Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 10:32   #19641
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Non capisco il perchè porebbe essere controproducente con una scarpetta filtrata mentre è ok con una ciabatta normale.
Perchè non è consigliabile inserire un teorico punto di disturbi a monte dell'UPS.
La ciabatta filtrata non serve, visto che i disturbi li pulisce l'UPS, mentre con i disturbi elettrici più grandi può succedere che la ciabatta interrompa l'alimentazione elettrica mandando in crisi l'UPS, che si commuta a batteria invece di correggere il disturbo elettrico con l'AVR.
Old 28-09-2012, 10:39   #19642
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perchè non è consigliabile inserire un teorico punto di disturbi a monte dell'UPS.
La ciabatta filtrata non serve, visto che i disturbi li pulisce l'UPS, mentre con i disturbi elettrici più grandi può succedere che la ciabatta interrompa l'alimentazione elettrica mandando in crisi l'UPS, che si commuta a batteria invece di correggere il disturbo elettrico con l'AVR.
Thks per la spiegazione.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:55   #19643
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
UPS Nilox

Salve ragazzi, dato che il mio PC orientativamente assorbe 570W, di UPS a buon prezzo (non più di 100€) da 700W, ho trovato i Nilox.
Che voi sappiate, sono accettabili??

Grazie
Old 28-09-2012, 12:03   #19644
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dato che il mio PC orientativamente assorbe 570W, di UPS a buon prezzo (non più di 100€) da 700W, ho trovato i Nilox.

Grazie
Le marche consigliate le trovi al primo post, e i nilox non ci sono.
Poi magari funzionano pure bene, ma qui non li consigliamo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:07   #19645
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Le marche consigliate le trovi al primo post, e i nilox non ci sono.
Poi magari funzionano pure bene, ma qui non li consigliamo.
Ok grazie per l'info.
Ho bello e capito che per gli UPS buoni, come per molte altre cose, biosogna tirare fuori bei soldini
Old 28-09-2012, 12:12   #19646
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ok grazie per l'info.
Ho bello e capito che per gli UPS buoni, come per molte altre cose, biosogna tirare fuori bei soldini
Eh già... per gli altri economici, non c'è tanto bisogno di chiedere in un forum
Spesso funzionano pure... ma non si può garantire niente, e queste marche di UPS quasi sempre non rilasciano le specifiche tecniche, per cui non sai cosa stai comprando.
Già ci sono dei problemi anche con quelli di "qualità" tipo APC, con questi poi non si può proprio dire.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 28-09-2012, 12:55   #19647
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Grazie
Il problema non è la costruzione, visto che tra i consigliabili ci sono gli Atlantis land, che sono della medesima fascia di prezzo.
Il problema sono le specifiche.
Il Nilox 17NXGCLI19001 dichiara 1400VA e 700W, ma monta una batteria da 9Ah.
La stessa batteria la montano gli Atlantis OnePower 841 (840VA 480W) e gli APC Back-UPS BE700G-IT (700VA 400W).

Quindi, nella migliore delle ipotesi, il Nilox eroga il dichiarato per meno di un minuto a batteria nuova, visto che una batteria da 9Ah eroga 400Wx5min. oppure ha gonfiato i dati di catalogo.
Old 28-09-2012, 14:06   #19648
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Avrei trovato anche un ATLANTIS A03-PX1100 1100VA (550W) a buon prezzo.
Che dite, mi reggerebbe qualche minuto??
Grazie ancora per i consigli
Old 28-09-2012, 14:31   #19649
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Avrei trovato anche un ATLANTIS A03-PX1100 1100VA (550W) a buon prezzo.
Che dite, mi reggerebbe qualche minuto??
Grazie ancora per i consigli
Gli UPS sono concepiti per darti il tempo di spegnere, direi che 3-5 minuti ti bastino.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 14:42   #19650
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Gli UPS sono concepiti per darti il tempo di spegnere, direi che 3-5 minuti ti bastino.
Allora và benissimo!
LA mia paura è solo che, anche per mezzo secondo di Black out, l'Ups non regga, come mi stà succedendo adesso con un maledettissimo Kraun 1200...
Per il resto, un minuto mi sarebbe più che sufficiente per spegnere il PC.
Con l'hard disk SSD, ci mette 10 sec. ^_^
Old 28-09-2012, 21:49   #19651
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Riprovo a chiedere....

Ragazzi io ho un'APC Smart-UPS 750 a cui ho da circa 10 giorni sostituito la batteria. L'avevo già sostituita 3 anni fà dopo appena un'anno e mezzo dall'acquisto dell'UPS, (ce l'ho in tutto da 4 anni e mezzo l'UPS).

All'UPS ho collegato: un PC desktop, il monitor del PC desktop e una ciabatta (sempre della APC) alla quale sono collegate 2 casse audio, un masterizzatore esterno (che uso sempre con il PC desktop) ed infine ho collegato anche un PC laptop.

Ora a me succede questo. Se ho acceso solo il PC laptop o solo il PC desktop (indipendentemente dal fatto se gli altri componenti collegati alla ciabatta siano accesi o meno)....dicevo....se ho accesso solo il PC laptop o solo il PC desktop non succede niente di strano. Se invece sono accesi contemporaneamente il PC laptop ed il PC desktop, nell'UPS, la fila formata da 5 led che indica la carica della batteria, comincia a lampeggiare. Non lampeggia di continuo, magari lampeggia per 2 minuti, poi si ferma per 5-10 minuti e poi ricomincia per 1 minuto o meno. Più o meno fà cosi, alla fine è più il tempo che non lampeggia che quello che lampeggia, ma cmq è una cosa che credo non dovrebbe proprio fare (infatti non l'ha mai fatto prima d'ora).

Cosa mi dite voi a riguardo? A cosa potrebbe essere dovuto? E c'è un modo per risolvere il problema? Che poi non si può definire un vero e proprio problema, perchè non mi dà nessun fastidio, ma lo reputo problema in quanto non dovrebbe farlo e non l'ha mai fatto prima.

Grazie!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 22:29   #19652
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Riprovo a chiedere....

Ragazzi io ho un'APC Smart-UPS 750 a cui ho da circa 10 giorni sostituito la batteria. L'avevo già sostituita 3 anni fà dopo appena un'anno e mezzo dall'acquisto dell'UPS, (ce l'ho in tutto da 4 anni e mezzo l'UPS).

All'UPS ho collegato: un PC desktop, il monitor del PC desktop e una ciabatta (sempre della APC) alla quale sono collegate 2 casse audio, un masterizzatore esterno (che uso sempre con il PC desktop) ed infine ho collegato anche un PC laptop.

Ora a me succede questo. Se ho acceso solo il PC laptop o solo il PC desktop (indipendentemente dal fatto se gli altri componenti collegati alla ciabatta siano accesi o meno)....dicevo....se ho accesso solo il PC laptop o solo il PC desktop non succede niente di strano. Se invece sono accesi contemporaneamente il PC laptop ed il PC desktop, nell'UPS, la fila formata da 5 led che indica la carica della batteria, comincia a lampeggiare. Non lampeggia di continuo, magari lampeggia per 2 minuti, poi si ferma per 5-10 minuti e poi ricomincia per 1 minuto o meno. Più o meno fà cosi, alla fine è più il tempo che non lampeggia che quello che lampeggia, ma cmq è una cosa che credo non dovrebbe proprio fare (infatti non l'ha mai fatto prima d'ora).

Cosa mi dite voi a riguardo? A cosa potrebbe essere dovuto? E c'è un modo per risolvere il problema? Che poi non si può definire un vero e proprio problema, perchè non mi dà nessun fastidio, ma lo reputo problema in quanto non dovrebbe farlo e non l'ha mai fatto prima.

Grazie!
Può essere che va in sovraccarico? Il manuale che dice a proposito?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:20   #19653
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi, chiedo qui un parere da voi...

vi spiego il mio problema: nel giro di un anno a casa mia(meglio, sul mio pc) si sono guastati un alimenatore corsair un HDD wester digital e una mobo gigabyte.
io credo che,visto la qualità dei componenti, il problema non sia loro, bensi di sbalzi di tensione che per qulache problema dell'impianto elettrico ci sono.

ora vi chiedo, un UPS potrebbe essere la soluzione? e se si, devo per forza prendere roba di marca(emerson,APC) o basta un UPS da poco?
premetto che a me non interessa quanto regge la batteria, ma solo che vengano filtrate/attenuati gli sbalzi di tensione.
grazie

ps. ho appena cambiato mobo, non voglio salti anche quella!

grazie
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:06   #19654
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo qui un parere da voi...

vi spiego il mio problema: nel giro di un anno a casa mia(meglio, sul mio pc) si sono guastati un alimenatore corsair un HDD wester digital e una mobo gigabyte.
io credo che,visto la qualità dei componenti, il problema non sia loro, bensi di sbalzi di tensione che per qulache problema dell'impianto elettrico ci sono.

ora vi chiedo, un UPS potrebbe essere la soluzione? e se si, devo per forza prendere roba di marca(emerson,APC) o basta un UPS da poco?
premetto che a me non interessa quanto regge la batteria, ma solo che vengano filtrate/attenuati gli sbalzi di tensione.
grazie

ps. ho appena cambiato mobo, non voglio salti anche quella!

grazie
Se l'ups è da poco, è poca la protezione che ottieni... budget? watt alimentatore?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:04   #19655
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

ali da 600 w, fai conto che vorrei avere un po di margine xkè in futuro non si sa mai!
budget? beh il meno possibile, PERO voglio proteggere i vari componenti con un prodotto che magari non sia al TOP, ma che comunque sia BUONO,EFFICACE E AFFIDABILE.
mi sono stancato di avere componenti hardware rotti ogni 3 mesi...
diciamo boh 150-250€ per dare un idea..
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum

Ultima modifica di carlethegame : 29-09-2012 alle 14:07.
Old 29-09-2012, 14:18   #19656
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ali da 600 w, fai conto che vorrei avere un po di margine xkè in futuro non si sa mai!
budget? beh il meno possibile, PERO voglio proteggere i vari componenti con un prodotto che magari non sia al TOP, ma che comunque sia BUONO,EFFICACE E AFFIDABILE.
mi sono stancato di avere componenti hardware rotti ogni 3 mesi...
diciamo boh 150-250€ per dare un idea..
Ma di che componenti hardware parli?
Non credo che quello sia un problema di UPS... al massimo è l'alimentatore che non filtra e protegge un tubo, e l'UPS non sostituisce il filtro di un alimentatore.
Devono essere accoppiati per bene, UPS e PSU.
Old 29-09-2012, 14:31   #19657
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma di che componenti hardware parli?
Non credo che quello sia un problema di UPS... al massimo è l'alimentatore che non filtra e protegge un tubo, e l'UPS non sostituisce il filtro di un alimentatore.
Devono essere accoppiati per bene, UPS e PSU.
ciao,
prima avevo un corsair TX da 650w: bruciato ali e HDD non piu utilizzabile causa settori danneggiati
poi ho preso un metantron della LC power...mobo bruciata!

boh..io vedo che ogni tanto la luce in camera mia "va e viene" per pochissimi istanti,quasi impercettibili .ho pensato a sblazi di tensione causati da non so che nel mio impianto elettrico...e pensavo che un ups,funzionando come un inverter mi filtrasse/adeguasse la tensione in ingresso...sbaglio allora?
Old 29-09-2012, 14:34   #19658
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ciao,
prima avevo un corsair TX da 650w: bruciato ali e HDD non piu utilizzabile causa settori danneggiati
poi ho preso un metantron della LC power...mobo bruciata!

boh..io vedo che ogni tanto la luce in camera mia "va e viene" per pochissimi istanti,quasi impercettibili .ho pensato a sblazi di tensione causati da non so che nel mio impianto elettrico...e pensavo che un ups,funzionando come un inverter mi filtrasse/adeguasse la tensione in ingresso...sbaglio allora?
Bah i problemi che l'UPS dovrebbe risolvere sono di black-out, poi si sbalzi di tensione ma i quali non dovrebbero fare altro che provocare lo spegnimento o il riavvio del PC; il quale a sua volta potrebbe danneggiare l'hard disk.
Il resto non dovrebbe danneggiarsi, se l'alimentatore è buono e riesce a proteggere.
Un buon alimentatore deve spegnersi, al massimo guastarsi, e basta però, non deve provocare guasti ai componenti.

Se hai quei problemi di rete, un UPS è un ottima idea, però ripeto anche l'alimentatore deve essere scelto correttamente.
Quello che hai tu ora, non lo conosco, magari è buono boh!
La LC Power fa certi modelli buoni, altri meno...

Per cui... un UPS te lo consiglio, solo va accoppiato con un alimentatore adatto, anche perché alcuni hanno avuto problemi con gli UPS.
Old 29-09-2012, 14:39   #19659
sbalzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Notebook e ups

Salve...vorrei avere un consiglio...
ho un notebook Dell (alimentatore input 100-240v 1.5A) e un router D-link (12v-1A)
Spesso da me salta la corrente come piove..e vorrei prendere un ups che mi permetta di far funzionare per 2 ore entrambe gli apparati,
io ho pensato che se un ups con 600 watt mi da autonomia per 20 min..collegandoci un pc normale..con un alimentatore circa da 400 watt e un monitor..se faccio i conti con l'assorbimento delle 2 mie apparecchiature..arriverei a circa 120 watt massimo..quindi dovrebbe durare delle ore..(almeno 2)
il mio calcolo e' esatto o e' pura fantascienza?
mi scuso se non dovevo postare qui questa domanda
sbalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:29   #19660
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, sono di nuovo a scocciarvi.

Ho montato il mio BR 900 GI nuovo di zecca. Volevo chiedervi se devo lasciarlo acceso per 8 ore per la prima carica senza accendere nessun carico.

Per fare una prova oggi ho provato ad accendere tutto e ho fatto anche due brevissimi test togliendo alimentazione per una manciata di secondi.

La batteria è entrata in funziona regolarmente e a dire il vero l'indicatore dice che è carica.

Le domande:
1) ho sbagliato a fare subito quei test?
2) devo lasciarlo in carica? Se si, l'UPS deve essere acceso con tutti i carichi collegati spenti o l'UPS deve essere spento ma collegato alla 220V?

Grazie e scusate ma sulle istruzioni non c'è nulla in proposito.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian