Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 18:19   #18901
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
salve, volevo chiedervi un parere su una curiosità che mi attanaglia in questi giorni...

...praticamente qualche settimana fa mi è arrivato il BR1500GI; tolto dallo scatolo per curiosità senza ancora aver collegato nulla nè averlo collegato alla rete elettrica ma giusto dopo aver effettuato la connessione del pacco batteria, l'avevo acceso e, all'accensione, era partito in automatico il sistema di raffreddamento (come è normale che faccia dato che viene indicata l'attivazione solo nelle fasi di carica/scarica delle batterie)...

...dopo qualche secondo lo spento e poi l'ho normalmente collegato alla rete elettrica e ai sistemi d'alimentare e niente è andato tutto ok; si è caricato completamente ed ha eseguito i suoi test senza problemi...

...la cosa che mi ha lasciato perplesso però è che, a parte durante quell'iniziale accensione appena tolto dallo scatolo, il raffreddamento non'è più partito...

...non'è partito nè quando appena collegato alla rete elettrica ha iniziato a caricare completamente la batteria, nè durante l'autotest eseguito una volta collegati i sistemi appena dopo aver installato il software fornito a corredo...

...essendo in estate non vi sono stati black-out neanche brevi percui non ho appurato se durante un processo di scarica tangibile il raffreddamento s'attivasse e quindi ora vi volevo chiedere se è normale questo tipo di funzionamento e se dunque mi potevate togliere questa curiosità senza che per togliermela simulassi un black-out duraturo in modo da evitare l'inutile stress alle batterie che ne consegue...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 18:58   #18902
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da FEd3ricO1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un ups causa corrente che stacca sempre per i clima. ho un pc in firma un monitor che consuma intorno ai 50 W e in più dovrei attaccare un router un cordless e un hd esterno.
Mi date un consiglio su cosa acquistare? Grazie.
Federico

ciao, a seconda di quanto vuoi spendere, dell'autonomia che desideri e dello stress (quante volte e per quanto tempo credi dovrà ricorrere alla batteria) a cui lo sottoporrai, ti conviene puntare su modelli dotati di AVR, capaci di erogare tra i 700-900W con pacchi betteria tra i 14-24ah...

...la scelta, per quel che ti posso consigliare io, ricade tra (elencati a caso, non in ordine di preferenza)

1) i OnePower, HostPower e LinePower della Atlantis Land e nello specifico

- OnePower A03-S1501 http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx ...circa 130€

- HostPower A03-HP1202 http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg== ...circa 190€

. LinePower A03-OP1151 http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLU9QMTE1MQ== ...circa 240€

2) le serie Intelligent LCD e Adaptive Sinewave della CyberPower e nello specifico

- Intelligent LCD Series CP1350EAVRLCD http://eu.cyberpowersystems.com/prod...350eavrlcd.htm ...circa 190€

- Intelligent LCD Series CP1500EAVRLCD http://eu.cyberpowersystems.com/prod...500eavrlcd.htm ...circa 220€

- Adaptive Sinewave Series CP1300EPFCLCD http://eu.cyberpowersystems.com/prod...300epfclcd.htm ...circa 230€

- Adaptive Sinewave Series CP1500EPFCLCD http://eu.cyberpowersystems.com/prod...500epfclcd.htm ...circa 280€

[per i CyberPower che non si trovano facilmente su trovaprezzi come gli altri ti linko uno shop http://negozio.dnltrading.it/ ]

3) i Back-UPS PRO e Smart-UPS della APC e nello specifico

- Back-UPS PRO APC BR1200GI http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 ...circa 290€

- Back UPS PRO APC BR1500GI http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 ...circa 340€

- Smart-UPS APC SMT1000I http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 ...circa 360€

tenuto innanzitutto presente che qualunque dei prodotti qui sopra elencati andrebbe bene; a parte le naturali differenze in funzioni, specifiche e qualità (che puoi trovare in generale nelle pagine di ogni prodotto che ti ho linkato e ne puoi leggere qualcosa anche andando a ritroso nelle pagine di questo 3d dato che se ne parla spesso) ciò che all'atto pratico ti cambierà scegliendo uno o l'altro, oltre naturalmente al costo d'acquisto, sarà:

autonomia, durata negli anni del pacco batteria e quantità e tipologia di sistemi/periferiche che potrai collegare prima di sovraccaricarlo...

...poi come detto ci son tutte le differenze in qualità, specifiche e funzioni (cioè chi ha un pacco batteria da 18ah chi da 14ah, chi è di tipo line-interactive e chi on-line, chi ha sinusoide approssimata a gradini e chi pura, chi ha le prese iec e chi direttamente le schuko, chi ha raffreddamento attivo e chi passivo, etc etc etc) e il non dilungarmi a parlarne non significa che non contino perchè anzi ognuna ha la sua importanza; ma appunto all'atto pratico ciò che principalmente cambierà dall'uno all'altro saranno le cose scritte pocanzi...

...quindi scegli in base alle tue esigenze quello che rietieni più opportuno...ciao
Old 08-08-2012, 23:58   #18903
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Consiglio UPS

Ciao ragazzi, devo comprare un UPS perchè continuo ad avere salti di corrente e sbalzi.
Voglio mettere le mani avanti, perchè vengo da poco da un RMA dell'Ali (Corsair HX850) che è morto... non so se dovuto proprio per questi casi.
Comunque, per la configurazione in firma, cosa consigliate? Avevo visto questi modelli:
Consigli? (Budget 150/200)

- Apc Back-UPS PRO 900 (Forse troppo poco potente)
- AtlantisLand OnePower 1501

Grazie!

Ultima modifica di _Birro_ : 09-08-2012 alle 09:42.
_Birro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 08:00   #18904
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Che c'entra il salvavita con il clima e gli elettrodomestici?
Eppure mi sembrava chiarissimo, ma prendo atto che per qualcuno non è così.
Se il salva vita si guasta non staccando più quando le richieste di corrente superano il suo limite, sovraccaricando in modo continuativo anche l'interruttore centrale che per effetto joule fonde.
Ora hai capito il nesso?
E sai cosa succede quando fonde un interruttore?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 09-08-2012 alle 08:34.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 08:33   #18905
Tran
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Non credo di avere trovato un argomento simile...
Ho 2 PC collegati alla UPS, che è per 2 PC e li regge..ma hanno solo un ingresso USB x collegare il PC e controllare tramite WinPower..ma l'altro?
Io ce l'ho connesso tramite cavo di rete all'HAG di Fastweb..ma non riesco cmq a vederlo..
Ho un TRUST 1300VA
Grazie mille
Tran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:49   #18906
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Eppure mi sembrava chiarissimo, ma prendo atto che per qualcuno non è così.
Se il salva vita si guasta non staccando più quando le richieste di corrente superano il suo limite, sovraccaricando in modo continuativo anche l'interruttore centrale che per effetto joule fonde.
Ora hai capito il nesso?
E sai cosa succede quando fonde un interruttore?
Il salvavita (differenziale) non stacca quando le richieste di corrente superano il limite.
Quello è il contatore, o al limite il magnetotermico, ma quest'ultimo stacca solo in caso di corrente altissima (tipo corto circuito).
Inoltre il contatore non stacca per sicurezza, stacca solo perché il gestore dell'energia non vuole darti tutta quella corrente, per questioni di tariffa.
Se poi ti si è fuso qualche interrutore, il problema era qualche altro.

Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, devo comprare un UPS perchè continuo ad avere salti di corrente e sbalzi.
Voglio mettere le mani avanti, perchè vengo da poco da un RMA dell'Ali (Corsair HX850) che è morto... non so se dovuto proprio per questi casi.
Comunque, per la configurazione in firma, cosa consigliate? Avevo visto questi modelli:

Grazie!
Eh ma se non ci dici cosa ci devi collegare in base a cosa ti consigliamo ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-08-2012 alle 09:54. Motivo: Errore, invertito differenziale con magnetotermico
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:51   #18907
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Tran Guarda i messaggi
Non credo di avere trovato un argomento simile...
Ho 2 PC collegati alla UPS, che è per 2 PC e li regge..ma hanno solo un ingresso USB x collegare il PC e controllare tramite WinPower..ma l'altro?
Io ce l'ho connesso tramite cavo di rete all'HAG di Fastweb..ma non riesco cmq a vederlo..
Ho un TRUST 1300VA
Grazie mille
Non ho capito, l'hai collegato via USB o via ethernet ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-08-2012, 13:09   #18908
Tran
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Non ho capito, l'hai collegato via USB o via ethernet ?
Due PC, uno è collegato via USB ed è riconsociuto da WinPower, l'altro PC non sapevo come collegarlo..allora l'ho collegato tramite ethernet..cavo nella UPS e poi dalla UPS all'HAG FW ma non credo serva ad essere visto...però da come consigliato quello pare sia il collegamento corretto.
Grazie
Tran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:41   #18909
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Quote:
Eh ma se non ci dici cosa ci devi collegare in base a cosa ti consigliamo ?
Clicca su _Birro_Pc nella mia firma
Old 09-08-2012, 15:04   #18910
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi

Grazie!
Ciao, non ho visto la configurazione perchè non apro mai link dalle firme (magari puoi pure scriverla tanto servono giusto i pezzi principali [ossia cpu, gpu, eventuale oc e al massimo anche il n° di HD se fuori dal comune] nn devi fare un elenco completo e dettagliato) cmq se ti stavi rivolgendo a quei due prodotti allora i modelli scritti proprio nel post sopra il tuo fanno anche al caso tuo...

...ciao
Old 09-08-2012, 15:54   #18911
FEd3ricO1985
Member

Iscritto dal: Aug 2010
sarei orientato per questo:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx
sia per prezzo che per potenza, com'è come prodotto? Grazie
FEd3ricO1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 16:31   #18912
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
salve, volevo chiedervi un parere su una curiosità che mi attanaglia in questi giorni...

...praticamente qualche settimana fa mi è arrivato il BR1500GI; tolto dallo scatolo per curiosità senza ancora aver collegato nulla nè averlo collegato alla rete elettrica ma giusto dopo aver effettuato la connessione del pacco batteria, l'avevo acceso e, all'accensione, era partito in automatico il sistema di raffreddamento (come è normale che faccia dato che viene indicata l'attivazione solo nelle fasi di carica/scarica delle batterie)...

-CUT-

...ciao
Per in 9 mesi che ho avuto sottomano 3 BR1500GI, la ventola si accendeva all'autotest di accensione (ogni volta) e quando commutava a batteria per blackout.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 17:47   #18913
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Per in 9 mesi che ho avuto sottomano 3 BR1500GI, la ventola si accendeva all'autotest di accensione (ogni volta) e quando commutava a batteria per blackout.
grazie della risposta...

...cmq ieri neanche a farlo apposta poco dopo aver scritto quel post c'è stato un abbassamento nella tensione che per un pò di minuti è arrivata a 208V...è scattato l'avr e appena è scattato si sono avviate anche le ventole e mi son tranquillizzato che quindi se servono entrano in funzione...

...ciao
Old 09-08-2012, 18:07   #18914
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
grazie della risposta...

...cmq ieri neanche a farlo apposta poco dopo aver scritto quel post c'è stato un abbassamento nella tensione che per un pò di minuti è arrivata a 208V...è scattato l'avr e appena è scattato si sono avviate anche le ventole e mi son tranquillizzato che quindi se servono entrano in funzione...

...ciao
Piccolo OT:
stamane, nel palazzo dove abito, sottotensione: pc con ups -> niente problemi, tv con ups -> niente problemi, ascensore senza ups o altro -> scheda da 5000€ bruciata...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:19   #18915
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da FEd3ricO1985 Guarda i messaggi
sarei orientato per questo:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx
sia per prezzo che per potenza, com'è come prodotto? Grazie
essendo uno dei prodotti elencati prima va già bene e se vuoi contenere al massimo la spesa e ti servono molti W (ora o magari per un PC multi-gpu che assemblerai in un prossimo futuro) è una buona scelta...

...io ne comprai uno un paio di anni fa, dopo circa 15-16 mesi ho dovuto sostituire le batterie (che per questo prodotto è una durata normale dato che già dal produttore vengono certificate per un solo anno) e lo uso ancora (anche se con una configurazione diversa da quella che proteggeva inizialmente...

...ha avr (quindi stresserà le batterie solo in caso di black-out) e fa quello che dichiara (cioè le specifiche non son pompate come invece può capitare se si scende troppo di prezzo)...

...con un i7 920 e una gtx480 entrambi ben occati a liquido + una ps3 anche nel peggiore degli stress non veniva caricato oltre il 60% e anche con questo carico forniva oltre 10min di autonomia; con carichi più comuni (tipo lo stesso pc ma in idle o giù di lì e la console spenta) intorno ai 200W tirava fuori anche più di 30min; per un UPS che si trova anche a 120€ son dei bei risultati...

...il software fornito a corredo non ha un interfaccia moderna o curatissima e manca di tutte quelle "funzioni accessorie" che si ricevono con modelli più costosi (tipo funzioni di risparmio energetico, controlli sulla sensibilità dell'avr e del passaggio a batteria, o rilevazioni dei costi energetici e dell'anidride carbonica prodotta) ma le funzioni principali che contano le ha...

...certo dato il costo d'acquisto non si può pretendere l'impossibile e qualche pecca la tiena; lo chassis è un pò spartano, manca di un raffreddamento attivo controllato dinamicamente in base all'esigenze e non rappresenta certamente l'ultimo ritrovato della tecnologia...però se appunto vuoi tenerti su quel prezzo e ti servono tutti quei W è una buona scelta...ciao
Old 12-08-2012, 22:24   #18916
FEd3ricO1985
Member

Iscritto dal: Aug 2010
acquistato ups atlantis aspettiamo che arriva per i test
FEd3ricO1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 08:11   #18917
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
da stamattina l'ups s1501 non fa funzionare più nulla.Dovevo cambiare le batterie ma ovviamente in questo periodo non è facile.
Ieri la luce non lampeggiava più e la batteria era al 100% così ho provato a staccare la corrente (ovviamente non ha protetto,si è spento) e da quando si è riacceso( e la luca lampeggia) non mi fa funzionare più il pc e le altre periferiche.
Possibile che anche se c'è corrente l'ups con le batterie finite non funziona proprio più
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:13   #18918
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
da stamattina l'ups s1501 non fa funzionare più nulla.Dovevo cambiare le batterie ma ovviamente in questo periodo non è facile.
Ieri la luce non lampeggiava più e la batteria era al 100% così ho provato a staccare la corrente (ovviamente non ha protetto,si è spento) e da quando si è riacceso( e la luca lampeggia) non mi fa funzionare più il pc e le altre periferiche.
Possibile che anche se c'è corrente l'ups con le batterie finite non funziona proprio più
Si è possibile.

Prova a smontarle e misurarle col tester.

Ultima modifica di DooM1 : 13-08-2012 alle 09:20.
Old 13-08-2012, 10:02   #18919
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
lo sto provando a smontare ma il pannello frontale non si toglie
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 11:21   #18920
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
da lunedì 13-08-2012, alla Lidl, è in vendita il misuratore di consumi e costa 11,99€
è molto indicato per dimensionare correttamente l'UPS o conoscere i consumi delle apparecchiature elettriche di casa
Preso, funziona alla grande!

Facebook
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian