Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 22:38   #17141
skull18
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per sostituire le batterie qui trovi un worklog
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=791535

qui una guida
http://www.repeater-builder.com/back...00-xl-mod.html

non credo che serva altro, al limite il reset dell'autonomia, però se non ti serve lo spegnimento automatico del pc non serve neppure quella
ah prima mi hai scritto:
se hai il router dovresti mettere sotto ups anche lui.

si mette normalmente come monitor e pc, basta attaccare l'alimentazione giusto? nn ha bisogno di cose particolari?

grazie 1000 sei troppo gentile ora vedo se rimedio qualcosa di buono e usato
skull18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 08:16   #17142
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Per metterlo sotto UPS è semplice, sollevi il gruppo di continuità, poi inserisci sotto l'alimentatore e sopra ci poggi l'ups, seplice.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:23   #17143
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve mi è appena arrivato un UPS APC Smart 700va ricondizionato solamente volevo avere alcune dritte.

1-Quanto tempo ci vorrà per essere carico al massimo?
2-Ho gia collegato il PC all'UPS ho fatto bene oppure doveva prima caricarsi?
3-Ho notato una vite con scritto TVSS chi mi spiega a cosa servirebbe?
4-Vorrei crearmi il cavo seriale per collegarlo al PC mi avete consigliato questo schema da seguire:

http://pinouts.ru/UPS/apc_smart_cable_pinout.shtml

se ho capito bene dovrei collegare:

1 & 2 insieme del connettore femmina del cavo al 2 del connettore maschio del cavo?

3 connettore femmina cavo all'1 del connettore maschio del cavo?

4 connettore femmina del cavo non lo collego?

il 5 connettore femmina cavo al 9 del maschio?

il 6 connettore femmina cavo non lo collego?

7 & 8 connettore femmina sempre del cavo non lo collego?

e il 9 connettore femmina del cavo nn lo collego?

Grazie a tutti per le aventuali risposte
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:04   #17144
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
Salve mi è appena arrivato un UPS APC Smart 700va ricondizionato solamente volevo avere alcune dritte.

1-Quanto tempo ci vorrà per essere carico al massimo?
c'è scritto sul sito apc.
in 3 ore viene raggiunto l'80-90% della capacità totale. in 8 ore hai la carica al 100%

Quote:
2-Ho gia collegato il PC all'UPS ho fatto bene oppure doveva prima caricarsi?
è uguale
Quote:
3-Ho notato una vite con scritto TVSS chi mi spiega a cosa servirebbe?
non serve a nulla.
è il riferimento di terra per le protezioni da sovratensioni che si applicano tra l'ups e il pc.

Quote:
4-Vorrei crearmi il cavo seriale per collegarlo al PC mi avete consigliato questo schema da seguire:

http://pinouts.ru/UPS/apc_smart_cable_pinout.shtml

se ho capito bene dovrei collegare:

1 & 2 insieme del connettore femmina del cavo al 2 del connettore maschio del cavo?

3 connettore femmina cavo all'1 del connettore maschio del cavo?

4 connettore femmina del cavo non lo collego?

il 5 connettore femmina cavo al 9 del maschio?

il 6 connettore femmina cavo non lo collego?

7 & 8 connettore femmina sempre del cavo non lo collego?

e il 9 connettore femmina del cavo nn lo collego?

Grazie a tutti per le aventuali risposte
hai invertito "maschio" e "femmina" di traduttori online ce n'è a iosa fai prima a chiedere loro
Old 12-12-2011, 14:09   #17145
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da skull18 Guarda i messaggi
si mette normalmente come monitor e pc, basta attaccare l'alimentazione giusto? nn ha bisogno di cose particolari?
no... non serve niente di particolare.
Old 12-12-2011, 14:14   #17146
signolo
Member

Quote:
hai invertito "maschio" e "femmina" di traduttori online ce n'è a iosa fai prima a chiedere loro
leggendo la tabella del link però c'è scritto da DB 9 PC Male(maschio) --->UPS DB 9 Female(femmina), quindi la femmina del cavo va al PC e il maschio del cavo va all'UPS giusto? QUindi i collegamenti come li ho scritti io vanno bene? almeno mi sembra
Old 12-12-2011, 14:15   #17147
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
esistono ups completamente silenziosi per un pc con ali AX750 e un nas qunap arm?

dato che lo voglio mettere ad 1 metro dalla postazione pc ed ho appena aggiornato il computer con un sistema silenziosissimo non voglio avere un ups che mi rovina il lavoro svolto
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:11   #17148
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
leggendo la tabella del link però c'è scritto da DB 9 PC Male(maschio) --->UPS DB 9 Female(femmina), quindi la femmina del cavo va al PC e il maschio del cavo va all'UPS giusto? QUindi i collegamenti come li ho scritti io vanno bene? almeno mi sembra
eh? sulla tabella c'è scritto, riga per riga, quale pin del connettore maschio del cavo corrisponde al dato pin del connettore femmina del cavo.

leggi quello che c'è scritto. non andare ad interpretazione libera.

Ultima modifica di hibone : 12-12-2011 alle 15:15.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:14   #17149
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
esistono ups completamente silenziosi per un pc con ali AX750 e un nas qunap arm?

dato che lo voglio mettere ad 1 metro dalla postazione pc ed ho appena aggiornato il computer con un sistema silenziosissimo non voglio avere un ups che mi rovina il lavoro svolto
mi spiace, non esistono.

qualsiasi ups, generalmente ronza in modalità batteria. ronza con l'avr. e se è a sinusoide approx fa ronzare l'alimentatore durante i black-out.
per cui niente di tutto ciò

ci sono alimentatori che possono essere ritenuti silenziosi. ma dipende dalla soglia di sensibilità di ciascuno.
Old 12-12-2011, 15:26   #17150
MarvelDj
Senior Member

beh, se fa rumore solo quando la rete elettrica viene a mancare va benissimo, ma quando la rete è disponibile allora spero sia completamente silenzioso... no?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
Old 12-12-2011, 16:25   #17151
signolo
Member

Quote:
eh? sulla tabella c'è scritto, riga per riga, quale pin del connettore maschio del cavo corrisponde al dato pin del connettore femmina del cavo.

leggi quello che c'è scritto. non andare ad interpretazione libera.

Grazie
Old 12-12-2011, 17:59   #17152
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
la risposta era: "non c'è una regola certa, altrimenti te l'avrei già data"

dato che generalmente (mi auguro) non dovresti tenere il router sotto inverter per tre giorni filati, non dovresti avere problemi
Ok, grazie!
Quindi da questa tua risposta ho capito, correggimi se sbaglio, che gli alimentatori che pesano abbastanza, molto probabilmente sarebbero quelli a trasformatore, quindi quelli da non tenere attaccati per troppo tempo sotto inverter!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:14   #17153
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh, se fa rumore solo quando la rete elettrica viene a mancare va benissimo, ma quando la rete è disponibile allora spero sia completamente silenzioso... no?
ni...

in teoria è così, in pratica no, perché c'è sempre la possibilità che l'ups ronzi per varie ragioni, che non sempre dipendono dall'ups.

inoltre molti ups hanno la ventola, che per quanto silenziosa un minimo di rumore potrebbero farlo, e quindi se pretendi il silenzio tombale non vanno bene di nuovo. per converso quelli senza ventola richiedono un ottimo ricambio d'aria altrimenti stressano le batterie e durano poco

attualmente quelli che, stando agli utenti, sono i più silenziosi, perché non hanno ventola, sono gli atlantis-land onepower, che richiedono però un ambiente quanto più arieggiato e fresco possibile.
Old 12-12-2011, 18:15   #17154
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ok, grazie!
Quindi da questa tua risposta ho capito, correggimi se sbaglio, che gli alimentatori che pesano abbastanza, molto probabilmente sarebbero quelli a trasformatore, quindi quelli da non tenere attaccati per troppo tempo sotto inverter!
in un certo senso si, dipende comunque dalle dimensioni.
Old 12-12-2011, 18:20   #17155
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
attualmente quelli che, stando agli utenti, sono i più silenziosi, perché non hanno ventola, sono gli atlantis-land onepower, che richiedono però un ambiente quanto più arieggiato e fresco possibile.
L'HostPower è tiepido anche da spento, figuriamoci in estate!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:30   #17156
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma è normale che il display quando la corrente in entrata va sotto i 206 qulla in uscita, con l'ausilio della batteria, segna fino a 242?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:34   #17157
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
ma è normale che il display quando la corrente in entrata va sotto i 206 qulla in uscita, con l'ausilio della batteria, segna fino a 242?
si...
l'avr fa una correzione grossolana
Old 12-12-2011, 21:53   #17158
MarvelDj
Senior Member

Quote:
ni...

in teoria è così, in pratica no, perché c'è sempre la possibilità che l'ups ronzi per varie ragioni, che non sempre dipendono dall'ups.

inoltre molti ups hanno la ventola, che per quanto silenziosa un minimo di rumore potrebbero farlo, e quindi se pretendi il silenzio tombale non vanno bene di nuovo. per converso quelli senza ventola richiedono un ottimo ricambio d'aria altrimenti stressano le batterie e durano poco

ottimo...
ma poi un ups dovrebbe stare sempre acceso? o quando non si usa il pc può essere spento?
Old 13-12-2011, 09:54   #17159
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ottimo...
ma poi un ups dovrebbe stare sempre acceso? o quando non si usa il pc può essere spento?
si non ci sono problemi a spegnerlo.
a patto di non staccarlo dalla rete per più di 6 mesi...
Old 13-12-2011, 15:57   #17160
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Se si fosse trattato di un ups a sinusoide pura la scelta era ovvia, ma da quello che vedo il chloride è a sinusoide approssimata e non ha la porta usb, per cui la scelta diventa meno banale.

Per prima cosa bisogna sapere cosa ti vendono, perchè se ti rifilano un ups che dichiara 1500va ma eroga 300 watt, non ti conviene assolutamente.
In secondo luogo sarebbe utile sapere se per l'ups nuovo ti fanno pagare solo la differenza, o se invece te lo fanno pagare per intero e ti fanno un buono per le batterie. Anche in quel caso non ti conviene perchè se le batterie che hai acquistato son buone, ripari l'ups vecchio e magari spendi una cazzata, se le batterie non son buone e ti hanno danneggiato l'ups, te le puoi far sostituire a loro spese.
Secondo me ti conviene farti fare un preventivo per la riparazione, così magari ti sanno già dire la causa del problema e hai qualche elemento in più per decidere. In secondo luogo ti conviene farti dire che modello ti vendono, e a che condizioni. Altrimenti finisci col decidere alla cieca per cui non sai dove vai a parare.
Ecco gli sviluppi:
Hanno provato a ripararlo, ma purtroppo con pessimi risultati.
Dicono che prabilmnete e' partita la scheda e costa troppo cambiarla.
per recuperare i soldi spesi per le batterie, mi hanno proposto questo
http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/...s_id=3&m_id=15 a 160€ meno i soldi delle batterie.
Considerando che devo collegarci, un plasma, un decoder satellitare, un modem/router, a volte un amplificatore e uno switch Hdmi, che ne pensate?
Grazie
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian