Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 21:45   #10521
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
No,nella prima pagina non ho trovato nulla adatto al mio caso.
Allora, se vuoi un UPS con AVR, dovrai costruirti una ciabatta con ingresso IEC 320 e prese di uscita shuco, poi lo colleghi all'UPS.
Old 02-04-2010, 22:43   #10522
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Scusa,ma se posto nel topic degli ups e scrivo cosi è ovvio per me che intendevo un ups con prese shucko , non vedo perchè farla cosi grande.
Scusa ma se stai chiedendo aiuto è ovvio che sta a te cercare di farti capire e non agli altri di sforzarsi di capirti.

Quote:
No,nella prima pagina non ho trovato nulla adatto al mio caso.
strano... questo mi pare avesse le shuko e l'avr... magari ho visto male...

http://pulsar.eaton.com/Products-ser...MAX.aspx?cx=89

beh, in tal caso, come ti è stato detto, devi costruirti una ciabatta, oppure comprarla già fatta.

di modelli che abbiano le uscite shuko e che integrino realmente un avr non ne ho trovati altri... probabilmente ci saranno anche modelli che millantano capacità che non hanno, ma quelli non me la sento di consigliarli...

ci sarebbe anche il carrello "leonardo" di tecnoware, ma per via di alcuni precedenti, non credo sia all'altezza di quanto dichiara il suo foglio specifiche...

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
dove si puo comprare il wattmetro?
al lidl era in offerta da lunedì scorso.. forse qualcuno gliene è rimasto.
sennò prova al mediaworld
o al limite nei brico o nei grandi supermercati.

dovresti trovarlo a 10 euri ( 9.90 ) per cui non conviene spenderci di più...
Old 03-04-2010, 00:06   #10523
Bower
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Scusa ma se stai chiedendo aiuto è ovvio che sta a te cercare di farti capire e non agli altri di sforzarsi di capirti.

beh, in tal caso, come ti è stato detto, devi costruirti una ciabatta, oppure comprarla già fatta.

di modelli che abbiano le uscite shuko e che integrino realmente un avr non ne ho trovati altri... probabilmente ci saranno anche modelli che millantano capacità che non hanno, ma quelli non me la sento di consigliarli...

ci sarebbe anche il carrello "leonardo" di tecnoware, ma per via di alcuni precedenti, non credo sia all'altezza di quanto dichiara il suo foglio specifiche...

Grazie per avermi consigliato qualche cosa,spero che il malinteso sia chiuso,se mi sono spiegato male pardon.
Tornando alle scelte quindi secondo te conviene prendere in esame una ciabatta da modificare rendendola multifunzionale cosi da poter adattare ad ogni esigenza extra(appunto gli apparecchi che non siano Pc o monitor) ad adattarsi con ogni Ups possibile?
Thx
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:23   #10524
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per avermi consigliato qualche cosa,spero che il malinteso sia chiuso,se mi sono spiegato male pardon.
tranquillo non me la sono presa o simili eh...

Quote:
Tornando alle scelte quindi secondo te conviene prendere in esame una ciabatta da modificare rendendola multifunzionale cosi da poter adattare ad ogni esigenza extra(appunto gli apparecchi che non siano Pc o monitor) ad adattarsi con ogni Ups possibile?
a mio avviso è la scelta più economica e funzionale.
Old 03-04-2010, 14:16   #10525
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Quote:
... dove si puo comprare il wattmetro?
...

questa mattina sono passato al Lidl, ne erano rimasti parecchi e ne ho preso uno
prezzo 9,90 euro
faccio alcune prove e lo confronto con il Lafayette PMM-200
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:22   #10526
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:

l'ho acquistato al lidl questa mattina, e ti dirò che è molto utile, nica cosa è la corrente ac che misurata da tester era differente da quella del misuratore, ora mi da 216 volt dal misuratore e 220,8 volt da tester.
grazie mille per il consiglio
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 19:16   #10527
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, sono nuovo di questo campo e quindi vi chiedo scusa anticipatamente per la mia domanda che può risultarvi banale!
Ecco la questione: se la potenza richiesta, anche se di poco, è superiore a quella che è in grado di erogare l' ups cosa avviene? C'è il rischio di danneggiare irreparabilmente qualcosa?

Grazie!
Post_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 13:43   #10528
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Hibone alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio. Collegherò anche al pc il va1500, al limite le poche volte che utilizzerò il videoproiettore scollegherò il pc o, qualora in quel caso il pc facesse da sorgente per il segnale trasmesso al proiettore terrò spento il monitor del pc.

Ora ho un altro problema, vicino al pc ho solo una presa alla quale ora è collegata una ciabatta filtrata della belkin (surgeprotector) alla quale ho poi collegato un'altra ciabatta a cascata (che comunque è collagata ad apparecchi che nel 99% del tempo sono spenti) non essendo sufficenti le prese sulla belkin. Alla surgeprotector ho collegato il pc, schermo e surgelatore oltre altre prese di apparecchi che però uso di rado. Come posso collegare l'ups in un modo corretto?
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:19   #10529
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
questa mattina sono passato al Lidl, ne erano rimasti parecchi e ne ho preso uno
prezzo 9,90 euro
faccio alcune prove e lo confronto con il Lafayette PMM-200
ho letto che dovrebbe essere più preciso rispetto alla vecchia serie.

Quote:
l'ho acquistato al lidl questa mattina, e ti dirò che è molto utile, nica cosa è la corrente ac che misurata da tester era differente da quella del misuratore, ora mi da 216 volt dal misuratore e 220,8 volt da tester.
non è assolutamente un problema.
considera che ci sono diversi fattori in gioco.
il primo è legato al fatto che la tensione varia nel tempo.
il secondo è legato al fatto che quegli strumenti non sono degli strumenti "di riferimento" che vengono tarati periodicamente, quindi lo scostamento relativo delle misure da un dispositivo all'altro ci può stare.

4 volt su 230 sono circa il 2%, quindi entro le tolleranze dichiarate dal produttore.

Quote:
Originariamente inviato da Post_2 Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo di questo campo e quindi vi chiedo scusa anticipatamente per la mia domanda che può risultarvi banale!
Ecco la questione: se la potenza richiesta, anche se di poco, è superiore a quella che è in grado di erogare l' ups cosa avviene? C'è il rischio di danneggiare irreparabilmente qualcosa?
Grazie!
succede solo che l'ups va in protezione e si spegne.
le conseguenze sono le stesse che non avere l'ups.

Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Hibone alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio. Collegherò anche al pc il va1500, al limite le poche volte che utilizzerò il videoproiettore scollegherò il pc o, qualora in quel caso il pc facesse da sorgente per il segnale trasmesso al proiettore terrò spento il monitor del pc.
se pensi che l'ups non regga gli assorbimenti puoi benissimo fare una prova...
puoi usare un wattmetro oppure leggere i consumi rilevati dallo stesso ups.
attacchi proiettore e pc, poi metti sotto sforzo il pc.

molto probabilmente reggerà entrambi, ma nel caso inizierà a segnalare un sovraccarico quando il pc assorbe troppo. per cui basta che interrompi lo stress test del pc.

Quote:
Ora ho un altro problema, vicino al pc ho solo una presa alla quale ora è collegata una ciabatta filtrata della belkin (surgeprotector) alla quale ho poi collegato un'altra ciabatta a cascata (che comunque è collagata ad apparecchi che nel 99% del tempo sono spenti) non essendo sufficenti le prese sulla belkin. Alla surgeprotector ho collegato il pc, schermo e surgelatore oltre altre prese di apparecchi che però uso di rado. Come posso collegare l'ups in un modo corretto?
il pc vicino al surgelatore?

come regola generale sarebbe buona cosa allontanare i grandi assorbimenti e gli elettrodomestici dai dispositivi di elettronica di consumo: pc, proiettore, vcr, tv...

per i pc magari non c'è problema, ma gli altri dispositivi potrebbero mal sopportare i disturbi generati dai grossi carichi.

in secondo luogo sarebbe utile evitare di collegare più ciabatte in cascata.
non so se ne hai mai smontata una, ma i contatti sono a dir poco ridicoli, quindi applicare il carico congiunto di più assorbimenti potrebbe creare problemi, più per colpa dei falsi contatti che altro.

in ultimo non posso non dirti che togliere quella protezione antifulmine non sarebbe male. Non la conosco, per carità, potrebbe anche essere buona, ma dubito che abbia la conformità alle normative ( non mi ricordo il numero ma trovi qualcosa in firma ).

in conclusione, la cosa che sarei tentato di suggerirti, è quella di prendere una buona spina, da 16A, un cavo tripolare con poli da almeno 2,5mmq e una ciabatta o anche due, da collegare in serie usando i morsetti a vite.

tipo queste...

http://www.bespeco.it/prodotto_allegati/411.pdf

ancora meglio sarebbe usare delle scatole portaapparecchi, ma immagino che il costo salirebbe inutilmente...
Old 04-04-2010, 19:58   #10530
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
ho letto che dovrebbe essere più preciso rispetto alla vecchia serie.
il Lafayette PMM-200 misura a valori true-RMS, quello della Lidl non è specificato

- - - -

ho fatto alcune prove usando

- lampade ad incandescenza di varie potenze
- lampade a basso consumo
- TV-monitor Samsung T260HD

sono rimasto positivamente sorpreso, i valori misurati sono quasi identici
stessa tensione, corrente, cosphi e potenza
il misuratore Lidl, indica anche Watt e corrente massima raggiunti dal carico
Old 04-04-2010, 20:19   #10531
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il Lafayette PMM-200 misura a valori true-RMS, quello della Lidl non è specificato

- - - -

ho fatto alcune prove usando

- lampade ad incandescenza di varie potenze
- lampade a basso consumo
- TV-monitor Samsung T260HD

sono rimasto positivamente sorpreso, i valori misurati sono quasi identici
stessa tensione, corrente, cosphi e potenza
il misuratore Lidl, indica anche Watt e corrente massima raggiunti dal carico
per caso ti ricordi se rispetto alla vecchia versione del lidl-metro cambia qualcosa?
Old 04-04-2010, 21:27   #10532
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
per caso ti ricordi se rispetto alla vecchia versione del lidl-metro cambia qualcosa?
mi spiace, non conosco le altre versioni

nel manuale allegato, per i Watt è dichiarato un errore massimo del ± 3%
nel Lafayette PMM-200, sui Watt è dichiarato un errore tipico di ± 0,5% ed un errore massimo di ± 2%

p.s.
ho provato anche ad inserire i misuratori tra l'UPS e la presa a muro
all'uscita dell'UPS è collegato il PC, monitor, modem ed una lampada da tavolo
il consumo totale dell'intero sistema, UPS compreso, è risultato identico
stessi valori di tensione, corrente, cosphi e Watt

questo Lidl-metro è un bel giocattolino, non mi aspettavo tanto da un misuratore così economico
Old 04-04-2010, 23:19   #10533
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

succede solo che l'ups va in protezione e si spegne.
le conseguenze sono le stesse che non avere l'ups.
Grazie! Vorrei acquistare il modello A03-S1501 di Atlantis Land da 1500va/900w e ho notato che in dotazione c'è un software..è indispensabile il suo utilizzo? Quali sarebbero i vantaggi?

Grazie!!
Post_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 00:51   #10534
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi spiace, non conosco le altre versioni

nel manuale allegato, per i Watt è dichiarato un errore massimo del ± 3%
nel Lafayette PMM-200, sui Watt è dichiarato un errore tipico di ± 0,5% ed un errore massimo di ± 2%

p.s.
ho provato anche ad inserire i misuratori tra l'UPS e la presa a muro
all'uscita dell'UPS è collegato il PC, monitor, modem ed una lampada da tavolo
il consumo totale dell'intero sistema, UPS compreso, è risultato identico
stessi valori di tensione, corrente, cosphi e Watt

questo Lidl-metro è un bel giocattolino, non mi aspettavo tanto da un misuratore così economico
pensavo che lo avessi già il lidl-metro per questo ho chiesto.

la vecchia versione è questa
http://info.iet.unipi.it/~luigi/imag...metro-lidl.jpg

quella che hai tu dovrebbe essere quella nuova,
immagino che il circuito non abbia subito particolari modifiche da una revisione all'altra, visto che l'errore dichiarato è sempre del 3%

Quote:
Originariamente inviato da Post_2 Guarda i messaggi
Grazie! Vorrei acquistare il modello A03-S1501 di Atlantis Land da 1500va/900w e ho notato che in dotazione c'è un software..è indispensabile il suo utilizzo? Quali sarebbero i vantaggi?

Grazie!!
il software serve solo a gestire l'ups da pc e a spegnere il pc in caso di black-out su indicazione dell'ups.
in linea di massima dovresti poter usare anche il software integrato in windows.
Old 05-04-2010, 10:17   #10535
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
pensavo che lo avessi già il lidl-metro per questo ho chiesto.

la vecchia versione è questa
http://info.iet.unipi.it/~luigi/imag...metro-lidl.jpg
la mia versione, presa un anno fa, è questa:

non ho purtroppo altri confronti, ma per quello che mi serve (guardare il consumo delle periferiche, anche se non è preciso al watt), è veramente ottimo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:51   #10536
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi nn funziona più il one power che ho su un altro pc.In pratica mia sorella ha collegato alla ciabatta(che a sua volta stava all'ups)l'asciugacapelli,ed ora anche se sta attaccato alla corrente lampeggia e suona come scarico.La garanzia lo prende indietro?cosa può essere?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:10   #10537
principe281179
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi avrei bisogno di una mano nella scelta di un gruppo di continuità,
attualmente ne ho uno della Trust e devo dire che non mi fa impazzire, e ne vorrei scegliere uno che sia discreto con una spesa media di circa 150 euro.

Grazie a DeepDark che mi ha postato questo post, ho letto qualche pagina...certo non tutte e 500...e ho scoperto cose molto carine...

Sul sito APC ho fatto la configurazione del mio PC e come risultato mi viene consigliato un UPS da 800 VA, leggendo qui nel forum ho scoperto che esiste un modello chiamato Atlantis il cui prezzo è molto allettante...

Ora vi chiedo tra APC BACK UPS RS 800VA BR800I e UPS ATLANTIS-LAND -1500VA quale è il migliore ? Oppure vi sono altri modelli simile che possono fare al mio caso?

Grazie mille
principe281179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:27   #10538
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da principe281179 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di una mano nella scelta di un gruppo di continuità,
attualmente ne ho uno della Trust e devo dire che non mi fa impazzire, e ne vorrei scegliere uno che sia discreto con una spesa media di circa 150 euro.

Grazie a DeepDark che mi ha postato questo post, ho letto qualche pagina...certo non tutte e 500...e ho scoperto cose molto carine...

Sul sito APC ho fatto la configurazione del mio PC e come risultato mi viene consigliato un UPS da 800 VA, leggendo qui nel forum ho scoperto che esiste un modello chiamato Atlantis il cui prezzo è molto allettante...

Ora vi chiedo tra APC BACK UPS RS 800VA BR800I e UPS ATLANTIS-LAND -1500VA quale è il migliore ? Oppure vi sono altri modelli simile che possono fare al mio caso?

Grazie mille
Ottimi tutti e due anche se l' apc è migliore, sopratutto sull' assistenza, ma se vuoi risparmiare qualcosa senze perderne troppo in qualità l' atlantis-land è un' ottima alternativa.

Ciauz®

P.S.
Più che le 500 pagine, l' importante è che tu legga per bene la prima.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 00:35   #10539
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi nn funziona più il one power che ho su un altro pc.In pratica mia sorella ha collegato alla ciabatta(che a sua volta stava all'ups)l'asciugacapelli,ed ora anche se sta attaccato alla corrente lampeggia e suona come scarico.La garanzia lo prende indietro?cosa può essere?
quando non c'è nient'altro che sembra funzionare, leggere il manuale è l'ultima risorsa

le operazioni da fare sono due:
la prima è impedire alla sorella intraprendente di attaccare il phon all'ups.

la seconda è controllare se sul retro c'è un fusibile resettabile. o uno tradizionale ed eventualmente resettarlo/cambiarlo

per ogni possibile dettaglio sulla disposizione esatta sulla procedura e sulla verifica di eventuali danni è meglio se leggi il manuale.
Old 06-04-2010, 08:54   #10540
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
risolto,ho visto che il fusibile era bruciato e l'ho sostituito,il mio vecchio trust facevo lo stesso e nn era il fusibile e l'avevo escluso anche qui
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian