|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
![]()
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15664 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Parliamo di vecchi modelli eh...
http://www.jjoseph.org/notes/apc_sma..._float_voltage http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=7872 Quote:
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-07-2011 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15665 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Edit
ALI:Corsair HX1000i MB:Ashrock x99 extreme4 CPU:i7 5820k 4.5ghz DISSI:Artic Freezer GPU:Zotac 3080 AMP RAM:16GB Kingston HyperX SSD:Crucial M2 250gb-Crucial 500gb mx Ultima modifica di Adone_1985 : 15-07-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15666 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
@hibone
Innanzitutto grazie ![]() Però dove l'ho comprato mi hanno sconsigliato di attaccarlo alla ciabatta...mi ha specificato di attaccarlo direttamente alla presa a muro.... ![]()
![]() |
#15667 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Devo comprare un nuovo ups e ed ero orientato all'APC Smart-UPS 750VA LCD 230V (SMT750i). Per questo ho contattato la stessa APC per sapere se questa unità è completamente silenziosa; mi hanno risposto che è dotata di una ventola sempre attiva. Leggendo questo topic, ricordavo che il modello d'ingresso della serie Smart non aveva ventole; ora, o l'operatore ha confuso il modello o la serie è stata aggiornata; nella scheda tecnica non ho trovato nulla in merito. Voi che mi dite? L'SMT750i ha la ventola? In caso l'abbia, potreste consigliarmi un ups paragonabile allo smart 750 che sia completamente silenzioso? Anche di altra marca. Il pc da alimentare è così composto:
Spesa massima 250/300€. Grazie fin da ora per la risposta. ![]()
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort Ultima modifica di Aleksej : 15-07-2011 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15668 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
se la ragione per cui ti interessa un ups a sinusoide pura è la eventuale incompatibilità col tuo alimentatore, tieni presente che il problema è rientrato da un bel pezzo, ed in particolare corsair sul forum, ha fatto presente che i loro alimentatori non hanno necessità di ups a sinusoide pura. l'unica alternativa di marca che mi viene in mente è lo zintoA della online, ma pure lui è dotato di ventola. eventualmente c'è l'hostpower di atlantis-land che non ha ventole. altrimenti puoi controllare tra i modelli liebert/emerson, che attualmente sembra abbiano raggiunto il ns mercato. se invece vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sui modellia sinusoide approx come l'onepower di atlantis-land o di nuovo apc e liebert. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15669 | |
Bannato
|
Quote:
http://pcbheaven.com/circuitpages/Hi...an_Controller/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15670 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho curiosato parecchio in rete e sembra che il smt750i di APC non abbia alcuna ventola. I possessori dicono di non avvertire nessun rumore di fan interni e in un thread del supporto online APC:
http://www.apc-forums.com/thread.jspa?messageID=26695 Un tecnico del supporto APC scrive chiaramente nell'ultimo post: Quote:
![]() |
![]() |
#15672 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq è un'idea, non so se la attuerò mai. Sforacchiare la copertura in corrispondenza del vano batterie invece mi ispira. Lo chassis prende aria solo in corrispondeza del trafo e dei dissipatori dei mosfet, le batterie sono completamente al chiuso. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-07-2011 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15673 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15674 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento sto usando un BE700G-IT che ho comprato ad ottobre direttamente da APC (avevo un loro vecchio ups che ho dato indietro). Questo ups i primi tempi andava molto bene e ricordo distintamente che è riuscito a tenere acceso per vari minuti il mio pc in almeno due occasioni. Poi non si sono verificati black out fino a pochi giorni fa quando invece l'ups non ha retto quando è saltata la corrente. Ho fatto varie prove, ma nulla da fare, staccando la corrente l'ups va in sleep mode. Se, invece, stacco il pc e tengo collegato solo il monitor, l'ups regge e non si spegne anche se la batteria si scarica molto velocemente. Ho segnalato la cosa ad APC e l'operatore imputava il problema all'incompatibilità tra l'ups e l'alimentatore con pfc attivo. Anzi, diceva che le anomalie che ho riscontrato sono dovute al probabile danneggiamento dell'elettronica dell'ups causate dall'utilizzo inadeguato. Anch'io sapevo che gli alimentatori Corsair funzionano con l'onda approssimata, per questo presi quel modello di ups con tranquillità. Ma è anche vero che il mio Corsair ha ormai 5 anni e magari, nel frattempo, i componenti sono stati aggiornati. Alla fine, anche se le spiegazioni date non mi hanno proprio convinto, mi ero deciso a fare un nuovo cambio e prendere un Apc Smart con l'onda pura e non pensarci più. Poi ho scoperto che lo Smart 750 ha la ventola e ora non so cosa prendere perché per me la silenziosità è un requisito fondamentale e non vorrei rischiare a comprare un altro ups con onda approssimata.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort Ultima modifica di Aleksej : 16-07-2011 alle 01:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15675 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo segnalo all'operatore dell'ApC che mi detto che la ventola c'è e vediamo che risponde. ![]()
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15676 | |||
Senior Member
|
Quote:
Seguendo la logica invece viene da pensare che il tuo pc consuma 325 watt circa, ad aggiungerci il monitor saliamo a 370 watt. L'ups che hai monta una batteria da 400 watt, per cui se la batteria non era in piena forma, una scarica a pieno carico le ha dato il colpo di grazia. Nulla di strano. Quello che è strano è che tu non abbia cambiato ups in garanzia, visto che ne sei in diritto. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ridotto_7.html Al contrario quel che ti ha detto il tecnico sta cosa non sta ne in cielo ne in terra. Se mettessi insieme tutto quello che sento sul forum dovrei pensare che il PFC sia responsabile dei problemi più disparati fino a comprendere la fame nel mondo e il buco dell'ozono... L'unica cosa seria che appare invece è la sempre minor preparazione dei centralinisti apc. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15677 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certamente ho pensato subito di farmi sostituire il prodotto, ma dato che la prima cosa che mi è stata detta è che il mio pc non è compatibile con l'ups per potenza e caratteristiche (riferendosi al pfc attivo) e che ne ho fatto un uso scorretto, ho creduto che avvalermi della garanzia sarebbe stato piuttosto difficile. Quote:
Una cavolata? Possibile... ![]() Certamente non è mia abitudine sprecare soldi... Lunedì cerco di contattare telefonicamente l'assistenza APC sperando di beccare qualcuno più preparato di Topo Gigio e vedrò, poi, cosa fare. A presto e buon week-end! ![]()
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15678 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Per inciso, il tuo attuale ups, il back-ups es da 700va è, almeno a grandi linee, un tantino risicato, perché col tempo e col caldo, ( oltre che con gli interventi intensivi ) le batterie si esauriscono prima. Per questo un ups più grande con 2 batterie da 7AH ( per un totale di 600watt circa ) è preferibile, tuttavia non è necessario spendere grosse cifre. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisco che rispondere a tutti, magari sempre le stesse cose, può essere pesante nonché frustrante. Lunedì provo di certo a sentire APC per farmi cambiare l'ups; se tutto va bene ho già pronto un amico interessato al BE700G (ha un pc datato, non ci dovrebbero essere problemi). Poi per me studierò meglio la situazione e non mancherò di chiedere altri consigli... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15680 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
ragazzi scusate l'intromissiome, ho creato un thread ma non ho avuto molto riscontro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...S+alimentatore per cui posto direttamente qui ho da poco assemblato il sistema i signature (I5 2500K 6870 etc.) con un alimentatore COOLER MASTER Real Power Pro 1250W collegato ad un gruppo di continuità TRUST 1000VA che non mi hai mai dato problemi con un LCD POWER 550W (ai tempi con Core2Duo su ASUS P5B etc.) ma che mi sta dando noie con nuovo ali Dopo alcuni giorni di test ho notato che: - se l'alimentatore è collegato direttamente alla corrente non crea nessun problema, a parte un leggerissimo fruscio quando è nelle schermate dei giochi (es. menu di Crysis 1 & 2) mentre in game è silenziosissimo. - se collego l'ali al gruppo di continiutà, dopo alcune ore o anche dopo pochi minuti di utilizzo (anche appena acceso nel post!) si sente un fastidioso ronzio provenire dall'alimentatore( e anche dal gruppo che fà più rumore del solito) che non smette finche non lo spengo. Se avvio l'editor di crysis 1 per esempio parte subito il ronzio e si accetua una volta caricata la grafica! invece con l'ali collegato alla corrente tutto ok... ![]() - ho notato che se l'ali è collegato al gruppo e spengo il PC, se spengo poi la ciabatta (lasciando il gruppo acceso) si stacca il contatore ![]() ![]() ne deduco che il gruppo di continiutà non è compatibile con il nuovo ali, fose per il discorso dell' "onda sinusoidale" non sò se farmi cambiare l'ali (il negoziante è disponibile ) o acquistare una ciabatta filtrata? o un nuovo UPS? Quello che ho è un ottimo trust 1000VA (480W - 9A) ed è pure "largo" per il consumo del pc, mi scoccia doverlo cambiare... cosa ne pensate? attendo consigli ![]()
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive Ultima modifica di qwerty83 : 17-07-2011 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.