Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 09:35   #19901
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
una curiosità, la batteria dell'UPS dura di più se lo si tiene sempre attaccato alla corrente o lo si spegne quando non lo si usa?
Comunque il linea teorica conviene sempre lasciarlo acceso o no?
La domanda nasce dal fatto che a furia di spegnere e riaccendere un ups l'ho rotto, ma non vorrei fosse solo una coincidenza, comunque lo dovevo spegnere per forza perché la notte anche se il pc era spento se saltava la corrente questo iniziava a suonare svegliandomi!

Una curiosità questo gruppo di continuità economico come questo Nilox Ups Easy 1040 a 40€ ce la fa a reggere una postazione intera per un minuto? Mi protegge da sbalzi di tensione?

Ultima domanda esiste un gruppo di continuità costo massimo 100€ che mi dice su uno schermo lcd ad esempio, in tempo reale quant'è l'assorbimento?
di solito si lascia sempre acceso. per quanto riguarda il nilox, bisogna vedere se tiene il picco massimo
per il consumo, la maggiorparte degli ups l'indicazione la dà solo via software; su lcd non ne conosco
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:07   #19902
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
di solito si lascia sempre acceso. per quanto riguarda il nilox, bisogna vedere se tiene il picco massimo
per il consumo, la maggiorparte degli ups l'indicazione la dà solo via software; su lcd non ne conosco
Grazie per la risposta, essendo un 1040VA non dovrebbe tenere?
Via software in che senso? Si collega tramite USB?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:12   #19903
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
ciao ragà

gentilmente, potreste consigliarmi un buon gruppo per il mio pc in firma??

a casa nuova ho la cabina dell'enel vicina e ci sono frequenti sbalzi di tensione!!!

tra l'altro, ogni tanto, salta pure la corrente!!

per risparmiare ne ho provato uno da 600va ma quando gioco inizia a suonare causa sovraccarico.

da considerare che per natale vorrei regalarmi un'altra msi 680.

grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:19   #19904
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
chiedo consiglio anch'io in quanto spesso e volentieri è un periodo che va via la corrente, causa mal tempo/temporali
ho come ali un XFX450W Core Edition (80plus Bronze)
che ups/presa filtrata posso abbinarvi???
Old 24-10-2012, 11:32   #19905
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi serve aiuto riguardo alle multiprese filtrate o meno!
Come faccio a riconoscere se sono filtrate e quindi, suppongo, abbiano i varistore e altri componenti, senza smontarle?

Grazie in anticipo.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:45   #19906
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Mi serve aiuto riguardo alle multiprese filtrate o meno!
Come faccio a riconoscere se sono filtrate e quindi, suppongo, abbiano i varistore e altri componenti, senza smontarle?

Grazie in anticipo.
I componenti che hanno dentro, di che tipo e come/se funzionano non si sanno mai, comunque una ciabatta filtrata in genere ha il tasto per ripristinare il fusibile a riarmo (se non ce l'ha anche se è protetta non mi pare un granché), alcune hanno il led per il controllo della terra, o altre ce l'hanno proprio scritto sopra ("surge protection" o roba simile).
Comunque te ne accorgi anche perché la zona dove arriva il cavo e dove c'è l'interruttore è in genere più spaziosa, si nota che si è lasciato lo spazio dentro per dell'elettronica.
Ma questi sono indizi, non proprio prove certe che siano ciabatte protette, devi andare a intuito ed esperienza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:41   #19907
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
I componenti che hanno dentro, di che tipo e come/se funzionano non si sanno mai, comunque una ciabatta filtrata in genere ha il tasto per ripristinare il fusibile a riarmo (se non ce l'ha anche se è protetta non mi pare un granché), alcune hanno il led per il controllo della terra, o altre ce l'hanno proprio scritto sopra ("surge protection" o roba simile).
Comunque te ne accorgi anche perché la zona dove arriva il cavo e dove c'è l'interruttore è in genere più spaziosa, si nota che si è lasciato lo spazio dentro per dell'elettronica.
Ma questi sono indizi, non proprio prove certe che siano ciabatte protette, devi andare a intuito ed esperienza.
Ma con un tester digitale si potrebbe capire se ci sono varistori? Se si, come?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:50   #19908
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ma con un tester digitale si potrebbe capire se ci sono varistori? Se si, come?
Non credo, non con un tester normale comunque.
Forse puoi rilevare condensatori o induttori misurando qualcosa tra linea-terra o neutro-terra.
Ma i varistori per provarli, devi arrivare per forza alla loro tensione di attivazione (sui 400V). Forse si può fare con un tester di isolamento... ma non ne ho idea, non ne ho mai usato uno
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:59   #19909
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
ciao ragà

gentilmente, potreste consigliarmi un buon gruppo per il mio pc in firma??

a casa nuova ho la cabina dell'enel vicina e ci sono frequenti sbalzi di tensione!!!

tra l'altro, ogni tanto, salta pure la corrente!!

per risparmiare ne ho provato uno da 600va ma quando gioco inizia a suonare causa sovraccarico.

da considerare che per natale vorrei regalarmi un'altra msi 680.

grazie
Non hai specificato il gruppo di continuità che stai usando, suppongo che sia un gruppo con una batteria da 7ah, quindi di potenza erogabile sui 300w.
Il tuo sistema consuma già come specifica corca 340w in full, se consideri anche l'overclock probabilmente superi i 400w.
Se a questo aggiungerai un altra GTX680 arrivi a circa 600w.

Considerando tutto io opterei per un UPS con due batterie da 9Ah, come l'Atlantis one power 1501.

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
chiedo consiglio anch'io in quanto spesso e volentieri è un periodo che va via la corrente, causa mal tempo/temporali
ho come ali un XFX450W Core Edition (80plus Bronze)
che ups/presa filtrata posso abbinarvi???
Considerando che diversi almentatori su base Seasonic come il tuo hanno avuto problemi con UPS sottodimensionati io starei su un UPS con due batterie da 7Ah, come l'atlantis one power 1001.
Come alternativa puoi valutare un UPS più piccolo sinusoidale o, rischiando, non sinusoidale, ma per queste valutazioni dovresti postarci il processore e la scheda video del tuo PC e le eventuali periferiche che intendi collegare.
Old 24-10-2012, 13:06   #19910
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Considerando che diversi almentatori su base Seasonic come il tuo hanno avuto problemi con UPS sottodimensionati io starei su un UPS con due batterie da 7Ah, come l'atlantis one power 1001.
Come alternativa puoi valutare un UPS più piccolo sinusoidale o, rischiando, non sinusoidale, ma per queste valutazioni dovresti postarci il processore e la scheda video del tuo PC e le eventuali periferiche che intendi collegare.
grazie Bik
anche se potrei cambiare alcune componenti in futuro con un i5, ssd, monitor full hd
questa è la mia config. attuale

Quote:
Intel i3 2100
Asrock H77 Pro4/MVP
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz 1.5V
EVGA GTX550Ti
XFX450W Core Edition
Philips 17" + casse audio
modem adsl
lampadina da tavolo
Canon MP250 (la stampante la collego solo per avviare la stampa)
questo per fare una lista completa
ma potrei anche passare al Virtu con igpu e ridurre i consumi o rimuovere la Nvidia e realizzare all'occorrenza un sistema htpc o home/office

stavo guardando un un noto e-shop le apc prese filtrate e ups, ma non ne capisco molto
che mi consigli?
Old 24-10-2012, 13:26   #19911
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
grazie Bik
anche se potrei cambiare alcune componenti in futuro con un i5, ssd, monitor full hd
......
ma potrei anche passare al Virtu con igpu e ridurre i consumi o rimuovere la Nvidia e realizzare all'occorrenza un sistema htpc o home/office

stavo guardando un un noto e-shop le apc prese filtrate e ups, ma non ne capisco molto
che mi consigli?
Adesso il tuo sistema consuma sui 250w + il monitor.

Rimane valido il consiglio dell'UPS con due batterie da 7Ah, se vuoi risparmiare puoi valutare un UPS con una batteria da 9Ah, non meno.
Per quest'ultima taglia, come UPS a sinusoide pura c'è l'Atlantis land HostPower 851, di UPS pseudosinusoidali l'APC Back UPS 650 o Back UPS 700 se preferisci le prese shuko, oppure Atlantis land Onepower 841.
Ci sono anche altri brand economici, se punti a questi verifica le specifiche della batteria, non fidarti dei dati dichiarati.
Si sono verificati problemi sull'accoppiata alimentatore Seasonic-based e UPS pseudosinusoidale, nello specifico su ali Corsair che hanno la stessa base del tuo XFX, non conoscendo le differenze di componenti ed il loro comportamento potrebbe esserci qualche problema se la potenza dell'UPS è inferiore a quella dell'alimentatore, se fai una ricerca nel thread puoi approfondire e valutare se affidarsi ad un UPS da 9Ah pseudo o ad un altra tipologia e/o taglia.
Old 24-10-2012, 13:50   #19912
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

i pseudo sono preferibili q uelli con onda pura?
dici che possano esserci confilitti con l'onda sinusoidale emessa dall'XFX?
certo che non è facile la scelta
credo che il mio pc consumi molto meno ... forse non arriviamo neanche a 150W in full
che dici?
Old 24-10-2012, 14:16   #19913
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Sull'onda pseudosinusoidale o sinusoidale pura puoi leggere in prima pagina.
I sinusoidali erogano una tensione la cui forma corrisponde a quella di rete, mentre le pseudo la approssimano a gradini.
Il vantaggio della sinusoide pura è che non hai problemi di compatibilità con tutte le apparecchiature, gli svantaggi sono i prezzi ed i consumi maggiori.

Per i problei ai Corsair leggi dalla pag.970 in poi.

Ultima modifica di Bik : 24-10-2012 alle 14:39.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:08   #19914
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Sull'onda pseudosinusoidale o sinusoidale pura puoi leggere in prima pagina.
I sinusoidali erogano una tensione la cui forma corrisponde a quella di rete, mentre le pseudo la approssimano a gradini.
Il vantaggio della sinusoide pura è che non hai problemi di compatibilità con tutte le apparecchiature, gli svantaggi sono i prezzi ed i consumi maggiori.

Per i problei ai Corsair leggi dalla pag.970 in poi.
si dovrei leggere buona parte del thread
ti contatto in pm per chiederti un parere
se non ti disturba
Old 24-10-2012, 20:39   #19915
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Non hai specificato il gruppo di continuità che stai usando, suppongo che sia un gruppo con una batteria da 7ah, quindi di potenza erogabile sui 300w.
Il tuo sistema consuma già come specifica corca 340w in full, se consideri anche l'overclock probabilmente superi i 400w.
Se a questo aggiungerai un altra GTX680 arrivi a circa 600w.

Considerando tutto io opterei per un UPS con due batterie da 9Ah, come l'Atlantis one power 1501.
grazie per la risposta!!
al momento non sto usando nulla e ne vorrei acquistare 1 in settimana!!!
per l'atlantis che mi hai consigliato vado sul sicuro???
e per il discorso "pseudosinusoidale" o "sinusoidale"???
attendo info. prima di acquistare.
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 00:07   #19916
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ma una pseudo va bene per qualsiasi alimentatore enermax o corsair odierno? (non i vecchi enermax che avevano problemi parlo di alimentatori di oggi)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 07:23   #19917
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
grazie per la risposta!!
al momento non sto usando nulla e ne vorrei acquistare 1 in settimana!!!
per l'atlantis che mi hai consigliato vado sul sicuro???
e per il discorso "pseudosinusoidale" o "sinusoidale"???
attendo info. prima di acquistare.
grazie
Urka! ho guardato il tuo ali in firma, la vecchia serie del Galaxy aveva dei problemi con la sinusoide approssimata, e, stando alla affermazione di Hibone, sembra che anche la tua serie sia afflitta, non so come si comporti in specifico il tuo modello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16720

A questo punto o prendi un gruppo a sinusoide approssimata e incroci le dita, oppure prendi un UPS sinusoidale, come un APC smart UPS 1500, rigenerato perchè nuovo costa un botto, oppure cambi alimentatore e metti un UPS pseudosinusoidale.
Old 25-10-2012, 10:58   #19918
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
La prolunga non è che crei problemi, ma il ronzio che senti sono scintille.
Io sistemerei i connettori, scintille non ne vorrei avere
Purtroppo a causa del filo che ho fatto installare (2,5) non posso fare più di tanto..
..era meglio che avessi scelto un filo da 1,5, almeno i connettori non avevano problemi.. (il venditore/installatore poteva anche avvisarmi però!)

..lo terrò così con la prolunga, altrimenti è un rischio..

a proposito, ma è obbligatorio lasciare sempre collegato L'UPS all'alimentazione elettrica? (cioè, se io spengo dal pulsante il mio Atlantis HP851, rimane acceso il display. Non s ìo cos'altro rimane attivo... quanto consumerà quando è in questo stao? Ve lo chiedo perchè il venditore mi disse di lasciarlo sempre collegato..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:11   #19919
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Anche da spento l'ups dovrebbe tenere in carica la batteria, i consumi possono variare parecchio da produttore a modello per cui se non hai un misuratore di watt spendi questi 10euro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:15   #19920
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
è molto comodo lasciarlo sempre collegato. a staccarlo non si guadagna nulla come consumi. (2-3 euro l'anno?)
anche se fossero 10, lo lascerei sempre là...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian