Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 17:54   #15321
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Ciao a tutti!!
io devo comprare un UPS per stabilizzare la corrente....
il mio consumo massimo si aggira intorno ai 300W(calcolati molto per eccesso)
avrei trovato questo Trust 1000VA UPS PW-4100T che presenta il filtro RFI e la funzione AVR a 69euro...
va bene o devo puntare su altro?
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600
Old 08-06-2011, 19:45   #15322
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
Ti consiglio fortemente di scartare i gruppi di continuità della trust. Ho cambiato quello stesso modello di cui parli per due volte,perchè la batteria si scarica dopo un massimo di due anni quando va bene...
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 19:47   #15323
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Signori buonasera a tutti, ho comprato da poco un APC BK650EI, dopo aver avuto per molti anni 2 Bk650MI. Ora sono giorni ke batto e controbatto con l'assistenza xkè il gruppo comprato fà un ronzio fastidiosissimo. come grilli in lontananza. loro mi dicono ke è normale ma secono me nn lo è, sono anke andato a casa di un amico ke ha un bk500ei e a lui nn lo fà anzi è propio minimo. Ora sono a chiedervi a voi ke fanno stì gruppi ronzano in modo fastidioso o no?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:05   #15324
Bowen84
Senior Member

dato che forse ho la possibilità di acquistarne uno, volevo sapere cosa ne pensate dei gruppi di continuità della elsist, in particolare quello da 650va. Grazie
Old 08-06-2011, 20:09   #15325
athlon X2 4200+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
io devo comprare un UPS per stabilizzare la corrente....
il mio consumo massimo si aggira intorno ai 300W(calcolati molto per eccesso)
avrei trovato questo Trust 1000VA UPS PW-4100T che presenta il filtro RFI e la funzione AVR a 69euro...
va bene o devo puntare su altro?
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600
Quote:
Originariamente inviato da Bowen84 Guarda i messaggi
Ti consiglio fortemente di scartare i gruppi di continuità della trust. Ho cambiato quello stesso modello di cui parli per due volte,perchè la batteria si scarica dopo un massimo di due anni quando va bene...
e di questo cosa mi dite: questa marca la consigliate spesso e ha la possibilità di cambiare la batteria:
http://www.atlantis-land.com/pub/pro...o=QTAzLVA3MDE=
Old 08-06-2011, 21:27   #15326
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

alimentatore : corsair 400W
scheda madre: AsRock AM3M3A785GXH/128M
il tuo pc difficilmente consumerà più di 200 watt per cui compreso il monitor un ups da 300 watt va più che bene. tuttavia se in futuro pensi di comprare una scheda video discreta un modello da 300 watt potrebbe essere risicato.

il modello che hai visto, il back-ups cs da 650 watt potrebbe andare bene, tuttavia a quanto ne so è un modello che notoriamente ronza per cui lo eviterei. Il back-ups es 700 che monta la stessa batteria potrebbe essere preferibile perchè oltre a non ronzare integra le prese shuko evitando di dover comprare gli adattatori.

se vuoi spendere meno e buttarti sugli atlantis-land ti ci vuole un onepower 841, che monta anche lui una batteria da 400watt ed in più ha l'avr.

La forma d'onda non è un problema per l'alimentatore, e neppure l'avr è necessario, per cui vedi quanto vuoi spendere.

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Signori buonasera a tutti, ho comprato da poco un APC BK650EI, dopo aver avuto per molti anni 2 Bk650MI. Ora sono giorni ke batto e controbatto con l'assistenza xkè il gruppo comprato fà un ronzio fastidiosissimo. come grilli in lontananza. loro mi dicono ke è normale ma secono me nn lo è, sono anke andato a casa di un amico ke ha un bk500ei e a lui nn lo fà anzi è propio minimo. Ora sono a chiedervi a voi ke fanno stì gruppi ronzano in modo fastidioso o no?
notoriamente i back-ups cs 650 ronzano, anche se il problema si presenta in modo casuale e non sistematico. l'aspetto rognoso è che il ronzamento non incide in nessun modo sul normale funzionamento dell'ups ma deriva dalla costruzione non perfettamente curata del trasformatore interno, quindi non è un difetto. e quindi si, è normale.

Quote:
e di questo cosa mi dite: questa marca la consigliate spesso e ha la possibilità di cambiare la batteria:
http://www.atlantis-land.com/pub/pro...o=QTAzLVA3MDE=
tutti gli ups hanno la possibilità di cambiare la batteria, basta aprirli senza romperli

Quote:
dato che forse ho la possibilità di acquistarne uno, volevo sapere cosa ne pensate dei gruppi di continuità della elsist, in particolare quello da 650va. Grazie
non mi ricordo ci sia mai stata molta trasparenza in merito alle specifiche per cui passerei ad altro.

Ultima modifica di hibone : 08-06-2011 alle 21:30.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:39   #15327
asterixb
Senior Member

grazie hibone, secondo voi se riesco a farmelo cambiare dall'assistenza ne vale la pena?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 22:10   #15328
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
grazie hibone, secondo voi se riesco a farmelo cambiare dall'assistenza ne vale la pena?
non ne ho idea... potrebbe ronzare anche quello che ti ritornano...

ma non facevi prima a cambiare la batteria agli ups vecchi?
Old 08-06-2011, 22:20   #15329
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Col cavo che usi per alimentare il pc. Poi dall'ups al pc usi uno di questi.
Che barboni però, adesso risparmiano pure su un cavo?
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Fin da quando ho comprato il mio primo UPS (un meta system )... più di 15 anni fa il cavo che va alla presa non c'era in dotazione, era inteso di usare quello del PC
Però è vero che si sprecano coi cavi... con gli UPS da 4 prese danno 2 cavi, con quelli da 2 prese ne danno 1 ... ecc
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che culo. o ti compri un cavo adatto o ti fai gli adattatori.
eventualmente potresti tagliare una delle due prolunghe, montare la spina italiana allo spezzone col connettore femmina ( quello coi buchi ) e una presa opportuna shuko o italiana, allo spezzone col connettore maschio.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A vedere le foto potrebbe avere la presa che hanno gli alimentatori dei portatili, quella trilobata.
Non resta che procurarsi un cavo di alimentazione per l'ups (è comunissimo ormai: lo usano i pc, i televisori e altri elettrodomestici) e sostituire la spina a uno dei due cavi in dotazione come disse l'hibò.
grazie a tutti ragazzi
Old 09-06-2011, 10:33   #15330
athlon X2 4200+
Senior Member

quindi alla fine cosa prendo per un consumo di 250/300Watt?
un Atlantis land OnePower 701 o un APC Back-UPS 650?
c'è tanta differenza di prestazioni oltre ad una differenza di prezzo di circa 40euro?
Old 09-06-2011, 12:54   #15331
Bowen84
Senior Member

innanzi tutto grazie per i consigli. Sono in dubbio tra due gruppi della atlantis, l'Ups Stabilizzatore A03-PE960 960VA / 480W OffLine e il OnePower 841 Server UPS 840VA (420W) (line interactive).
I miei dubbi però non sono stati dissipati dal sito ufficiale, dato che si contraddice riguardo le specifiche. In particolare riguardo il 960 su caratteristiche dice che ha una batteria da 7a/h, mentre sulle specifiche dice che è da 9a/h. Quale delle due è quella giusta? inoltre ho letto che la differenza tra offline e line-interactive sta proprio nella gestione degli sbalzi di corrente che nel line interactive viene filtrata, mentre nell'offline no. Però tra le specifiche del 960 viene mensionata questa protezione:
Spike Suppression Meets EN61000-4-5
Noise Suppression Meets EN50991-1
e mi pare che spike è uno dei disturbi della corrente, quindi cosa fa filtra anche l'offline? senza contare che sul sito e-price http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...66206?metb=ATG viene inserita come caratteristica l'avr per questo modello, che è praticamente la funzione che contraddistingue il line interactive da quel che ho capito. Ma allora perchè viene definito offline? che altra differenza c'è?
Da tutto ciò sembra che l'unica differenza tra questi due modelli sia il numero di prese alimentate e la possibilità di gestire il gruppo dal pc, mentre le caratteristiche tecniche si direbbero uguali (onda pseudo sinusoidale, avr, batteria). E' così? potete darmi qualche delucidazione? Grazie mille
Old 09-06-2011, 17:44   #15332
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
che culo. o ti compri un cavo adatto o ti fai gli adattatori.
eventualmente potresti tagliare una delle due prolunghe, montare la spina italiana allo spezzone col connettore femmina ( quello coi buchi ) e una presa opportuna shuko o italiana, allo spezzone col connettore maschio.
e questo ok per collegare l'ups alla presa elettrica.
ora il pc come lo collego all'ups? il mac non queste prese
Old 09-06-2011, 18:44   #15333
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Mah magari dovrai spostarti un po' più del solito, ma se vai in un negozio di elettronica decente, secondo me riescono a darti o il cavo già fatto o il materiale per farlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:35   #15334
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah magari dovrai spostarti un po' più del solito, ma se vai in un negozio di elettronica decente, secondo me riescono a darti o il cavo già fatto o il materiale per farlo.
risolto, ancora grazie
Old 09-06-2011, 21:32   #15335
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
"ma che storie ti fai!" (Cit. parco sempione)

se tagli la prolunga in due
la metà a cui attacchi la spina italiana ti serve per l'ups.
la metà a cui attacchi la presa italiana ci attacchi il cavo del mac, o una ciabatta.

mi pareva di averlo già scritto.
sennò puoi comprare le prese e le spine vde coi morsetti e ti fai i cavi da zero. è lo stesso.

Quote:
quindi alla fine cosa prendo per un consumo di 250/300Watt?
un Atlantis land OnePower 701 o un APC Back-UPS 650?
c'è tanta differenza di prestazioni oltre ad una differenza di prezzo di circa 40euro?
l'apc ha in più 100 watt di differenza e le spese di trasporto pagate in caso di assistenza. in ogni caso come ho già scritto il back-ups 650 è suscettibile di ronzamenti, il back-ups es 70va invece non dovrebbe essere soggetto a questo fenomeno. anche per gli atlantis-land il modello onepower 841 potrebbe essere preferibile.

Quote:
Grazie mille
presumo che i due modelli differiscano principalmente per il formato e poco altro. trattandosi di rimarchiati economici dubito che ci siano differenze sostanziali.
Old 09-06-2011, 21:43   #15336
Bowen84
Senior Member

che significa che sono rimarchiati economici?
Old 09-06-2011, 22:26   #15337
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che significa che sono rimarchiati economici?
significa che il produttore di quegli ups non è atlantis-land, ma un'altra ditta che li costruisce e ci mette sopra il marchio atlantis-land.

ovviamente questo non significa necessariamente che siano prodotti scadenti, tuttavia poichè vengono prodotti nell'ottica di ridurre al minimo il prezzo, non hanno tutte le rifiniture che potrebbe avere un prodotto di fascia alta, di conseguenza mancando tutto il superfluo è difficile che ci siano elementi in grado di differenziare in modo apprezzabile i due articoli, anche se magari sono realizzati da produttori differenti.
Old 10-06-2011, 01:46   #15338
Frollo___
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Hibone tu sei molto esperto in materia? cosa sei elettricista o elettronico?

Mi sembra che maneggi molto bene l'argormento complimentoni

Senti volevo sapere, avendo in camera dove ho il pc ho una ciabatta da 6 posti ed ho monitor,desktop,casse audio, hub usb con alimentatore esterno, 4 hd esterni con alimentatore esterno. ovviamente tu dirai che devo cambiarmi la ciabatta no? ma io ti chiedo di piu oltre a voler sapere che ciabatta prendere, se devo pure prendere una ciabatta con ups cosi quando mi salta la luce sono apposto.

Preciso che ho gia un ups apc 900 va per il desktop soltanto.
Frollo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:32   #15339
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
significa che il produttore di quegli ups non è atlantis-land, ma un'altra ditta che li costruisce e ci mette sopra il marchio atlantis-land.

ovviamente questo non significa necessariamente che siano prodotti scadenti, tuttavia poichè vengono prodotti nell'ottica di ridurre al minimo il prezzo, non hanno tutte le rifiniture che potrebbe avere un prodotto di fascia alta, di conseguenza mancando tutto il superfluo è difficile che ci siano elementi in grado di differenziare in modo apprezzabile i due articoli, anche se magari sono realizzati da produttori differenti.
Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto di un ups di questa fascia: tra i due atlantis land considerati (A03-PE960 e onepower 841) credi sia meglio prendere il secondo? O va bene anche il primo? Il mio processore è un core 2 quad Q6600, come potenza dovrebbe essere sufficiente ma i dubbi sono a riguardo dell'alimentatore (che dovrebbe avere il pfc attivo): possono esserci problemi?
Grazie mille
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:37   #15340
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frollo___ Guarda i messaggi
Hibone tu sei molto esperto in materia? cosa sei elettricista o elettronico?

Mi sembra che maneggi molto bene l'argormento complimentoni

Senti volevo sapere, avendo in camera dove ho il pc ho una ciabatta da 6 posti ed ho monitor,desktop,casse audio, hub usb con alimentatore esterno, 4 hd esterni con alimentatore esterno. ovviamente tu dirai che devo cambiarmi la ciabatta no? ma io ti chiedo di piu oltre a voler sapere che ciabatta prendere, se devo pure prendere una ciabatta con ups cosi quando mi salta la luce sono apposto.

Preciso che ho gia un ups apc 900 va per il desktop soltanto.
taglia il cavo come è spiegato 2 post fa e lo metti su una presa femmina

e attacchi semplicemente una presa a 3/4 uscite:

e collegarla all'ups. ti metti tutti gli hd esterni là e hai risolto il problema.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 10-06-2011 alle 09:40.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian