|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
così standard che si ottine questo messaggio ![]() drivers/usb/input/hid-core.c: couldn't find an input interrupt endpoint nei link indicati mi dici dove hai letto che qualcuno è riuscito a far andare un AtlantisLand (USB) configurando un chissà quale fantomatico demone/software? e dove li trovo? e con che specifiche poi.... Quote:
![]() sono SOLO 5 anni che cerco sul web una soluzione... ho scritto N-mila mail sia ad AtlantisLand che a quelli di Upsilon2000 e MAI una risposta.... che senso ha dichiarare la piena compatibilità e fornire pure il cd con Upsilon2000 per Linux/BSD se poi il tutto funziona solo sui modelli dotati di porta RS-232? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16184 | |||||
Senior Member
|
si... protocollo megatech, e non è che sia solo io a dirlo,
al link Atlantis-Land UPS with Cypress CY7C63723 chip si legge: Quote:
http://www.networkupstools.org/stable-hcl.html Quote:
leggendo questi tre post, al terzo l'autore sostiene che sotto linux l'ups funziona usando un driver usb... http://lists.alioth.debian.org/piper...er/003284.html http://lists.alioth.debian.org/piper...er/003285.html http://lists.alioth.debian.org/piper...er/003287.html Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, se tanto mi da tanto dovrebbe essere il relay dell'avr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
comunque mi hannod etto che è stato rispedito oggi.. speriamo bene! grazie , ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16187 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente è la pompa di un'autoclave, quando parte succhia di brutto per un istante. Non penso si possa risolvere in modo economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16188 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ovviare al "fastidio", dovresti eventualmente identificare il carico che crea la sottotensione, se è tuo dovresti collegarlo direttamente al contatore, e proteggere il resto dell'impianto con uno stabilizzatore centralizzato, se non è tuo, dovresti solo proteggere il tuo impianto. Tuttavia spenderesti un sacco di soldi, e non è detto che ne valga la pena, specie se non ti si è mai rotto nulla. Per quanto riguarda il tuo ups, invece, esso fa esattamente quello per cui è stato creato, per cui nel complesso non vedo problemi di sorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16189 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho lo stesso ups (Smart APC 750va), anche il mio emette dei rumori di quel tipo nonostante il mio impianto sia perfettamente in regola (mai registrati sbalzi). Credo sia proprio il dispositivo, confermo anche il fatto che in corrispondenza di quegli scatti eventuali lampade intensificano la luminescenza.
Mi chiedo se sia davvero valsa la pena spendere il doppio rispetto ad un ups equivalente di Atlantis Land o trust se i risultati sono questi.
![]() |
#16190 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16191 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
È un'impiantino tranquillo, l'amplificatore yamaha è un buon prodotto, secondo me è adeguato per i diffusori che hai. Quote:
![]() Quote:
![]() Intanto, visto che ho anch'io un ampli per audio/video simile al tuo (un sony str db925), ne ho misurato l'assorbimento e con tutti e 5 i diffusori al massimo del volume assorbe circa 0.3A, ma mi riservo di fare una misurazione più precisa domani, con il wattometro consigliatomi da Hibone. Quote:
Personalmente, ultimanente non ci tengo più molto, l'importante è che si senta, tant'è che ascolto quasi sempre musica dal computer...roba che potrebbe far ribaltare un qualsiasi audiofilo degno di tale nome ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16192 |
Senior Member
|
Con una frequenza non trascurabile (una volta ogni 10 minuti circa), l'ups emette uno scatto (simile a quello delle prese a timer per intenderci, quando si disattiva la corrente). Oltre ad essere fastidioso sembra compromettere per un attimo l'alimentazione dei dispositivi connessi (ho notato anch'io che una lampada da scrivania ha per un paio di secondi una luce più intensa in questi episodi). Non so se questa sia una cosa normale, ma, voglio sperare che non lo sia.
![]() |
#16193 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16194 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi qualunque ups prendi ottieni la stessa cosa. Ciò che invece puoi fare col tuo ups è modificare la soglia di sensibilità così che intervenga meno di frequente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ho spento l'interruttore della ciabatta dov'è collegato l'amplificatore e il preamplificatore, mentre riproducevo l'audio dal pc. L'impianto ha continuato a suonare per circa 6/7secondi sfumando verso lo zero del volume, il tempo di spegnimento delle valvole credo. Nessun disturbo o botta sulle casse! Quindi, il colpo che sento sulle casse mentre riproduco la musica dal pc è dovuto al pc stesso che si spegne prima dell'impianto audio. A questo punto risparmio un bel po di € non dovendo più prendere un ups molto potente per collegarci anche l'impianto, ma soltanto per il pc, e credo che un 600/700 watt possa andar più che bene e sopratutto un line interactive. E quasi quasi stasera mi eviterei di portare i 50kg dell'APC a casa per fare quella prova, visto che il problema del pfc attivo è soltanto degli enermax... In ogni caso la prova con la presa wattmetro sia del pc, (per sicurezza) e dell'impianto, (più che altro per curiosità) la farò comunque, magari anche con la nona di bethoven, oppure il Festival Day in Seville di Fennel, l'ultima volta nell'altra casa dove abitavo prima, con questo brano nel momento delle cannonate si staccava l'intonaco dalle pareti...quà ho appena dato il bianco, vedremo. Ora mi dovrò documentare su un buon ups line interactive con sinusoide pura di quella potenza. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16196 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16197 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Però il fatto che l'ampli abbia 6/7 secondi di autonomia, mi lascia pensare che ups line-interactive e stabilizzatori non dovrebbero creargli particolari problemi. immagino che se hai qualche rampa di scale da fare, portarsi a spalla 50 kg di ups non è il massimo. però se non ti è particolarmente scomodo, potresti fare qualche prova e segnarti un appunto da allegare al manuale. Il wattmetro dovrebbe poterti dire in prima approssimazione, potenza attiva e potenza apparente, quindi dovresti essere in grado di capire le dimensioni dell'eventuale ups per l'ampli se mai dovesse servirti. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16199 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon UPS da collegare al pc in firma?
Non sono assolutamente ferrato in materia e non vorrei buttarmi sul primo Trust che trovo senza sapere prima se può valere o no i soldi spesi, pensate che con 70 €uro circa di spesa posso prendere un buon prodotto per un pc di uso casalingo (acceso H24 a scaricare e giocare)? Sono rumorosi? Grazie delle eventuali risposte ![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#16200 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo un back-ups es 700va di apc, o un onepower 841 di atlantis land. sarebbe preferibile un modello di taglio immediatamente superiore, tipo un back-ups pro da 900va o un onepower da 1000va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.