Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 14:23   #2161
Luckymind
Member

L'Avatar di Luckymind

Iscritto dal: Oct 2001
Upgrade

Ragazzi scusate se la domanda può essere già stata fatta da altri ma non ho il tempo per controllare quindi abbiate pazienza...io ho acquistato l'a6va-q021h il 15 luglio 2005 e ora volevo fare l'upgrade sia dell'hard disk (molto poco prestante) sia delle memorie (aggiunta di un banco da 512MB) e mi chiedevo come devo comportarmi con la garanzia, devo aspettare la fine dei 2 anni di garanzia per fare un upgrade di questo tipo? devo farglielo fare ad un asus point? insomma come faccio a fare l'upgrade subito senza perdere la garanzia???

Grazie anticipatamente
Luciano

Powered by Gnu/Linux Debian SID Kernel 2.6.10-ck5
Luckymind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:40   #2162
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luckymind
Ragazzi scusate se la domanda può essere già stata fatta da altri ma non ho il tempo per controllare quindi abbiate pazienza...io ho acquistato l'a6va-q021h il 15 luglio 2005 e ora volevo fare l'upgrade sia dell'hard disk (molto poco prestante) sia delle memorie (aggiunta di un banco da 512MB) e mi chiedevo come devo comportarmi con la garanzia, devo aspettare la fine dei 2 anni di garanzia per fare un upgrade di questo tipo? devo farglielo fare ad un asus point? insomma come faccio a fare l'upgrade subito senza perdere la garanzia???

Grazie anticipatamente
Luciano
la garanzia nn la perdi e l'upgrade puoi farlo tranquillamente da solo. l'unica cosa di cui non sono sicuro è se poi bisogna conservare l'hd originale per mandare (eventualmente) il notebook in assistenza.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:43   #2163
Luckymind
Member

L'Avatar di Luckymind

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
la garanzia nn la perdi e l'upgrade puoi farlo tranquillamente da solo. l'unica cosa di cui non sono sicuro è se poi bisogna conservare l'hd originale per mandare (eventualmente) il notebook in assistenza.
ma non ci stanno dei sigilli interni sulle memorie o sull'hd che rompendosi potrebbero invalidare la garanzia?

Powered by Gnu/Linux Debian SID Kernel 2.6.10-ck5
Luckymind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:10   #2164
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Luckymind
ma non ci stanno dei sigilli interni sulle memorie o sull'hd che rompendosi potrebbero invalidare la garanzia?
no.
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:21   #2165
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
powerplay? che è?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:20   #2166
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Quote:

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:55   #2167
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
L'ultima sul tasto spazio

Dunque, con celerita' ammirevole, l'assistenza asus, mi ha risposto. Ha ammesso che, vedendo le foto, pur essendo anche quello inviatomi un tasto spazio di A6Q00Va Q021H, effettivamente non combacia con il mio..... e mi invitano a spedire il note in garanzia presso l'assistenza previo contatto telefonico con il loro numero 199......... per mettermi d'accordo sulle modalita' di invio. Mi promettono infine la sostituzione del'intera tastiera.
Ora, visto che il problema me lo sono risolto da solo, non sono molto convinto nello spedire l'intero note in assistenza perche' non so per quanto tempo lo perdo. E anche vero che, pero', a questo punto temo di avere una tastiera diciamo "rara" col rischio che, se non la cambio adesso in garanzia, avendo un giorno qualunque altro tipo di problema, rischio di nn trovare piu' i pezzi di ricambio. Uffa ! mille dubbi !
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:02   #2168
holy
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao, ragazzi anche io ho un asus a6va, volevo chiedere se nessuno di voi ha montato sopra una distro linux e come ha gestito i vari pulsanti come volup voldown o il next delle canzoni.. insomma tutti quelli "in piu" che sono presenti nella tastiera dell'asus a6va..
io monto debian unstable ma non ho trovato buono how-to che mi hanno permesso di configurarli

attendo risposte grazie
holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:15   #2169
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
HELP!!!!!

Ma porca p#######a
poco fa il note mi si è riavviato ben 5 volte di fila, nel giro di 10 minuti... la prima volta l'ha fatto mentre facevo la scansione del disco fisso (solo su c) e si è piantato poco dopo aver aperto il note pad. da notare che prima di riavviarsi mi ha dato una schermata blu poco piacevole che è stata praticamente istantanea e non mi ha dato il tempo di leggere l'errore creato. il bello è che al riavvio il pc non partiva!! si accendeva la spia dell'hdd e quella dell'alimentazione e nel giro di pochi secondi si spegneva e così via...
l'ho dovuto spegnere con forza. Al riavvio mi ha dato la x700 come un nuovo hardware e le impostazioni video si erano perse per strada. Win aveva ripristinato una sessione precedente.
Poi poco dopo l'ha rifatto ma senza perdere le impostazioni... così via per 4 volte e ogni volta stavo controllando c con l'antivirus (avast! 4.6 nel mio caso).
Ma dannazione cosa diavolo gli è preso??!?! l'ho formattato si e no una settimana fa e ci devo ancora installare su tutti i progs che uso... e non ha neppure virus... cosa può essere successo? Qualcuno ne sa qualcosa? A me non era mai capitata una cosa del genere...

PS: l'ha appena rifatto ora e senza nessun antivirus... quindi non era quello... cosa diavolo può essere??
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:53   #2170
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Manp

io ho il control center, driver 5.11 presi dal link segnalato da jigenz e sotto Advanced View non trovo power play....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX

Ultima modifica di Paolosnz : 23-11-2005 alle 22:14.
Old 23-11-2005, 22:02   #2171
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
La scheda come detto da malveboy (grazie per il magico ) è da 128 mega dedicati ma come dici tu se aggiorni il bios questa si prende 128 mega dalla ram. il bios che ti abilita questa funzione è il A6VAAS.210.
NB:non puoi disabilitare questa funzione! cmq con 2 giga di ram di certo non hai problemi....
per vedere che bios hai puoi usare sia cpu-z sia l'asus probe sotto il menu informazioni/DMI explorer.
per aggiornare il bios una winflash
dove si trova il bios A6VAAS.210? qualcuno lo ha testato?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 23-11-2005, 23:19   #2172
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Il BIOS lo trovi qui
Io ce l'ho su da quando è uscito e sicuro non mi ha dato problemi... che poi sia particolarmente migliorativo non lo so perchè test non ne ho fatti, però per l'Hyper Memory credo funzioni in modo diciamo dinamico, ovvero credo che i 128 di ram per raddoppiare la memoria video li prenda solo quando ne ha bisogno (infatti non ho notato, in uso office, differenze di utilizzo ram prima e dopo l'upgrade a questa versione del bios).

Per quel che riguarda il Power Play con il Catalyst Control Centre non saprei aiutarti... se non suggerendoti di disinstallarlo e di mettere il control panel (che a me funziona perfettamente). Magari il fatto che sul sito ATI non segnalino la ASUS come compatibile è proprio dovuto a problemi col CCC più che ai driver mobility...

Cmq in sintesi io ho i driver mobility 5.11 e il Contro Panel, niente Catalyst Control Centre e tutto funziona a meraviglia.

Ciao!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 06:20   #2173
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
sul sito asus su bios io l'ho messo sembra che non cambia niente lo score e sempre 2300
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 06:28   #2174
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
@cisto raptor

Qualcuno e riuscito a fare il recovery dalla partizione nascosta io non ci riesco non mi va' di perdere tempo con quelli dell'asus col 199 che e' molto caro
Vi prego aiutatemi si mi spiegate come si fa' ho provato tutte le 4 opzioni dal disco di ripristino ma ci mette sempre un ora ho provato anche dal bios ma nisba
Per la cronaca io ho messo il nec 6650a e tutto un altra cosa e un hd toshiba da 100 gb 5400 rpm 16 mega di buffer
Il nec sporge leggermente fuori perche' la molla ha piu' gioco logicamente ho cambiato il frontalino del tsst come aveva detto cisto ci va perfettamente
Ciao ragazzi ora sto' 1450 euro con le modifiche

Ultima modifica di massimo38 : 24-11-2005 alle 06:36.
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 07:41   #2175
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Ma porca p#######a
poco fa il note mi si è riavviato ben 5 volte di fila, nel giro di 10 minuti... la prima volta l'ha fatto mentre facevo la scansione del disco fisso (solo su c) e si è piantato poco dopo aver aperto il note pad. da notare che prima di riavviarsi mi ha dato una schermata blu poco piacevole che è stata praticamente istantanea e non mi ha dato il tempo di leggere l'errore creato. il bello è che al riavvio il pc non partiva!! si accendeva la spia dell'hdd e quella dell'alimentazione e nel giro di pochi secondi si spegneva e così via...
l'ho dovuto spegnere con forza. Al riavvio mi ha dato la x700 come un nuovo hardware e le impostazioni video si erano perse per strada. Win aveva ripristinato una sessione precedente.
Poi poco dopo l'ha rifatto ma senza perdere le impostazioni... così via per 4 volte e ogni volta stavo controllando c con l'antivirus (avast! 4.6 nel mio caso).
Ma dannazione cosa diavolo gli è preso??!?! l'ho formattato si e no una settimana fa e ci devo ancora installare su tutti i progs che uso... e non ha neppure virus... cosa può essere successo? Qualcuno ne sa qualcosa? A me non era mai capitata una cosa del genere...

PS: l'ha appena rifatto ora e senza nessun antivirus... quindi non era quello... cosa diavolo può essere??

io avevo problemi con la x700 il giorno dopo l'acquisto, me la vedeva come una vga compatibile già al secondo boot... l'ho riportato al negozio x esigere un cambio ma... nulla! al max lo avrebbero mandato in DOA, il tizio nel frattempo ha fatto uno stress test e a lui risultava tutto ok... mha... mi trattava come un niubbo quando son andato a riprenderlo (e mi veniva voglia di sfasciargli il locale xkè di sicuro ne sapevo piu di lui), fatto sta che poi ho mailato l'asus per avere info e mi han detto ke era un problema di drivers (ma li avevo già aggiornati, ndr) mandandomi un breve howto su come aggiornarli con dhmodtool... fatto sta che dopo l'aggiornamento firm che fixava dei baki su alcune vram non è successo piu (grat grat grat)... però c'ero rimasto male il giorno dopo l'acquisto ora non posso dir nulla, mi trovo alla grande
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 08:05   #2176
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Ma porca p#######a

io ho avuto problemi simili dopo la formattazione... non si riavviava ma si congelava.... nel mio caso sono stati i driver 5.11 moddati, ho messo i 5.11 mobility e ho risolto... però mi capita ancora se nel centrino h. c. metto la scheda video in directly down...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 24-11-2005, 08:09   #2177
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da massimo38
sul sito asus su bios io l'ho messo sembra che non cambia niente lo score e sempre 2300
hai usato 3dmark 05? mi sembra di ricordare che 3dmark 03 faccia il test solo sulla scheda video mentre 3dmark 05 lo fa su tutto il sistema..

da proprietà di sistema quanta ram vedi? la prende solo quando gli serve o sempre?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 24-11-2005, 08:10   #2178
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Il BIOS lo trovi qui
Io ce l'ho su da quando è uscito e sicuro non mi ha dato problemi... che poi sia particolarmente migliorativo non lo so perchè test non ne ho fatti, però per l'Hyper Memory credo funzioni in modo diciamo dinamico, ovvero credo che i 128 di ram per raddoppiare la memoria video li prenda solo quando ne ha bisogno (infatti non ho notato, in uso office, differenze di utilizzo ram prima e dopo l'upgrade a questa versione del bios).

Per quel che riguarda il Power Play con il Catalyst Control Centre non saprei aiutarti... se non suggerendoti di disinstallarlo e di mettere il control panel (che a me funziona perfettamente). Magari il fatto che sul sito ATI non segnalino la ASUS come compatibile è proprio dovuto a problemi col CCC più che ai driver mobility...

Cmq in sintesi io ho i driver mobility 5.11 e il Contro Panel, niente Catalyst Control Centre e tutto funziona a meraviglia.

Ciao!!!
Boh io ho preso i driver dal link segnalato da te e mi sono ritrovato il control centre.... adesso provo a disinstallarlo e mettere il control panel...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 24-11-2005, 09:04   #2179
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo38
Qualcuno e riuscito a fare il recovery dalla partizione nascosta io non ci riesco non mi va' di perdere tempo con quelli dell'asus col 199 che e' molto caro
Vi prego aiutatemi si mi spiegate come si fa' ho provato tutte le 4 opzioni dal disco di ripristino ma ci mette sempre un ora ho provato anche dal bios ma nisba
Per la cronaca io ho messo il nec 6650a e tutto un altra cosa e un hd toshiba da 100 gb 5400 rpm 16 mega di buffer
Il nec sporge leggermente fuori perche' la molla ha piu' gioco logicamente ho cambiato il frontalino del tsst come aveva detto cisto ci va perfettamente
Ciao ragazzi ora sto' 1450 euro con le modifiche
mhh.. allora: per la partizione nascosa non ho capito cosa intendi.... se vuoi fare il recovery dalla partizione nascosta sull'hdd devi bootare da quella partizione (non ricordo bene come si faccia... mi sembra che sia sufficiente partire con il pup-up che compare premendo esc nello spash del bios e scegliere recovery).
se invece vuoi ricostruire la partizione eliminata, se non lo fa da solo facendo il recovery dal cd puoi sempre ricrearti tu la partizione copiandoci dentro il contenuto dei due cd e mettendo un fs bootabile.

Per curiosità: quando hai pagato l'hdd? a me il 4200 giri comincia a rompermi le scatole..... e complimenti per il nec!!! altro che il tsst
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 09:07   #2180
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da holy
ciao, ragazzi anche io ho un asus a6va, volevo chiedere se nessuno di voi ha montato sopra una distro linux e come ha gestito i vari pulsanti come volup voldown o il next delle canzoni.. insomma tutti quelli "in piu" che sono presenti nella tastiera dell'asus a6va..
io monto debian unstable ma non ho trovato buono how-to che mi hanno permesso di configurarli

attendo risposte grazie
sostanzialmente, devi implemetarli!!! qui trovi come fare:

http://jeriko.l-tech.org/?page_id=55
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian