Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 14:24   #15661
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
alla fine, anche se le mie esigenze di watt sono basse (muletto da circa 20w, router wifi, hag fastweb, monitor), ho preferito prendere un prodotto un pò sovradimensionato, e ho preso un apc back ups BE700G: ora, anche se lo stesso ha ingressi shuko (compatibili quindi con le normali spine), per risparmiare sugli ingressi protetti dall'ups volevo collegare in uno degli stessi una ciabatta, e collegare poi alla stessa i componenti suddetti (muletto, router, casse, ecc...) c'è una qualche controindicazione nel fare ciò o posso andare tranquillo?
non c'è nessun problema...
Old 15-07-2011, 14:32   #15662
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non c'è nessun problema...
ottimo. grazie mille
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 15:20   #15663
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
su powerchute, quello è, ho anche provato a mettere wattometro sulla presa e non sono valori molto diversi da quelli rilevati da powerchute...piuttosto hai controllato su quali prese dell'ups hai collegato la roba? sicuro di non stare usando quelle sul lato surge only?
In effetti rimontando l'UPS per la fretta avevo collegato la ciabatta con LCD, HAG e telefono sulle prese surge only...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 15:35   #15664
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
puoi passarmi il link a quel sito?
Parliamo di vecchi modelli eh...
http://www.jjoseph.org/notes/apc_sma..._float_voltage
http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=7872

Quote:
metti le batterie in galleria del vento?
In verità l'aria neanche ci arriverebbe alle batterie. Occorrerebbe aprire delle finestrelle ai lati.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-07-2011 alle 15:41.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:43   #15665
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Edit

Ultima modifica di Adone_1985 : 15-07-2011 alle 16:50.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:49   #15666
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
@hibone

Innanzitutto grazie

Però dove l'ho comprato mi hanno sconsigliato di attaccarlo alla ciabatta...mi ha specificato di attaccarlo direttamente alla presa a muro....
Old 15-07-2011, 18:45   #15667
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.

Devo comprare un nuovo ups e ed ero orientato all'APC Smart-UPS 750VA LCD 230V (SMT750i). Per questo ho contattato la stessa APC per sapere se questa unità è completamente silenziosa; mi hanno risposto che è dotata di una ventola sempre attiva.
Leggendo questo topic, ricordavo che il modello d'ingresso della serie Smart non aveva ventole; ora, o l'operatore ha confuso il modello o la serie è stata aggiornata; nella scheda tecnica non ho trovato nulla in merito. Voi che mi dite? L'SMT750i ha la ventola?

In caso l'abbia, potreste consigliarmi un ups paragonabile allo smart 750 che sia completamente silenzioso? Anche di altra marca.

Il pc da alimentare è così composto:
  • Intel i5-750
  • AsRock P55 Extreme
  • 8gb ram (4x2gb ddr3 1333mhz G.Skill)
  • 2xWestern Digital 640gb Sata 7200rpm
  • Asus dvd/rw
  • Radeon 5850 1gb
  • Corsair tx650w
  • 3 ventole 120mm regolate con rheobus
  • monitor: Philips 20"lcd

Spesa massima 250/300€.
Grazie fin da ora per la risposta.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort

Ultima modifica di Aleksej : 15-07-2011 alle 19:43.
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 20:27   #15668
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
grazie infinite. erano proprio le pagine che cercavo...

Quote:
In verità l'aria neanche ci arriverebbe alle batterie. Occorrerebbe aprire delle finestrelle ai lati.
io pensavo piuttosto al rumore che può fare una ventola a pieno regime.

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
@hibone

Innanzitutto grazie

Però dove l'ho comprato mi hanno sconsigliato di attaccarlo alla ciabatta...mi ha specificato di attaccarlo direttamente alla presa a muro....
il consiglio è sensato e ragionevole, ma il motivo non deriva dalla necessità o meno dell'alimentazione continua. il problema è dato dal fatto che le ciabatte possono interferire con il collegamento di messa a terra, e quindi ridurre sia la capacità dell'ups di schermare eventuali sbalzi, sia la capacità di generare una tensione stabile, che spesso necessita del collegamento di terra come riferimento per lo zero della tensione.

Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.

Devo comprare un nuovo ups e ed ero orientato all'APC Smart-UPS 750VA LCD 230V (SMT750i). Per questo ho contattato la stessa APC per sapere se questa unità è completamente silenziosa; mi hanno risposto che è dotata di una ventola sempre attiva.
Leggendo questo topic, ricordavo che il modello d'ingresso della serie Smart non aveva ventole; ora, o l'operatore ha confuso il modello o la serie è stata aggiornata; nella scheda tecnica non ho trovato nulla in merito. Voi che mi dite? L'SMT750i ha la ventola?

In caso l'abbia, potreste consigliarmi un ups paragonabile allo smart 750 che sia completamente silenzioso? Anche di altra marca.

Il pc da alimentare è così composto:
  • Intel i5-750
  • AsRock P55 Extreme
  • 8gb ram (4x2gb ddr3 1333mhz G.Skill)
  • 2xWestern Digital 640gb Sata 7200rpm
  • Asus dvd/rw
  • Radeon 5850 1gb
  • Corsair tx650w
  • 3 ventole 120mm regolate con rheobus
  • monitor: Philips 20"lcd

Spesa massima 250/300€.
Grazie fin da ora per la risposta.
l'alimentatore a cui facevo riferimento in prima pagina è il sua750i che è uscito di produzione. La nuova serie ha ventola temporizzata e termoregolata, parte all'accensione dell'ups per poi arrestarsi o abbassare il numero di giri. Le modalità di funzionamento sono descritte qua e la sul sito della apc o eventualmente sul forum di supporto ( sempre di apc)

se la ragione per cui ti interessa un ups a sinusoide pura è la eventuale incompatibilità col tuo alimentatore, tieni presente che il problema è rientrato da un bel pezzo, ed in particolare corsair sul forum, ha fatto presente che i loro alimentatori non hanno necessità di ups a sinusoide pura.

l'unica alternativa di marca che mi viene in mente è lo zintoA della online, ma pure lui è dotato di ventola. eventualmente c'è l'hostpower di atlantis-land che non ha ventole. altrimenti puoi controllare tra i modelli liebert/emerson, che attualmente sembra abbiano raggiunto il ns mercato.

se invece vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sui modellia sinusoide approx come l'onepower di atlantis-land o di nuovo apc e liebert.
Old 15-07-2011, 20:44   #15669
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
io pensavo piuttosto al rumore che può fare una ventola a pieno regime.
Per quello pensavo ad una regolazione in pwm. Ho trovato una pagina con due circuiti carinissimi, sia per ventole a 4 che a 3 pin. Un 555, un transistor, un pizzico di diodi, condire con resistenze e condensatori et voila!
http://pcbheaven.com/circuitpages/Hi...an_Controller/
Old 15-07-2011, 21:06   #15670
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per quello pensavo ad una regolazione in pwm. Ho trovato una pagina con due circuiti carinissimi, sia per ventole a 4 che a 3 pin. Un 555, un transistor, un pizzico di diodi, condire con resistenze e condensatori et voila!
http://pcbheaven.com/circuitpages/Hi...an_Controller/
sarà che io ho tanti caricabatterie abbandonati che avrei pensato di collegarne uno alle uscita a 220...
Old 15-07-2011, 21:23   #15671
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Ho curiosato parecchio in rete e sembra che il smt750i di APC non abbia alcuna ventola. I possessori dicono di non avvertire nessun rumore di fan interni e in un thread del supporto online APC:

http://www.apc-forums.com/thread.jspa?messageID=26695

Un tecnico del supporto APC scrive chiaramente nell'ultimo post:

Quote:
Sorry - I just double checked and there is no fan in the SMT750I.
Old 15-07-2011, 21:34   #15672
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
sarà che io ho tanti caricabatterie abbandonati che avrei pensato di collegarne uno alle uscita a 220...
Troppo facile!
Cmq è un'idea, non so se la attuerò mai.
Sforacchiare la copertura in corrispondenza del vano batterie invece mi ispira. Lo chassis prende aria solo in corrispondeza del trafo e dei dissipatori dei mosfet, le batterie sono completamente al chiuso.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-07-2011 alle 21:36.
Old 15-07-2011, 22:41   #15673
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Troppo facile!
Cmq è un'idea, non so se la attuerò mai.
Sforacchiare la copertura in corrispondenza del vano batterie invece mi ispira. Lo chassis prende aria solo in corrispondeza del trafo e dei dissipatori dei mosfet, le batterie sono completamente al chiuso.
beh... se puoi smontare completamente lo chassis puoi fare direttamente un bel buco col dremel o con una punta a tazza. a quel punto non dovresti fare altro che metterci ventola e relativa griglia come per i pc.
Old 16-07-2011, 01:07   #15674
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
l'alimentatore a cui facevo riferimento in prima pagina è il sua750i che è uscito di produzione. La nuova serie ha ventola temporizzata e termoregolata, parte all'accensione dell'ups per poi arrestarsi o abbassare il numero di giri. Le modalità di funzionamento sono descritte qua e la sul sito della apc o eventualmente sul forum di supporto ( sempre di apc)

se la ragione per cui ti interessa un ups a sinusoide pura è la eventuale incompatibilità col tuo alimentatore, tieni presente che il problema è rientrato da un bel pezzo, ed in particolare corsair sul forum, ha fatto presente che i loro alimentatori non hanno necessità di ups a sinusoide pura.

l'unica alternativa di marca che mi viene in mente è lo zintoA della online, ma pure lui è dotato di ventola. eventualmente c'è l'hostpower di atlantis-land che non ha ventole. altrimenti puoi controllare tra i modelli liebert/emerson, che attualmente sembra abbiano raggiunto il ns mercato.

se invece vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sui modellia sinusoide approx come l'onepower di atlantis-land o di nuovo apc e liebert.
Grazie hibone per la dettagliata risposta; scusami se approfitto ancora, ma ho una situazione complessa.

Al momento sto usando un BE700G-IT che ho comprato ad ottobre direttamente da APC (avevo un loro vecchio ups che ho dato indietro). Questo ups i primi tempi andava molto bene e ricordo distintamente che è riuscito a tenere acceso per vari minuti il mio pc in almeno due occasioni. Poi non si sono verificati black out fino a pochi giorni fa quando invece l'ups non ha retto quando è saltata la corrente. Ho fatto varie prove, ma nulla da fare, staccando la corrente l'ups va in sleep mode. Se, invece, stacco il pc e tengo collegato solo il monitor, l'ups regge e non si spegne anche se la batteria si scarica molto velocemente.
Ho segnalato la cosa ad APC e l'operatore imputava il problema all'incompatibilità tra l'ups e l'alimentatore con pfc attivo. Anzi, diceva che le anomalie che ho riscontrato sono dovute al probabile danneggiamento dell'elettronica dell'ups causate dall'utilizzo inadeguato.

Anch'io sapevo che gli alimentatori Corsair funzionano con l'onda approssimata, per questo presi quel modello di ups con tranquillità. Ma è anche vero che il mio Corsair ha ormai 5 anni e magari, nel frattempo, i componenti sono stati aggiornati.

Alla fine, anche se le spiegazioni date non mi hanno proprio convinto, mi ero deciso a fare un nuovo cambio e prendere un Apc Smart con l'onda pura e non pensarci più. Poi ho scoperto che lo Smart 750 ha la ventola e ora non so cosa prendere perché per me la silenziosità è un requisito fondamentale e non vorrei rischiare a comprare un altro ups con onda approssimata.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort

Ultima modifica di Aleksej : 16-07-2011 alle 01:20.
Old 16-07-2011, 01:10   #15675
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Ho curiosato parecchio in rete e sembra che il smt750i di APC non abbia alcuna ventola. I possessori dicono di non avvertire nessun rumore di fan interni e in un thread del supporto online APC:

http://www.apc-forums.com/thread.jspa?messageID=26695

Un tecnico del supporto APC scrive chiaramente nell'ultimo post:
Grazie per il link.
Lo segnalo all'operatore dell'ApC che mi detto che la ventola c'è e vediamo che risponde.
Old 16-07-2011, 12:27   #15676
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie hibone per la dettagliata risposta; scusami se approfitto ancora, ma ho una situazione complessa.

Al momento sto usando un BE700G-IT che ho comprato ad ottobre direttamente da APC (avevo un loro vecchio ups che ho dato indietro). Questo ups i primi tempi andava molto bene e ricordo distintamente che è riuscito a tenere acceso per vari minuti il mio pc in almeno due occasioni. Poi non si sono verificati black out fino a pochi giorni fa quando invece l'ups non ha retto quando è saltata la corrente. Ho fatto varie prove, ma nulla da fare, staccando la corrente l'ups va in sleep mode. Se, invece, stacco il pc e tengo collegato solo il monitor, l'ups regge e non si spegne anche se la batteria si scarica molto velocemente.
Ho segnalato la cosa ad APC e l'operatore imputava il problema all'incompatibilità tra l'ups e l'alimentatore con pfc attivo. Anzi, diceva che le anomalie che ho riscontrato sono dovute al probabile danneggiamento dell'elettronica dell'ups causate dall'utilizzo inadeguato.
Ma chi ti ha risposto all'assistenza? Topo Gigio? È proprio vero quel che diceva Cossiga, che in italia tutti devono sempre e per forza andare a cercare la soluzione più complicata tra quelle a disposizione.

Seguendo la logica invece viene da pensare che il tuo pc consuma 325 watt circa, ad aggiungerci il monitor saliamo a 370 watt. L'ups che hai monta una batteria da 400 watt, per cui se la batteria non era in piena forma, una scarica a pieno carico le ha dato il colpo di grazia. Nulla di strano. Quello che è strano è che tu non abbia cambiato ups in garanzia, visto che ne sei in diritto.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ridotto_7.html

Al contrario quel che ti ha detto il tecnico sta cosa non sta ne in cielo ne in terra. Se mettessi insieme tutto quello che sento sul forum dovrei pensare che il PFC sia responsabile dei problemi più disparati fino a comprendere la fame nel mondo e il buco dell'ozono...

L'unica cosa seria che appare invece è la sempre minor preparazione dei centralinisti apc.

Quote:
Anch'io sapevo che gli alimentatori Corsair funzionano con l'onda approssimata, per questo presi quel modello di ups con tranquillità. Ma è anche vero che il mio Corsair ha ormai 5 anni e magari, nel frattempo, i componenti sono stati aggiornati.
se il corsair andava bene prima, continuerà ad andare bene anche dopo... o diventa allergico tutto d'un botto per raggiunti limiti d'età?

Quote:
Alla fine, anche se le spiegazioni date non mi hanno proprio convinto, mi ero deciso a fare un nuovo cambio e prendere un Apc Smart con l'onda pura e non pensarci più. Poi ho scoperto che lo Smart 750 ha la ventola e ora non so cosa prendere perché per me la silenziosità è un requisito fondamentale e non vorrei rischiare a comprare un altro ups con onda approssimata.
Liberissimo di fare come preferisci. I soldi son tuoi...
Old 16-07-2011, 13:10   #15677
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
Ma chi ti ha risposto all'assistenza? Topo Gigio? È proprio vero quel che diceva Cossiga, che in italia tutti devono sempre e per forza andare a cercare la soluzione più complicata tra quelle a disposizione.

Seguendo la logica invece viene da pensare che il tuo pc consuma 325 watt circa, ad aggiungerci il monitor saliamo a 370 watt. L'ups che hai monta una batteria da 400 watt, per cui se la batteria non era in piena forma, una scarica a pieno carico le ha dato il colpo di grazia. Nulla di strano. Quello che è strano è che tu non abbia cambiato ups in garanzia, visto che ne sei in diritto.

Al contrario quel che ti ha detto il tecnico sta cosa non sta ne in cielo ne in terra. Se mettessi insieme tutto quello che sento sul forum dovrei pensare che il PFC sia responsabile dei problemi più disparati fino a comprendere la fame nel mondo e il buco dell'ozono...

L'unica cosa seria che appare invece è la sempre minor preparazione dei centralinisti apc.
Grazie di nuovo per la risposta; scusa se ho detto fesserie, ma non ho nessuna conoscenza in questo campo.

Certamente ho pensato subito di farmi sostituire il prodotto, ma dato che la prima cosa che mi è stata detta è che il mio pc non è compatibile con l'ups per potenza e caratteristiche (riferendosi al pfc attivo) e che ne ho fatto un uso scorretto, ho creduto che avvalermi della garanzia sarebbe stato piuttosto difficile.

Quote:
se il corsair andava bene prima, continuerà ad andare bene anche dopo... o diventa allergico tutto d'un botto per raggiunti limiti d'età?
Forse mi sono spiegato male; volevo dire che essendo il mio Corsair ormai vecchiotto magari è meno tollerante all'onda approssimata rispetto alla produzione più recente anche dello stesso modello.
Una cavolata? Possibile...

Quote:
Liberissimo di fare come preferisci. I soldi son tuoi...
Certamente non è mia abitudine sprecare soldi...
Lunedì cerco di contattare telefonicamente l'assistenza APC sperando di beccare qualcuno più preparato di Topo Gigio e vedrò, poi, cosa fare.

A presto e buon week-end!
Old 16-07-2011, 17:55   #15678
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie di nuovo per la risposta; scusa se ho detto fesserie, ma non ho nessuna conoscenza in questo campo.
tranquillo, non parlavo di te, ma dell'assistenza apc.

Quote:
Certamente ho pensato subito di farmi sostituire il prodotto, ma dato che la prima cosa che mi è stata detta è che il mio pc non è compatibile con l'ups per potenza e caratteristiche (riferendosi al pfc attivo) e che ne ho fatto un uso scorretto, ho creduto che avvalermi della garanzia sarebbe stato piuttosto difficile.
questo credo che sia normale. però perché non provarci lo stesso? di solito la APC non si fa particolari problemi.

Quote:
Forse mi sono spiegato male; volevo dire che essendo il mio Corsair ormai vecchiotto magari è meno tollerante all'onda approssimata rispetto alla produzione più recente anche dello stesso modello.
Una cavolata? Possibile...
non dico che sia una cavolata, ma lo trovo strano. solitamente i circuiti vengono realizzati per compensare o contenere gli effetti dell'invecchiamento delle componenti.

Quote:
Certamente non è mia abitudine sprecare soldi...
Lunedì cerco di contattare telefonicamente l'assistenza APC sperando di beccare qualcuno più preparato di Topo Gigio e vedrò, poi, cosa fare.

A presto e buon week-end!
a rileggere la mia frase sembra scritta con acredine, scusa per la mia poca accortezza. Faccio per dire al di la del mio tono, non intendo fare proselitismo, non voglio stare a convincerti su cosa comprare. Per altro siccome sei tu a spendere, quello che conta non è solo che il prodotto sia adatto, ma soprattutto che sia tu ad essere soddisfatto dell'acquisto.

Per inciso, il tuo attuale ups, il back-ups es da 700va è, almeno a grandi linee, un tantino risicato, perché col tempo e col caldo, ( oltre che con gli interventi intensivi ) le batterie si esauriscono prima. Per questo un ups più grande con 2 batterie da 7AH ( per un totale di 600watt circa ) è preferibile, tuttavia non è necessario spendere grosse cifre.
Old 16-07-2011, 18:19   #15679
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
a rileggere la mia frase sembra scritta con acredine, scusa per la mia poca accortezza. Faccio per dire al di la del mio tono, non intendo fare proselitismo, non voglio stare a convincerti su cosa comprare. Per altro siccome sei tu a spendere, quello che conta non è solo che il prodotto sia adatto, ma soprattutto che sia tu ad essere soddisfatto dell'acquisto.

Per inciso, il tuo attuale ups, il back-ups es da 700va è, almeno a grandi linee, un tantino risicato, perché col tempo e col caldo, ( oltre che con gli interventi intensivi ) le batterie si esauriscono prima. Per questo un ups più grande con 2 batterie da 7AH ( per un totale di 600watt circa ) è preferibile, tuttavia non è necessario spendere grosse cifre.
Figurati, non c'è problema!!
Capisco che rispondere a tutti, magari sempre le stesse cose, può essere pesante nonché frustrante.

Lunedì provo di certo a sentire APC per farmi cambiare l'ups; se tutto va bene ho già pronto un amico interessato al BE700G (ha un pc datato, non ci dovrebbero essere problemi). Poi per me studierò meglio la situazione e non mancherò di chiedere altri consigli...
Old 17-07-2011, 16:45   #15680
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
ragazzi scusate l'intromissiome, ho creato un thread ma non ho avuto molto riscontro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...S+alimentatore

per cui posto direttamente qui

ho da poco assemblato il sistema i signature (I5 2500K 6870 etc.) con un alimentatore COOLER MASTER Real Power Pro 1250W collegato ad un gruppo di continuità TRUST 1000VA che non mi hai mai dato problemi con un LCD POWER 550W (ai tempi con Core2Duo su ASUS P5B etc.) ma che mi sta dando noie con nuovo ali

Dopo alcuni giorni di test ho notato che:

- se l'alimentatore è collegato direttamente alla corrente non crea nessun problema, a parte un leggerissimo fruscio quando è nelle schermate dei giochi (es. menu di Crysis 1 & 2) mentre in game è silenziosissimo.

- se collego l'ali al gruppo di continiutà, dopo alcune ore o anche dopo pochi minuti di utilizzo (anche appena acceso nel post!) si sente un fastidioso ronzio provenire dall'alimentatore( e anche dal gruppo che fà più rumore del solito) che non smette finche non lo spengo.
Se avvio l'editor di crysis 1 per esempio parte subito il ronzio e si accetua una volta caricata la grafica! invece con l'ali collegato alla corrente tutto ok...

- ho notato che se l'ali è collegato al gruppo e spengo il PC, se spengo poi la ciabatta (lasciando il gruppo acceso) si stacca il contatore cosa mai successa prima (direttamente a rete tutto ok)...

ne deduco che il gruppo di continiutà non è compatibile con il nuovo ali, fose per il discorso dell' "onda sinusoidale" non sò se farmi cambiare l'ali (il negoziante è disponibile ) o acquistare una ciabatta filtrata? o un nuovo UPS? Quello che ho è un ottimo trust 1000VA (480W - 9A) ed è pure "largo" per il consumo del pc, mi scoccia doverlo cambiare...

cosa ne pensate? attendo consigli

Ultima modifica di qwerty83 : 17-07-2011 alle 16:47.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP