discussione avesse messo un hitachi a 7200 da 80 giga(o qualcosa del genere) senza problemi...
conoscete qualche negozio che lo vende online a buon prezzo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
Quote:
![]() per la ram il mio le supporta e direi anche il tuo ma non assicuro.dovresti vendere le tue 2 da 256 e comprarne 2 da 1gb identiche per sfruttare anche il dualchannel. Quote:
![]() ciao. ![]() ps. da quando ho installato gli ultimi driver x il wireless non va + la wireless console ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Asus
Edit
Ciao Ragazzi... Purtroppo non sono riuscito a leggere tutte le 241 pagine, però almeno una cinquantina si... Vorrei rendermi utile anch'io visto gli aiuti che spesso ho ricevuto dai vari forum di questo sito. Non ho propriamente A6V , ma è molto simile (un Z9282 fatto tempo fa per la catena Expert)..è un sonoma 750 a 1,86 Ghz con il cesso della GeF 6200 (al tempo ero un pò meno avezzo e mi hanno fatto credere che i 256 fossero tutti dedicati), 1gb ram, Hd hitachi 80 gb (non so quanti rpm),il mashita 840(mai avuto problemi!) la intel 2200 wifi ecc... Devo dire cmq che la scheda grafica che ho aiuta tantissimi per la durata della batteria. Ho appurato che la x700 consuma e scalda di più... Leggendo tra le pagine, la cosa più importante che volevo scrivere riguarda il settaggio per l'uso a batteria. Mi sembra che tutti abbiano optato per NHC sbarazzandosi del power4gear...male a snobbarlo... ![]() Leggevo che a qcn serviva parecchio andare a batteria (forse tc3?). Saprete che con NHC non si può portare il clock sotto gli 800...mentre con il power4 riesce ad andare fino ai 470/530... Beh, a batteria io li uso entrambi! Così ho il pc a 470 mhz e a 0,700 V. In pratica metto dynamic con NHC e battery saving per il pw4...la batteria dura tantissimo. Se poi servisse maggior calcolo, il dynamic porta su semza problemi fregandosene del battery saving.All'uni a volte prendo anche in giro chi arriva direttamente con la presa... ![]() Nessuno ha mai provato? Mi ricodo anche di chi chiedeva di una batteria più potente...io ho una 4400mAh...la mia ragazza che ha un A6 021 ha la batteria da 4800. Credo ci siano di sicuro differenti batterie... Per coloro che hanno INSTALLATO VISTA, lascio qualche post a malincuore...Da leggere, soprattutto da chi vuole prendere un pc più avanti per metterci Vista... Ecco perfetto...uno dei link non funziona. Cmq si trattava di un confronto su varie tematiche tra Vista e XP...e non sulla carta, ma nella realtà con programmi e grafici. Probabilmente se cercate con google trovate... http://www.doxaliber.it/affideresti-...-paranoico/358 e più in generale cercate all'interno di http://www.doxaliber.it/ http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml Per chi chiedeva di linux su questo portatile, io ho fatto una partizione ed installato Ubuntu...Direi tutto ok. Sono riuscito ad installare i driver nVidia e non potete immaginare cosa si possa fare...Tutti gli effetti che vista vuole fare sembrare nuovi e straordinari sono sciocchezze...del resto hanno copiato spudoratemente da MacOS. Guardare per credere (http://www.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6ws8). I particolari che non sono riuscito a risolvere sono. AUDIO: di per sè funziona tutto, però se attacco il jack per le cuffie o le casse..non funzia ![]() RETE: non si riesce da interfaccia visiva fare andare le Lan e il WiFi contemporanemente.Devo ancora provare a forzare da terminale... Per STIV: Che driver hai installato e che scheda hai? Credo di aver scritto tutto quello che avevo in mente... Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 16-02-2007 alle 22:53. Motivo: Ho trovato un altro bel link su vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
la scheda è la bg2200 intel. i driver sono gli ultimi che ho scaricato dal sito intel. 10.5.2.0 se non erro. anche io avevo installato ubuntu sul veccho hd ora appena ho tempo lo rimetto su. tutto funzionava a meraviglia. non ho mai provato l'uscita delle cuffie però. ma cosa te ne fai di wireless e lan attivi contemporaneamente?
quanto ti dura la batteria con il tuo sistema nhc+p4g? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Super battery
mmm, dopo qualche minuto acceso con la batteria carica, mi ha segnato anche 4.10 ore...però non ricordo di aver superato tre ore e mezza con una luminosità media...
Per quanto riguarda la scheda...hai prima disinstallato e reinstallato i driver? Poi hai provato a reinstallare il wc? Per linux, la favola del jack ke nn funziona è proprio un barzelletta... Far andare contemporaneamente Lan e WiFi serve per varie utili cose...Quando faccio trasferimenti tra 2 pc che ci mettono tempo, a volte mi metto in internet (con xp)...oppure un ponte tra due pc in wifi mentre la linea internet arriva da lan... Vi siete mai accorti che se utilizzate il wifi internet e provate a collegare il cavo lan, non funziona più internet? a quanto pare xp dà precedenza alla lan... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
Per il controllo della ventola basta usare il file lincato in prima pagina dell'acpi e metterlo nell'apposita cartella dell'nhc. La ventola non parte fino al raggiungimento dei 55 gradi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
acpi e luminosità monitor...
Ragazzi ho provato a mettere il nuovo file per il controllo dell'acpi in NHC ed è una vera bomba per la ventola!! Ora non parte più fino ai 55 gradi, le orecchie ringraziano! Ok la temperatura generale del note è un pò più alta ma ora che è inverno va benissimo anche così...
Unica cosa la luminosità del monitor non mi convince... io lo tengo sulla quinta tacchetta ma ad ogni riavvio il note mette la luminosità al massimo e sinceramente mi secca un pò doverla sistemare ogni volta... non c'è un modo per ovviare a questo? Ho provato a spuntare la voce brightness level in nhc ma non cambia nulla... devo modificare il codice? se sì come devo fare? Grassie...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 |
Junior Member
|
ciao a tutti ragazzi,anch'io sono un fortunato possessore di un asus a6va-q021h, ho un piccolo problemino ho messo la pass al bios tempo fa e ora nn la ricordo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 |
Junior Member
Città: Bologna
|
help
Ciao a tutti...domandone:
come mai che dopo aver lanciato gli aggiornamenti con asus live update i pulsantini nella parte superiore(internet, posta etc..)non mi fungono +??? ![]() perchè ogni volta che lo spengo (da start -> spegni computer) mi si riavvia? ![]() P.S. ilmio note è un a6va-q006h Grazie ciao Ultima modifica di gian971 : 20-02-2007 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.