Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 23:00   #19021
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è onda sinusoidale pura ma pseudosinusoidale cioè la solita forma d'onda a gradoni.
quindi nessuno di quelli che ho indicato andrebbe bene ? Con la sinusoidale pure mi sà che si parte dal smart ups 750 ma costa 250 euro...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 23:09   #19022
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
quindi nessuno di quelli che ho indicato andrebbe bene ? Con la sinusoidale pure mi sà che si parte dal smart ups 750 ma costa 250 euro...

Mi sa che Dumah Brazorf si riferiva al post sopra a quello tuo...

Qual'è invece il carico massimo di watt che devi proteggere?

PS: i link postati sono sbagliati....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 23:10   #19023
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Mi sa che Dumah Brazorf si riferiva al post sopra a quello tuo...

Qual'è invece il carico massimo di watt che devi proteggere?
ah ok meno male...

mah guarda, dalle specifiche tecniche in nas acceso consuma 17, e 5 in stand by, mentre modem e switch sono alimentati a 12 v col trasformatore per cui.. credo non piu di 50.
Non saprei come misurare il consumo del nas a pieno carico, ma ripeto, mi interessa solo che abbia il tempo di spegnersi...
Old 26-08-2012, 23:25   #19024
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Questo qui: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

alimenta 50W per 49 minuti...
Old 26-08-2012, 23:26   #19025
Borghese
Senior Member

ok quindi mi oriento su qualcosa del genere...e per quanto riguarda l'onda ?
Old 26-08-2012, 23:34   #19026
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
ok quindi mi oriento su qualcosa del genere...e per quanto riguarda l'onda ?
Non credo che le tue apparecchiature richiedano l'onda sinusoidale pura... pur nondimeno non me la sento di confermartelo. Tieni presente che la sinusoidale pura fa lievitare i prezzi.
Old 27-08-2012, 01:05   #19027
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
beh se dovessi cambiare il tecnoware (che ha un valore affettivo per me per questo ho cambiato tanti ups ma non ho mai tolto questo) prenderei un apc come ce l'ho sul primo pc (un 1500v/a)
ma comunque a me non risulta che il tecnopower advanced 1600 (che poi sono 800v/a effettivi) sia ad onda sinusoidale correggetemi se sbaglio
l'ho cercato ieri di notte fonda e siccome è un vecchio modello, uscito di produzione da un bel pò di cui non si trova niente neanche sul sito del produttore mi son accontentato di leggere una scheda trecnica trovata qui

http://www.frael.it/prodotti/listino...rodotto=150062

dice forma d'onda sinusoidale...unito al fatto che post vecchi di parecchi anni indicavano, a seconda del periodo, un costo compreso tra i 180-320€...ho ipotizzato fosse una sinusoide pura...

...dopotutto solitamente nelle specifiche degli UPS aventi tale forma d'onda viene specificato "uscita sinusoidale" senza aggiungere anche "pura"

(giusto un esempio la scheda tecnica del SMT1000I http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 )

mentre viene specificato "uscita sinusoidale approssimata" o "approssimazione a gradini ad una sinusoide" per gli UPS aventi quest'altra caratteristica...

...cmq può benissimo essere che ha una sinusoide approssimata; per quanto da quelle cose che ho letto penserei il contrario, sinceramente non ne ho la più pallida idea ...

...in ogni caso col modu82+ nn avrai problemi, ciao

Quote:
Riprendo un attimo il filo della discussione poichè sono sul sito della apc e sto cercando di scegliere il gruppo da acquistare.
Tenendo conto che dovrà spalleggiare le seguenti periferiche :

Nas Synology ds212j
Router Netgear dgn2200v3 (Ma potrebbe cambiare nel tempo, non mi piace affatto...)
Switch Netgear Gs608 (Idem come sopra...)

La protezione primaria sicuramente deve riguardare il nas, e visto che ci siamo anche modem router e switch.
Tenete conto che non mi interessa autonomia di ore, mi interessa che se va via la corrente, il nas si possa spegnere con tutta calma, tutto qua...
Per cui ho visto che piu o meno mezz'ora un ora al max la fanno tutti...

Che modello mi consigliate ?!?

rimamendo su APC a seconda dell'autonomia e di quanto vuoi spendere potresti prendere...

BE325...55€...13min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE400...66€...49min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE550G...73€...51min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE700G...83€...65min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

[i prezzi elencati son i più bassi che escono cercando i prodotti con trovaprezzi e vengono tutti da http://www.apmshop.it/it/web , shop che ho usato un paio di volte senza problemi quindi potresti prenderli proprio a quei prezzi lì]

per quello che è il carico attuale e per l'autonomia desiderata il più indicato, come ti è già stato detto, sarebbe il BE400 però io sinceramente prenderei il BE700G...

...perchè a fronte di una spesa tutto sommato di neanche 20€ più elevata se in futuro deciderai di proteggere anche console + TV o pc + monitor e così via, con i suoi 405W te lo renderà possibile (io per es. da oltre due anni lo uso senza problemi con hd esterno, modem + router, xbox360 e TV)...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 27-08-2012 alle 01:11.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:37   #19028
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
l'ho cercato ieri di notte fonda e siccome è un vecchio modello, uscito di produzione da un bel pò di cui non si trova niente neanche sul sito del produttore mi son accontentato di leggere una scheda trecnica trovata qui

http://www.frael.it/prodotti/listino...rodotto=150062

dice forma d'onda sinusoidale...unito al fatto che post vecchi di parecchi anni indicavano, a seconda del periodo, un costo compreso tra i 180-320€...ho ipotizzato fosse una sinusoide pura...

...dopotutto solitamente nelle specifiche degli UPS aventi tale forma d'onda viene specificato "uscita sinusoidale" senza aggiungere anche "pura"

(giusto un esempio la scheda tecnica del SMT1000I http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 )

mentre viene specificato "uscita sinusoidale approssimata" o "approssimazione a gradini ad una sinusoide" per gli UPS aventi quest'altra caratteristica...

...cmq può benissimo essere che ha una sinusoide approssimata; per quanto da quelle cose che ho letto penserei il contrario, sinceramente non ne ho la più pallida idea ...

...in ogni caso col modu82+ nn avrai problemi, ciao

rimamendo su APC a seconda dell'autonomia e di quanto vuoi spendere potresti prendere...

BE325...55€...13min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE400...66€...49min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE550G...73€...51min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

BE700G...83€...65min con 50W http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

[i prezzi elencati son i più bassi che escono cercando i prodotti con trovaprezzi e vengono tutti da http://www.apmshop.it/it/web , shop che ho usato un paio di volte senza problemi quindi potresti prenderli proprio a quei prezzi lì]

per quello che è il carico attuale e per l'autonomia desiderata il più indicato, come ti è già stato detto, sarebbe il BE400 però io sinceramente prenderei il BE700G...

...perchè a fronte di una spesa tutto sommato di neanche 20€ più elevata se in futuro deciderai di proteggere anche console + TV o pc + monitor e così via, con i suoi 405W te lo renderà possibile (io per es. da oltre due anni lo uso senza problemi con hd esterno, modem + router, xbox360 e TV)...

...ciao
Anzitutto ti ringrazio per la risposta, vista l'esigua differenza di prezzo a questo punto propenderei anche io per il be700g. Leggevo tra le caratteristiche che ha anche la porta adsl e rj45 per proteggere linea dati e adsl, e mi va benissimo, però leggevo che tale porta è 10/100. Io che ho uno switch gigabit e che a casa appunto ho una lan gigabit, mi farebbe da collo di bottiglia tale porta ? o sto dicendo castronerie ?

p.s.

per es :
http://www.apmshop.it/offerta/Apc/BR550GI/37734

questo ha meno va e costa di più, perche '? Giusto per capire...

Ultima modifica di Borghese : 27-08-2012 alle 08:49.
Old 27-08-2012, 17:25   #19029
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi, e se prendessi un APC Backup Pro 900???
Ho visto che dovrebbe essere quello che consuma di meno in standby (13W), non è una pura sinusoidale, ma come qualità almeno è APC e costa quanto un Atlantisland HP1202!!

Cosa faccio?

Ricordo che mi serve per un PC con processore intel i7 920, 12gb di ram ddr3, video Ati 6800, monitor led 24 pollici Sharp, Router Fastweb e telefono cordless.
Consumo verificato con apposito apparecchio: 220w totali

EDIT: ragazzi, da 7 anni ho un Socomec Net750d-pl, che ancora funziona benissimo, ma non riesco a trovare da nessuna parte che tipo di UPS è (sinusoidale, interactive....????), e mi sta sorgendo un dubbio:
Ma non è che basta sostituire la batteria per riportare i consumi in standby nella norma?
Mi è venuto questo dubbio leggendo questa comparazione

http://img214.imageshack.us/img214/9625/upsd.jpg

dove potrete vedere come il miglior UPS in quanto a consumo è il Kraun xp-80 (2w in standby e 9w in ricarica), ma anche il mio non è male (4w e 14w).

Vi prego, non so cosa fare... il mio obbbbiettivo è ridurre i consumi (ho riempito la casa di led!!!)

Ultima modifica di franlcilo : 27-08-2012 alle 19:42.
franlcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 23:42   #19030
Borghese
Senior Member

Quote:
Anzitutto ti ringrazio per la risposta, vista l'esigua differenza di prezzo a questo punto propenderei anche io per il be700g. Leggevo tra le caratteristiche che ha anche la porta adsl e rj45 per proteggere linea dati e adsl, e mi va benissimo, però leggevo che tale porta è 10/100. Io che ho uno switch gigabit e che a casa appunto ho una lan gigabit, mi farebbe da collo di bottiglia tale porta ? o sto dicendo castronerie ?

p.s.

per es :
http://www.apmshop.it/offerta/Apc/BR550GI/37734

questo ha meno va e costa di più, perche '? Giusto per capire...
Up!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 28-08-2012, 08:06   #19031
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Scrivo per chidere un aiuto:
Il mio UPS Atlantis Land OnePower 1501 Line Interactive 1500VA/900W da circa una 20ina di giorni si sta comportando in maniera strana...

Quando manca la corrente emette pochi beep veloci e poi si spegne.

Ho fatto controllare le batterie ma sembrano cariche (12,3 una e 12,7 l'altra).

Suggerimenti?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 08:15   #19032
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controllale mentre causi un black-out di prova. Se la loro tensione crolla non reggono più anche se la tensione di ricarica le riporta velocemente a valori che sembrano ok.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 08:26   #19033
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Controllale mentre causi un black-out di prova. Se la loro tensione crolla non reggono più anche se la tensione di ricarica le riporta velocemente a valori che sembrano ok.

Grazie per la velocissima risposta.

Dopo averle fatto testare ho appunto provato quanto hai suggerito, e il comportamento è sempre lo stesso: qualche beep veloce e poi si spegne tutto.

Quindi pensi che il problema sia relativo alle batterie?

Il signore che me le ha provate ha detto di no, ha anche collegato una lampadina sopra ciascuna batteria per farmi vedere che funzionavano (basta come prova)?

Te lo chiedo perché non vorrei spendere soldi a vuoto per le batterie...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:55   #19034
Borghese
Senior Member

Ragazzi sono quà a chiedervi un ultimo consiglio prima di procedere con l'acquisto :

Devo proteggere un nas synology ds212j (Consumo 17w in funzione)
Un Modem/Router Netgear dgn2200 (Alimentato 12v)
Uno sWitch Gigabit Netgear gs608 (Alimentato 12v)

Probabilmente in futuro, money permettendo, espanderò con un altro nas sYnology ds112j dagli stessi consumi piu o meno del primo.

Considerato che andrò a proteggere anche la linea dati adsl, e la lan gigabit che ho a casa, tra questi due modelli qual'è piu indicato :

http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR550GI

Io propenderei per il primo, ma mi frena un pò che abbia la protezione sulle porte linea dati 10/100

Non capisco se ciò rappresenterebbe un collo di bottiglia per la gigabit.

Grazie anticipatamente
Old 28-08-2012, 10:09   #19035
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Io propenderei per il primo, ma mi frena un pò che abbia la protezione sulle porte linea dati 10/100

Non capisco se ciò rappresenterebbe un collo di bottiglia per la gigabit.

Grazie anticipatamente
Eh se non dice che ha 1Gbps non ce l'ha, e ti andrà a 100Mbps.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:13   #19036
Borghese
Senior Member

E quello che volevo capire, cioè tutte le macchine gigabit collegate allo switch andranno a 100mb?!?

E se decidessi di proteggere solo la linea ADSL e non la LAN? A cosa vado incontro?

Tieni presente che per quanto riguarda le apparecchiature che ho indicato da proteggere mi interessa solo che durante un interruzione abbiamo il tempo di spegnersi..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 28-08-2012, 10:19   #19037
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Il signore che me le ha provate ha detto di no, ha anche collegato una lampadina sopra ciascuna batteria per farmi vedere che funzionavano (basta come prova)?
No. Una lampadina da auto non richiede la stessa potenza di un pc e se il tizio non ha collegato il tester mentre provava come poteva accorgersi se la tensione fosse calata di 1-2V?
Con questo non posso ancora darti la certezza che siano le batterie, vanno provate meglio.
Trova il modo di misurare la tensione mentre provochi il blackout oppure se trovi un carico alimentato a 12V da 10-15A...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-08-2012 alle 10:22.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:19   #19038
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
E quello che volevo capire, cioè tutte le macchine gigabit collegate allo switch andranno a 100mb?!?

E se decidessi di proteggere solo la linea ADSL e non la LAN? A cosa vado incontro?

Tieni presente che per quanto riguarda le apparecchiature che ho indicato da proteggere mi interessa solo che durante un interruzione abbiamo il tempo di spegnersi..
Infatti, la logica è proteggere il router ADSL, la LAN la proteggi se ti devi collegare all'HUB di Fastweb, mettere una protezione tra PC e PC è assurdo, lo stesso tra PC e router.
Comunque non aspettarti miracoli dalla protezione ADSL, è un filtro molto semplice, funziona bene se il router e l'UPS sono spenti ma non ti garantisce di navigare sotto un temporale senza problemi.
Old 28-08-2012, 10:32   #19039
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Infatti, la logica è proteggere il router ADSL, la LAN la proteggi se ti devi collegare all'HUB di Fastweb, mettere una protezione tra PC e PC è assurdo, lo stesso tra PC e router.
Comunque non aspettarti miracoli dalla protezione ADSL, è un filtro molto semplice, funziona bene se il router e l'UPS sono spenti ma non ti garantisce di navigare sotto un temporale senza problemi.
infatti cercavo di capire proprio quale fosse la logica di protezione di una lan, ma su google non è che si trovino molte info in merito...
Anche nel caso di fastweb, quale sarebbe il motivo ? Giusto per curiosità mia eh...

Come ti ripeto, la mia preoccupazione fondamentale è che il nas in caso di interruzione di corrente abbia il tempo di spegnersi, tutto qua. Se poi posso proteggere anche la linea adsl ben venga.

Quindi diciamo che posso orientarmi sul primo link giusto ? o hai altri consigli da darmi ?!?
Old 28-08-2012, 11:11   #19040
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Per proteggere il NAS, il router e lo switch puoi prendere il più piccolo tra i back UPS, difficilmente supererai i 40w, prendi il più economico e sei tranquillo.

Riguardo alla protezione, i disturbi arrivano o dalla linea elettrica o dalla linea telefonica, salvo sbalzi e sovratensioni importanti, come un fulmine che colpisce la tua abitazione, per il quale l' UPS conta poco ma la rottura del NAS sarà l'ultimo dei problemi, spegnendo l'UPS si comporta, sulla linea elettrica, come una ciabatta con interuttore togliendo l'alimentazione.
Per la protezione sulla linea telefonica meglio mettere il filtro prima possibile, ovvero prima del router ADSL.
Considera solo che la funzione dell'UPS è permettere l'uso o lo spegnimento programmato del PC in caso di assenza di corrente e la protezione contro lievi sovra/sotto tensioni, in caso di temporale meglio spegnerlo, non garantirebbe la sicurezza degli impianti protetti con sovratensioni molto elevate.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian