Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 17:52   #17681
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pardini.luca Guarda i messaggi
ciao,

grazie per la risposta,ti do qualche dato aggiuntivo:
scheda madre asus p5k pro
intel core 2 duo E6850
nvidia gforce 9600gt
2 hdd a piatto da 7200rpm 200+500GB
1 hdd ssd samsung serie470
1 dvdrom interno
1 masterizz cd-dvd pioneer interno
1 masterizz bluray lg interno
alimentatore cooler master silent pro 700 a PFC attivo
monitor samsung bw226 da 22 pollici lcd

misuratore di watt da muro con tolleranza +/- 5%
watt misurati medi 180 pc+monitor

provato apc back-ups cs 500 con sinusoide approssimata
monitor e pc collegati alle prese dell'apc "battery backup"
batteria carica ups funzionante(ce l'ho in ufficio)
risultato:
scollegata 230 all'ups, pc+monitor spenti all'istante,ups in overload

altra prova:
solo pc senza monitor stessa storia.

il PFC attivo del cooler master non e' che vuole una sinusoide pura o approssimata "molto bene"?
non vorrei acquistare un ups e ritrovarmene uno inservibile...
grazie
il tuo pc consuma, sotto stress, circa 420 watt:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-9600gt_9.html

un ups da 400 watt non ti basta. te ne occorre uno che ne eroghi 550-600
back-ups pro 900va a sinusoide approx.
smart-ups da 750va a sinusoide pura.

per i modelli economici:
atlantis-land onepower da 1000va a sinusoide approx
atlantis land hostpower da 1000va a sinusoide pura.

altrimenti puoi buttarti su altri brand come
riello o ONLINE.

per quanto riguarda pfc e forma d'onda, informati meglio sugli effetti delle incompatibilità e sulle circostanze nelle quali si verificano, prima di attribuirgli colpe non loro.
nel tuo caso hai semplicemente attaccato il pc ad ups di scarsa potenza e probabilmente con qualche anno alle spalle, e quindi incapaci di erogare i circa 150-200 watt richiesti dal pc. tant'è che sono andati in overload gli ups.

Ultima modifica di hibone : 11-02-2012 alle 17:55.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:02   #17682
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa
ho acquistato APC BR900GI Back-UPS PRO
ti piace vincere facile!?

ottimo acquisto
Semplicemente sono convinto che la qualità paghi così come per un buon alimentatore, parlando di componenti di PC.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:12   #17683
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Solo per dirvi che ho acquistato APC BR900GI Back-UPS PRO.
Ne ho preso uno pure io non troppo tempo fa per sostituire il BR800i ed ero gia' convinto dell'acquisto... quando poi ho scoperto che aveva le prese slave
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:27   #17684
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Semplicemente sono convinto che la qualità paghi così come per un buon alimentatore, parlando di componenti di PC.
Mica vero. Se con un ups economico hai un rientro in assistenza a tue spese, considerando che le batterie durano mediamente meno rispetto agli apc, a conti fatti vai a spendere quanto spenderesti per un apc. Per cui non è che gli apc li paghi molto di più degli ups economici

Ovviamente non si può dire il viceversa, visto che ci sono negozianti che rifilano alimentatori cinesi a 100 euro.
Old 11-02-2012, 18:29   #17685
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
L'unico problema di questi APC, è che la durata in modalità back-ups non corrisponde al grafico che si trova sul sito.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 11-02-2012 alle 18:33.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:44   #17686
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Mica vero. Se con un ups economico hai un rientro in assistenza a tue spese, considerando che le batterie durano mediamente meno rispetto agli apc, a conti fatti vai a spendere quanto spenderesti per un apc. Per cui non è che gli apc li paghi molto di più degli ups economici

Ovviamente non si può dire il viceversa, visto che ci sono negozianti che rifilano alimentatori cinesi a 100 euro.
hibone non ti seguo del tutto. Potresti rispiegare? Io volevo solo affermare che pago di più per un APC perché sono convinto che valga di più!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 19:05   #17687
pardini.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
il tuo pc consuma, sotto stress, circa 420 watt:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-9600gt_9.html

un ups da 400 watt non ti basta. te ne occorre uno che ne eroghi 550-600
back-ups pro 900va a sinusoide approx.
smart-ups da 750va a sinusoide pura.

per i modelli economici:
atlantis-land onepower da 1000va a sinusoide approx
atlantis land hostpower da 1000va a sinusoide pura.

altrimenti puoi buttarti su altri brand come
riello o ONLINE.

per quanto riguarda pfc e forma d'onda, informati meglio sugli effetti delle incompatibilità e sulle circostanze nelle quali si verificano, prima di attribuirgli colpe non loro.
nel tuo caso hai semplicemente attaccato il pc ad ups di scarsa potenza e probabilmente con qualche anno alle spalle, e quindi incapaci di erogare i circa 150-200 watt richiesti dal pc. tant'è che sono andati in overload gli ups.
grazie per la dritta!!
aggiungo un dettaglio che ho scoperto ora:
qualcuno nella mia ditta ha sostituito la batteria del gruppo apc back-ups ca 500 con una batteria marca WINNER 12v da 7 Ah..
e' uguale o addirittura meno performante??
credo optero per un atlantis host power da 1000va.
pardini.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 19:17   #17688
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
L'unico problema di questi APC, è che la durata in modalità back-ups non corrisponde al grafico che si trova sul sito.
neppure i possessori di suddetti apc tengono l'ups come indicato sul manuale

Quote:
grazie per la dritta!!
aggiungo un dettaglio che ho scoperto ora:
qualcuno nella mia ditta ha sostituito la batteria del gruppo apc back-ups ca 500 con una batteria marca WINNER 12v da 7 Ah..
è meno performante, solitamente. di sicuro avrà vita utile inferiore rispetto ad una di qualità.

Quote:
hibone non ti seguo del tutto. Potresti rispiegare? Io volevo solo affermare che pago di più per un APC perché sono convinto che valga di più!
io ho solo osservato che il fatto che gli apc valgano di più non significa che costino per forza di cose di più. non stavo mettendo in dubbio la qualità di apc.
Old 11-02-2012, 19:20   #17689
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
neppure i possessori di suddetti apc tengono l'ups come indicato sul manuale
non ho capito
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-02-2012, 19:30   #17690
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao
un mio amico ha in negozio un pc abbastanza recente, avrà 2, massimo 3 anni...
6 mesi fa gli ho sostituito l'hdd perchè gli era saltato, non riuscivo più a leggerlo in nessun modo, neanche collegandolo in esterno ad un altro pc...
ora gli ho trovato in un colpo solo la mobo, la gpu su pci-e e un banco di ram saltati...per saltare così tanti componenti in un colpo solo penso che ci sia stato per forza qualcosa, chessò uno sbalzo di tensione o corrente, non me ne intendo...
a questo punto dubito anche sull'integrità dell'alimentatore...
ora non so se gli conviene sistemarlo, io gli direi di no...in ogni caso per questo o per un nuovo pc pensavo di spingere e convincerlo a comprare un ups, che dite?
sapete consigliarmi un buon modello...sono proprio inesperto del campo, non ho idea di cosa ci sia e su che prezzi...
grazie
ciao
B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 19:31   #17691
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... qualcuno nella mia ditta ha sostituito la batteria del gruppo apc back-ups ca 500 con una batteria marca WINNER 12v da 7 Ah..
quella batteria può andar bene per una lampada di emergenza
non è in grado di soddisfare le elevate richieste energetiche di un UPS
inoltre dovrebbe avere faston F1 (4,8 mm) invece dei faston F2 (6,3 mm)

basta anche guardare il peso per farsi un'idea delle prestazioni

Winner - 12V - 7Ah = 1,959 kg
CSB - GP1272 - 12V - 7,2Ah = 2,372 kg
Vision - CP1290 - 12V - 9Ah = 2,798 kg
Fiamm - FGHL34 - 12V - 9Ah = 2,849 kg
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 19:35   #17692
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non ho capito
pazienza
Old 11-02-2012, 19:42   #17693
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
pazienza

comunque dopo varie lamentele (me lo hanno sostituito più volte) hanno provveduto a modificare quella tabella:
http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=27
prima fino a 700W l'autonomia indicata era identica a quella del br1200gi
Old 11-02-2012, 19:58   #17694
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
esagerato!

l'autonomia dell'ups dipende dalla capacità residua delle batterie, la quale a sua volta dipende da come viene utilizzato l'ups.
l'assenza di sufficiente ricambio d'aria, la scarica ripetuta delle batterie, la permanenza in magazzino e la conseguente autoscarica profonda delle batterie, sono tutti aspetti che contribuiscono a far invecchiare precocemente le batterie causando una riduzione della capacità residua e quindi l'autonomia delle batterie.

dato che generalmente è difficile avere una conoscenza esatta di tali fattori, è difficile attribuire correttamente le "responsabilità".

non conosco il tuo caso specifico ma, che io sappia, una riduzione dell'autonomia effettiva rispetto alle dichiarazioni del produttore è assolutamente normale, e pertanto generalmente non viene presa in considerazione per una sostituzione in garanzia, salvo casi estremi di morte delle batterie entro un anno dalla data di acquisto.
Old 11-02-2012, 20:10   #17695
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
esagerato!

l'autonomia dell'ups dipende dalla capacità residua delle batterie, la quale a sua volta dipende da come viene utilizzato l'ups.
l'assenza di sufficiente ricambio d'aria, la scarica ripetuta delle batterie, la permanenza in magazzino e la conseguente autoscarica profonda delle batterie, sono tutti aspetti che contribuiscono a far invecchiare precocemente le batterie causando una riduzione della capacità residua e quindi l'autonomia delle batterie.

dato che generalmente è difficile avere una conoscenza esatta di tali fattori, è difficile attribuire correttamente le "responsabilità".

non conosco il tuo caso specifico ma, che io sappia, una riduzione dell'autonomia effettiva rispetto alle dichiarazioni del produttore è assolutamente normale, e pertanto generalmente non viene presa in considerazione per una sostituzione in garanzia, salvo casi estremi di morte delle batterie entro un anno dalla data di acquisto.
E' una storia molto lunga...
Ti parlo di più ups, tutti nuovi e tutti prodotti al massimo due mesi prima.
Loro davano colpa al pfc attivo del mio alimentatore
a quel punto, è diventata una questione di principio
adesso la tabella è corretta
basta vedere la differenza enorme tra br1200gi e br1500gi
sopratutto a carichi bassi
Old 11-02-2012, 20:13   #17696
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao
un mio amico ha in negozio un pc abbastanza recente, avrà 2, massimo 3 anni...
6 mesi fa gli ho sostituito l'hdd perchè gli era saltato, non riuscivo più a leggerlo in nessun modo, neanche collegandolo in esterno ad un altro pc...
ora gli ho trovato in un colpo solo la mobo, la gpu su pci-e e un banco di ram saltati...per saltare così tanti componenti in un colpo solo penso che ci sia stato per forza qualcosa, chessò uno sbalzo di tensione o corrente, non me ne intendo...
a questo punto dubito anche sull'integrità dell'alimentatore...
ora non so se gli conviene sistemarlo, io gli direi di no...in ogni caso per questo o per un nuovo pc pensavo di spingere e convincerlo a comprare un ups, che dite?
sapete consigliarmi un buon modello...sono proprio inesperto del campo, non ho idea di cosa ci sia e su che prezzi...
grazie
ciao
B.
difficile darti una risposta esaustiva. andiamo con ordine:
un alimentatore da pc raddrizza la tensione di rete elevandola a circa 380/400V, al fine di caricare il condensatore al primario.
a questo punto utilizzando una tra le varie configurazioni possibili, utilizzando tale tensione fissa, l'alimentatore produce una tensione alternata ad alta frequenza con la quale alimentare un trasformatore e produrre la 12V alternata, che quindi viene raddrizzata nuovamente e trasferita al carico.

questo serve a garantire il massimo isolamento possibile dell'hardware dalla tensione di rete, e permette di eliminare l'effetto derivante da eventuali sbalzi di tensione.

Date tali caratteristiche, eccezion fatta per le fulminazioni, l'unico fenomeno che può danneggiare l'hardware è il black-out, che tuttavia affligge solo gli hdd a piattelli. La maggior parte delle componenti elettroniche invece è abbastanza robusta da riuscire a sopportare senza traumi i black-out.

Ne consegue che i guasti a cui hai assistito sono probabilmente da attribuirsi non alla linea elettrica quanto piuttosto alla scarsa qualità dell'alimentatore, oppure ad un suo guasto. Io verificherei prima quest'ultimo, se possibile sostituirei tutto l'hw presente, tanto per evitare componenti moribonde, e solo dopo vaglierei l'acquisto dell'ups sulla base delle caratteristiche della linea elettrica ( frequenza dei black-out ) valore della tensione, frequenza di fulminazioni.

Tieni anche presente che, se come spesso avviene, il problema è localizzato tra la sedia e la tastiera ( aka sistematico spegnimento del pc utilizzando la ciabatta ) anzichè l'apposito comando chiudi sessione, non c'è ups che tenga.
Old 11-02-2012, 20:20   #17697
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Loro davano colpa al pfc attivo del mio alimentatore
Loro
se chiami l'assistenza telefonica, alla quale risponde un addetto commerciale per di più poco preparato, è ovvio che la risposta sia quella.
se contatti il forum, credo che l'esito sia radicalmente diverso.

Quote:
basta vedere la differenza enorme tra br1200gi e br1500gi
sopratutto a carichi bassi
ma la cosa non è che abbia molto senso...
i due ups montano la stessa dotazione di batterie:
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BR1200GI
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BR1500GI

per cui a carichi bassi, quando l'elettronica non va a limitare la potenza erogata, l'autonomia dovrebbe essere la stessa per entrambi.

Old 11-02-2012, 20:24   #17698
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga questo ups va bene per il pc in firma?

ATLANTIS LAND Ups Stabilizzatore A03-HP851 850VA / 480W

sta sui 100€

Oppure OnePower 841 420W sui 75€
Oppure OnePower 1001 600W sui 130€

Non ho esigenze particolari, mi serve solo che nel caso manchi la corrente il pc non si spenga ma posso spegnerlo io manualmente
dove posso trovare adattatori da spina di corrente normale a IEC?

Ultima modifica di Mark011 : 11-02-2012 alle 20:38.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:36   #17699
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Loro
se chiami l'assistenza telefonica, alla quale risponde un addetto commerciale per di più poco preparato, è ovvio che la risposta sia quella.
se contatti il forum, credo che l'esito sia radicalmente diverso.
Ho fatto tutto via email
volevano pure mettermi in contatto (via telefono) con un Ingegnere della APC
però siccome dovevo parlare in inglese, ho rifiuato
quindi c'era sempre un intermediario in mezzo alla discussione
Quote:
ma la cosa non è che abbia molto senso...
i due ups montano la stessa dotazione di batterie:
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BR1200GI
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BR1500GI

per cui a carichi bassi, quando l'elettronica non va a limitare la potenza erogata, l'autonomia dovrebbe essere la stessa per entrambi.

allora è probabile che i dati dichiarati del BR1200GI siano falsi anche loro
ma nessuno si è ancora mai lamentato
Old 12-02-2012, 10:06   #17700
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
raga questo ups va bene per il pc in firma?

ATLANTIS LAND Ups Stabilizzatore A03-HP851 850VA / 480W

sta sui 100€

Oppure OnePower 841 420W sui 75€
Oppure OnePower 1001 600W sui 130€
io andrei sul modello da 1000va/600watt.
gli altri sono un tantino al limite.

Quote:
Non ho esigenze particolari, mi serve solo che nel caso manchi la corrente il pc non si spenga ma posso spegnerlo io manualmente
dove posso trovare adattatori da spina di corrente normale a IEC?
nei negozi di materiale elettrico/elettronico.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian