Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 09:50   #4741
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Ma che vi frega di sto Vista ? Io mi tengo Xp, evito problemi e se dovesse essere Vista in futuro, lo sara' unicamente su un note NUOVO. Innanzi tutto meglio di questo e di sicuro piu' dotato che ospitera' il signor Vista senza tutti i problemi che mi state descrivendo. Sbaglio ? Dopo tutti i problemi che mi sono piovuti addosso con i componenti di questo notebook, figurarsi se me ne vado a cercare altri (pagando....) anche con il sistema operativo. Andrebbe a finire che Asus riuscirebbe a dire anche che loro non hanno responsabilita' dei malfunzionamenti in quanto il note e' nato con Xp.
Io non ho avuto nessun problema a parte col volume. Se devo fare il confronto tra i problemi avuti con Xp e con Vista, allora il risultato sarebbe quello di fare una formattazione low level del disco con xp...
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:07   #4742
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Quote:
Originariamente inviato da axo
ma l'installazione dei driver per il cavo di connessione al telefono lo hai fatto?
Il mio per il Sony Ericsson ha bisogno dei driver speicifici per funzionare.

Ciao
si si che l ho fatta...pc connwectivity cable driver...niente
Old 10-02-2007, 19:56   #4743
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Ma che vi frega di sto Vista ? Io mi tengo Xp, evito problemi e se dovesse essere Vista in futuro, lo sara' unicamente su un note NUOVO. Innanzi tutto meglio di questo e di sicuro piu' dotato che ospitera' il signor Vista senza tutti i problemi che mi state descrivendo. Sbaglio ? Dopo tutti i problemi che mi sono piovuti addosso con i componenti di questo notebook, figurarsi se me ne vado a cercare altri (pagando....) anche con il sistema operativo. Andrebbe a finire che Asus riuscirebbe a dire anche che loro non hanno responsabilita' dei malfunzionamenti in quanto il note e' nato con Xp.

condivido meglio tenersi XP che tra l'altro è moto piu performante del vista almeno su questo notebook
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:00   #4744
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Barcelona
Catalyst e Mobility X700

Salve a tutti,
scrivo il messaggio perchè ho un problema relativo ai driver con la X700. Ho già letto in messaggi precedenti che altri utenti hanno riscontrato lo stesso.
Praticamente non riesco piu ad aggiornare i Catalyst dopo la 6.11, ho provato sia con i 6.12 che con i 7.1 ma al primo riavvio, prima di accedere alla schermata di selezione dell'utente in XP, lo schermo diventa nero con delle strane "chiazze" chiare e il pc non si muove piu da quello stato....
ho provato anche con l'ultima versione degli Omega ma mi da lo stesso problema.
Qualcuno ha trovato una soluzione o, a questo punto, è meglio attendere magari gli imminenti 7.2 e vedere se è stato corretto???
molte grazie
dani
Old 11-02-2007, 19:36   #4745
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma esiste un service manual di questa serie di notebook ?
Old 12-02-2007, 10:06   #4746
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Raga col Matshita mi sono arreso e prima della scadenza della garanzia mi deciderò a mandarlo in assistenza. A tal proposito, ma il note lo prelevano e riportano a casa mia senza spese di trasporto??

PS: Novità per il controllo della ventola tramite acpi nel nhc?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:28   #4747
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva
Ho installato vista.....ecco i risultati:

Sk. video: Ati X700 mobile compatibile solo con i drivers 8.31.100.321
(funziona perfettamente)...xò non si può installare il Control Panel xkè è incompatibile. Quindi ho installato Catalyst Control Center (sembra molto + leggero).
ATTENZIONE....NON INSTALLATE I DRIVERS 7.1 XKè NON SONO COMPATIBILI!!!!
SEMBRERà STRANO....MA è COSì!!!!

PRIMA DI INSTALLARE I DRIVERS DELLA SK. VIDEO INSTALLATE GAMEFACE (vanno bene i drivers usciti dal cd asus)...altrimenti non vi riconoscerà la scheda video!!!

CHIPSET INTEL: è possibile scaricare dal sito della intel i drivers compatibili con Vista. ok

AUDIO REALTEK: è possibile scaricare dal sito della Reltek i drivers compatibili con Vista. ok

BTOOTH: è possibile scaricare dal sito Toshiba BTOOTH i drivers compatibili con Vista. ok

WEBCAM D-MAX, (STK-1135) : è possibile scaricare da internet i drivers compatibili con Vista. ok
andate su questo sito: h**p://www.asustreiber.de/download.php

LAN: è possibile scaricare dal sito Marvell i drivers compatibili con Vista. ok

RICOH: dal sito h**p://www.asustreiber.de/download.php

TOUCHPAD: è possibile scaricare dal sito Synaptics i drivers compatibili con Vista. ok

WLAN: : è possibile scaricare dal sito Intel i drivers compatibili con Vista. ok

L'unico problema è l'installazione del firewall.....al momento non ci sono firewall compatibili con vista. O meglio, i migliori firewall non sono compatibili con Vista....Mentre x gli antivirus non ci sono problemi!!!

non è che potresti postare i link ai driver gentilmente?
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 06:45   #4748
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius
quoto.

le prestazioni come sono? gira bene vista? è lento sull'a6va?
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 07:20   #4749
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius

alla pag.1 ci sono tutti i link per i vari drivers.....basta scegliere come s.o. windows vista....

oppure collegarsi su questo sito h**p://www.asustreiber.de/download.php

registrarsi e scaricare i drivers vista da

ASUS ATK Komponenten
Treiber 32-Bit
Tools

ok??? ciao

p.s. ecco un altro interessante sito x i drivers vista (purtroppo in inglese)
h**p://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=100357
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:02   #4750
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma come si fa a vedere se è abilitato il dual channel nella memoria, è automatico ?
Old 16-02-2007, 07:26   #4751
gian971
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Hd & c.

Ciao a tutti..dopo un pò dismanettamento sul Vs forum e vedendo le Vs conoscenze vorrei porvi una domanda(non linciatemi, ho letto un bel pò di pagine su questo 3d):
sono un possessore di a6va-q006h, mi piacerebbe upgraddare la ram(ho 2 banchi da 256mb)e portarla a 2 gb il mio note lo supporta?
Mi piacerebbe sostituire l'hd con uno da 100gb 7200rpm è compatibile?
Esiste un software che mi possa dare info sul mio hd(rpm etc) senza dover aprire lo sportellino?
Grazie fin da ora x le risposte.
Ciao
gian971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:37   #4752
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
mi pare che qualcuno in questa discussione avesse messo un hitachi a 7200 da 80 giga(o qualcosa del genere) senza problemi...
conoscete qualche negozio che lo vende online a buon prezzo??
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:30   #4753
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da gian971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..dopo un pò dismanettamento sul Vs forum e vedendo le Vs conoscenze vorrei porvi una domanda(non linciatemi, ho letto un bel pò di pagine su questo 3d):
sono un possessore di a6va-q006h, mi piacerebbe upgraddare la ram(ho 2 banchi da 256mb)e portarla a 2 gb il mio note lo supporta?
Mi piacerebbe sostituire l'hd con uno da 100gb 7200rpm è compatibile?
Esiste un software che mi possa dare info sul mio hd(rpm etc) senza dover aprire lo sportellino?
Grazie fin da ora x le risposte.
Ciao
per info sull'hd basta hd tune o anche speedfan o everest. ce ne sono tanti. per la compatibilità direi che non ci sono problemi occhio se è ata o sata. io sono appena passato dal 4200 al 5400. leggermente + rumoroso ma molto meglio . ps. ho il q0021.
per la ram il mio le supporta e direi anche il tuo ma non assicuro.dovresti vendere le tue 2 da 256 e comprarne 2 da 1gb identiche per sfruttare anche il dualchannel.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma come si fa a vedere se è abilitato il dual channel nella memoria, è automatico ?
cpu-z ti dice se sono in dual o in single channel

ciao.

ps. da quando ho installato gli ultimi driver x il wireless non va + la wireless console . non che sia una tragedia ma mi paceva attivarlo con fn+f2. qualcuno sa qualcosa?
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:55   #4754
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Asus

Edit

Ciao Ragazzi...

Purtroppo non sono riuscito a leggere tutte le 241 pagine, però almeno una cinquantina si...

Vorrei rendermi utile anch'io visto gli aiuti che spesso ho ricevuto dai vari forum di questo sito.
Non ho propriamente A6V , ma è molto simile (un Z9282 fatto tempo fa per la catena Expert)..è un sonoma 750 a 1,86 Ghz con il cesso della GeF 6200 (al tempo ero un pò meno avezzo e mi hanno fatto credere che i 256 fossero tutti dedicati), 1gb ram, Hd hitachi 80 gb (non so quanti rpm),il mashita 840(mai avuto problemi!) la intel 2200 wifi ecc...
Devo dire cmq che la scheda grafica che ho aiuta tantissimi per la durata della batteria. Ho appurato che la x700 consuma e scalda di più...

Leggendo tra le pagine, la cosa più importante che volevo scrivere riguarda il settaggio per l'uso a batteria. Mi sembra che tutti abbiano optato per NHC sbarazzandosi del power4gear...male a snobbarlo...
Leggevo che a qcn serviva parecchio andare a batteria (forse tc3?).
Saprete che con NHC non si può portare il clock sotto gli 800...mentre con il power4 riesce ad andare fino ai 470/530...

Beh, a batteria io li uso entrambi! Così ho il pc a 470 mhz e a 0,700 V.
In pratica metto dynamic con NHC e battery saving per il pw4...la batteria dura tantissimo. Se poi servisse maggior calcolo, il dynamic porta su semza problemi fregandosene del battery saving.All'uni a volte prendo anche in giro chi arriva direttamente con la presa...
Nessuno ha mai provato?

Mi ricodo anche di chi chiedeva di una batteria più potente...io ho una 4400mAh...la mia ragazza che ha un A6 021 ha la batteria da 4800. Credo ci siano di sicuro differenti batterie...

Per coloro che hanno INSTALLATO VISTA, lascio qualche post a malincuore...Da leggere, soprattutto da chi vuole prendere un pc più avanti per metterci Vista...

Ecco perfetto...uno dei link non funziona. Cmq si trattava di un confronto su varie tematiche tra Vista e XP...e non sulla carta, ma nella realtà con programmi e grafici. Probabilmente se cercate con google trovate...

http://www.doxaliber.it/affideresti-...-paranoico/358
e più in generale cercate all'interno di http://www.doxaliber.it/

http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml

Per chi chiedeva di linux su questo portatile, io ho fatto una partizione ed installato Ubuntu...Direi tutto ok.
Sono riuscito ad installare i driver nVidia e non potete immaginare cosa si possa fare...Tutti gli effetti che vista vuole fare sembrare nuovi e straordinari sono sciocchezze...del resto hanno copiato spudoratemente da MacOS.
Guardare per credere (http://www.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6ws8).
I particolari che non sono riuscito a risolvere sono.
AUDIO: di per sè funziona tutto, però se attacco il jack per le cuffie o le casse..non funzia
RETE: non si riesce da interfaccia visiva fare andare le Lan e il WiFi contemporanemente.Devo ancora provare a forzare da terminale...

Per STIV:
Che driver hai installato e che scheda hai?

Credo di aver scritto tutto quello che avevo in mente...

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 16-02-2007 alle 22:53. Motivo: Ho trovato un altro bel link su vista
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 00:30   #4755
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
la scheda è la bg2200 intel. i driver sono gli ultimi che ho scaricato dal sito intel. 10.5.2.0 se non erro. anche io avevo installato ubuntu sul veccho hd ora appena ho tempo lo rimetto su. tutto funzionava a meraviglia. non ho mai provato l'uscita delle cuffie però. ma cosa te ne fai di wireless e lan attivi contemporaneamente?
quanto ti dura la batteria con il tuo sistema nhc+p4g?

ciao
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:43   #4756
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Super battery

mmm, dopo qualche minuto acceso con la batteria carica, mi ha segnato anche 4.10 ore...però non ricordo di aver superato tre ore e mezza con una luminosità media...

Per quanto riguarda la scheda...hai prima disinstallato e reinstallato i driver?
Poi hai provato a reinstallare il wc?

Per linux, la favola del jack ke nn funziona è proprio un barzelletta...
Far andare contemporaneamente Lan e WiFi serve per varie utili cose...Quando faccio trasferimenti tra 2 pc che ci mettono tempo, a volte mi metto in internet (con xp)...oppure un ponte tra due pc in wifi mentre la linea internet arriva da lan...

Vi siete mai accorti che se utilizzate il wifi internet e provate a collegare il cavo lan, non funziona più internet? a quanto pare xp dà precedenza alla lan...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:52   #4757
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Raga col Matshita mi sono arreso e prima della scadenza della garanzia mi deciderò a mandarlo in assistenza. A tal proposito, ma il note lo prelevano e riportano a casa mia senza spese di trasporto??

PS: Novità per il controllo della ventola tramite acpi nel nhc?
Ciao, allora da quello che ho capito la asus ti da il numero di telefono del corriere e tu lo chiami e ti metti d'accordo su giorno e ora in cui dovrà passare a ritirare il note da te... le spese di spedizione le paga asus ma l'assicurazione è a tuo carico.

Per il controllo della ventola basta usare il file lincato in prima pagina dell'acpi e metterlo nell'apposita cartella dell'nhc. La ventola non parte fino al raggiungimento dei 55 gradi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:54   #4758
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
acpi e luminosità monitor...

Ragazzi ho provato a mettere il nuovo file per il controllo dell'acpi in NHC ed è una vera bomba per la ventola!! Ora non parte più fino ai 55 gradi, le orecchie ringraziano! Ok la temperatura generale del note è un pò più alta ma ora che è inverno va benissimo anche così...
Unica cosa la luminosità del monitor non mi convince... io lo tengo sulla quinta tacchetta ma ad ogni riavvio il note mette la luminosità al massimo e sinceramente mi secca un pò doverla sistemare ogni volta... non c'è un modo per ovviare a questo? Ho provato a spuntare la voce brightness level in nhc ma non cambia nulla... devo modificare il codice? se sì come devo fare?
Grassie...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:21   #4759
animatrix81
Junior Member

ciao a tutti ragazzi,anch'io sono un fortunato possessore di un asus a6va-q021h, ho un piccolo problemino ho messo la pass al bios tempo fa e ora nn la ricordo vorrei smontarlo per staccare la mitica batteria tampone come si fa nei fissi,cercavo una guida su come smontarlo ho provato a fare una ricerca col tasto cerca ma non ho trovato nulla qualcuno può aiutarmi? grazie mille!!!
animatrix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:41   #4760
gian971
Junior Member

Città: Bologna
help

Ciao a tutti...domandone:
come mai che dopo aver lanciato gli aggiornamenti con asus live update i pulsantini nella parte superiore(internet, posta etc..)non mi fungono +???
perchè ogni volta che lo spengo (da start -> spegni computer) mi si riavvia?
P.S.
ilmio note è un a6va-q006h
Grazie ciao

Ultima modifica di gian971 : 20-02-2007 alle 13:07.
gian971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian