Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 22:41   #10541
principe281179
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie per la pronta risposta gwwmas...
il mio dubbio è che l'APC 800 VA eroga 540 W mentre l'atlantis 1500 dovrebbe erogarne quasi il doppio...anche se non ho trovato indicazioni sui watt,
a questo punto mi chiedo possibile che a parità di VA l'atlantis costi la metà di un APC..?! il prezzo è gustificato dalla sola assistenza?

Ho letto in alcune pagine del forum che l'atlantis è rumoroso...giusto?

Grazie
principe281179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:45   #10542
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
io ho l'atlantis 1500 ed eroga 900w,come rumore nn saprei dire,è un ronzio,lo stesso che fa il one pwer 701,non ho apc quindi non saprei paragonare
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 00:41   #10543
Rasho Hyo
Member

L'Avatar di Rasho Hyo

Iscritto dal: Aug 2009
Salve ragazzi,

ho avuto regalato qualche settimana fa un ups apc (APC Back-UPS ES 400VA 230V) che presenta 4 prese alimentate da batteria e altre 4 no!
L'ho collegato al mio PC che però ha un corsair 620w (intel i7 920, 6GB ram). Non ho ben capito se la batteria entra in funzione solo nel momento in cui manca la corrente oppure l'alimentazione avviene costantemente da essa anche durante l'uso normale! Appena manca la corrente iniziano subito i segnali acustici ma a me serve solo per avere il tempo di spegnerlo, però ho il dubbio che possa "limitare" la corrente al pc!
Il dubbio mi è sorto perchè (non so se per una coincidenza o meno) il monitor che è un CRT 19 Nokia ha raramente dato piccolissimi segni di cedimento negli ultimi giorni (si spegne per una piccola frazione di secondo e poi si riaccende) e se nn sbaglio proprio da quando sto usando l'ups. Sulle 4 prese alimentate ho il pc, e il monitor! sulle altre ho il resto (casse, hd esterno, router, stampante).

Mi chiarite un po' la situazione?
E' il monitor che mi sta abbandonando?
Ho provato a mettere sotto stress con prime95 la cpu ma nn è successo nulla è andato tutto ok...

Grazie in anticipo!

Ciaoo

Ultima modifica di Rasho Hyo : 07-04-2010 alle 00:43.
Rasho Hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:08   #10544
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rasho Hyo Guarda i messaggi
Non ho ben capito se la batteria entra in funzione solo nel momento in cui manca la corrente oppure l'alimentazione avviene costantemente da essa anche durante l'uso normale!

Mi chiarite un po' la situazione?
E' il monitor che mi sta abbandonando?
Ho provato a mettere sotto stress con prime95 la cpu ma nn è successo nulla è andato tutto ok...

Grazie in anticipo!

Ciaoo
la batteria entra in funzione solo quando manca la corrente. è ovvio che cmq l'ups è sottodimensionato rispetto al sistema e non ce la fa ad alimentarlo in caso di black-out.
è strano che il monitor ti dia problemi quando la corrente invece c'è.
io proverei a levarlo dall'ups e vedere che fa. Cmq ti conviene levarlo in ogni caso, visto che l'ups è troppo piccolo per la confg
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:54   #10545
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
ciao a tutti, volevo chiedervi è possibile che vi sia incompatibilità tra un psu ed un ups???? una volta avevo letto qualcosa del genere in merito al PCF o qualcosa del genere che creava problemi nel ups

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:02   #10546
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo chiedervi è possibile che vi sia incompatibilità tra un psu ed un ups???? una volta avevo letto qualcosa del genere in merito al PCF o qualcosa del genere che creava problemi nel ups
Se vai in prima pagina trovi le informazioni che ti servono.
Old 07-04-2010, 15:09   #10547
Andrit87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se vai in prima pagina trovi le informazioni che ti servono.
ho già dato uno sguardo in prima pagina, ma non riesco a trovare le info che cerco... forse non le vedo lol.... potresti indicarmi il paragrafo dell'indice??

Old 07-04-2010, 15:56   #10548
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ho già dato uno sguardo in prima pagina, ma non riesco a trovare le info che cerco... forse non le vedo lol.... potresti indicarmi il paragrafo dell'indice??
Hai ragione, non he in prima pagina, ma nella firma di Hibone
Leggi qui, comunque, in soldoni, la incompatibilità riguarda alcune serie di alimentatori Enermax con PFC attivo.
Old 07-04-2010, 16:11   #10549
Andrit87
Senior Member

quindi in pratica se compro un enermax galaxy 1000 watt non posso usare un ups con pcf attivo... o cmq avrò problemi di incompatibilità....

Old 07-04-2010, 16:17   #10550
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
quindi in pratica se compro un enermax galaxy 1000 watt non posso usare un ups con pcf attivo... o cmq avrò problemi di incompatibilità....
Si, confermo.
A meno che l'UPS non abbia un uscita sinusoidale pura.
Old 07-04-2010, 16:26   #10551
Rasho Hyo
Member

L'Avatar di Rasho Hyo

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
la batteria entra in funzione solo quando manca la corrente. è ovvio che cmq l'ups è sottodimensionato rispetto al sistema e non ce la fa ad alimentarlo in caso di black-out.
è strano che il monitor ti dia problemi quando la corrente invece c'è.
io proverei a levarlo dall'ups e vedere che fa. Cmq ti conviene levarlo in ogni caso, visto che l'ups è troppo piccolo per la confg

Grazie per la risposta...ho provato a sopstare la presa del monitor su quelle nn alimentate dalla batteria e vedrò nei prossimi giorni come si comporta!
So che nn serve a molto in questo modo ma cmq l'alternativa a questo ups sarebbe una comune ciabatta e pensavo che tanto vale utilizzarlo anche solo per avere la possibilità di spegnere il pc quando manca la corrente...a meno che nn sia controproducente in qualche modo

Grazie ciaooo
Rasho Hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:27   #10552
Andrit87
Senior Member

ti ringrazio... nel manuale del mio ups c'è scritto:

Quote:
forma d'onda in uscita: onda sinusoidale modificata
fattore di potenza: 0.6
penso proprio che voglia indicare la sinusoidale approssimata

Old 07-04-2010, 17:03   #10553
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rasho Hyo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...ho provato a sopstare la presa del monitor su quelle nn alimentate dalla batteria e vedrò nei prossimi giorni come si comporta!
So che nn serve a molto in questo modo ma cmq l'alternativa a questo ups sarebbe una comune ciabatta e pensavo che tanto vale utilizzarlo anche solo per avere la possibilità di spegnere il pc quando manca la corrente...a meno che nn sia controproducente in qualche modo

Grazie ciaooo
non dovrebbe esserlo!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:09   #10554
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Quote:
Si, confermo.
Non facciamo confusione.
Erano alcuni modelli vecchi della enermax che non digerivano gli ups pseudosinousidali.

Gli attuali alimentatori di qualità non hanno nessunissimo problema a digerire un' onda sinousidale non pura.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:36   #10555
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Quote:
Si, confermo.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non facciamo confusione.
Erano alcuni modelli vecchi della enermax che non digerivano gli ups pseudosinousidali.

Gli attuali alimentatori di qualità non hanno nessunissimo problema a digerire un' onda sinousidale non pura.

Ciauz®
Quoto il link da Lightside:
Quote:
Ad oggi, gli unici alimentatori ad aver "ufficialmente" sofferto del problema sono, a quanto ricordo, quelli della serie Liberty, della serie Infiniti, e della serie Galaxy, la cui incompatibilità è stata ammessa, per mezzo dei manuali d'uso, dalla stessa Enermax.
Quindi mi sembra che anche la serie Galaxy sia tra gli incriminati.
Old 07-04-2010, 22:42   #10556
principe281179
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno puo' indicarmi se il "ronzio" dell'atlantis 1500 da fastidio, e secondo voi meglio APC 800 VA o vi sono altri gruppi che potrei confrontare?

Grazie mille.
principe281179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:44   #10557
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.....Quindi mi sembra che anche la serie Galaxy sia tra gli incriminati.
Ho paura di si.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:04   #10558
Mirko_03
Member

L'Avatar di Mirko_03

Iscritto dal: Aug 2007
Salve,
ho letto un pò tutta la discussione e questa problematica ha fatto sorgere in me diversi dubbi.
Io ho un alimentatore Corsair Hx1000w e sconoscendo (oltre i fattori potenza erogata) gli altri parametri per cui scegliere degli ups rispetto ad altri (come il discorso del tipo di onda) ho acquistato un trust da 1300 VA.
Ho letto anche il post in cui c'era una spiegazione molto accurata sul fatto che la non compatibilità degli alimentatori a pfc attivo con ups a onda sinusoidale non pura fosse stata smentita.. o sbaglio?
Cioè, fatemi un pò capire.. che voi sappiate fra corsair e questo tipo di ups ci possono essere problemi?
Era solo una voce che è stata smentita poichè si trattava in realtà di problemi legati ad una fascia di alimentatori enermax?
So che il mio è un ups di gamma non professionale comunque.
Ma volevo sapere se posso collegarlo tranquillamente o vado incontro a problemi futuri..
Attendo consiglio.
Mirko_03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:18   #10559
Andrit87
Senior Member

puoi stare tranquillo, l'incompatibilità, come scritto su, colpisce solo alcuni (neanche tutti) modelli enermax, per la precisione, la serie liberty, galaxy ed infinity....

questo è quello che ho capito

Ultima modifica di Andrit87 : 08-04-2010 alle 09:34.
Old 08-04-2010, 09:31   #10560
Mirko_03
Member

L'Avatar di Mirko_03

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
puoi stare tranquillo, l'incompatibilità, come scritto su, colpiva solo alcuni (neanche tutti) modelli enermax, per la precisione, la serie liberty, galaxy ed infinity....

questo è quello che ho capito
Anche perchè cominciavo già ad andare per l'assurdo, capisco che sicuramente comprare un ups di fascia alta rispetto ad uno di gamma commerciale "economica" possa avere dei pro e contro, come onde sinusoidali perfette, potenze maggiori a parita di VA, durata nel tempo ecc ma che ci fossero anche dei problemi di incompatibilità con alimentatori a pfc attivo mi rendeva e rende alquanto perplesso.
Anche perchè i computer di ultima generazione acquistati presso dei centri commerciali non avranno magari un enermax integrato o un corsair, ma ne ho visti parecchi con alimentatori cooler master che credo proprio abbiano pfc attivo.. ed ovviamente la gente abituata ad acquistare prodotti presso centri del genere non andrà a ricercare online spiegazioni che non gli competono; prendendo, magari, un normale ups della trust come quello che io stesso ho acquistato soprattutto per un discorso monetario.
E seguendo questa logica, mi sembrerebbe assurdo che una marca come la trust (che anche se non leader fra la concorrenza, rimane comunque un nome presente in qualunque centro commerciale) metta in commercio ups, anche se di gamma non professionale o a livello dei riello o apc, sapendo che ci possano essere dei problemi del genere.
Per altro, non so come funzioni.. ma leggevo che garantisce fino a 20.000 € per le apparecchiature connesse all'ups.
Se qualcuno ne sa più in merito o comunque vuole o può smentire le mie affermazioni faccia pure, vorrei capire meglio.

Ultima modifica di Mirko_03 : 08-04-2010 alle 09:47.
Mirko_03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian