|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. io ho scoperto che quella schermata mi è apparsa aggiornando il software con quello del sito (v2.0) e NON usando quello del cd (v1.0). ... direi che hai qlc rogna. occhio xchè a me 2 anni fa rozava e poco dopo è esploso un condensatore. me l'hanno sostituito in garanzia, però ho visto fiamme e fumo uscire dall' ups ![]() ... io ho ordinato i pezzi di ricambio e piccoli UPS. nessun problema con spedizione e velocità, 48/72ore ed arrivava il pacco tramite corriere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao a tutti.
ho necessità di acquistare un ups online a doppia conversione da 1000VA. Sono indeciso tra riello (ne ho gia uno da 2000VA) ed un tecnoware. Ho trovato questo ups da 3000VA (esagerato come potenza) ma dal costo di quasi un terzo rispetto ad un riello da 3000 VA. http://www.aiptek.eu/index.php?optio...=96&Itemid=192 Lo prenderei a 459 euro. Mi sembra troppo economico confrontandolo con un tecnoware Ups Evo 1.0 a 452 euro. Un riello da 3000 Va costa sui 1350 euro Che cosa ne pensate? Secondo voi è un'affare o una fregatura. Si trova anche su ebay facendo una ricerca con : Gruppo di Continuità Online PowerWalker UPS 3000 VA Ciao a tutti
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve avrei intenzione di acquistare un ups , notando la problematica riguardo il PFC attivo e la complessità del problema mi vorrei affidare ad un consiglio spassionato da qualcuno che se ne intende piu di me sicuramente in questo campo
![]() Budget : sotto i 100€ (meno spendo piu sono contento) Configurazione pc q6600 "g0" raffreddato con cnps 9700led Ram: kit 2x1gbCorsair pc 6400 ddr2 800mhx epp dhx Sv: 8800gt Mb: P5k-R Hd: 2xseagate barracuda 7200.10rpm in raid 0 + 1 ide da "storage" maxtor 350gb Ali: Lc power titan 560watt con pfc attivo Cabinet: thermaltake armor jr Non occato dovrebbe stare abbondantemente sotto i 450 watt (mi da 450watt con aging al 30% e tutto funzionante 100%) Logicamente sono in Italia e terrei a precisare che ho elencato solo la configurazione del pc perchè ho intenzione di tenere collegato solo quello all'ups (niente monitor/casse etc) Tengo a precisare che non mi interessa il tempo che mi viene dato mi basta sia sufficiente per spegnere tutto ,diciamo 2-3 minuti (esagerando) la mia esigenza è sostanzialmente di un UPS che mi renda la corrente piu stabile , nn avendo quasi mai blackout o simili. grazie mille in anticipo. Ultima modifica di Midnightrunner : 06-12-2007 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
1) puoi spendere 250/350 euro? se si vai diretto su uno con onda sinusoidale pura (scelta consigliata) 2) se non puoi spenderli, puoi: a-prendere un ups con onda sinusoidale pura usato b-se non vuoi prenderne uno usato e se non hai spesso interruzioni della corrente forse rischi meno a non avere un ups (occhio almeno ad avere backup dei dati e le normali precauzioni) c-se hai frequenti interruzioni della corrente puoi prenderne uno buono (quindi scarta i vari Trust e simili) ma anche da pochi VA, giusto per spegnere regolarmente il pc limitando le possibilità di problemi con l'ali. Nell'ultimo caso io vendo un APC serie BR800I ricevuto nuovo e ancora sigillato (me ne hanno dato uno nuovo avendo reso in garanzia il mio, io conto di passare a un modello diverso quindi vendo questo). Qui il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607971 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Junior Member
|
Quote:
Il problema non è legato a interruzioni della corrente (toccando ferro capitano 1 volta all'anno) ma piu ad eventuali disturbi sulla linea essendo un impianto elettrico vecchio e non avendo nemmeno la presa a terra. Francamente ho notato anche io che ho quasi piu rischi a prendere un ups che a non prenderlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
No in realta' il criterio non e' chiaro... sullo smart 700 non c'e' per esempio... boh
![]() |
#1612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
1) ti compri una ciabatta, magari la trovi pure senza cavo cosi' la paghi meno 2) prendi un cavo IEC e gli seghi la presa "che andrebbe al pc" 3) assembli la ciabatta con l'attacco IEC e puoi attaccare all'UPS quello che te pare ![]()
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Alla fine ho acquistato un Atlantis Land Host Power da 1500VA (900W) con sinusoidale perfetta e fino ad ora mi sento abbastanza soddisfatto (ho soltanto un dubbio relativo alla carica della batteria, perchè appena stacco il cavo mi passa dal 100% all'83% in un attimo, boh!?).
Con il PC che ho in sign il carico sull'UPS è solo del 9% ![]() ![]() Però tutto questa "riserva" mi sembra sprecata. Ma secondo voi se attacco Xbox360, PS3, TV LCD, le casse creative soundworks 7.1 etc. non è che si brucia qualcosa? No, perchè sul manuale c'è scritto che l'UPS è stato progettato espressamente per PERSONAL COMPUTER. In effetti non so gli alimentatori delle console e del TV di che tipo sono, ne tantomeno so che tipo di alimentazione richiedono le casse esterne della creative!! Voi che consiglio mi date?
![]() |
#1614 |
Senior Member
|
Mi è venuto un dubbio...
L'APC con sinusoide perfetta da 750VA (500W) costa sui 270€ L'Atlantis Land HostPower 1001 (1000VA, 600W, sinusoide perfetta) si trova a 231€ Mettiamo che non mi diano fastidio quei 40€ di differenza... immaginiamo quindi che costino esattamente la stessa cifra. Premesso che mi è sufficiente un apparecchio che mi dia il tempo di spegnere il pc o riattaccare la corrente (5 minuti sono più che sufficienti), voi quale scegliereste? L'affidabilità di APC, o la maggiore potenza dell'Atlantis? Il pc dovrebbe essere molto simile a quello di fireradeon, qui sopra ![]() Ci sarebbe pure l' Online USV ZINTO A 1000 - UPS - 700 Watt - 1000 VA a 300€ Ultima modifica di Edde : 06-12-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
|
apc, anche se l'atlantis non sembra male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
l'APC Smart-UPS 750 è senza ventola
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
|
raga sto per ordinare un corsair vx 550w, che gruppo di continuità mi consigliate? Vi rikordo ke ha il pfc attivo
![]()
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.