Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 15:55   #10781
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Allora, visto che il mio PC nuovo non ha la COM e l'UPS non supporta l'USB ho collegato il cavo dati dell'UPS ad un secondo PC.

Stando al software di controllo il carico dell'UPS sta a 20%. IL problema si infittisce....

Test1: Ho staccato la corrente. La batteria si è scaricata in 10 secondi netti... ho dovuto riattaccare la corrente prima che finisse la carica

Test2: Ho staccato la corrente. Il PC si è spento subito. L'UPS è rimasto in "Battery" per 2-3 secondi e poi è andato in "Unusual"

Test3: Ho staccato la corrente. Il PC ha retto per circa 5 secondi (intanto la % della carica crollava rapidamente). La scritta Unusual si è accesa insieme a Battery. Finita la batteria, Battery si è spenta (e con lei il PC) ed è rimasto solo Unusual

Può essere che la batteria sia morta?

La batteria è:
MH27774
CB 7.2-12 (12V7.2AH/20HR).

Quanto può costare una nuova?

Ultima modifica di Deviling Master : 13-05-2010 alle 16:30.
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:41   #10782
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Allora, visto che il mio PC nuovo non ha la COM e l'UPS non supporta l'USB ho collegato il cavo dati dell'UPS ad un secondo PC.

Stando al software di controllo il carico dell'UPS sta a 20%. IL problema si infittisce....

Test1: Ho staccato la corrente. La batteria si è scaricata in 10 secondi netti... ho dovuto riattaccare la corrente prima che finisse la carica

Test2: Ho staccato la corrente. Il PC si è spento subito. L'UPS è rimasto in "Battery" per 2-3 secondi e poi è andato in "Unusual"

Test3: Ho staccato la corrente. Il PC ha retto per circa 5 secondi (intanto la % della carica crollava rapidamente). La scritta Unusual si è accesa insieme a Battery. Finita la batteria, Battery si è spenta (e con lei il PC) ed è rimasto solo Unusual
la batteria è stata sotto carica almeno 8 ore prima del primo test? oppure era già mezza scarica?

se era carica allora è probabile che sia morta.

Quote:
La batteria è:
MH27774
CB 7.2-12 (12V7.2AH/20HR).

Quanto può costare una nuova?
una batteria del genere costa circa 20 euro... ma ti converrebbe forse prenderne una da 9Ah anzichè da 7.2 per avere qualche watt in più ( attento alle dimensioni però )
Old 13-05-2010, 16:43   #10783
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la batteria è stata sotto carica almeno 8 ore prima del primo test? oppure era già mezza scarica?

se era carica allora è probabile che sia morta.
La batteria è carica da sempre.... è perennemente collegata alla corrente

Quote:
una batteria del genere costa circa 20 euro... ma ti converrebbe forse prenderne una da 9Ah anzichè da 7.2 per avere qualche watt in più ( attento alle dimensioni però )
Visto che la batteria si è già rovinata e la corrente non salta tutti i giorni (sarà saltata 10 volte in totale in tutta la sua vita), con una visione a lungo termine non conviene prendere un UPS più di qualità che duri?
Posso anche cambiare batteria ma visto i precedenti quanto dura?
Old 13-05-2010, 17:07   #10784
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
La batteria è carica da sempre.... è perennemente collegata alla corrente

Visto che la batteria si è già rovinata e la corrente non salta tutti i giorni (sarà saltata 10 volte in totale in tutta la sua vita), con una visione a lungo termine non conviene prendere un UPS più di qualità che duri?
La scelta è senz'altro tua. Tieni comunque conto del fatto che la batteria degli ups risente molto del modo in cui l'ups viene trattato.

L'esposizione al sole, la mancanza di ricambio d'aria, le fasi di scarica prolungate e profonde, o la permanenza in magazzino per diversi mesi, sono tutti fattori che tendono ad uccidere la batteria, a prescindere da quanto viene usata.

In altri termini prendere un ups maggiorato risolve solo uno dei problemi menzionati sopra, evitando che l'ups sia sottoposto a fasi di scarica troppo intense...

In questo caso l'ups è intervenuto con un carico di circa il 20%. Se questo è un caso "tipico" è improbabile che la batteria abbia subito scariche profonde in passato, per cui credo che il problema sia altrove.
Tieni conto di questo prima di decidere come muoverti, senno finisci per ritrovarti al punto iniziale senza sapere perchè.
Old 13-05-2010, 19:43   #10785
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Una batteria presa nuova nuova di solito dura dai 2 ai 4-5 anni e più, dipende molto dall'utizzo.
Potrebbe essere che il tuo ups sia rimasto in magazzino parecchioA tempo e ciò non fa bene alla batteria che quindi aveva già la vita accorciata quando le hai messo sopra le mani (porco!). Non è escluso che con una batteria fresca l'ups non abbia più alcun problema di spegnimento (a meno che non lo mandi in overload), il che ti porterebbe a pensare che quelli della Atlantis siano un gruppo di st... oici garanti degli interessi della propria azienda.
Anche ad un ups di qualità dovrai comunque sostituire le batterie prima o poi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:07   #10786
Deviling Master
Senior Member

Se la batteria costa 20-30€ la prendo in qualsiasi caso. Se poi il problema persiste passo questo UPS ad un computer meno "ingordo" di corrente e ne prendo uno maggiorato.

Non ho la più pallida idea di dove si comprino queste batterie.... Soprattuto se devo cercarne una da 9
Old 14-05-2010, 10:48   #10787
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Se la batteria costa 20-30€ la prendo in qualsiasi caso. Se poi il problema persiste passo questo UPS ad un computer meno "ingordo" di corrente e ne prendo uno maggiorato.

Non ho la più pallida idea di dove si comprino queste batterie.... Soprattuto se devo cercarne una da 9
Pagine gialle:

negozi di elettronica
negozi di materiale elettrico
rivambisti per auto.

portati dietro la batteria originale e chiedine una che sia da 9Ah
Old 15-05-2010, 13:44   #10788
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Pagine gialle:

negozi di elettronica
negozi di materiale elettrico
rivambisti per auto.

portati dietro la batteria originale e chiedine una che sia da 9Ah
Ho provato a cercare anche in internet. La mia batteria attuale è grande:
149 x 94 x 64

Ho trovato questa (oppure questa scontata) da 9AH che mi sembra giusta come dimensioni

Che dici?
Old 15-05-2010, 14:20   #10789
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
failed start apc pbe service

Funzionava, ma ora mi da questo errore:

Ho provato anche ad aggiornare l'installazione dell'APC PowerChute Business Edition Agent 8.0.1 ma niente da fare.

[EDIT]

ho aggiornato la piattaforma java ed è tornato tutto a funzionare

Ultima modifica di pioss~s4n : 15-05-2010 alle 14:26.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 07:14   #10790
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
ho un piccolo problema: ho un UPC APC 1000 questo e adesso la batteria è esausta, però adesso sono indeciso se comprarne una
nuova oppure prenderne un altro di maggiore potenza perchè non riesco a capire se con la mia configurazione l'UPS riesca a reggerla anche se pochissimi minuti

Secondo voi?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano

Ultima modifica di TheInvisible : 16-05-2010 alle 07:16.
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:00   #10791
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
.........però adesso sono indeciso se comprarne una
nuova oppure prenderne un altro di maggiore potenza perchè non riesco a capire se con la mia configurazione l'UPS riesca a reggerla anche se pochissimi minuti......a
Ce la fa eccome.
Il tuo pc non consuma affatto 670w.
Comunque dovresti rendertene conto da solo guardando i led che indicano il carico sull' ups.
Cosa ti indicano ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:06   #10792
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
due consigli ho un ups trust 850V che praticamente non regge più,cioè va via la corrente si spegne il pc e suona,la batteria è morta? fatto caricare per molte ore senza pc attaccato da sempre stesso risultato...
Secondo come li vedete gli ups Nilox stesso livello dei Trust?
terzo mai sentito parlar dei ups astrid,quelli che han uno schermo lcd davanti come li vedete?
Old 16-05-2010, 23:52   #10793
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho provato a cercare anche in internet. La mia batteria attuale è grande:
149 x 94 x 64

Ho trovato questa (oppure questa scontata) da 9AH che mi sembra giusta come dimensioni

Che dici?
le batterie vanno bene, ma ti suggerisco di prenderle da un negozio fisico...
acquistandola online la batteria verrebbe spedita da sola e quindi potrebbe venire maltrattata dai corrieri.

il negozio fisico invece acquista parecchi lotti alla volta e quindi il pacco è più grande e, si presume, meno soggetto a maltrattamenti...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
ho un piccolo problema: ho un UPC APC 1000 questo e adesso la batteria è esausta, però adesso sono indeciso se comprarne una
nuova oppure prenderne un altro di maggiore potenza perchè non riesco a capire se con la mia configurazione l'UPS riesca a reggerla anche se pochissimi minuti

Secondo voi?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
un ups più grande, e di quel livello qualitativo costa 500 euro.
quindi a comprarne uno nuovo ci rimetteresti.

se il problema fosse stato l'assorbimento l'ups avrebbe segnato il sovraccari anche in presenza della rete elettrica. dato che non è successo l'ups basta.

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
due consigli ho un ups trust 850V che praticamente non regge più,cioè va via la corrente si spegne il pc e suona,la batteria è morta? fatto caricare per molte ore senza pc attaccato da sempre stesso risultato...
Secondo come li vedete gli ups Nilox stesso livello dei Trust?
terzo mai sentito parlar dei ups astrid,quelli che han uno schermo lcd davanti come li vedete?
nessuno dei tanti eroga i watt dichiarati.

i prodotti col miglior rapporto qualità prezzo e più facilmente reperibili li trovi in prima pagina.
Old 17-05-2010, 07:22   #10794
Deviling Master
Senior Member

Quote:
le batterie vanno bene, ma ti suggerisco di prenderle da un negozio fisico...
acquistandola online la batteria verrebbe spedita da sola e quindi potrebbe venire maltrattata dai corrieri.
Ah va bene, avevo cercato su web perchè i negozi nella mia zona scarseggiano. Proverò a milano
Old 18-05-2010, 16:11   #10795
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Ho un problemino, ho l'ups Atlantis Land in firma (UPS Atlantis Land A03-HP1501), da stamattina emette costantemente ogni min circa un "fischietto".
Cioè sembra quasi un cinguettìo del cicalino o tipo il cigolio di una porta, il rumore è simile, non molto forte, ma lo fa ripetutamente e costantemente.
Che dite, devo cominciare a preoccuparmi?
Più che altro funziona tutto normalmente ma la cosa è fastidiosa, lo fa anche da spento...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:50   #10796
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se non apri e scopri cosa può essere non sappiamo cosa dirti.
Non prendere la scossa!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:16   #10797
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se non apri e scopri cosa può essere non sappiamo cosa dirti.
Non prendere la scossa!
se fosse tipo una scarica di un condensatore? emette un ciùùùùùù, sembra proprio un ginguettio.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
Old 18-05-2010, 19:28   #10798
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iori3k Guarda i messaggi
Utilizzo un APC modello Back-ups CS-500, acquistato nel 2007.
Effettuo il test automatico ogni 1-2 mesi, tramite il programma che l'APC include nel cd contenuto nella scatola e da allora funziona bene.

Nella schermata del software in dotazione, viene consigliato di cambiare la batteria ogni 3 anni. Bisogna rispettare rigorosamente questa scadenza, oppure suggerite di sostituirla ai primi segni di vari malfunzionamenti?

Se è così, quali devono essere i "sintomi" della batteria o dell'ups, che portano all'acquisto della prima?
aspetta quando l'ups non regge più il pc e sei apposto.

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
se fosse tipo una scarica di un condensatore? emette un ciùùùùùù, sembra proprio un ginguettio.
contatta l'assistenza.
Old 18-05-2010, 20:31   #10799
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
aspetta quando l'ups non regge più il pc e sei apposto.

contatta l'assistenza.
mi sa che mi conviene. spero di essere ancora in garanzia
Old 18-05-2010, 21:33   #10800
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Città: avellino
salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo un consiglio da voi esperti in materia se è possibile...ho un piccolo ups che non dà più segni di vita. la batteria interna è una gp 1272 f2 al piombo ed è sigillata, quindi credo sia del tipo a gel.....volevo chiedervi conferma su questo. altro dubbio è:"posso ricaricarla con un caricabatterie?" oppure la gp è da sostituire?ciao e grazie anticipatamente.....

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP