|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CAVOLO!
![]() ![]() edit: l'ho recuperata con San Google... ![]()
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla Ultima modifica di ckingpin : 11-03-2011 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14522 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ups per tv lcd o plasma e consumo ups
Buonasera.
Chiedo cortesemente di sapere se un ups con onda sinusoidale approssimata ed avr possa andare bene per collegarci un televisore lcd o plasma. In funzionamento un ups assorbe dalla rete una quantità di corrente proporzionale all'assorbimento del dispositivo collegato? Se paradossalmente si accende un ups che potrebbe fornire 500 watt ma senza dispositivi collegati, quanto potrebbe essere il suo assorbimento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
andando a memoria non mi pare che ci fossero grosse differenze tra full load e idle, ma per conferma dovresti cercare i post con le misure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Nel mio ups c'era questa batteria: yuasa rew45-12
Con cosa posso sostituirla? Le Yuasa sulla baia costano abbastanza...
![]() |
#14525 | |
Senior Member
|
Quote:
dato che durante il trasporto di un singolo accumulatore, gli acciacchi che può prendere e le occasioni di danneggiamento sono tante, per cui la cosa migliore è comprarle in negozio fisico piuttosto che online, in tal senso è inutile dirti un modello preciso, perchè devi vedere che cos'hanno in negozio. l'importante è prendere un prodotto di marca evitando quelli economici. di solito in italia si trovano yuasa e fiamm, meno raramente csb panasonic ed altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14526 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao a tutti! volevo esporre il mio problema. In pratica ho un gruppo di continuità della eurogroup spikes-up 30/120 già da 3 o 4 anni. Ora ho preso un hard disk esterno con alimentazione elettrica separata. Cosa dovrei fare per salvaguardare il mio HDD da sbalzi di corrente...comprare un cavo vde e collegare l'HDD all'UPS tramite cavo VDE e ciabatta? Inoltre va bene una ciabatta normale oppure c'è bisogno di quelle di tipo filtrato della APC? Scusate le domande banali ma non sono pratico in questo campo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14528 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14529 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14530 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oggi dopo aver provveduto alla mensile pulitura dei cavi del desktop, riaccendendo l'APC BR1200GI appena fa il test all'avvio spunta l'errore F02: "corto circuito all'uscita delle prese". Spengo, riaccendo: non spunta più.
Premetto che i cavi sono stati scollegati e ricollegati con la massima delicatezza e puliti solo con pennello e aspirapolvere. Le spine controllate per bene dopo il reinserimento. In 3 mesi che ho questo APC mai avuto problemi prima. Considero quanto avvenuto una fatalità o devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per le risposte.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 12-03-2011 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14531 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quanto può costare una batteria come quella che serve a me?
![]() |
#14532 |
Bannato
|
Tra i 20 e 30 neuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14533 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14534 | |
Member
|
Quote:
http://www.pocketweb.it/viewpage.php?page_id=7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Va benissimo, va meno bene il prezzo.
Con 10 € o meno te la fai in casa e con una ciabatta molto più flessibile di quella porcheria che con un solo alimentatore ti frega tutte le prese.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14536 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14537 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che non ci siano differenze tra full e idle non implica che l'ups non assorba corrente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14538 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14539 |
Bannato
|
Ho giocato 10euro al lotto.
![]() In fiera c'era un bancalino di APC SU700Inet accatastati uno sull'altro. 10euro e dati per funzionanti ![]() EDIT: Il manuale dice "onda sinusoidale a bassa distorsione". E' un modo carino per dire approssimata? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-03-2011 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho controllato le prese e in totale l'ho riacceso 3 volte ad intervalli di tempo di 2 ore alla volta. Nessun problema, errore sparito. Quello che mi lascia perplesso è il manuale che dice: "F02 Cortocircuito all'uscita della batteria: Spegnere l'unità Back-UPS. Scollegare l'apparecchiatura non indispensabile dalle prese della batteria di backup e accendere l'unità Back-UPS." Intende dire che il corto circuito è all'interno dell'ups (il contatto della batteria) o nelle apparecchiature collegate all'UPS? Nel primo caso non capirei allora a che serva scollegare le apparecchiature collegate, nel secondo significa che qualcosa di collegato ha fatto corto circuito. Comunque funziona tutto: pc, router, altoparlanti, stampante.... Mi sa che è stata una fatalità.... E' stata la parola "corto circuito" a farmi impensierire: "se l?UPS dovrebbe proteggermi dai corto circuiti sarebbe paradossale che ne generi uno lui".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.