|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10541 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie per la pronta risposta gwwmas...
il mio dubbio è che l'APC 800 VA eroga 540 W mentre l'atlantis 1500 dovrebbe erogarne quasi il doppio...anche se non ho trovato indicazioni sui watt, a questo punto mi chiedo possibile che a parità di VA l'atlantis costi la metà di un APC..?! il prezzo è gustificato dalla sola assistenza? Ho letto in alcune pagine del forum che l'atlantis è rumoroso...giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
io ho l'atlantis 1500 ed eroga 900w,come rumore nn saprei dire,è un ronzio,lo stesso che fa il one pwer 701,non ho apc quindi non saprei paragonare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10543 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve ragazzi,
ho avuto regalato qualche settimana fa un ups apc (APC Back-UPS ES 400VA 230V) che presenta 4 prese alimentate da batteria e altre 4 no! L'ho collegato al mio PC che però ha un corsair 620w (intel i7 920, 6GB ram). Non ho ben capito se la batteria entra in funzione solo nel momento in cui manca la corrente oppure l'alimentazione avviene costantemente da essa anche durante l'uso normale! Appena manca la corrente iniziano subito i segnali acustici ma a me serve solo per avere il tempo di spegnerlo, però ho il dubbio che possa "limitare" la corrente al pc! Il dubbio mi è sorto perchè (non so se per una coincidenza o meno) il monitor che è un CRT 19 Nokia ha raramente dato piccolissimi segni di cedimento negli ultimi giorni (si spegne per una piccola frazione di secondo e poi si riaccende) e se nn sbaglio proprio da quando sto usando l'ups. Sulle 4 prese alimentate ho il pc, e il monitor! sulle altre ho il resto (casse, hd esterno, router, stampante). Mi chiarite un po' la situazione? E' il monitor che mi sta abbandonando? Ho provato a mettere sotto stress con prime95 la cpu ma nn è successo nulla è andato tutto ok... Grazie in anticipo! Ciaoo Ultima modifica di Rasho Hyo : 07-04-2010 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
è strano che il monitor ti dia problemi quando la corrente invece c'è. io proverei a levarlo dall'ups e vedere che fa. Cmq ti conviene levarlo in ogni caso, visto che l'ups è troppo piccolo per la confg
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
ciao a tutti, volevo chiedervi è possibile che vi sia incompatibilità tra un psu ed un ups???? una volta avevo letto qualcosa del genere in merito al PCF o qualcosa del genere che creava problemi nel ups
![]()
![]() |
#10546 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se vai in prima pagina trovi le informazioni che ti servono.
![]() |
#10547 |
Senior Member
|
ho già dato uno sguardo in prima pagina, ma non riesco a trovare le info che cerco... forse non le vedo lol.... potresti indicarmi il paragrafo dell'indice??
![]() |
#10548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggi qui, comunque, in soldoni, la incompatibilità riguarda alcune serie di alimentatori Enermax con PFC attivo.
![]() |
![]() |
#10549 |
Senior Member
|
quindi in pratica se compro un enermax galaxy 1000 watt non posso usare un ups con pcf attivo... o cmq avrò problemi di incompatibilità....
![]() |
#10550 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che l'UPS non abbia un uscita sinusoidale pura.
![]() |
![]() |
#10551 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Grazie per la risposta...ho provato a sopstare la presa del monitor su quelle nn alimentate dalla batteria e vedrò nei prossimi giorni come si comporta! So che nn serve a molto in questo modo ma cmq l'alternativa a questo ups sarebbe una comune ciabatta e pensavo che tanto vale utilizzarlo anche solo per avere la possibilità di spegnere il pc quando manca la corrente...a meno che nn sia controproducente in qualche modo Grazie ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10552 | |
Senior Member
|
ti ringrazio... nel manuale del mio ups c'è scritto:
Quote:
![]() |
![]() |
#10553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10554 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Erano alcuni modelli vecchi della enermax che non digerivano gli ups pseudosinousidali. Gli attuali alimentatori di qualità non hanno nessunissimo problema a digerire un' onda sinousidale non pura. Ciauz® ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10555 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10556 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno puo' indicarmi se il "ronzio" dell'atlantis 1500 da fastidio, e secondo voi meglio APC 800 VA o vi sono altri gruppi che potrei confrontare?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10558 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve,
ho letto un pò tutta la discussione e questa problematica ha fatto sorgere in me diversi dubbi. Io ho un alimentatore Corsair Hx1000w e sconoscendo (oltre i fattori potenza erogata) gli altri parametri per cui scegliere degli ups rispetto ad altri (come il discorso del tipo di onda) ho acquistato un trust da 1300 VA. Ho letto anche il post in cui c'era una spiegazione molto accurata sul fatto che la non compatibilità degli alimentatori a pfc attivo con ups a onda sinusoidale non pura fosse stata smentita.. o sbaglio? Cioè, fatemi un pò capire.. che voi sappiate fra corsair e questo tipo di ups ci possono essere problemi? Era solo una voce che è stata smentita poichè si trattava in realtà di problemi legati ad una fascia di alimentatori enermax? So che il mio è un ups di gamma non professionale comunque. Ma volevo sapere se posso collegarlo tranquillamente o vado incontro a problemi futuri.. Attendo consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10559 |
Senior Member
|
puoi stare tranquillo, l'incompatibilità, come scritto su, colpisce solo alcuni (neanche tutti) modelli enermax, per la precisione, la serie liberty, galaxy ed infinity....
questo è quello che ho capito ![]()
trattative a buon fine con: Kimi.Rk, VìIronAl, sagomaccio, TuRiSOft, topolino2808, BG2, Cattivik1976, Camel, tonys, rondinix, demy1981 Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!! Ultima modifica di Andrit87 : 08-04-2010 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10560 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Anche perchè i computer di ultima generazione acquistati presso dei centri commerciali non avranno magari un enermax integrato o un corsair, ma ne ho visti parecchi con alimentatori cooler master che credo proprio abbiano pfc attivo.. ed ovviamente la gente abituata ad acquistare prodotti presso centri del genere non andrà a ricercare online spiegazioni che non gli competono; prendendo, magari, un normale ups della trust come quello che io stesso ho acquistato soprattutto per un discorso monetario. E seguendo questa logica, mi sembrerebbe assurdo che una marca come la trust (che anche se non leader fra la concorrenza, rimane comunque un nome presente in qualunque centro commerciale) metta in commercio ups, anche se di gamma non professionale o a livello dei riello o apc, sapendo che ci possano essere dei problemi del genere. Per altro, non so come funzioni.. ma leggevo che garantisce fino a 20.000 € per le apparecchiature connesse all'ups. Se qualcuno ne sa più in merito o comunque vuole o può smentire le mie affermazioni faccia pure, vorrei capire meglio. Ultima modifica di Mirko_03 : 08-04-2010 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.