Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 09:15   #2181
holy
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
sostanzialmente, devi implemetarli!!! qui trovi come fare:

http://jeriko.l-tech.org/?page_id=55
boh non funziona.. faro altre prove!
holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:22   #2182
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
Boh io ho preso i driver dal link segnalato da te e mi sono ritrovato il control centre.... adesso provo a disinstallarlo e mettere il control panel...
in effetti i driver te li danno quasi sempre con anche il CCC. ma se fai una installazione personalizzata puoi deselezionarlo e fargli mettere solo i driver. poi il CP lo recuperi qui

scusa, potevo in effetti essere più preciso

buona giornata!!!

jig
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:44   #2183
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
in effetti i driver te li danno quasi sempre con anche il CCC. ma se fai una installazione personalizzata puoi deselezionarlo e fargli mettere solo i driver. poi il CP lo recuperi qui

scusa, potevo in effetti essere più preciso

buona giornata!!!

jig
mica ti incolpo di negligenza..... poi provo

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:45   #2184
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti,

ho bisogno di una vostra consulenza

vorrei cambiare l'HD del mio Q0021H (hitachi 80gb 4200 rpm). Vorrei prendere un 5400 rpm oppure un 7200rpm. Qualcuno puo' indicarmi qualche link dove possto trovare uno dei due HD a buon prezzo?

grazie
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:57   #2185
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da massimo38
Per la cronaca io ho messo il nec 6650a e tutto un altra cosa e un hd toshiba da 100 gb 5400 rpm 16 mega di buffer

come va il nec? hai provato a masterizzare qualche dvd?
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:02   #2186
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
io ho il control center, driver 5.11 presi dal link segnalato da jigenz e sotto Advanced View non trovo power play....

allora, fai passare tutte le voci del CCC e se non trovi l'impostazione del Power Play fai così:

- disinstalla completamente i drivers da pannello di conntrollo
- installa Driver Cleaner che trovi qui http://www.drivercleaner.net/downloa...roSetup_12.zip
- riavvia in modalità provvisoria
- avvia Driver Cleaner e seleziona la voce "Select multiple cleaning filters"
- dal menu a tendina selezioni le voci ATI, ATI CCC e ATI Uninstall Utility e dopo aver cliccato su ognuna clicchi su "Add" per aggiungerla alla lista a destra (alla fine dovresti vederle tutte e 3 nella lista a lato)
fatto questo premi Start per avvia re la pulizia
- riavvia il PC in modalità "normale" e reinstalla i drivers

dovresti avere la voce Power Play nel CCC

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:01   #2187
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
mhh.. allora: per la partizione nascosa non ho capito cosa intendi.... se vuoi fare il recovery dalla partizione nascosta sull'hdd devi bootare da quella partizione (non ricordo bene come si faccia... mi sembra che sia sufficiente partire con il pup-up che compare premendo esc nello spash del bios e scegliere recovery).
se invece vuoi ricostruire la partizione eliminata, se non lo fa da solo facendo il recovery dal cd puoi sempre ricrearti tu la partizione copiandoci dentro il contenuto dei due cd e mettendo un fs bootabile.

Per curiosità: quando hai pagato l'hdd? a me il 4200 giri comincia a rompermi le scatole..... e complimenti per il nec!!! altro che il tsst
160 euro a roma da sving e troppo??
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:05   #2188
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da alfasport
Perfetto masterizza tutto e ' silenzioso il frontalino e uguale ho fatto anche dl perfetto a 4 x
Old 24-11-2005, 14:09   #2189
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
160 euro a roma da sving e troppo??
Ciao cisto per rifare il recovery sul disco nuovo uso partition magic e gh ost sai se funziona ??
se sai una procedura piu facile dimmela sei un grande Cisto
Old 24-11-2005, 14:11   #2190
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

@cisto come la faccio bootabile da recovery cioe dalla partizione nascosta??

Ultima modifica di massimo38 : 25-11-2005 alle 06:06.
Old 24-11-2005, 14:14   #2191
tommycantlose
Junior Member

L'Avatar di tommycantlose

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio per mouse bluetooth..

Ciao a tutti..

un piccolo consiglio: ho intenzione di acquistare un mouse wireless (preferibilmente ottico) da utilizzare sul mio Asus A6va Q021H.

Il notebook, come sapete, è provvisto di bluetooth per cui volevo sapere se è possibile utilizzare questo protocollo per il mouse, in altre parole per utilizzare un mouse bluetooth devo comunque utilizzare la chiavetta usb allegata nella confezione o c'è la possibilità che me lo riconosca automaticamente, permettendomi di risparmiare una porta USB!?

Mi date anche qualche consiglio su qualche mouse!?

Grazie a tutti!
tommycantlose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:28   #2192
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manp
allora, fai passare tutte le voci del CCC e se non trovi l'impostazione del Power Play fai così:

- disinstalla completamente i drivers da pannello di conntrollo
- installa Driver Cleaner che trovi qui http://www.drivercleaner.net/downloa...roSetup_12.zip
- riavvia in modalità provvisoria
- avvia Driver Cleaner e seleziona la voce "Select multiple cleaning filters"
- dal menu a tendina selezioni le voci ATI, ATI CCC e ATI Uninstall Utility e dopo aver cliccato su ognuna clicchi su "Add" per aggiungerla alla lista a destra (alla fine dovresti vederle tutte e 3 nella lista a lato)
fatto questo premi Start per avvia re la pulizia
- riavvia il PC in modalità "normale" e reinstalla i drivers

dovresti avere la voce Power Play nel CCC

fatto tutto ma la voce non compare...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:10   #2193
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ti rispondo io... il nec 6650a è indiscutibilmente il miglior masterizzatore slim attualmente in commercio... e, guarda caso, funziona proprio bene!!!

Quote:
Ciao cisto per rifare il recovery sul disco nuovo uso partition magic e gh ost sai se funziona ??
se sai una procedura piu facile dimmela sei un grande Cisto
eh eh... grazie.... troppo buono...aspetta, forse ho capito cosa volevi chiedermi... tu vuoi, in sostanza, copiare tutto l'hard disk 4200 rpm (compresa la partizione di recovery) nel nuovo hdd, giusto?

in tal caso, presumo in ambito windows, puoi usare programmi come acronis true image (c'è anche la demo di 30gg pienamente funzionante) per copiare un intero disco su un altro, o tramite immagini iso compresse bootabili da salvare su dvd oppure (molto più rapido) attaccando il nuovo hdd via usb o attraverso un fisso via ide o lan per il trasfermento diretto.

se scegli la via della connessione usb ricorda che un hdd 2.5", seppure da 4200 rpm, necessità di alimentazione esterna (o doppia usb) perchè "ciuccia" più di 500 mA durante lo spin-up.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:58   #2194
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:

se scegli la via della connessione usb ricorda che un hdd 2.5", seppure da 4200 rpm, necessità di alimentazione esterna (o doppia usb) perchè "ciuccia" più di 500 mA durante lo spin-up.
sempre???? io lo attacco solo via usb e non sembra dare alcun problema... tra l'altro l'unico altro cavetto che mi han dato con il case è strano, con un'attacco tipo vecchi mouse....
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:14   #2195
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
sempre???? io lo attacco solo via usb e non sembra dare alcun problema... tra l'altro l'unico altro cavetto che mi han dato con il case è strano, con un'attacco tipo vecchi mouse....
un hdd da 4200 giri, 2.5" mediamente richiede, in spin-up, più di 500 mA (che sono il massimo fornito da una singola porta usb)
a volte i box interni hanno un doppio connettore usb proprio per ovviare a questo problema.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 20:11   #2196
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
prova a rifare la stessa procedura usando anche Catalyst Uninstaller che trovi sul sito Ati... se nemmeno così va prova i 5.11 normali (con CCC o CP, dovrebbe andare con entrambi... per lo meno a me va anche col CCC) moddati con dhmodtool...

se nemmeno così và... bhè...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 22:59   #2197
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
ti rispondo io... il nec 6650a è indiscutibilmente il miglior masterizzatore slim attualmente in commercio... e, guarda caso, funziona proprio bene!!!

eh eh... grazie.... troppo buono...aspetta, forse ho capito cosa volevi chiedermi... tu vuoi, in sostanza, copiare tutto l'hard disk 4200 rpm (compresa la partizione di recovery) nel nuovo hdd, giusto?

in tal caso, presumo in ambito windows, puoi usare programmi come acronis true image (c'è anche la demo di 30gg pienamente funzionante) per copiare un intero disco su un altro, o tramite immagini iso compresse bootabili da salvare su dvd oppure (molto più rapido) attaccando il nuovo hdd via usb o attraverso un fisso via ide o lan per il trasfermento diretto.
Cisco ho provato con esc pop up viene hhd e cd rom ma recovery niente tu l'hai fatta mai da recovery cioe senza cd rom ??

Io sulla parizione nascosta ho 1800 mega dovrebbe essere il contenuto dei tre cd solo che non riesco a farla partire che si sia dannegiata e possibile in caso ripristinarla ho anche provato sul nuovo disco col partitition magic a fare la partizione per il recovery fat 32 nascosta e ci sono riuscito poi col ghost ci messo i file del disco da 80 gb su quello nuovo ma non funziona

Ultima modifica di massimo38 : 24-11-2005 alle 23:01.
Old 24-11-2005, 23:47   #2198
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Città: Palermo
Quote:
clicca su view in alto a sinistra e scegli advance view..
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 06:02   #2199
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
ciao a tutti,

ho bisogno di una vostra consulenza

vorrei cambiare l'HD del mio Q0021H (hitachi 80gb 4200 rpm). Vorrei prendere un 5400 rpm oppure un 7200rpm. Qualcuno puo' indicarmi qualche link dove possto trovare uno dei due HD a buon prezzo?

grazie
Ciao i gli hdd hitachi 7k100 costano da 240 a 260 euro mentreu HD da 100 5400 giri te la cavi con 160 euro io anche ero indeciso tra 7200 e 5400 si non hai problemi economici ti consiglio il 7200
Ti aumenta le prestazioni del 20% con un consumo maggiore del 5% che grava sulla durata della batteria
Old 25-11-2005, 09:20   #2200
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
io avevo problemi con la x700 il giorno dopo l'acquisto, me la vedeva come una vga compatibile già al secondo boot... l'ho riportato al negozio x esigere un cambio ma... nulla! al max lo avrebbero mandato in DOA, il tizio nel frattempo ha fatto uno stress test e a lui risultava tutto ok... mha... mi trattava come un niubbo quando son andato a riprenderlo (e mi veniva voglia di sfasciargli il locale xkè di sicuro ne sapevo piu di lui), fatto sta che poi ho mailato l'asus per avere info e mi han detto ke era un problema di drivers (ma li avevo già aggiornati, ndr) mandandomi un breve howto su come aggiornarli con dhmodtool... fatto sta che dopo l'aggiornamento firm che fixava dei baki su alcune vram non è successo piu (grat grat grat)... però c'ero rimasto male il giorno dopo l'acquisto ora non posso dir nulla, mi trovo alla grande
Quote:
io ho avuto problemi simili dopo la formattazione... non si riavviava ma si congelava.... nel mio caso sono stati i driver 5.11 moddati, ho messo i 5.11 mobility e ho risolto... però mi capita ancora se nel centrino h. c. metto la scheda video in directly down...
Grazie ragazzi, proverò ancora un pò e vedrò come si comporta... cmq il problema sulla vga me l'ha dato solo al primo riavvio, poi più nulla. In caso riformatto e metto i 5.11, ora ho i 5.10... mah vedremo, cmq vi terrò informati!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian