|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Il problema è che se non diagnosticano nulla non solo te lo rimandano così com'è, ma ti fanno pagare 70 euro di "disturbo" ![]()
![]() |
![]() |
#2682 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il punto è che a te lo hanno upgradato anche perchè per un mese ti hanno tenuto senza notebook. Io sono molto tentato da questo portatile ma volevo qualche garanzia sull'assistenza e sulla robustezza. Ora, nel tuo caso la robustezza del note non ha brillato (può capitare), ma come giudichi l'esperienza con l'assistenza? Mi pare comunque buona, si sono sbattuti parecchio per sistemarlo e lo hanno sistemato migliorandomelo. Sotto quell'aspetto che giudizio complessivo dai? E sulla portabilità del notebook stesso? E' comodo da trasportare per intere giornate sulle spalle o è prettamente da scrivania? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 | |
Member
|
Quote:
L'esperienza con l'assistenza è ottima, veramente. Telefoni, massimo 10 minuti e ti mandano le mail su come procedere, una volta che sbrighi le varie pratiche prenoti tu il corriere specificandogli l'orario che preferisci per il ritiro e lui viene a prenderlo. Dal sito è possibile seguire per bene lo stato di riparazione e comunque l'altra volta sono stati molto veloci: settimana prima di natale, è passato il corriere lunedì pomeriggio e venerdì me lo ha riportato, sostituzione di mb e disco fisso. Ora ci stanno mettendo di più, ma è tutto sommato accettabile la cosa... sono rimasti in attesa della cpu per 10 giorni e tenendo conto del periodo posso accettarlo. Sul fatto che mi abbiano upgradato la componentistica sinceramente credo sia un problema di disponibilità interna, a loro costa di meno sostituirti tutto con quello che hanno a disposizione, un disco da 100 gb o da 60 non gli cambia nulla. Non penso che mi abbiano voluto fare un "piacere", perchè queste cose possono succedere solamente con un venditore singolo e magari amico, che ti possa fare un piacere per compensare magari un suo errore, ma che lo faccia la Asus Italy onestamente la vedo dura ![]() La portabilità è spettacolare, sono molto soddisfatto sotto quell'aspetto, è leggero e comodo da portare in giro, io attualmente ho preso uno zainetto della case logic con l'alloggiamento apposta per portatili da 15" e ci sta perfettamente, a discapito di un altro hp che sto utilizzando in questi giorni che fa fatica a entrare nella "tasca apposita". Tralasciando i problemi che ho avuto tutto sommato è un ottimo notebook (quando funziona ![]() Però aggiungo anche un altra cosa... questo è il mio primo notebook "ufficiale" ed è la mia unica esperienza con l'assistenza, quindi se a mio parere può sembrare tutto buono magari è meglio che ti confronti anche con persone che hanno avuto più esperienza ![]()
![]() |
![]() |
#2684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Oggi voglio fare l'avvocato del diavolo: vediamo la storia dell'a6va: 1) nei primi esemplari, la scheda bluetooth era presente solo in alcuni esemplari, mentre avrebbe dovuto essere di serie su tutti ![]() 2) la scheda wireless è tra le peggiori presenti sul mercato ![]() 3) fino a poco tempo fa, il tsst era presente su tutti gli a6va ![]() ![]() 4) il disco rigido è spesso un hitachi 4200rpm, non malvagio ma tra i più lenti presenti sul mercato ![]() 5) la tastiera è di pessima qualità, in primis per robustezza della verniciatura (diventa trasparente con l'uso), senza dimenticare che a molti ha dato più di un grattacapo (barra spaziatrice funzionante solo se premuta al centro) ![]() 6) alcuni pannelli lcd sono di ottima qualità, altri sono molto meno buoni - acche qui bisogna andare a ![]() 7) la verniciatura dello chassis è troppo sottile, e le plastiche sono poco rigide --> basta un niente per segnarlo 8) la posizione degli speaker è assolutamente contro natura --> gli altoparlanti integrati, senza avere assolutamente (in fondo stiamo parlando di un notebook) pretese di qualità, vanno bene giusto per sentire i suoni del sistema operativo. 9) la configurazione di default del sistema operativo lascia molto a desiderare; ad esempio, i driver della scheda di rete sono vecchi e se non vengono aggiornati portano all'impossibiltà di poter eseguire la sospensione a disco del sistema; i driver della intel 2200bg risalgono a più di un anno fa e non consentono nemmeno di mantenere una connessione stabile; ciliegina sulla torta, asus non rende mai disponibili ufficialmente i nuovi driver, costringendo l'utente a cercarseli da solo sui siti web dei singoli produttori. Per carità, per noialtri non è un problema, ma un utente inesperto cosa può pensare? è poi semplicemente ridicolo il fatto che asus ogni tot mesi rinomini gli archivi sul sito web delle applicazioni, facendo credere che siano le versione aggiornate... ![]() 10) se andate a guardare i changelog del bios, potrete rendervi di come il notebook sia stato mandato sul mercato senza test troppo approfonditi. Peraltro tuttora (mi riferisco alla versione 210) il bios, pur essendo stabile, è piuttosto carente in funzionalità, e la gestione dell'acpi e dell'apic è tutto fuorchè ottimale. 11) assitenza: non ho ancora spedito il mio notebook in assistenza (presto lo farò però - sto solo aspettando che si rompa del tutto per evitare che me lo restituiscano adducendo come motivazione "difetto non riscontrato"), ma all'epoca delle proteste del tsst ho avuto un intenso scambio di telefonate e mail con il supporto tecnico asus, e personalmente ho visto solo superficialità ed incompetenza tecnica (si, perchè quando un tecnico qualificato viene a raccontare che se un masterizzatore non funziona bene il problema può essere nel software di masterizzazione ![]() ![]() ![]() Ti dico la mia: l'a6va, per carità, è un notebook discretamente costruito e con prestazioni molto buone, ma secondo me il rapporto pregi/difetti non è superiore a 2. Tornassi indietro, a luglio, non credo proprio che lo comprerei nuovamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 | |
Member
|
Quote:
![]() Anche se, fortunatamente, non ho riscontrato molti dei difetti che hai elencato, però la storia dei drivers è molto interessante, grazie per la dritta ![]()
![]() |
![]() |
#2687 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
mah io sinceramente mi sono sempre trovato bene fin'ora. ci vuole po' di fortuna a beccare lo schermo e il master buoni, quello sì. io cmq sapendo di trovare i componenti che ho sul mio, lo ricomprerei... cosa che nn è facile putroppo, impossibile se lo si ordina on-line.
cmq per la mia esperienza l'unica cosa che mi secca è un po' è la ventola, che con il bios 210 dai 42° in sù si fa sentire un pò troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quote:
verificato è un 5400 .Per il monitor ve lo dico domani , non l'ho ancora messo in rete e devo mettere pcwiz su un cd e caricalo sul portatile . Per ora il masterizzatore va benone . Per l'estensione della garanzia da due a tre anni a me sul sito non accetta l'ID presente sul certificato ,non so perchè . Prima mi sono registrato come vip member, inserendo il numero di matricola ,e li tutto ok . Poi per attivare l'estensione c'erano da completare altri due campi : l'ID presente sul certificato di garanzia e il relativo serial number. (io ho messo quelli stampigliati sull'etichetta adesiva appiccicata al certificato di garanzia) ma niente. e non ho messo quelli di windows giuro! ![]() Ultima modifica di andr34 : 15-01-2006 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi a me il negoziante ha parlato bene in generale degli ASUS, vorrei sapere se effettivamente è vero che sono buoni, parlo a livello costruttivo, dei materiale.
E' vero che la tastiera è delicata e si svernicia presto? E' vero che le plastiche in generale non danno l'idea di solidità? è importante x me saperlo xkè mi baserei anke su queste x decidere quale prendere! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
ma quale certificato di garanzia? io non lo trovo....
![]() |
![]() |
#2691 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si ok da quel che si legge da abbastanza problemi, ma sono difetti di questi precisi modelli o dei portatili ASUS in generale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 |
Member
|
Scusate, ma cosa intendete con monitor migliore o peggiore??
Non ditemi che hanno veramente cambiato il pannello con uno che finalmente ha un angolo di visione verticale decente senza invertire i colori scuri!??!
![]() |
#2695 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
|
io ho guardato semplicemente da Pannello di Controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> Schermi --> Proprietà e in Dettagli ci dovrebbe essere scritto AUO..... oppre CPT......, io ho quest'ultimo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh...non mi state incoraggiando !!!!!
![]() Ho ordinato il suddetto modello, apparentemente mi è sembrato un ottimo notebook, ma da quanto ho letto mi sa che va bene solo per bloccare la porta se c'è vento!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() C'è qualcuno che lo ha comprato da poco/pochissimo??? GIusto per capire qual'è la configurazione hardware attuale... Ho letto che in alcuni non c'è il bluetooth, in altri il masterizzatore è una ciofeca e in altri ancora che a volte lo schermo che viene montatato non è il massimo, per non parlare dell'hd del paleozoico e della scheda wi-fi !!! ....Aspetto cortesemente news!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. Nessuno ha parlato della webcam integrata e e del microfono! COme sono? Bassa qualità/bassissima o accettabile??? Ultima modifica di cribigeyes : 16-01-2006 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 |
Member
|
Anche io ero intenzionato a prendere questo notebook. Però dopo un pò di giorni ho scoperto che questo notebook è una porcheria assoluta. Praticamente i materiali costruttivi sono scadenti in tutte le versioni, difetti di ogni tipo, insomma una vera delusione. Fortunatamente ho fatto in tempo a non acquistarlo. Io mi sto orientando sull' Asus m6VA che costa di più ma è su di un altro pianeta. Cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.