|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
mi sembra pata, però non non ci metto la mano sul fuoco... dovrei provare ad aprire lo sportello dell'HD per vedere cosa trovo lì sotto
![]() ![]()
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() cmq l'hd è parallel ata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2744 |
Bannato
|
tu da quanto ce l'hai? lo usi molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io una cosa che sto notando è che il tasto INVIO non sembra molto stabile, almeno rispetto al resto della tastiera
![]() Problema: la webcam non vuole saperne di andare, mi risulta installata correttamente, i drivers sono a posto, ma quando accedo da risorse del computer è tutto nero (o grigio a volte). Idee?
![]() |
#2746 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti,
anche io sono un possessore, per quanto mi riguarda felice, del notebook in questione (A6VAQ021H). Prima di tutto volevo ringraziare tutti per i consigli e le riflessioni fatte in questo 3D, perché grazie a voi sono riuscito a rendere il mio primo notebook il più performante possibile. Seguendo le vostre indicazioni e facendo delle mie riflessioni sono giunto a questa configurazione: • Aggiunta di un banco di memoria da 512MB twinmos 533mhz, e nonostante non sia della stessa marca dell’altro banco, lavora in dual-channel…. Quindi l’mportante è che i tempi di latenza, delay, precharge e cycle time siano uguali (nell’ordine 4-4-4-12); • Flashato il BIOS con l’ultima versione disponibile. Questa operazione abilita il canale hyper-memory della scheda video, ma solo dopo aver aggiornato i driver di quest’ultima; • Reinstallato il sistema operativo, sostituendolo con WINXP-Prof (va bene anche Home Edition, l’importante è che non sia il disco di ripristino); • Nell’installazione ho seguito rigorosamente questo ordine: 1. Riformulazione delle partizioni: - 12.98 GB per O.S.; - 3.51 GB per swap e temporanei; - 58.04 GB per dati; 2. O.S.; 3. Service Pack 2 (se non incluso nel O.S.); 4. Aggiornamento on-line del O.S.; 5. Spostamento del file di paging nella partizione di swap settando come dimensione min 2100 MB e max 2700 MB; 6. intel INF update 6.1.0.1008; 7. Microsoft .NET framework 2.0 (necessario per ATI CCC e NHC); 8. Driver Video (ATI catalyst 5.13 mobile con CCC); 9. Driver Audio (del 11/08/2005); 10. Driver Lan (del 11/08/2005); 11. Driver WLan (ultima versione del sito Intel) N.B. si può fare a meno del software, servono solo i driver, in quanto per la gestione si può utilizzare il sistema operativo; 12. Driver Modem (del 11/08/2005); 13. Driver e Utilità ATKACPI (del 11/08/2005), necessari per tasti Fn; 14. Driver RICOH Card reader (del 11/08/2005);; 15. Utility Wireless Console (del 11/08/2005); 16. Driver e Utilità Btooth (dal disco driver); 17. Driver Webcam (dal disco driver); 18. Notebook Hardware Control per sostituire power 4 gear. 19. Come potete appurare non ho installato i driver del TouchPad, non servono a nulla tanto funziona lo stesso. Poi ho rinunciato alla serie di utility ASUS di cui nemmeno ricordo il nome. Cosa comunque fondamentale non installare Norton; • Ho impostato NHC con questi settaggi: 6 0.732V 8 0.867V 9 0.987V 10 1.020V 11 1.148V 12 1.276V 13 1.308V (Logica utilizzata: nell’help del programma è specificato per ciascuna CPU la tolleranza di voltaggi possibili per quella particolare architettura. A questi valori si possono apportare modifiche nell’ordine dei + o – 10%. Partendo dal presupposto che quando il carico di lavoro per la CPU è minimo (moltiplicatore a 6) conviene abbassare il più possibile il voltaggio per consumare meno, mentre quando il carico è massimo (moltiplicatore a 13) conviene settarlo al valore massimo, se serve tanto potenza, vengono più o meno fuori quei valori. N.B. con molt. 13 si può settare 1.356V). Così configurato il notebook non mi ha data nessun problema. Funziona alla temperatura di 42° CPU e 40° HD. Ho giocato a diversi giochi tra cui Quake 4 e Call of Duty 2 con settaggi max. Alle varie considerazioni sulla componenti hardware del note vorrei aggiungere delle mie. HD: il mio monta un fujitsu MHV2080AT (ossia 80GB a 4200 rpm), effettivamente è una nota dolente, però bisogna considerare l’utilizzo che se fa del note. Prima di tutto gli attuali serial ata di tutti i costruttori hanno prestazioni inferiori ai 7200 più performanti della seagate e della hitachi, quindi se si è indecisi sul prendere un note solo perché monta il serial ata si traggano le conseguenze volute. Seconda cosa, se il note lo si acquista per un utilizzo da vero PC mobile allora il 4200 rpm è consigliato perché ha un consumo pari alla metà rispetto ai 7200 rpm. Se invece conta poco l’autonomia del note allora conviene un 7200 rpm in quanto l’accesso a disco e il TR è nettamente migliore. Se l’intenzione è quella di cambiare l’hd suggerirei l’hitachi Travelstar 7K100 (tagli esistenti 100/80/60) per ottenere il max delle prestazioni con varie possibilità di taglio. Oppure l’hitachi Travelstar E7K60 (tagli 60/40) con prestazioni molto simili, ma testati per funzionare 24 ore al giorno, l’inconveniente è che a parità di taglio costano di più. VGA: con il giochetto del BIOS e dell’aggiornamento dei driver è arrivata a 128 MB + 128 MB (da sistema). Molti si chiedevano sul perché l’asus non renda immediatamente disponibile questa possibilità. A mio parere la ragione va ricercata nel fatto che di default il sistema monta 512 MB di ram, quindi questa possibilità renderebbe il sistema così configurato non ottimizzato. Quindi suggerirei a tutti i possessori di questo note che non posseggono almeno 1 GB di ram di non attivare il canale HMemory (cioè aggiungere altri 128 MB da sistema) in quanto la possibilità di perdere prestazioni, soprattutto quando si gioca, è concreta. Continuo a ringraziare tutti e mi scuso preventivamente per eventuali c****te scritte. Aspetto vostri commenti e suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
sciao!
Desktop: MB ASUSP4P800 / P4 2.8 HT / RAM 1024 DDR-400 (512x2) HyperX DC / HDD120 Barracuda 7200.7 SATA / ATI Radeon 9200 256 / CDRW LG / ZIP100 Note: ASUS A6Va021h: Centrino 740 1.73 / RAM 1024 DDR2-533 (512x2) DC/ HDD60 HTS 7K100 7200 ![]() MacBook Pro 15: Intel Core 2 Duo 2.33 GHz / RAM 2048 DDR2-667 / HDD120 5400 / ATI X1600 256 Ultima modifica di jigenz : 17-01-2006 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quote:
loro chiedono per la "Warranty Extension Activation " il "codice della Warranty Card e la" password" ma io ho solo un'etichetta con su scritto un codice tipo A6VA-Q ecc e un "sn" che altro non è che il numero di serie del mio portatile. Li ho scritti in tutti i modi ma il sito non li accetta. Altri codici e password io non ne vedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Member
|
Quote:
mi riferivo ai consumi dell'HD riportati sulle specifiche di fabbricazione... non, ovviamente, all'autonomia totale. In ogni caso visto che la perdita di autonomia è stimabile in un tempo non tanto grande comincio a farci un pensierino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Quote:
![]()
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Member
|
Notavo giusto ora che ho attivo anch'io l'Hyper Memory, leggendo nei dettagli delle proprietà ATI... come faccio a disattivarla??
Per ora ho su ancora la DIMM originale da 512 mb, prima di aggiunere l'altra da 1Gb voglio testarlo un po' visti i problemi che ho avuto...
![]() |
#2752 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
boh! a me la qualita della tastiera pare ottima, l'unica cosa e' leggermente cedevole nella zona dei tasti 3 - 4 - e - r ma nn e' un problema, l'unica scocciatura e' il tasto ctrl non nella posizione standard pare una stupidata ma bisogna abituarcisi soprattutto x uso office dove con excel uso continuamente ctrl - c ctrl - v ctrl - x etc, in quel caso e' un po scomodo, se i tasti fossero swappati ctrl e fn sarebbe perfetto, nel mio caso noto che le lettere sui tasti sono dei piccoli adesivi incollati, non sono stampate sui tasti come a volte capita... nn so! coi portatili e' sempre cosi, uno e' in un modo e uno nell'altro! boh!! ma soprattutto la dotazione hardware non e' mai specificata chiaramente sulla scatola... ma del resto se scrivessero hd 4200giri chi lo vorrebbe mai quel notebook se in negozio ce ne sono altri col 5400? e' una cosa comprensibile, non mi lamento!
Ho aggiornato il bios e attivato i 256mb della scheda video, ho fatto un 3dmark05 e il risultato e' identico a prima... 3070 circa, probabilmente e' proprio vero che per ora i 256mb di ram video non sono sfruttati da quasi nessun gioco... (ho letto cosi) boh! a me 3000 punti al 3dmark05 son + che sufficenti considerando che il mio desktop non ottimizzato con installazione grezza e tutti i servizi attivi con la 6600gt fa 3800-3900.... anche se nella sezione score cpu avendo 4ghz fa un bel risultato, ma non e' quello che importa! Una sola domanda, chissa come mai CPUZ definisce il mio processore dothan? NHC invece riconosce che e' un sonoma... non so proprio e' strano, di solito cpuz ci azzecca quasi sempre! Cmq, non ho davvero nulla di cui lamentarmi di sto notebook, soprattutto ora che all'avvio nel tray ho proprio lo stretto indisipensabile: Avg - Antivirus Ati tray (non e' fondamentale ma x attivare la porta svideo etc serve e dovrei avviarlo a necessita e mi scoccia... NHC - mamma quanto e' figo sto programma, ci faccio l'overclock della scheda video da li ed e' comodissimo + tutte le altre funzioni! Rete wireless, a volte lo disattivo a mano x l'autonomia, se installo ora a parte solo il pacchettino di gestione x fare attiva e disattiva con FN+F2 non funziona, non so come mai, ma non e' importante, il bluetooth lo attivo pure lui a mano, sia l'hardware che il programmino cosi risparmio un bel po di mb di ram sprecati altrimenti... cmq in utilizzo internet con cpu e gpu a palla sto a 45-46 gradi, se invece downclokko a 800mhz e tipo 100mhz la gpu con il powerplay arrivo a meno di 40! anche 35 in uso internet/office! davvero ottimi x un notebook. Cmq altro che il note non e' malaccio!! a me piace una cifra!! poi il fatto di mettere la batteria davanti e le cose "calde" dietro e' una genialata cosi non si scalda la parte anteriore dove si appoggiano i polsi x scrivere, sembrano stupidate ma io che uso il notebook 10-12 ore al giorno me ne accorgo eccome!
![]() |
#2755 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vabo' dai ragazzi, con la tastiera in queste condizioni, almeno, si puo' millantare di aver completamente ribattuto l'intera Divina Commedia mentre, al limite, non si e' riusciti a finire una copia di Topolino.......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Member
|
Non arriva!
Che palle...speravo già oggi di mettere le mani sul gioiellino...oggi ho chiamato (circa 700 volte) sempre occupato!!!
DOpo 4 ore di tentativi finalmente o preso la linea! :" non è arrivato, la chiameremo noi"...che palle, sul sito ho visto consegna prevista 25/1/06 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! Dopo 3 anni che voglio un portatile, finalmente mi decido e ovviamente non arriva!!! VOrrei un consiglio; volevo mettere in botta un'altro banco da 512.... cosa mi consigliate? Il negozio in cui lo ritirerò è il seguente, ( il sito è facilemte consultabile)... www.aginformpc.com mi date un consiglio please? I prezzi che hanno per la 512 sono onesti??? RIspondetemi please! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema: la webcam non vuole saperne di andare, mi risulta installata correttamente, i drivers sono a posto, ma quando accedo da risorse del computer è tutto nero (o grigio a volte). Idee?[/quote]
se hai la bisoncam, nella cartella dove scompatti il software (130M) dovrebbe esserci un file reg da installare. prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Member
|
Quote:
se hai la bisoncam, nella cartella dove scompatti il software (130M) dovrebbe esserci un file reg da installare. prova![/quote] Niente da fare... i drivers che ho installato sono stati scaricati dal sito Asus mi sembra relativi al modello A6V perchè nella pagina specifica del nostro se non erro sono stati rimossi! Il file è Camera_BS_XP_2K_051005.zip Ma non contiene nessuno file reg... forse è quello sbagliato? EDIT: Mitticco!! Ho cercato in google i drivers meno recenti e quelli contengono il file reg da te citato, installati quelli funziona tutto! ![]()
-ExE- Ultima modifica di ExE : 18-01-2006 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.