Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 15:53   #1601
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
1. c'è anche sugli apc.
2. @ ais001: ora provo. Comunque aggiungo che fa anche un grande ronzio. Credi che sia normale, poi bho...
1. sulla serie "onda simulata" ci sono le prese filtrate ma NON protette. sulle serie "professionali" (chiamiamole così dalla Smart in su), invece, NON ci sono le prese filtrate ma SOLO le prese protette.

2. io ho scoperto che quella schermata mi è apparsa aggiornando il software con quello del sito (v2.0) e NON usando quello del cd (v1.0).
... direi che hai qlc rogna. occhio xchè a me 2 anni fa rozava e poco dopo è esploso un condensatore. me l'hanno sostituito in garanzia, però ho visto fiamme e fumo uscire dall' ups

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad ordinare online dal sito dell'apc?
... io ho ordinato i pezzi di ricambio e piccoli UPS. nessun problema con spedizione e velocità, 48/72ore ed arrivava il pacco tramite corriere.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:27   #1602
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io ho ordinato i pezzi di ricambio e piccoli UPS. nessun problema con spedizione e velocità, 48/72ore ed arrivava il pacco tramite corriere.
Non pensavo così in fretta... a spese di spedizione come siamo messi?

Grazie ancora
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:36   #1603
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ciao a tutti.
ho necessità di acquistare un ups online a doppia conversione da 1000VA.
Sono indeciso tra riello (ne ho gia uno da 2000VA) ed un tecnoware.
Ho trovato questo ups da 3000VA (esagerato come potenza) ma dal costo di quasi un terzo rispetto ad un riello da 3000 VA.
http://www.aiptek.eu/index.php?optio...=96&Itemid=192
Lo prenderei a 459 euro. Mi sembra troppo economico confrontandolo con un tecnoware Ups Evo 1.0 a 452 euro. Un riello da 3000 Va costa sui 1350 euro
Che cosa ne pensate?
Secondo voi è un'affare o una fregatura.
Si trova anche su ebay facendo una ricerca con : Gruppo di Continuità Online PowerWalker UPS 3000 VA
Ciao a tutti
Old 05-12-2007, 23:51   #1604
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. Non pensavo così in fretta
2. a spese di spedizione come siamo messi?
1. dipende se il modello ce l'hanno in magazzino o devono ordinarlo.

2. dipende a dove lo spediscono. cmq non ricordo i prezzi. basta che te li calcoli sul sito con lo shop e lo sai.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:04   #1605
Midnightrunner
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve avrei intenzione di acquistare un ups , notando la problematica riguardo il PFC attivo e la complessità del problema mi vorrei affidare ad un consiglio spassionato da qualcuno che se ne intende piu di me sicuramente in questo campo

Budget : sotto i 100€ (meno spendo piu sono contento)

Configurazione pc q6600 "g0" raffreddato con cnps 9700led
Ram: kit 2x1gbCorsair pc 6400 ddr2 800mhx epp dhx
Sv: 8800gt
Mb: P5k-R
Hd: 2xseagate barracuda 7200.10rpm in raid 0 + 1 ide da "storage" maxtor 350gb
Ali: Lc power titan 560watt con pfc attivo
Cabinet: thermaltake armor jr

Non occato dovrebbe stare abbondantemente sotto i 450 watt (mi da 450watt con aging al 30% e tutto funzionante 100%)

Logicamente sono in Italia e terrei a precisare che ho elencato solo la configurazione del pc perchè ho intenzione di tenere collegato solo quello all'ups (niente monitor/casse etc)
Tengo a precisare che non mi interessa il tempo che mi viene dato mi basta sia sufficiente per spegnere tutto ,diciamo 2-3 minuti (esagerando) la mia esigenza è sostanzialmente di un UPS che mi renda la corrente piu stabile , nn avendo quasi mai blackout o simili.
grazie mille in anticipo.

Ultima modifica di Midnightrunner : 06-12-2007 alle 00:18.
Midnightrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:26   #1606
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Midnightrunner Guarda i messaggi
Salve avrei intenzione di acquistare un ups , notando la problematica riguardo il PFC attivo e la complessità del problema mi vorrei affidare ad un consiglio spassionato da qualcuno che se ne intende piu di me sicuramente in questo campo

Configurazione pc q6600 "g0" raffreddato con cnps 9700led
Ram: kit 2x1gbCorsair pc 6400 ddr2 800mhx epp dhx
Sv: 8800gt
Mb: P5k-R
Hd: 2xseagate barracuda 7200.10rpm in raid 0 + 1 ide da "storage" maxtor 350gb
Ali: Lc power titan 560watt con pfc attivo
Cabinet: thermaltake armor jr

Non occato dovrebbe stare abbondantemente sotto i 450 watt (mi da 450watt con aging al 30% e tutto funzionante 100%)

Logicamente sono in Italia e terrei a precisare che ho elencato solo la configurazione del pc perchè ho intenzione di tenere collegato solo quello all'ups (niente monitor/casse etc)
Tengo a precisare che non mi interessa il tempo che mi viene dato mi basta sia sufficiente per spegnere tutto ,diciamo 2-3 minuti (esagerando) la mia esigenza è sostanzialmente di un UPS che mi renda la corrente piu stabile , nn avendo quasi mai blackout o simili.
grazie mille in anticipo.
Si parte dai 200 euro almeno in su per ali con pfc attivo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 07:58   #1607
Midnightrunner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Si parte dai 200 euro almeno in su per ali con pfc attivo..
Oddio -_- io avevo letto nella spiegazione iniziale che bastavano degli alimentatori "buoni" con simulazione di onda sinusoidale in uscita non necessariamente con onda reale...
Old 06-12-2007, 08:03   #1608
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Midnightrunner Guarda i messaggi

Ti riporto la risposta che avevo dato a un altro utente:

1) puoi spendere 250/350 euro? se si vai diretto su uno con onda sinusoidale pura (scelta consigliata)
2) se non puoi spenderli, puoi:
a-prendere un ups con onda sinusoidale pura usato
b-se non vuoi prenderne uno usato e se non hai spesso interruzioni della corrente forse rischi meno a non avere un ups (occhio almeno ad avere backup dei dati e le normali precauzioni)
c-se hai frequenti interruzioni della corrente puoi prenderne uno buono (quindi scarta i vari Trust e simili) ma anche da pochi VA, giusto per spegnere regolarmente il pc limitando le possibilità di problemi con l'ali.

Nell'ultimo caso io vendo un APC serie BR800I ricevuto nuovo e ancora sigillato (me ne hanno dato uno nuovo avendo reso in garanzia il mio, io conto di passare a un modello diverso quindi vendo questo).
Qui il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607971

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:22   #1609
Midnightrunner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Ti riporto la risposta che avevo dato a un altro utente:

1) puoi spendere 250/350 euro? se si vai diretto su uno con onda sinusoidale pura (scelta consigliata)
2) se non puoi spenderli, puoi:
a-prendere un ups con onda sinusoidale pura usato
b-se non vuoi prenderne uno usato e se non hai spesso interruzioni della corrente forse rischi meno a non avere un ups (occhio almeno ad avere backup dei dati e le normali precauzioni)
c-se hai frequenti interruzioni della corrente puoi prenderne uno buono (quindi scarta i vari Trust e simili) ma anche da pochi VA, giusto per spegnere regolarmente il pc limitando le possibilità di problemi con l'ali.

Nell'ultimo caso io vendo un APC serie BR800I ricevuto nuovo e ancora sigillato (me ne hanno dato uno nuovo avendo reso in garanzia il mio, io conto di passare a un modello diverso quindi vendo questo).
Qui il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607971

Ciao
Grazie mille per la risposta
Il problema non è legato a interruzioni della corrente (toccando ferro capitano 1 volta all'anno) ma piu ad eventuali disturbi sulla linea essendo un impianto elettrico vecchio e non avendo nemmeno la presa a terra.
Francamente ho notato anche io che ho quasi piu rischi a prendere un ups che a non prenderlo
Old 06-12-2007, 08:49   #1610
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. dipende se il modello ce l'hanno in magazzino o devono ordinarlo.

2. dipende a dove lo spediscono. cmq non ricordo i prezzi. basta che te li calcoli sul sito con lo shop e lo sai.
Perfetto, grazie
Old 06-12-2007, 11:54   #1611
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
c'è anche sugli apc. Credo che manchi a quelli di fascia bassa della serie. Sul mio ci sono
No in realta' il criterio non e' chiaro... sullo smart 700 non c'e' per esempio... boh
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 11:58   #1612
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Piuttosto mi da fastidio che l'ups abbia solo prese "da monitor e pc". Passi per la stampante (che tanto è filtrata dalla ciabatta), ma le casse mi piacerebbe che usufruissero dell'ups... ma l'attacco non è compatibile.
quello e' un problema fastidioso, risolvibile pero':

1) ti compri una ciabatta, magari la trovi pure senza cavo cosi' la paghi meno
2) prendi un cavo IEC e gli seghi la presa "che andrebbe al pc"
3) assembli la ciabatta con l'attacco IEC e puoi attaccare all'UPS quello che te pare
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:01   #1613
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Alla fine ho acquistato un Atlantis Land Host Power da 1500VA (900W) con sinusoidale perfetta e fino ad ora mi sento abbastanza soddisfatto (ho soltanto un dubbio relativo alla carica della batteria, perchè appena stacco il cavo mi passa dal 100% all'83% in un attimo, boh!?).
Con il PC che ho in sign il carico sull'UPS è solo del 9% in idle e del 35% in full load (inteso quando faccio partire Prime95 e stresso la CPU al 100%), direi ottimo.
Però tutto questa "riserva" mi sembra sprecata. Ma secondo voi se attacco Xbox360, PS3, TV LCD, le casse creative soundworks 7.1 etc. non è che si brucia qualcosa?
No, perchè sul manuale c'è scritto che l'UPS è stato progettato espressamente per PERSONAL COMPUTER. In effetti non so gli alimentatori delle console e del TV di che tipo sono, ne tantomeno so che tipo di alimentazione richiedono le casse esterne della creative!!
Voi che consiglio mi date?
Old 06-12-2007, 16:31   #1614
Edde
Senior Member

Mi è venuto un dubbio...

L'APC con sinusoide perfetta da 750VA (500W) costa sui 270€
L'Atlantis Land HostPower 1001 (1000VA, 600W, sinusoide perfetta) si trova a 231€

Mettiamo che non mi diano fastidio quei 40€ di differenza... immaginiamo quindi che costino esattamente la stessa cifra.

Premesso che mi è sufficiente un apparecchio che mi dia il tempo di spegnere il pc o riattaccare la corrente (5 minuti sono più che sufficienti), voi quale scegliereste?

L'affidabilità di APC, o la maggiore potenza dell'Atlantis?

Il pc dovrebbe essere molto simile a quello di fireradeon, qui sopra

Ci sarebbe pure l' Online USV ZINTO A 1000 - UPS - 700 Watt - 1000 VA a 300€

Ultima modifica di Edde : 06-12-2007 alle 16:43.
Old 06-12-2007, 16:41   #1615
Senior Member

apc, anche se l'atlantis non sembra male..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:43   #1616
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
apc, anche se l'atlantis non sembra male..
Meglio l'apc, anche rispetto allo Zinto?
Old 06-12-2007, 16:45   #1617
Senior Member

Quote:
Meglio l'apc, anche rispetto allo Zinto?
Io prenderei apc perchè sono anni che è nel settore e ha una garanzia post vendita eccezzionale..
Old 06-12-2007, 22:09   #1618
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
l'APC Smart-UPS 750 è senza ventola

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:10   #1619
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
raga sto per ordinare un corsair vx 550w, che gruppo di continuità mi consigliate? Vi rikordo ke ha il pfc attivo
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:42   #1620
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
l'APC Smart-UPS 750 è senza ventola

Interessante... tu che macchina hai?
Perchè vedo che il carico è solo al 28%...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian