Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 20:00   #10281
Pavle
Junior Member

L'Avatar di Pavle

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ciao, bella prova, complimenti per la buona volontà.
Nonostante i dati del UPS in questione forniti dal costruttore siano molto ottimistici (ma come dice Susetto "probabili" in condizioni estreme), mi pare di capire che la batteria che hai utilizzato sia in condizioni non ottimali.
Una batteria da 12V-9A ha solitamente una capacità di erogazione continua di 50A con i quali sarebbero disponibili nel UPS almeno 400W. Ora la capacità totale della batteria è di 12V x 9A = 108W, ma prelevandoli in queste condizioni si riducono a 20-25W massimi.
Questi 25 W comunque sarebbero in grado di fare erogare 400W al UPS per 3 minuti, cosa che nel tuo caso non avviene.

Nella tua prova ottieni un tempo di 160 secondi già con 300W di carico.
Con 300W di carico dalla batteria vengono prelevati circa 30 ampere, una qualsiasi batteria anche da 7 A con un carico di 30A regge 5 minuti se è in buone condizioni.
Perfino il mio Trust 425VA-225W riesce a tenere acceso un carico di 250W per piu di 7 minuti con batteria da 7A efficiente.
Ciao, allora se è così, può darsi che mi hanno venduto un UPS, (cosi detto fondo di magazzino), dove la batteria si è parecchio deteriorata.
Quindi la sostituzione con una batteria nuova ed efficiente potrei migliorare le prestazioni del mio sfortunato UPS?
Old 09-03-2010, 20:25   #10282
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone

Qualcuno che lo legge? Sei reale? Non è uno scherzo... Vero?
Si si confermo sono proprio vero

Quote:
in realtà è molto meno pericoloso di quanto non sembri, c'è da dire che le spine di quel tipo non sono sempre il massimo. Se hai già montato una presa volante su un cavo, tipo queste:

non dovresti avre particolari difficolta.
Ok..il lavoro qua sopra non l'avevo mai fatto..ma con un po' di pazienza e 60centesimi sono riuscito a seguire le istruzioni e montare il connettore C14 su una vecchia ciabatta a 4 posti (non penso sia molto meglio della Trust di cui parlavamo ma almeno mi è costata 10 volte meno )

In effetti ho avuto qualche problema con i "morsetti" (anche se chiamarli morsetti è un eufemismo... ) che non νe volevano sapere di tenere fermi i fili di rame..ma anche là..un po' di pazienza (aver avuto una saldatrice a stagno...) e ho risolto..!

Consiglio di provare a chiunque abbia intenzione di ricorre alle soluzione già pronte prima di spendere per niente
PsicheAlCubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:25   #10283
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao, vorrei un consiglio. Devo sostituire le due batterie del mio UPS (un economico Atlantis Land OnePower Line Interactive). Poiché sono da 7.2 Ah, vorrei sapere se potrei avere qualche problema se ne metto due da 9Ah. Poi sono indeciso su cosa prendere: Fiamm FGH20902, FGHL20902 oppure le CSB HR1234W. Un consiglio ciao
controlla che le dimensioni siano le stesse delle originali e non dovresti avere alcun problema. In generale le FGHL20902 essendo longlife sarebbero da preferire ma potrebbero costare un occhio. In tal senso potresti prendere la versione normale o le csb ed di scaricare completamente le batterie quando usi l'ups.

Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
una domanda... ho preso un ups atlantis land... sul retro ci sono tre switch per settare la tensione di uscita, le possibilità sono tre: 220, 230, 240 quale delle 3 è giusta? scusate ma non ne capisco molto... forse 220? o è lo stesso? bho

oppure è la tensione d'entrata? ....
metti su 230.

Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Ho testato l’UPS Tecnoware Era Lcd 1.1- 1100 VA - 770 watt, utilizzando un tester digitale come amperometro e 6 lampade ad incandescenza marca “Osram” NUOVE ( Classic A - Clas A CL 100 [60] – 230 V – E 27/ES) di cui nr. 5 da 100 watt e nr. 1 da 60 watt. Mi sono sempre accertato che prima di ogni prova la batteria fosse carica al 100% tramite il software in dotazione all’UPS “UPSilon 2000 v 4.0”. Specifico che nella colonna ” Watt prova” al valore 200 corrispondono 2 lampade da 100 watt; a 360 corrispondono 3 lampade da 100 watt ed una da 60 watt e così via. Nella colonna “Watt misurati effettivi” i valori non corrispondono al carico reale “Watt prova”, credo per un errore di tolleranza dovuto allo strumento.
Complimenti per il lavoraccio. Non ho ben capito come tu abbia fatto a ricaricare 6 volte le batterie in un giorno ( visto che ci vogliono otto ore a ricarica ) però è stato comunque un lavoraccio.

Come ti è stato detto, il fatto che la batteria non sia in forma è evidente, ma non so fino a che punto. È anche possibile che il problema sia da ricondursi ad una banale "batteria economica". Se la batteria è già giù di tono, un po di corrente viene sprecata dall'ups, ecco che 300 watt li regge giusto giusto, e a 360 collassa.

Dato che rileggendo il tuo post, mi accorgo che l'ups lo hai acquistato solo da qualche giorno, la prima cosa che mi viene da suggerirti è di sfruttare il diritto di recesso e restituirlo al venditore.

Se non hai questa opportunità credo che ti toccherà contattare l'assistenza e metterti d'accordo con loro, visto che un ups che dichiara 770watt non arriva ad erogarne 350, probabilmente "ha un difetto di fabbrica"...

Tra le altre cose quell'ups ha una sola batteria,, per cui anche metterne una maggiorata è abbastanza improbabile. Ti servirebbe da almeno 18Ah, se l'ups fosse realmente in grado di erogare 700 watt, e comunque dovresti tenerla di fuori con le conseguenze del caso...

Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Ciao, allora se è così, può darsi che mi hanno venduto un UPS, (cosi detto fondo di magazzino), dove la batteria si è parecchio deteriorata.
Quindi la sostituzione con una batteria nuova ed efficiente potrei migliorare le prestazioni del mio sfortunato UPS?
no...

la batteria erogherebbe comunque 400 watt nella migliore delle ipotesi. Un po di potenza la spreca l'ups e quindi più di 350-380 watt non riusciresti a sfruttare comunque. Una batteria maggiorata forse potresti metterla, ma ti costerebbe e dovresti tenerla fuori perchè dentro non ci va.

Quote:
Originariamente inviato da PsicheAlCubo Guarda i messaggi
Consiglio di provare a chiunque abbia intenzione di ricorre alle soluzione già pronte prima di spendere per niente
L'importante è non avere ritagli di rame in giro dentro la spina sennò va a fuoco tutto...
Old 09-03-2010, 22:22   #10284
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Quote:
L'importante è non avere ritagli di rame in giro dentro la spina sennò va a fuoco tutto...
mmmm...dettaglio interessante... mmmm...maaaaaa: potresti un po' piύ preciso sui ritagli di rame?!

Ho attorcigliato i fili di rame su se stessi come descritto dalle istruzioni..ma così attocigliati diventano "troppo grossi" per le viti/morsetto..quindi per riuscire a farli stare ho dovuto un po' penare..se serve domani poso mettere un paio di foto per avere pareri piύ precisi...

Comunque per ora è collegato da 3 ore e non vedo fumo dal salotto
Old 09-03-2010, 22:51   #10285
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
In tal senso potresti prendere la versione normale o le csb ed di scaricare completamente le batterie quando usi l'ups.
Ciao scusa ma per versione normale intendi le FG o le FGH? E poi cosa intendi per "scaricare le batterie"? E' una specie di trattamento prima di iniziare ad utilizzarle?
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:58   #10286
Cho
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

metti su 230.

ho provato 230 ma mi indicava sul display lcd che la tensione era troppo alta, con 220 invece è ok pare... comunque cosa cambia fra 220 e 230? adesso l'ho rimesso a 230 e non indica più...

il problema ora è che non riesco a farlo vedere al pc collegandolo via usb... e la porta seriale il mio pc non ce l'ha...

come non detto ora forse lo vede :x

però come tensione d'entrata e di uscita rileva 113.0 Vac :-/ che significa?

e 56 gradi di temperatura :o :-/ non sono troppi?

aggiornamento:

no non lo rileva attraverso il cavo usb... attaccandolo ad un altro pc vecchio con porta seriale da i valori giusti... mentre impostando demo sia sul pc vecchio che su quello nuovo da sempre 113 e stessa temperatura di 56 gradi... la temperatura rilevata dal pc vecchio invece è di 30 gradi e la tensione in ingresso 221 e quella di uscita 225... a questo punto non so come potrei farlo vedere al pc nuovo... anche se forse ho letto che serve un cavo usb speciale che fornisce la megatec.... bho... -_-

Ultima modifica di Cho : 10-03-2010 alle 00:18.
Cho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 00:54   #10287
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non hai un tester/multimetro? Forse la batteria è a terra o danneggiata (elemento in corto) per cui non raggiunge la tensione minima richiesta dall'ups per potersi accendere.
Quindi è la batteria che fa accendere i 3 led delle spie se premo il bottone?
Sapete che non ho ancora capito se è la batteria che è responsabile della non accensione dell'intero ups?
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:04   #10288
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Mi serve un Ups Economico per i cali di tensione e in caso di black out sono sufficienti 2-3minuti...
Vorrei spendere max 80€

Da comprare online magari.

Ci attaccherei modem + schermo + pc

Pc è:
Mobo Asus P5k, q6600, ati 1950gt, Alimentatore enermax infiniti 650w
Schermo: Belinea 24" O.Display

Avete qualcosa da consigliarmi?
Abbastanza urgente.

Ho trovato: Trust Gruppo di continuità UPS 1000 VA PW-4100T
69€

non ci capisco nulla, ho letto il primo post ed in teoria ci siamo ma quando vado a cercarlo non ho idea come muovermi.

Help please!
Ho comprato proprio questo modello da poco e, nonostante le opinioni non favorevoli qui, funziona alla grande, non perde un colpo.
Per me è ok !

Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:22   #10289
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Sapete che non ho ancora capito se è la batteria che è responsabile della non accensione dell'intero ups?
E non lo capirai mai finchè non controlli quella dannata batteria...
Ma visto che l'ups è nuovo fregatene e fattelo cambiare, batteria o non batteria tutto deve essere funzionante.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:34   #10290
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mmmm...dettaglio interessante... mmmm...maaaaaa: potresti un po' piύ preciso sui ritagli di rame?!

Ho attorcigliato i fili di rame su se stessi come descritto dalle istruzioni..ma così attocigliati diventano "troppo grossi" per le viti/morsetto..quindi per riuscire a farli stare ho dovuto un po' penare..se serve domani poso mettere un paio di foto per avere pareri piύ precisi...

Comunque per ora è collegato da 3 ore e non vedo fumo dal salotto
mi riferisco al fatto che il lavoro va fatto in modo pulito e non "alla carlona"...

ogni conduttore è fatto di tanti fili sottili. se uno di questi fili resta fuori dal morsetto o se, quando uno aggiusta la parte scoperta del conduttore, la porzione tagliata dei fili sottili resta dentro la spina, si possono formare dei cortocircuiti. Per cui è bene fare attenzione. Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma non si sa mai...

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao scusa ma per versione normale intendi le FG o le FGH? E poi cosa intendi per "scaricare le batterie"? E' una specie di trattamento prima di iniziare ad utilizzarle?
intendo la versione che non è "long life" cioè quella senza L nel nome.
Per il resto c'è un omissis: intendevo dire di evitare di scaricare completamente le batterie, perchè ne accorciano la vita utile.

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Avete qualcosa da consigliarmi?
Abbastanza urgente.
La situazione è pelosa:

il tuo alimentatore è di quelli che non digerisce la sinusoide approssimata.
Puoi usare un ups economico senza che succeda nulla, ma potrebbe anche succedere che il tuo alimentatore tiri le cuoia... Questo ha portato enermax ad indicare i suoi alimentatori più vecchi incompatibili con gli ups economici.

Per i cali di corrente non c'è problema. Gli alimentatori a pfc attivo gestiscono tranquillamente tensioni da 90 a 260V

Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
ho provato 230 ma mi indicava sul display lcd che la tensione era troppo alta, con 220 invece è ok pare...
si ma non dovrebbe avere nulla a che fare il messaggio che hai ricevuto sul display con l'impostazione del dipswitch.

Sul manuale c'è scritto:

Quote:
Il Voltaggio e la Frequenza dell’UPS possono essere impostati
tramite il DIP Switch posto nel pannello posteriore. I seguenti
disegnii mostrano come impostare il DIP Switch in maniera
corretta.
Quindi mi pare chiaro che il dip switch serve a configurare l'uscita dell'ups in modalità inverter.

Quote:
comunque cosa cambia fra 220 e 230? adesso l'ho rimesso a 230 e non indica più...
non cambia assolutamente nulla. ho suggerito 230 V perchè l'europa si sta uniformando sui 230V e quindi è la tensione che i dispositivi più nuovi si aspettano. Chiaramente dato che tutti gli apparati elettronici, ad oggi, usano dei trasformatori switching, 220 230 240V sono perfettamente equivalenti.

Quote:
però come tensione d'entrata e di uscita rileva 113.0 Vac :-/ che significa?
significa che se non specifichi il soggetto non è chiaro chi rileva cosa.
significa anche che forse leggere il manuale ti sarebbe di aiuto.

Quote:
no non lo rileva attraverso il cavo usb... attaccandolo ad un altro pc vecchio con porta seriale da i valori giusti... mentre impostando demo sia sul pc vecchio che su quello nuovo da sempre 113 e stessa temperatura di 56 gradi... la temperatura rilevata dal pc vecchio invece è di 30 gradi e la tensione in ingresso 221 e quella di uscita 225... a questo punto non so come potrei farlo vedere al pc nuovo... anche se forse ho letto che serve un cavo usb speciale che fornisce la megatec.... bho... -_-
se si chiama demo significa che legge dei dati memorizzati nel software e non quelli provenienti dall'ups. mi pare ovvio.

prova a configurare correttamente il programma.

Quote:

hai qualcosa contro l'assistenza?

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ho comprato proprio questo modello da poco e, nonostante le opinioni non favorevoli qui, funziona alla grande, non perde un colpo.
Per me è ok !

ne riparliamo quando avrai problemi...
Old 10-03-2010, 09:37   #10291
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E non lo capirai mai finchè non controlli quella dannata batteria...
Ma visto che l'ups è nuovo fregatene e fattelo cambiare, batteria o non batteria tutto deve essere funzionante.
in realtà è meglio se non la controlla.
un voltmetro non è lo strumento idoneo per verificare lo stato di una batteria.
Il consumo è così basso che la carica residua potrebbe bastare a far rilevare una tensione che di fatto non c'è.

La questione è che non sono le pippe mentali a risolvergli il problema.
Quello che non capisco è perchè non approfitta dell'assistenza apc, visto che è già tutta spesata.
Old 10-03-2010, 10:17   #10292
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
in realtà è meglio se non la controlla.
un voltmetro non è lo strumento idoneo per verificare lo stato di una batteria.
Il consumo è così basso che la carica residua potrebbe bastare a far rilevare una tensione che di fatto non c'è.

La questione è che non sono le pippe mentali a risolvergli il problema.
Quello che non capisco è perchè non approfitta dell'assistenza apc, visto che è già tutta spesata.
Ma la smettete con questa prevenzione verso di me?
Devo aspettare fino a domani perchè il venditore aveva in negozio solo quel pezzo che mi ha venduto e domani arrivano gli altri.
Però non capisco perchè scambiate domande legittime con pippe mentali come se fossero affari vostri se uno vuole imparare assurdo.
Cioè allora se fosse per voi uno dovrebbe trovarsi impreparato e se ci sono problemi di ogni sorta non venire neanche sul forum perchè si rompe le palle? cioe dovrei sapere tutto e non domandare piu null..non la pensate cosi?
Se la mettiamo su questo piano spero tanto che capiti a voi ogni volta di comprare un pezzo hardware o un accessorio che abbia una rottura congenita....
Vediamo poi se fate tanto i faciloni perchè non le sperimentate sulla vostra pellaccia certe cose.
Io rimango mortificato perchè non solo sto cercando di capire cosa può essere ma voi fate anche facile ironie. magari è una rottura ma per mia curiosità voglio proprio capire che cosa possa essere successo,prendere un qualcosa di nuovo e trovarlo non funzionante in partenza è davvero assurdo.
Voi la fate facile e quindi devo cambiarlo direttamente... ok ma se fosse capitato a voi non avreste tentanto proprio nulla o non vi sareste incazzati che una cosa completamente nuova non parte neanche?

Ultima modifica di Trustman87 : 10-03-2010 alle 10:25.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:51   #10293
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ap... ops!
Ho fatto tutti i ragionamenti pensando fosse un Tecnoware!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:53   #10294
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ventola ferma quando non necessario. è praticamente inudibile.
il mio modello è DLA1500I, REVA000
Ok grazie mille! Credo che il tuo modello non sia quello a due velocità allora, ma quello precedente. In ogni caso aggiungo a beneficio di tutti che l'assistenza tecnica della APC (molto gentili e rapidi) mi ha confermato che la ventola, quando opera a bassa velocità, fa molto meno rumore dei 45 db di rumore massimo dichiarato sui datasheet.
Quando mi arriverà l'ups vi farò sapere anche la mia opinione personale sulla rumorosità...

Marco
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:00   #10295
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Vediamo poi se fate tanto i faciloni perchè non le sperimentate sulla vostra pellaccia certe cose.
Io rimango mortificato perchè non solo sto cercando di capire cosa può essere ma voi fate anche facile ironie. magari è una rottura ma per mia curiosità voglio proprio capire che cosa possa essere successo,prendere un qualcosa di nuovo e trovarlo non funzionante in partenza è davvero assurdo.
Voi la fate facile e quindi devo cambiarlo direttamente... ok ma se fosse capitato a voi non avreste tentanto proprio nulla o non vi sareste incazzati che una cosa completamente nuova non parte neanche?
Come ti è già stato detto l'aiuto che ti è stato dato è quello di fare alcune prove.
Purtroppo non funziona e va sostituito. Questa è la sentenza ed è inutile fare altre prove.

Pensi non sia mai capitato a nessuno?
A me più volte: con un cellulare da circa 200 euro e una scheda madre da altrettanti soldini.
Provare a capire il perché non va?
è inutile perché tanto va sostituto.

Come ti ho detto più volte: LA GARANZIA SERVE A QUESTO
Nessuno è prevenuto nei tuoi confronti
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:10   #10296
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Agazzi dovrei cambiare la batteria del mio UPS trust 800va.qualcuno potrebbe dirmi dove potrei comprarla e con quali caratteristiche se non la trovo con gli stessi parametri? Quella che c era di montata ha: initial current 3.4A - Cycle use: 14.4-15v - stand by use 13.5-13.8v
grazie
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:13   #10297
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Quote:
mi riferisco al fatto che il lavoro va fatto in modo pulito e non "alla carlona"...

ogni conduttore è fatto di tanti fili sottili. se uno di questi fili resta fuori dal morsetto o se, quando uno aggiusta la parte scoperta del conduttore, la porzione tagliata dei fili sottili resta dentro la spina, si possono formare dei cortocircuiti. Per cui è bene fare attenzione. Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma non si sa mai...
Dunque..per evitare di riuscire a non-spiegarmi a parole..posto le foto:

http://img169.imageshack.us/g/p1030389.jpg/

Nell'album troverete (A PARTIRE DAL BASSO VERSO L'ALTO) le immagini dello spinotto C14 che ho acquistato prima del lavoro e a lavoro eseguito. Come si vede dalle immagini ingrandite quelli che dovrebbero essere dei morsetti sono in realtà 3 semplici vitine senza rondella e con la testa piuttosto piccolina: questo si traduce in una certa difficoltà nel fissare i fili tra la testa della vite e il rispettivo conduttore: normalmente ero abituato ad usare morsetti in cui la cosa da fissare andava posta alla base della vite in modo che piύ si avvita e piύ si stringe..con questo plug però è risultato impossibile per cui l'unico posto dove inserire i fili era proprio tra la testa della vite e la base del conduttore..e anche così non è stato facile..singoli filetti che vanno in giro non ce ne sono..ma i cavi di rame risultano comunque abbastanza vicini..anche se divisi dalle plastiche

A questo punto ditemi voi se sono a rischio esplosione o se possi tenerlo così
Old 10-03-2010, 11:38   #10298
AGNEOVO
Member

Iscritto dal: Sep 2006
APC RS800 IN AVARIA

Ciao, ho da qualche giorno un problema con il mio UPS Apc RS800, praticamente mentre è collegato alla rete commuta di continuo " On line , On Battery" pur non essendoci nessun problema alla rete elettrica o alla presa, perchè il difetto si presenta anche cambiando presa. Il problema si presenta anche togliendo tutto il carico all'UPS e lasciandolo semplicemente collegato alla rete. Ho telefonato all'assistenza tecnica dell'Apc e molto gentilmente mi hanno riposto che devo cambiare il mio gruppo con un altro Apc nuovo. Ora mi chiedo ma possibile che devo buttare via un gruppo di continuità di solo 4 anni. Qualcuno mi potrebbe dare una mano, se esite un modo per ripararlo.
Grazie per la gentile attenzione.
AGNEOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:14   #10299
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dunque..per evitare di riuscire a non-spiegarmi a parole..posto le foto:

http://img169.imageshack.us/g/p1030389.jpg/

Nell'album troverete (A PARTIRE DAL BASSO VERSO L'ALTO) le immagini dello spinotto C14 che ho acquistato prima del lavoro e a lavoro eseguito. Come si vede dalle immagini ingrandite quelli che dovrebbero essere dei morsetti sono in realtà 3 semplici vitine senza rondella e con la testa piuttosto piccolina: questo si traduce in una certa difficoltà nel fissare i fili tra la testa della vite e il rispettivo conduttore: normalmente ero abituato ad usare morsetti in cui la cosa da fissare andava posta alla base della vite in modo che piύ si avvita e piύ si stringe..con questo plug però è risultato impossibile per cui l'unico posto dove inserire i fili era proprio tra la testa della vite e la base del conduttore..e anche così non è stato facile..singoli filetti che vanno in giro non ce ne sono..ma i cavi di rame risultano comunque abbastanza vicini..anche se divisi dalle plastiche

A questo punto ditemi voi se sono a rischio esplosione o se possi tenerlo così
Scusami... È colpa mia che sono rincoglionito. Non mi ricordavo che non avessero il morsetto tradizionale. Guardando le foto sembra tutto in ordine.
Ti crea qualche problema se approfitto delle foto per inserirle nel primo post?

Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Ciao, ho da qualche giorno un problema con il mio UPS Apc RS800, praticamente mentre è collegato alla rete commuta di continuo " On line , On Battery" pur non essendoci nessun problema alla rete elettrica o alla presa, perchè il difetto si presenta anche cambiando presa. Il problema si presenta anche togliendo tutto il carico all'UPS e lasciandolo semplicemente collegato alla rete. Ho telefonato all'assistenza tecnica dell'Apc e molto gentilmente mi hanno riposto che devo cambiare il mio gruppo con un altro Apc nuovo. Ora mi chiedo ma possibile che devo buttare via un gruppo di continuità di solo 4 anni. Qualcuno mi potrebbe dare una mano, se esite un modo per ripararlo.
Grazie per la gentile attenzione.
Sinceramente anche io trovo strano che l'ups sia rotto. Molto più probabilmente è solo l'assistenza che non si è presa la briga di assisterti come si deve. Prima di tutto controlla se il problema è dovuto alla fornitura elettrica:
usando un multimetro, tieni sotto controllo la tensione di rete, specialmente quando l'ups commuta.
Eventualmente puoi usare il software di gestione per verificare il valore di tensione rilevato.

In secondo luogo controlla se le impostazioni dell'ups sono corrette. La finestra di intervento dell'avr potrebbe essere troppo stretta, e magari l'ups interviene anche quando non è necessario.

Purtroppo non ti so dire chi si occupa di questo genere di riparazioni. Nel caso chiedi all'assistenza tecnica. Tieni conto che chi ti risponde è un telefonista, non certo un tecnico, quindi magari, se la risposta non ti soddisfa, prova a sentire qualche altra campana...

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Agazzi dovrei cambiare la batteria del mio UPS trust 800va.qualcuno potrebbe dirmi dove potrei comprarla e con quali caratteristiche se non la trovo con gli stessi parametri? Quella che c era di montata ha: initial current 3.4A - Cycle use: 14.4-15v - stand by use 13.5-13.8v
grazie
le trovi nei negozi di elettronica. forse anche nei supermercati. sennò online...
Old 10-03-2010, 12:43   #10300
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Per prenderla online avresti qualche sito di riferimento da consigliarmi? Perché dove abito io mi sa che non troverò nulla..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian