|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16921 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Una curiosità: perché un semplice cavo C13/C14 va da pochi euro a ben 30 euro?? Che caratteristiche deve avere per essere un buon cavo? Dopo la gran spesa dell'UPS non vorrei sbagliare proprio su questo....
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16922 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a quanto ricordo lo zintoA da 1000va monta 2 batterie da 9Ah... l'atlantis-land invece monta due batterie da 7Ah... di conseguenza mentre lo zintoA può erogare, almeno in teoria, quasi 800watt, l'atlanti-land ne eroga al più, quasi 600, per cui le prestazioni sono comunque inferiori. purtroppo non ricordo se la ONLINE paghi il rientro in azienda dell'ups in caso di assistenza. Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla di esplicito. per atlantis-land a quanto ricordo, il rientro è a carico dell'acquirente. Quote:
se la differenza di prezzo non è molta magari conviene andare sullo online. se usi l'ups per spegnere il pc, cercando di non scaricare le batterie, lo zintoA subisce meno stress, ha una ventola che contribuisce a mantenere le batterie più fresche, per cui dovrebbe garantire una maggiore longevità delle batterie, per cui avresti minori costi di gestione. i vecchi modelli atlantis-land non avevano ventole, e probabilmente neppure i nuovi, per cui se non puoi garantire un ambiente areato e fresco le batterie tendono ad esaurirsi prima. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16923 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se il tuo router rompe le scatole puoi vedere se è possibile risolvere il problema cambiandogli alimentatore. Se quel router viene alimentato con tensione continua puoi alimentarlo usando un alimentatore stabilizzato che eroghi qualche milli ampere (mA) in più rispetto all'originale. se cerchi nella sezione networking o in giro per il web dovresti trovare conferma del fatto che i netgear sono molto schizzinosi in fatto di alimentazione, e si resettano anche quando gli altri router funzionano senza problemi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il problema delle laser è che il consumo è impulsivo, esattamente come per i crt, tant'è che gli smart-ups da 1500va le reggono. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16924 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho il DG834g V5 e quando attacca la batteria l'ups (elsist lily 5 onda quadra) eroga una tensione a 252V rispetto ai 235V di linea, ma non mi è mai successo alcun blocco o instabilità o malfunzionamento. Alimenta anche il muletto 24H e spesso lavora a batteria anche per 1 o 2 ore prima che ritorni la corrente elettrica.
![]() |
#16925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Devo controllare le condizioni contrattuali scritte che c'erano nella scatola, ma Atlantis sul sito scrive che la garanzia di due anni è ON SITE, ma non specificano se chi paga è il cliente o loro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16926 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si, ho calcato un po troppo la mano
![]() Le stampanti classiche potrebbero essere messe sotto ups ( dipende comunque dalla stampante )... ma non vedo il motivo, male che vada si perde 1 pagina. Fosse un plotter di stampa fotografica posso capire. Stampanti laser hanno un buon assorbimento e per chi non possiede un APC smart 1500, eviterei di collegarla alla batteria.
![]() |
#16927 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... fidati che è meglio che le laser (compatte) NON le colleghi neanche ad uno SmartUPS da 2000VA .... fidati che su certe cose posso confermare... almeno che uno non sia un fesso e sadomasochista (e che non sia ignorante completamente in materia e non sappia nanche come funziona una stampante lasera "fisicamente" parlando)
![]() ... per le compatte inkjet è vero che puoi anche collegarle e tenerle poi spente, ma a che serve collegare una periferica che anche se salta la corrente non risente di alcun problema? Solo per dire "è collegata anche quella"? Bella caxxata ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-11-2011 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16928 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque quindi io non sbaglio ad avere un gruppo per il plotter uno per il fax e uno per la multifunzione ed uno al pc , ne ho unao anche sul impianto di videosorveglianza p.s. nulla di laser chiaramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16929 |
Bannato
|
avrei un dillemma
usare o non usare l' UPS nel impianto di sorveglianza o meglio Quale Usare mi spiego meglio io ho un impianto di sorveglianza che ha 4 telecemere e una stazione registrante su hdd ora questo apparecchi non ha una bateria quindi se manca la corente non funziona piu si spegne il bello è che passato il Blackout l' impianti riprende a funzionare regolarmente senza l' intervento di un operatore . mentre il gruppo di continuita ha la necessita che un operatore prema il tasto di acensione per far ripartire l' alimentazione ora quindi il problema e questo esiste un grupppo di continuita che una volta passato il Blackout torni a riattivare l' alimentaone in uscita ? perche in questo momento da me accade questo che se lascio il gruppo la stazione continua a registrare almeno per 30 minuti o 1 ora ma poi una volta consumata la bateria del gruppo la registrazione non ri parte sino a che io non intervendo a ri accendere il gruppo oppure se lo lascio senza gruppo come avvine il Blackout la stazzione smette di registrare ma una volta concluso il Blackout tutto riparte come se gnente fosse mai accaduto . Ultima modifica di atacry : 27-11-2011 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16930 |
Senior Member
|
atacry, anche io ho un sistema di videosorveglianza con 3 telecamere ( alimentatore +12v dedicato ) e registratore H264 su 2 HD
Uso un UPS Atlantis Land 1000va ( era in offerta ![]() anche il mio sistema, in caso di mancata alimentazione si spegne e riavvia automaticamente. Ma non mi è mai capitato di esaurire la batteria.... quindi non saprei darti una risposta onestamente.
![]() |
#16931 | |
Bannato
|
Quote:
ma pensa te se magari in un ufficio manca la corente o meglio solitamente il ladro la prima cosa che fa e staccare la corente quidi se capita che manca la corente in ufficio o in negozio di venerdi alle 17:00 sino al lunedi alle 9:00 credo che anche il tua gruppo si scarichi completamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16932 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ atacry
1. mago de che??? non faccio più impianti/sale da 2 anni ergo sono "fuori dal giro", ora seguo le reti delle banche che si guadagna di più e c'è più lavoro ![]() 2. secondo me è inutile avere 10 ups per 10 cose diverse se qualcosa puoi "raggrupparle", ma i soldi sono i tuoi e tu sei libero di fare quello che credi coi tuoi soldi ![]() 3. in che senso "mentre il gruppo di continuita ha la necessita che un operatore prema il tasto di acensione per far ripartire l' alimentazione"? L' UPS si riattiva da solo quando torna la corrente, non resta spento. Che cineserie hai comprato stavolta? ![]() 4. scusa ma tu vuoi proteggere un sistema di videosorveglianza che resista 3-4gg interi spendendo solo 300€? ![]() P.S. ho paura a chiederti che casotti hai fatto dall'ultima volta ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-11-2011 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16933 |
Senior Member
|
atacry, almeno nel mio caso uso la videosorveglianza in aggiunta ad un allarme...
quindi voglio dire, va bene la sorveglianza ( con una autonomia ragionevole ), ma l'allarme deve andare anche un paio di giorni senza corrente ![]() E magari chiamarmi a casa tramite compositore gsm ![]() @ais001 anche io ricordavo che l'ups eroga corrente quando questa torna, ma non ne ero certo... non mi sono mai trovato in questa situazione. Edit una batteria per ogni apparato in effetti non è il massimo in termini di efficenza energetica. Se ti servono 40/50W ( ipotetici ) per mantenere la carica di ogni batteria.... cavolo.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 27-11-2011 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16934 |
Bannato
|
error
Ultima modifica di atacry : 27-11-2011 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16935 |
Bannato
|
error
Ultima modifica di atacry : 27-11-2011 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16936 |
Bannato
|
error
Ultima modifica di atacry : 27-11-2011 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16937 | ||||||
Bannato
|
non sapevo che il pana viera e la pana lumix fosse cinese avevo sospetto che fosse tailandese ma ero certoche fosse gipponese
Quote:
Quote:
Quote:
il protto è un kraun dimmi se è na schifezza una cineseria o un prodotto che vale il suo prezzo oppure vale piu di cio che costa ho preso dei gruppy della kraun 600VA Protegge apparecchiature informatiche e telefoniche da sbalzi di tensione e balck-out improvvisi Allarme sonoro per le emergenze ![]() Quote:
Quote:
Quote:
quindi non nel caso in cui il gruppoo si sia spento per Blackout prolungato |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16938 |
Senior Member
|
Non me ne intendo moltissimo dell'argomento...
ma solitamente gli allarmi ( con relativi sensori movimento/contatto ) sono dotati di batteria dedicata- ( o batteria tampone ) e a quanto ho capito non è come una batteria al piombo di un UPS e non va sostituita periodicamente. Mi è capitato di lasciare una giorntata senza corrente l'impianto ed è rimasto in funzione senza problemi. ( in teoria dovrebbe reggere 2 giorni, ma non ci tengo a provare ).
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 27-11-2011 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16939 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Perchè hanno la batteria integrata? Puoi dirmi cosa intendi dire per avere un impianto elettrico secondario? Non ho capito proprio. Ultima modifica di jojo_ jovetic : 27-11-2011 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16940 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il mio ups nuovo di zecca mi da il messaggio "opposizione voltaggio" e si spegne con il simbolo di guasto....
succede però solo con il mio eeetop et2400, indica un carico in uscita del 35% quindi dovrebbe tranquillamente gestire la cosa... collegando più cose fino a raggiungere il 70-80% della sua portata invece regge benissimo..... cosa può essere? che significa opposizione voltaggio? tutto ciò naturalmente succede se simulo un blackout |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.