Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 11:26   #2681
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dagobert

dici che se lo compro e, perfettamente funzionante, lo mando in assistenza, visibilmente arrabbiato, inveendo molto, anche a me mi arriva l'upgrade gratis?
Prova, fai conto che il mio però l'ultima volta è arrivato a livelli PENOSI, del tipo che non faceva neanche più il boot dal cd...

Il problema è che se non diagnosticano nulla non solo te lo rimandano così com'è, ma ti fanno pagare 70 euro di "disturbo"
Old 15-01-2006, 11:43   #2682
Dagobert
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Prova, fai conto che il mio però l'ultima volta è arrivato a livelli PENOSI, del tipo che non faceva neanche più il boot dal cd...

Il problema è che se non diagnosticano nulla non solo te lo rimandano così com'è, ma ti fanno pagare 70 euro di "disturbo"
Non credo di avere intenzione di farlo, comunque.

Il punto è che a te lo hanno upgradato anche perchè per un mese ti hanno tenuto senza notebook.

Io sono molto tentato da questo portatile ma volevo qualche garanzia sull'assistenza e sulla robustezza.

Ora, nel tuo caso la robustezza del note non ha brillato (può capitare), ma come giudichi l'esperienza con l'assistenza? Mi pare comunque buona, si sono sbattuti parecchio per sistemarlo e lo hanno sistemato migliorandomelo.

Sotto quell'aspetto che giudizio complessivo dai?

E sulla portabilità del notebook stesso? E' comodo da trasportare per intere giornate sulle spalle o è prettamente da scrivania?
Dagobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 12:01   #2683
ExE
Member

Quote:

Il punto è che a te lo hanno upgradato anche perchè per un mese ti hanno tenuto senza notebook.

Io sono molto tentato da questo portatile ma volevo qualche garanzia sull'assistenza e sulla robustezza.

Ora, nel tuo caso la robustezza del note non ha brillato (può capitare), ma come giudichi l'esperienza con l'assistenza? Mi pare comunque buona, si sono sbattuti parecchio per sistemarlo e lo hanno sistemato migliorandomelo.

E sulla portabilità del notebook stesso? E' comodo da trasportare per intere giornate sulle spalle o è prettamente da scrivania?
Forse stai parlando con la persona sbgliata per quanto riguarda il consigliarti di comprarlo, però cercherò di essere obiettivo.

L'esperienza con l'assistenza è ottima, veramente. Telefoni, massimo 10 minuti e ti mandano le mail su come procedere, una volta che sbrighi le varie pratiche prenoti tu il corriere specificandogli l'orario che preferisci per il ritiro e lui viene a prenderlo. Dal sito è possibile seguire per bene lo stato di riparazione e comunque l'altra volta sono stati molto veloci:
settimana prima di natale, è passato il corriere lunedì pomeriggio e venerdì me lo ha riportato, sostituzione di mb e disco fisso. Ora ci stanno mettendo di più, ma è tutto sommato accettabile la cosa... sono rimasti in attesa della cpu per 10 giorni e tenendo conto del periodo posso accettarlo.

Sul fatto che mi abbiano upgradato la componentistica sinceramente credo sia un problema di disponibilità interna, a loro costa di meno sostituirti tutto con quello che hanno a disposizione, un disco da 100 gb o da 60 non gli cambia nulla. Non penso che mi abbiano voluto fare un "piacere", perchè queste cose possono succedere solamente con un venditore singolo e magari amico, che ti possa fare un piacere per compensare magari un suo errore, ma che lo faccia la Asus Italy onestamente la vedo dura

La portabilità è spettacolare, sono molto soddisfatto sotto quell'aspetto, è leggero e comodo da portare in giro, io attualmente ho preso uno zainetto della case logic con l'alloggiamento apposta per portatili da 15" e ci sta perfettamente, a discapito di un altro hp che sto utilizzando in questi giorni che fa fatica a entrare nella "tasca apposita".

Tralasciando i problemi che ho avuto tutto sommato è un ottimo notebook (quando funziona ), io personalmente non mi trovo benissimo con lo schermo, ma sono un rompiballe sotto quel punto di vista.

Però aggiungo anche un altra cosa... questo è il mio primo notebook "ufficiale" ed è la mia unica esperienza con l'assistenza, quindi se a mio parere può sembrare tutto buono magari è meglio che ti confronti anche con persone che hanno avuto più esperienza
Old 15-01-2006, 15:16   #2684
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Oggi voglio fare l'avvocato del diavolo: vediamo la storia dell'a6va:

1) nei primi esemplari, la scheda bluetooth era presente solo in alcuni esemplari, mentre avrebbe dovuto essere di serie su tutti

2) la scheda wireless è tra le peggiori presenti sul mercato

3) fino a poco tempo fa, il tsst era presente su tutti gli a6va , e asus stessa si è rifiutata a lungo di sostituirlo a chi ne faceva richiesta, pur sapendo bene dell'inutilizzabilità dello stesso coi supporti presenti sul mercato europeo (c'è un thread ANCHE nel sito asus - fate voi i vostri conti)

4) il disco rigido è spesso un hitachi 4200rpm, non malvagio ma tra i più lenti presenti sul mercato

5) la tastiera è di pessima qualità, in primis per robustezza della verniciatura (diventa trasparente con l'uso), senza dimenticare che a molti ha dato più di un grattacapo (barra spaziatrice funzionante solo se premuta al centro)

6) alcuni pannelli lcd sono di ottima qualità, altri sono molto meno buoni - acche qui bisogna andare a

7) la verniciatura dello chassis è troppo sottile, e le plastiche sono poco rigide --> basta un niente per segnarlo

8) la posizione degli speaker è assolutamente contro natura --> gli altoparlanti integrati, senza avere assolutamente (in fondo stiamo parlando di un notebook) pretese di qualità, vanno bene giusto per sentire i suoni del sistema operativo.

9) la configurazione di default del sistema operativo lascia molto a desiderare; ad esempio, i driver della scheda di rete sono vecchi e se non vengono aggiornati portano all'impossibiltà di poter eseguire la sospensione a disco del sistema; i driver della intel 2200bg risalgono a più di un anno fa e non consentono nemmeno di mantenere una connessione stabile; ciliegina sulla torta, asus non rende mai disponibili ufficialmente i nuovi driver, costringendo l'utente a cercarseli da solo sui siti web dei singoli produttori. Per carità, per noialtri non è un problema, ma un utente inesperto cosa può pensare? è poi semplicemente ridicolo il fatto che asus ogni tot mesi rinomini gli archivi sul sito web delle applicazioni, facendo credere che siano le versione aggiornate... . Applicazione che poi, IMHO, nel 98% dei casi sono povere di funzionalità ed inadeguate ad esigenze poco più che elementari (mi riferisco in particolare al power4gear ed alla wireless console). Vergognoso il mail checker che interagisce a livello di OS con outlook express, rendendosì così inutile per chi usa client di posta elettronica differenti.

10) se andate a guardare i changelog del bios, potrete rendervi di come il notebook sia stato mandato sul mercato senza test troppo approfonditi. Peraltro tuttora (mi riferisco alla versione 210) il bios, pur essendo stabile, è piuttosto carente in funzionalità, e la gestione dell'acpi e dell'apic è tutto fuorchè ottimale.

11) assitenza: non ho ancora spedito il mio notebook in assistenza (presto lo farò però - sto solo aspettando che si rompa del tutto per evitare che me lo restituiscano adducendo come motivazione "difetto non riscontrato"), ma all'epoca delle proteste del tsst ho avuto un intenso scambio di telefonate e mail con il supporto tecnico asus, e personalmente ho visto solo superficialità ed incompetenza tecnica (si, perchè quando un tecnico qualificato viene a raccontare che se un masterizzatore non funziona bene il problema può essere nel software di masterizzazione , negli aspi od in una presunta incompatibilità con la scheda madre del notebook ciò significa che non ha assolutamente alcuna competenza in campo hardware).

Ti dico la mia: l'a6va, per carità, è un notebook discretamente costruito e con prestazioni molto buone, ma secondo me il rapporto pregi/difetti non è superiore a 2. Tornassi indietro, a luglio, non credo proprio che lo comprerei nuovamente.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:00   #2685
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto

Ti dico la mia: l'a6va, per carità, è un notebook discretamente costruito e con prestazioni molto buone, ma secondo me il rapporto pregi/difetti non è superiore a 2. Tornassi indietro, a luglio, non credo proprio che lo comprerei nuovamente.
quello che dicevo io circa 1 mese fa !!!
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:34   #2686
ExE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto

Neanche io lo ricomprerei nuovamente

Anche se, fortunatamente, non ho riscontrato molti dei difetti che hai elencato, però la storia dei drivers è molto interessante, grazie per la dritta
Old 15-01-2006, 17:36   #2687
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
mah io sinceramente mi sono sempre trovato bene fin'ora. ci vuole po' di fortuna a beccare lo schermo e il master buoni, quello sì. io cmq sapendo di trovare i componenti che ho sul mio, lo ricomprerei... cosa che nn è facile putroppo, impossibile se lo si ordina on-line.
cmq per la mia esperienza l'unica cosa che mi secca è un po' è la ventola, che con il bios 210 dai 42° in sù si fa sentire un pò troppo...
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:35   #2688
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da tc3
Per capire se l'HD è 4200 o 5400 devi cercare l'intero numero di serie (quello HTS84 ecc che stavi scrivendo) in google e vedi cosa ti dice...

Per il monitor è già più complicato... se vuoi facilitarti la cosa, usa PCwiz (è l'altro programma che puoi scaricare dal sito di cpuz) e cerchi la parola AUO in qualche stringa... se non la trovi (dopo aver cercato bene) vuol dire che hai l'altro monitor... però non so quale dei due sia il migliore o il peggiore... io ho l'AUO ed è perfetto!

Purtroppo hai il masterizzatore TSST (non TRRT ) che a molti dà problemi... però non a tutti (fortunatamente ho il matshita che ancora un pò mi masterizza le bistecche...)

Per quanto rigurada l'estensione della garanzia vai qui, crei un account, ti logghi (azz... che "italianizzata" ) e segui le istruzioni... ti servirà il numero di serie che trovi sotto al notebook (etichetta vicino alla batteria, non quella di XP... miraccomando ).

Ciao
grazie tc,
verificato è un 5400 .Per il monitor ve lo dico domani , non l'ho ancora messo in rete e devo mettere pcwiz su un cd e caricalo sul portatile . Per ora il masterizzatore va benone . Per l'estensione della garanzia da due a tre anni a me sul sito non accetta l'ID presente sul certificato ,non so perchè . Prima mi sono registrato come vip member, inserendo il numero di matricola ,e li tutto ok . Poi per attivare l'estensione c'erano da completare altri due campi : l'ID presente sul certificato di garanzia e il relativo serial number. (io ho messo quelli stampigliati sull'etichetta adesiva appiccicata al certificato di garanzia) ma niente. e non ho messo quelli di windows giuro!

Ultima modifica di andr34 : 15-01-2006 alle 20:43.
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:53   #2689
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi a me il negoziante ha parlato bene in generale degli ASUS, vorrei sapere se effettivamente è vero che sono buoni, parlo a livello costruttivo, dei materiale.
E' vero che la tastiera è delicata e si svernicia presto? E' vero che le plastiche in generale non danno l'idea di solidità? è importante x me saperlo xkè mi baserei anke su queste x decidere quale prendere! Grazie
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:03   #2690
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andr34
Poi per attivare l'estensione c'erano da completare altri due campi : l'ID presente sul certificato di garanzia e il relativo serial number. (io ho messo quelli stampigliati sull'etichetta adesiva appiccicata al certificato di garanzia) ma niente. e non ho messo quelli di windows giuro!

ma quale certificato di garanzia? io non lo trovo....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:56   #2691
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MEMon
Ragazzi a me il negoziante ha parlato bene in generale degli ASUS, vorrei sapere se effettivamente è vero che sono buoni, parlo a livello costruttivo, dei materiale.
E' vero che la tastiera è delicata e si svernicia presto? E' vero che le plastiche in generale non danno l'idea di solidità? è importante x me saperlo xkè mi baserei anke su queste x decidere quale prendere! Grazie
se leggi un po' il 3d, anche le ultime pagine, già c'è la risposta a quello che chiedi. poi è normale che qualcuno si sia trovato peggio e qualcun'altro meglio.
Old 15-01-2006, 22:04   #2692
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MEMon
guarda il mio aveva il tsst l'ho spedito in assistenza e dopo quattro giorni mi è stato restituito con un matshita che fa anche i dvd-ram!! io male non posso parlarne... poi per prestazioni (ho lo z9200) è quasi meglio del mio desktop 64bit non pensare di trovare un modello essente da difetti...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:34   #2693
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Si ok da quel che si legge da abbastanza problemi, ma sono difetti di questi precisi modelli o dei portatili ASUS in generale?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 07:28   #2694
ExE
Member

Scusate, ma cosa intendete con monitor migliore o peggiore??

Non ditemi che hanno veramente cambiato il pannello con uno che finalmente ha un angolo di visione verticale decente senza invertire i colori scuri!??!
Old 16-01-2006, 08:23   #2695
M@arco_000
Bannato

Quote:
Scusate, ma cosa intendete con monitor migliore o peggiore??

Non ditemi che hanno veramente cambiato il pannello con uno che finalmente ha un angolo di visione verticale decente senza invertire i colori scuri!??!
pagina precedente...
Old 16-01-2006, 10:10   #2696
axo
Senior Member

io ho guardato semplicemente da Pannello di Controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> Schermi --> Proprietà e in Dettagli ci dovrebbe essere scritto AUO..... oppre CPT......, io ho quest'ultimo.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:11   #2697
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle ultime vicende del mio notebook, si sa mai che possano venire utili a qualcuno!

Dopo che mi era tornato dal centro assistenza, il 23 dicembre, ho iniziato ad usarlo intensamente il 27... beh... dopo 5/6 ore inizia a crashare winamp... vabbè, penso che sia un difetto della nuova versione... poi inizia flash... internet explorer e via, la fatidica schermata blu PAGE FAULT IN NONPAGED AREA!

DI NUOVO LO STESSO PROBLEMA!

Richiama la Asus, solita trafila, rma, corriere e balle varie, così il 29 dicembre è partito per l'assistenza...

Attualmente non è ancora tornato, fino a ieri era in attesa ricambi, oggi ho verificato e finalmente sono arrivati tutti i ricambi.

Mi hanno cambiato:

- Disco fisso (IDE HDD 100GB/MHV2100AH 5400R) - Originale era 60gb a 4200...

- RAM (DDRII533 SO-D INFINEON 512MB HYS64T64020HDL-3.7-A R0.91)

- Motherboard (HYNIX 128M)

- Processore (CPU INT PM 533 2.0G 760(QAPF) SL7SM) - Originale era un 1.7 Ghz!

A questo punto, andato per esclusione e calcolando che l'altra volta mi avevano già sostituito disco e mb, io avevo testato un altra ram, il problema era probabilmente del processore! (a logica)

Sta di fatto che me l'hanno praticamente rifatto tutto, in garanzia, e con un disco più capiente e veloce e con una CPU da 2.0 Ghz

Speriamo che sia la volta buona!! E' praticamente un mese che sono senza portatile per questa storia... per fortuna me ne sono procurato uno di riserva...
Azz che !!! spero di non aver dei problemi con il mio ma a questo punto conviene mandarlo in assistenza, si potrebbe essere molto fortunati!! cmq prima o poi lo manderò di sicuro per farmi sostituire il bellissimo TSST e magari gli romperò un pò le scatole sulle temperature alte che avevo riscontrato all'inizio e non si sa mai che mi cambino il procio...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:12   #2698
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da axo
io ho guardato semplicemente da Pannello di Controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> Schermi --> Proprietà e in Dettagli ci dovrebbe essere scritto AUO..... oppre CPT......, io ho quest'ultimo.

Ciao
hai quello buono!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:18   #2699
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Beh...non mi state incoraggiando !!!!!

Bene bene.....
Ho ordinato il suddetto modello, apparentemente mi è sembrato un ottimo notebook, ma da quanto ho letto mi sa che va bene solo per bloccare la porta se c'è vento!!!!
C'è qualcuno che lo ha comprato da poco/pochissimo???
GIusto per capire qual'è la configurazione hardware attuale...
Ho letto che in alcuni non c'è il bluetooth, in altri il masterizzatore è una ciofeca e in altri ancora che a volte lo schermo che viene montatato non è il massimo, per non parlare dell'hd del paleozoico e della scheda wi-fi !!!
....Aspetto cortesemente news!!!!!

P.s. Nessuno ha parlato della webcam integrata e e del microfono! COme sono? Bassa qualità/bassissima o accettabile???

Ultima modifica di cribigeyes : 16-01-2006 alle 11:21.
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:33   #2700
gogogo
Member

Anche io ero intenzionato a prendere questo notebook. Però dopo un pò di giorni ho scoperto che questo notebook è una porcheria assoluta. Praticamente i materiali costruttivi sono scadenti in tutte le versioni, difetti di ogni tipo, insomma una vera delusione. Fortunatamente ho fatto in tempo a non acquistarlo. Io mi sto orientando sull' Asus m6VA che costa di più ma è su di un altro pianeta. Cosa ne pensate?
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian