|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
![]() comunque ho provato a ricreare il convogliatore come nella versione non definitiva aggiungiendo la ventola e creando il canale per l'aria e ho scoperto che si hanno peggioramenti nellordine di 3/4° probabilmente questo è dovuto al fatto che la ventola in quella posizione tira ben poca aria andando a peggiorare la funsine del convogliatore PS: però l'home page del treahd andrebbe aggirnata
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Vikko hai praticamente installato una fan nel convogliatore originale?
Il top sarebbe riuscire a piazzare una fan all'inizio del convogliatore (fissata al case) con il flusso parallelo ad esso. La fan dovrebbe pescare aria dall'esterno ed usare il convogliatore come diffusore. Il problema, suppongo, sia che posteriormente in prossimità del convogliatore non ci sia spazio per una fan. Il massimo sarebbe trovare una Crossfan in miniatura da posizionare in quel punto. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 Ultima modifica di ceck : 15-11-2007 alle 09:18. |
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
il convogliatore è di 12 cm di altezza...una fan da 120 quindi ci sta alla grande.
Attappando il lato aperto del convogliatore ed eliminando il divisorio posto a 3/4 si riesce a fare pescare aria dall'esterno...prova così!!! io essendo a liquido nemmeno l'ho montato il convogliatore!!!
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
infatti ho messo una ventola da 120 (una del cosmos che avevo smontato) messa in modo che postava aria nel case (l'ho bloccata con un ingegnoso sistema con gli elastici) ed ho coperto la parte del convogliatore fino alla ventola in modo che aspirasse aria dall'esterno, ma ho avuto solo peggiortamenti... qiundi credo sia meglio in passivo visto che la ventola essendo ruotata di 90° non aspira quasi niente di aria....
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa in vista dell'acquisto del case in questione ^^. Riguarda le ventole, secondo voi è necessario cambiarle per altre di migliore "fattura"? Non sono un esperto del settore e non saprei se le ventole debbano avere maggiore velocità o minore rumorosità... che potete consigliarmi? Ovviamente se le ventole stock sono decenti credo che ne comprerei una per il comparto HD e basta.
Scusate per il disturbo :X. 3Vk |
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie!appena ho tempo(voglia
), tiro fuori dallo scatolone il 690 e controllo
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-11-2007 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Per il rumore considerando il mio attuale PC case-less (praticamente mi sembra di avere un alveare di api sotto il tavolo) non credo di avere problemi, poi ovviamente una via di mezzo sarebbe l'ideale, nemmeno a dirlo ^^'. Grazie per la risposta! 3Vk |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quando prenderai questo pc? |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Dovrei cambiare quella con la possibilità di direzionare il flusso d'aria quindi? Il PC dovrei prenderlo a breve, ma forse dovrò aspettare Gennaio (uff :x). Per il dissipatore hai qualche link da consigliarmi?
Grazie ancora per le dritte ^^ 3Vk |
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
di niente
si intendo quella ventola come dissipatori io ti consiglierei di puntare sul Thermalright 120 extreme o sul Thermalright IFX-14 , sono i migliori ( con un leggero vantagio per il secondo) però al prezzo normale dovresti aggiungere quello di una ventola se hai altro da chiedere non esitare |
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti ho preso anche io questo cosmos 1000
molto bello a me piace sia a vista che al tatto, il piatto che nn slida fuori nn è un problema per questo case e sec me puo anche nn starci anche se per quanto costa lo potrebbero mettere come potrebbero anche impostarlo per un atx rovesciato. inf ero indeciso se prendere questo case o svenarmi e prendere un TJ07 ma visto che dovevo cambiare veramente tutto dal case al mouse passando per un 24" ho preferito risparmiare qualcosina prendendo cosmos 1000 corsair 750w e6750 asus maximus formula se 2gb ocz reaper 8500 2 wd raptor 74gb e sto aspettando una 8800 gt che sono introvabili le EVGA SSC volevo chiedere se postavate le foto della vostra sistemazione interna del case e di altre sistemazioni pro e cablaggi ben ordinati perche al momento ho fatto del mio meglio e ho riscontarto un pelo poco spazio tra paratia dx e piatto per far passare i cavi di ali e il cavo 12v nn arriva fino in alto passando dietro la mobo...ci vorrebbe una prolunghina. |
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cooler Master Cosmos ESA
Ma il Cooler Master Cosmos ESA ce li ha i pannelli fonoassorbenti laterali, come il Cosmos 1000 ? (perché dalle foto che ho visto mi è sembrato di no)
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vedi le foto della mia configurazine le ho già postate una pagina fà anche io ho notato che risulta praticamente impossibile fare passare il cavo per alimentare la MB da dietro ma di prolunghe non sò se ne stanno... già che ci sei posta qualche foto del tuo che sono curioso di vedere le soluzioni degli altri |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si vede da questa news non si parla della mancanza delle pareti fonoassorbenti (sicuramente l'avrebbero riferito se mancavano visto che è una delle cose che contraddistingue il cosmos dagli altri case) quindi sono quasi sicuro che non manchino questa però è una mia supposizione |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
http://www.coolermaster.com/products...te=168&id=3761 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.