|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io con lo smart APC 750VA mi trovo benissimo e non ho ronzii.
Vash ma sei lo stesso di TBH ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. dipende dalle disponibilità e dalle necessità. 3. l' APC, a mio avviso, è una delle migliori a patto di spendere qlc € in + (senza andare sui prodotti server puri). ... il 90% degli UPS con "doppia conversione" fanno ronzii.... quindi il problema è: - adattarsi al rumore (ma andare sul sicuro) - cercare un prodotto con caratteristiche inferiori (ma a proprio rischio e pericolo di incompatibilità) - cercare prodotti alternativi pur sapendo di non avere il top e con qlc rischio ma risparmiando qualcosa. ... il problema a monte è: a che ti serve??? a proteggere solo il pc??? in tal caso va bene anche un APC Back-UPS RS 1000VA xchè tanto il Mac non monta enermax, quindi salvo specifiche dedicate, non dovresti avere grossi problemi. io ho amici col iBook e MacPro e con un RS1000 non han alcun problema. ovvio che quando manca la corrente si sente il ronzio oltre ai classici "beep". ... se ti serve per proteggere pc, tv ed altro, allora conviene andare su prodotti "+ performanti" ma ovviamente + cari. ... se vuoi risparmiare, invece, prenditi una ciabatta contro gli sbalzi e mettiti l'anima in pace ![]() ... visto che ci sono, vi giro un pò di prezzi di UPS che ho ricevuto via mail: - UPS "APC Smart-UPS 1500VA" (1500VA / 980Watt) -> http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1500I € 423,33 - UPS "APC Smart-UPS 1000VA" (1000VA / 670Watt) -> http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I € 313,33 - AtlantisLand HostPower 1001 modello "A03-HP1001" (1000VA / 600Watt) -> http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ostPower_1001/ € 198,00 - AtlantisLand HostPower 1501 modello "A03-HP1501" (1500VA / 900Watt) -> http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ostPower_1501/ € 238,80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
lo smart non mi sembra a doppia conversione ![]()
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Per il discorso dello APC smart, da quello che ho letto gli alimentatori dei Mac sono a PFC attivo e quindi necessitano di un UPS ad onda sinusoidale. Non capisco come è possiile però che questo UPS ad alcuni ronzi e ad altri no. Sarei anche disposto a spegnere l'UPS di notte (come già faccio con il mio trust che tengo dietro al pc) ma dicevano che lo fa anche da spento! Il modello a cui mi riferisco io è questo: http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I Ultima modifica di VashTheStampede83 : 13-11-2007 alle 13:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho scritto ad APC per capire se il mio è difettoso. Ciao
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | ||
Senior Member
|
Quote:
2. sinceramente a me suona nuova sta cosa. tutti gli Smart ronzano quando lavorano per trasformare la corrente. lo fanno da secoli ormai ![]() 3. l' UPS serve acceso, altrimenti che lo compri a fare??? se lo spegni non ti ripari dai problemi, quindi è inutile spendere soldi se poi lo spegni. l' UPS devi lasciarlo acceso e basta. altrimetni, come è scritto nell' User Guide, devi fare un test alle batterie ogni volta per verifica che non ci siano anomalie. P.S.= cmq non mi hai risposto se sei quello di M.it ![]() Quote:
![]() 2. boh... io per quelli che ho visto, sono tutti rumorosi. sia che siano nuovi che "revisionati" o sostituiti. se trasforma la corrente è normale che fa un minimo di rumore. infatti la serie "Back-UPS" non fa alcun rumore xchè interviene solo quando manca la corrente (in tal caso si sente un ronzio di fondo). si vede che è una "caratteristica" degli APC, xchè almeno per lavoro son 7 anni che li fornisco ed ognuno fa la stessa cosa ![]() Ultima modifica di ais001 : 13-11-2007 alle 15:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 |
Junior Member
|
Allora: ho un dubbio su quale UPS scegliere fra 2 modelli (uno Trust ed uno Belkin) simili, tranne che x un particolare:
dal manuale del Belkin: Surge protection: Max. Spike Amperage: 45,000 Amps / 1620 Joules dal manuale del Trust: Protezione da sovratensione: Max. 150 J Max. corrente di sovratensione: 6.500 A ...possibile che i valori siano così diversi?? la massima corrente di sovratensione è la corrente a cui salta il fusibile dell'UPS o la corrente oltre la quale l'UPS funziona?? E' meglio che sia alta o bassa?? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
3.Ovvio che serve acceso, ma se il pc/mac è spento, perchè tenerlo acceso? Ora io sul mio pc ho un Trust che sò non eccellere per qualità, collegato ad una ciabatta con interuttore, quando spengo il pc spengo pure l'ups e l'interuttore della ciabatta. Ovvio che quando accendo accendo tutto. PS: Non conosco M.it Ultima modifica di VashTheStampede83 : 13-11-2007 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 | ||
Senior Member
|
Quote:
... Smart APC da 750VA: Energia sovratensioni nominale (Joule) - 340Joules ... Smart APC da 1000VA: Energia sovratensioni nominale (Joule) - 320Joules ... Smart APC da 1500VA: Energia sovratensioni nominale (Joule) - 480Joules 2. l' UPS non funziona quando carichi troppo o quando si brucia il fusibile. ... il fusibile si brucia quando hai un picco di carico che va fuori qls controllo e, per preservare l'elettronica, si brucia il componente + "stupido". 3. cosa??? i fubisili sono tutti tarati a seconda del carico specifico. ogni modello ha caratteristiche diverse e ha configurazioni diverse. P.S.= su ebay c'è gente che vende il proprio APC Smart usato a poco (almeno iuo ne ho trovato una dozzina). con 50/70€ gli cambi le batterie e te lo rigeneri spendendo meno di 1/3 del valore del nuovo ![]() ... occhio che molti prodotti hanno un interruttore termico anzichè un fusibile, gli ups economici hanno il fusibile però se si brucia il fusibile dovete andare in negozio a comperarlo, con questo basta premere un pulsante per resettare la protezione nel malaugurato caso vi dovesse capitare. Quote:
2. apri il case e leggi la targhetta dell' Alimentatore. 3. xchè un sacco di gente lo tiene acceso per proteggere il resto. ... io ad esempio ho sotto gruppo tutta la camera: tv + dvd + stereo + sveglia + stampante/fax + telefono + carica cell + carica gps + monitor + 2 pc + 1 server (con alim rindondanti) + casse + switch A/V + hub+ wifi ... nel mio caso, come in molti, è stupido spegnere un componente che è costruito per non spegnersi mai e che, se acceso, mi protegge la linea lo stesso. il suo lavoro è proteggere/stabilizzare la linea elettrica quindi a me serve acceso. altrimenti userei una ciabatta tipo questa e non vado a prendermi un UPS spendendo di + ... fatti il conto di quanto REALMENTE consumi col tuo pc e poi aggiungi un 10/15% in + e prenditi qlc dimensionato correttamente, così risparmi anche qlc soldino. per calcolare il consumo reale, ci sono i siti dedicati ( o lo stesso dell' APC che è ben fatto): -> http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm Ultima modifica di ais001 : 13-11-2007 alle 17:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Junior Member
|
Allora:
ecco i 2 strumenti in esame: Trust 950VA UPS PW-4095T http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14938 Belkin 650VA Superior Series Emergency Battery Backup http://hardware.pmi.it/ups/496/650va...ry-backup.html Quindi i 150 J del Trust vogliono dire che se un fulmine mi fa superare questo valore l'UPS non è in grado di gestire il picco e salta il fusibile?? E' un valore basso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Sai com'è, aprire il case dell'iMac invalidare la garanzia per vedere se è PFC non mi pare una buona idea ![]() 3. Io all'upc trust ci tengo collegato solo il pc e il monitor, lo stesso sarà per quello che metterò sul Mac, quindi non vendo il motivo di tenerlo acceso pure di notte o quando il Mac sarà spento. Ti ripeto la mia necessità è quella oltre di proteggere da eventuali picchi o sbalzi di corrente il Mac, di darmi il tempo di spegnerlo nel casoi in cui vada via la corrente o perchè troppi lettrodoemstici attaccati o a causa di un temporale. Il link alla ciabatta non funziona. Io vorrei capire l'entità di questo ronzio e se lo fa anche quando l'UPS è semplicemente collegato alla rete (in caso di black out può anche starci), per capire se a fronte dell'estrema silenziosità del Mac diventa una cosa accettabile o meno. Nessuno ha avuto modo di testare o vedere uno degli ups iDowell? Sono a sinusoidale pura, ma sembrano decisamente più home di quelli APC, la cui serie Smart viene considerata per server(quindi magari aspetti come l'insonorizzazione non viene presa molto in considerazione). Ultima modifica di VashTheStampede83 : 13-11-2007 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
|
Quote:
2. provato a chiamare e a chiedere info al CallCenter??? magari loro ti dicono anche che tipo di UPS comprare ![]() 3. allora ti serve un UPS (ma ci sono anche le ciabatte UPS dell' APC che fanno lo stesso). 4. ora funziona, ma non riesco a linkarti il modello da 700 5. io no, sorry. APC o altre marche ma sempre per server e mobili rack. per pc da casa son pure io "a secco di info" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 |
Senior Member
|
allora visto che si sta facendo una gran confusione con sti ronzii faccio la domanda secca..un ups line interactive a onda pura TOTALMENTE muto esiste?
![]() |
#1335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
si, l'atlantis-land pare sia muto... mi pareva dia averlo già scritto sopra su segnalazione di chi l'ha comprato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ho l'Hostpower 1001. L'UPS è completamente silenzioso, anche quando funziona da batteria. Comunque la mia deve essere una nuova revisione perchè rispetto alle foto che ci sono sul sito ci sono piccole differenze (ad esempio sul sito viene mostrato l'hostpower con 4 porte IEC in uscita, in realtà sono 6 ora ![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
Mi interessa molto. Dove lo trovo a quel prezzo?
![]() |
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
O no? Come fare per averlo a quell'ottimo prezzo?
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di FreeMan : 13-11-2007 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.