|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Allora, se vuoi un UPS con AVR, dovrai costruirti una ciabatta con ingresso IEC 320 e prese di uscita shuco, poi lo colleghi all'UPS.
![]() |
#10522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
http://pulsar.eaton.com/Products-ser...MAX.aspx?cx=89 beh, in tal caso, come ti è stato detto, devi costruirti una ciabatta, oppure comprarla già fatta. di modelli che abbiano le uscite shuko e che integrino realmente un avr non ne ho trovati altri... probabilmente ci saranno anche modelli che millantano capacità che non hanno, ma quelli non me la sento di consigliarli... ci sarebbe anche il carrello "leonardo" di tecnoware, ma per via di alcuni precedenti, non credo sia all'altezza di quanto dichiara il suo foglio specifiche... al lidl era in offerta da lunedì scorso.. forse qualcuno gliene è rimasto. sennò prova al mediaworld o al limite nei brico o nei grandi supermercati. dovresti trovarlo a 10 euri ( 9.90 ) per cui non conviene spenderci di più... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10523 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Grazie per avermi consigliato qualche cosa,spero che il malinteso sia chiuso,se mi sono spiegato male pardon. Tornando alle scelte quindi secondo te conviene prendere in esame una ciabatta da modificare rendendola multifunzionale cosi da poter adattare ad ogni esigenza extra(appunto gli apparecchi che non siano Pc o monitor) ad adattarsi con ogni Ups possibile? Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10524 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
prezzo 9,90 euro faccio alcune prove e lo confronto con il Lafayette PMM-200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Quote:
grazie mille per il consiglio
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10527 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, sono nuovo di questo campo e quindi vi chiedo scusa anticipatamente per la mia domanda che può risultarvi banale!
Ecco la questione: se la potenza richiesta, anche se di poco, è superiore a quella che è in grado di erogare l' ups cosa avviene? C'è il rischio di danneggiare irreparabilmente qualcosa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10528 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hibone alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio. Collegherò anche al pc il va1500, al limite le poche volte che utilizzerò il videoproiettore scollegherò il pc o, qualora in quel caso il pc facesse da sorgente per il segnale trasmesso al proiettore terrò spento il monitor del pc.
Ora ho un altro problema, vicino al pc ho solo una presa alla quale ora è collegata una ciabatta filtrata della belkin (surgeprotector) alla quale ho poi collegato un'altra ciabatta a cascata (che comunque è collagata ad apparecchi che nel 99% del tempo sono spenti) non essendo sufficenti le prese sulla belkin. Alla surgeprotector ho collegato il pc, schermo e surgelatore oltre altre prese di apparecchi che però uso di rado. Come posso collegare l'ups in un modo corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10529 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
considera che ci sono diversi fattori in gioco. il primo è legato al fatto che la tensione varia nel tempo. il secondo è legato al fatto che quegli strumenti non sono degli strumenti "di riferimento" che vengono tarati periodicamente, quindi lo scostamento relativo delle misure da un dispositivo all'altro ci può stare. 4 volt su 230 sono circa il 2%, quindi entro le tolleranze dichiarate dal produttore. Quote:
le conseguenze sono le stesse che non avere l'ups. Quote:
puoi usare un wattmetro oppure leggere i consumi rilevati dallo stesso ups. attacchi proiettore e pc, poi metti sotto sforzo il pc. molto probabilmente reggerà entrambi, ma nel caso inizierà a segnalare un sovraccarico quando il pc assorbe troppo. per cui basta che interrompi lo stress test del pc. Quote:
![]() come regola generale sarebbe buona cosa allontanare i grandi assorbimenti e gli elettrodomestici dai dispositivi di elettronica di consumo: pc, proiettore, vcr, tv... per i pc magari non c'è problema, ma gli altri dispositivi potrebbero mal sopportare i disturbi generati dai grossi carichi. in secondo luogo sarebbe utile evitare di collegare più ciabatte in cascata. non so se ne hai mai smontata una, ma i contatti sono a dir poco ridicoli, quindi applicare il carico congiunto di più assorbimenti potrebbe creare problemi, più per colpa dei falsi contatti che altro. in ultimo non posso non dirti che togliere quella protezione antifulmine non sarebbe male. Non la conosco, per carità, potrebbe anche essere buona, ma dubito che abbia la conformità alle normative ( non mi ricordo il numero ma trovi qualcosa in firma ). in conclusione, la cosa che sarei tentato di suggerirti, è quella di prendere una buona spina, da 16A, un cavo tripolare con poli da almeno 2,5mmq e una ciabatta o anche due, da collegare in serie usando i morsetti a vite. tipo queste... http://www.bespeco.it/prodotto_allegati/411.pdf ancora meglio sarebbe usare delle scatole portaapparecchi, ma immagino che il costo salirebbe inutilmente... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10530 | |
Senior Member
|
Quote:
- - - - ho fatto alcune prove usando - lampade ad incandescenza di varie potenze - lampade a basso consumo - TV-monitor Samsung T260HD sono rimasto positivamente sorpreso, i valori misurati sono quasi identici stessa tensione, corrente, cosphi e potenza il misuratore Lidl, indica anche Watt e corrente massima raggiunti dal carico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10531 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10532 | |
Senior Member
|
Quote:
nel manuale allegato, per i Watt è dichiarato un errore massimo del ± 3% nel Lafayette PMM-200, sui Watt è dichiarato un errore tipico di ± 0,5% ed un errore massimo di ± 2% p.s. ho provato anche ad inserire i misuratori tra l'UPS e la presa a muro all'uscita dell'UPS è collegato il PC, monitor, modem ed una lampada da tavolo il consumo totale dell'intero sistema, UPS compreso, è risultato identico stessi valori di tensione, corrente, cosphi e Watt questo Lidl-metro è un bel giocattolino, non mi aspettavo tanto da un misuratore così economico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10533 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10534 | ||
Senior Member
|
Quote:
la vecchia versione è questa http://info.iet.unipi.it/~luigi/imag...metro-lidl.jpg quella che hai tu dovrebbe essere quella nuova, immagino che il circuito non abbia subito particolari modifiche da una revisione all'altra, visto che l'errore dichiarato è sempre del 3% Quote:
in linea di massima dovresti poter usare anche il software integrato in windows. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() non ho purtroppo altri confronti, ma per quello che mi serve (guardare il consumo delle periferiche, anche se non è preciso al watt), è veramente ottimo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10536 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ragazzi nn funziona più il one power che ho su un altro pc.In pratica mia sorella ha collegato alla ciabatta(che a sua volta stava all'ups)l'asciugacapelli,ed ora anche se sta attaccato alla corrente lampeggia e suona come scarico.La garanzia lo prende indietro?cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10537 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi avrei bisogno di una mano nella scelta di un gruppo di continuità,
attualmente ne ho uno della Trust e devo dire che non mi fa impazzire, e ne vorrei scegliere uno che sia discreto con una spesa media di circa 150 euro. Grazie a DeepDark che mi ha postato questo post, ho letto qualche pagina...certo non tutte e 500...e ho scoperto cose molto carine... Sul sito APC ho fatto la configurazione del mio PC e come risultato mi viene consigliato un UPS da 800 VA, leggendo qui nel forum ho scoperto che esiste un modello chiamato Atlantis il cui prezzo è molto allettante... Ora vi chiedo tra APC BACK UPS RS 800VA BR800I e UPS ATLANTIS-LAND -1500VA quale è il migliore ? Oppure vi sono altri modelli simile che possono fare al mio caso? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() P.S. Più che le 500 pagine, l' importante è che tu legga per bene la prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le operazioni da fare sono due: la prima è impedire alla sorella intraprendente di attaccare il phon all'ups. la seconda è controllare se sul retro c'è un fusibile resettabile. o uno tradizionale ed eventualmente resettarlo/cambiarlo per ogni possibile dettaglio sulla disposizione esatta sulla procedura e sulla verifica di eventuali danni è meglio se leggi il manuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10540 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
risolto,ho visto che il fusibile era bruciato e l'ho sostituito,il mio vecchio trust facevo lo stesso e nn era il fusibile e l'avevo escluso anche qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.