Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 09:11   #10061
GIUFED
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno avrei un quesito da porvi.
Il mio Mac Pro è collegato ad un gruppo APC serie Smart 1000.
Ho notato che dopo avere spento il mac e dopo avere spento l'apc, all'interno del mac sento un rumorino tipo inverter.
Secondo voi di cosa si tratta? E' normale?
La stessa cosa succede se collego il mac ad un comune gruppo di continuità in mio possesso.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
GIUFED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:04   #10062
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da shitfull Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io nella discussione chiedendo alcune cose.......

Domande sull'Atlantis 1500.

5) Sul sito c'e' scritto che alcune prese sono protette dalla batteria e altre sono solo protette da sbalzi di tensione ma non dalla batteria. Sul solo manuale che ho trovato in giro (link qui) pero' non c'e' traccia di questo particolare. Ne sapete qualcosa? Qualcuno che ce l'ha puo' confermare che ci sono le prese solo protette da sbalzi?

6) Il manuale dice che le batterie durano 1 anno di normale utilizzo, in paragone all'apc (con uso medio) mi pare poco.
Apc mi pare faccia garanzia di 2 anni anche sulle batterie. Sbaglio?

7) Rumore con batteria in utilizzo / in carica / completamente carica? E' presente una ventola?

8) Il suo consumo quando carica la batteria / acceso con batteria carica / spento ma attaccato alla rete elettrica?

Domande in generale

9) Leggendo in giro mi pare di aver capito che se lo si tiene troppo tempo spento e staccato la batteria si scarica completamente e si rovina. Sara' per questo motivo che non si consiglia di staccarlo completamente per non far usare la batteria? Sara' anche perche' i trasformatori, la scheda madre e via dicendo, anche se "spenti" continuano a mangiare watt? Nel caso si lasci l'ups solo per una settimana, la batteria si esaurisce?

Grazie mille a chi rispondera' ad una o piu' domande facendo piacere spero a piu' persone

ps: quando c'e' scritto che si trova l'rc-45 per modem/fax/telefono, ma sono compatibili con gli rj-11??? anche se lo slot e' "simile", non mi pare...

Ti rispondo riguardo all'Atlantis che possiedo:
5) Le prese sono 6 e sono tutte di Bakup ovvero protette in caso di blackout, non c'è nessuna presa con sola protezione da sbalzi.
6) Quasi tutti assicurano le batterie per un solo anno, sulle automobili mi pare addirittura per soli 6 mesi, ma nella realtà di solito durano ben oltre, su alcuni ups ne ho anche di 5 anni.
7)Nessun rumore fastidioso o rilevabile mentre è in carica o st-by, non ha ventole, mentre funziona a batterie fa il classico rumore da ups, ovvero lieve ronzio, mi pare più fastidioso il cicalino che accompagna tale ronzio.
8)Ecco qui la nota dolente: 27W connesso alla rete, 28W connesso ed acceso alla rete, entrambe le situazioni senza alcun carico connesso alle prese posteriori. Come conseguenza l'apparecchio scalda molto, deve essere collocato in posto ben ventilato. Sul mio ho praticato 2 fori da 80mm laterali ed uno da 90mm superiore e le cose sono migliorate molto, non tolleravo di sentire il mobile che scottava !
9)Se sconnesso dalla rete elettrica no vi è alcun consumo sulle batterie, se inutilizzato lo si deve attaccare per una decina di ore, circa una volta ogni 1-3 mesi.

Per quanto riguarda le prese di protezione per linee telefoniche ti posso dire che per ora non ho utilizzato quelle dell'atlantis il quale dispone di prese 8 pin tipo ISDN-Lan. Un trust che ho smontato e che ha le stesse prese 8 pin utilizza per la protezioni linea solo i contatti 4 e 5 per cui è possibile collegargli anche le prese da 4 pin telefoniche piazzando la presa al centro.
Tieni conto però che queste protezioni sono ridicole (3 componenti specifici di cui 2 in serie ed uno in parallelo) e che se ti becchi un fulmine, anche di sfuggita, non possono fare quasi nulla se non del fumo e della puzza. In caso di temporale l'unica sicurezza è staccare tutto !
Old 07-02-2010, 12:43   #10063
shitfull
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
su un forum ho trovato:

Quote:
Originariamente inviato da un forum
> > As far as the hardware is concerned, the Back-UPS RS 800 seems to work
> > reasonably well for my limited needs. My only concern is its power
> > consumption, which I measured between 7 and 11 Watts, when my previous
> > model (APC Back-UPS 500) needed only 2 Watts.
Quindi l'RS 800 consumerebbe meno, anche perche' e' meno potente. Questo gia' e' un aspetto per me importante, anche se non saprei quantificarlo a soldi. Per un mese questa differenza di circa 17 watts quano inciderebbe sulla bolletta? Sono fantacalcoli?
  • Le prese filtrate dell'RS 800 fanno lo stesso lavoro di una normale ciabatta multipresa filtrata? Tipo questa Belkin Surge Master? O hanno altre particolarità?
  • Inoltre per il calcolo dei watt totali, bisogna includere o escludere quelli solo filtrati da sbalzi? Ad esempio se attacco un secondo pc alle prese solo filtrate, e' un problema?
  • Infine, mi confermate che quando si spegne l'ups dell'APC (lasciandolo attaccato alla rete elettrica) i dispositivi a lui attaccati non vengono piu' alimentati? Sia le prese filtrate che quelle con backup? Sarebbe stupido continuare ad alimentare trasformatori e schede madri se è in OFF... no?
  • Io ho trovato l'RS 800 a circa 167 euro. che prezzo e' secondo voi?

Ancora grazie tante.
shitfull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:23   #10064
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
domanda x i possessori di ups APC back ups rs 800:
tramite il software powerchute ho settato la sensibilita' dell'ups su LOW in quanto in modalita' medium che è quella di default l'ups andava in modalita' on battery per circa 5 secondi 2 volte al giorno,poi leggendo da powerchute il log mi diceva che era andato in on battery causa blackout... boh...
se si setta la sensibilita' su low si legge da powerchute:

use this settings if your battery backup continue to transfer to battery operation frequently on the medium setting.Tipically this occours when
the AC utility source is a generator...
CAUTION:this will allow greater voltage distorsion to reach your computer.

cosa dite ho fatto male o bene a settarlo su LOW?ora in modalita' on battery non c'è piu' andato.
ALL'UPS IO CI COLLEGO SOLO UNA TV LCD DA 32 E LA PS3...
grazie
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:25   #10065
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Due volte al giorno a seconda della linea che ti ritrovi (e mi sembra scarsina ) non mi sembra così fastidioso.
L'UPS ce l'hai per salvarti dalle anomalie di rete, quindi lasciagli fare il suo lavoro
Secondo me dovresti tenerlo a medium.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:34   #10066
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
La modalità LOW è quella da utilizzare se hai ad esempio gruppi elettrogeni, ossia se la tua linea di alimentazione è soggetta a frequenti sbalzi di tensione. Probabilmnete tu hai qualche problemino di linea... Da me, lasciando HIGH, l'UPS non è mai intervenuto.

In quanto alle differenze di consumo, 17Wx24 ore fanno 0,408 kWh giorno, che per 365 giorni anno fanno circa 149 kWh/anno.

Se consideri circa 0,18€/kWh (guarda le tue bollette) si parla di circa 27€/anno.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:36   #10067
shitfull
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
[...cut....]
In quanto alle differenze di consumo, 17Wx24 ore fanno 0,408 kWh giorno, che per 365 giorni anno fanno circa 149 kWh/anno.

Se consideri circa 0,18€/kWh (guarda le tue bollette) si parla di circa 27€/anno.
perfetto. grazie per la dritta

leggendo in giro storie su pcf attivo o meno, posto la mia configurazione del pc con i calcoli fatti. ho anche misurato i watt assorbiti dai vari componenti tramite il wattometro della Lidl, non e' affidabile ma da' un valore abbastanza accetabile, a cui sommare sempre un po' di abbondanza.

PSU: 450W Corsair CMPSU-450VXEU
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Blck Ed Box
RAM: 2 x DDR3 1333 CL7 Kingston Hyp
HD: 2 x Samsung HD753LJ 750 GB SATA II 32MB 7200RPM (raid 1)
HD: 1 x MAXTOR 120 GB IDE 5400 (disco alimentato ma non montato/usato, c'e' windows installato ma non lo avvio quasi mai)
CDROM: 1 x masterizzatore DVD/CD-R (quasi mai usato, pensavo di non alimentarlo e attaccarlo solo quando serve)
VIDEO: per ora una radeon hd 4200 integrata, a breve ci monto una pci-e 9500gt 1 gb ddr2)

Il pc in idle consuma tra i 90 ed i 110 watts, facendo eseguire su tutti i 4 core arriva sui 175/185. considerando che ci metto la scheda video piu' potente e che durante il test non usavo i dischi, direi di riservare solo al pc 300 watts. da precisare che la scheda video sara' stressata raramente. i giochi infatti capiteranno meno volte di quante volte andra' via la corrente

MONITOR: 2 x TFT 22. Dichiarati max 45watt l'uno, con settaggi di contrasto dinamico si mantengono sui 35. Direi altri 90 watt per i due monitor. Nel caso vada via la corrente, ne terrei acceso ovviamente solo 1 ma nel conto li considero entrambi.

A questi aggiungo 1 router per l'adsl che arriva stando larghissimi a 10 watts.

In totale starei sui 400 watt.
Potrebbe capitare che ci attacco anche il portatile (wifi/bluetooth off) che sta tra i 25 in idle e 45/50 watts stressando la cpu.

Infine vorrei attaccare saltuariamente alle sole prese filtrate 1/2 access point, con consumi (senza particolare traffico durante i test) di circa 6 watts l'uno.

L'APC RS 800 calza a pennello? Direi che se mi arriva a 10 minuti (il tempo di scendere a riattaccare il salvavita) sono apposto.
E' compatibile con l'alimentatore Corsair CMPSU-450VXEU?

Ancora grazie!
shitfull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:04   #10068
andybike
Senior Member

Quella del PFC attivo mi parere sia già stato più volte chiarito che trattasi di una bufala. Il mio UPS è line interactive e pseudosinusoidale e non ha alcun problema col mio ali a PFC attivo
Old 07-02-2010, 18:06   #10069
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Quella del PFC attivo mi parere sia già stato più volte chiarito che trattasi di una bufala. Il mio UPS è line interactive e pseudosinusoidale e non ha alcun problema col mio ali a PFC attivo
Gli alimentatori attuali sono pressochè sicuri...ma so di alcuni enermax che sono saltati a causa del ups. Tuttavia sul manuale del mio atlantis ad esempio è presente una nota che indica la possibile incompatibilità con alimentatori a pfc attivo.
Old 07-02-2010, 21:16   #10070
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Due volte al giorno a seconda della linea che ti ritrovi (e mi sembra scarsina ) non mi sembra così fastidioso.
L'UPS ce l'hai per salvarti dalle anomalie di rete, quindi lasciagli fare il suo lavoro
Secondo me dovresti tenerlo a medium.
bene...se lo lasciassi su low invece a cosa andrei incontro??il suo lavoro non lo fa' lo stesso o rischio qualche cosa?
Old 07-02-2010, 21:30   #10071
andybike
Senior Member

Diciamo che diventa più tollerante alle anomalie di rete... Tutte cose che comunque ti entrerebbero dirette nel PC se tu non avessi l'UPS.
Old 07-02-2010, 22:44   #10072
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

nel mio caso ho una ps3 ed una tv lcd con l'ups apc,il pc ce l'ho attaccato con un altro ups e con quel pc gestisco l'ups dell'apc mediante powerchute.la mia domanda è:dovrei prima staccare la tv lcd e la ps3 dall'ups apc prima di settarlo di nuovo su medium sensivity tramite powerchute o lo posso fare tranquillamente con ps3 e tv in funzione e collegate all'apc?
ciao
Old 08-02-2010, 10:37   #10073
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Una info veloce...:

Fra l'atlantis land 1000 e il 1500va..quale prendo...?

La risposta può essere scontata, ma non vorrei che il secondo consumerebbe troppo o troppo inutile per quello che devo fare io...devo attaccarci il pc in firma (eventuale upgrade), router e una xbox 360.

Grazie in anticipo
Old 08-02-2010, 11:08   #10074
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
nel mio caso ho una ps3 ed una tv lcd con l'ups apc,il pc ce l'ho attaccato con un altro ups e con quel pc gestisco l'ups dell'apc mediante powerchute.la mia domanda è:dovrei prima staccare la tv lcd e la ps3 dall'ups apc prima di settarlo di nuovo su medium sensivity tramite powerchute o lo posso fare tranquillamente con ps3 e tv in funzione e collegate all'apc?
ciao
A regà un po' di elasticità mentale su. Nel tempo che hai perso scrivendo il messaggio avresti eseguito l'operazione 2o3 volte, operazione che si esegue 1 volta (forse neanche quella) per non farlo mai più.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:56   #10075
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Una info veloce...:

Fra l'atlantis land 1000 e il 1500va..quale prendo...?

La risposta può essere scontata, ma non vorrei che il secondo consumerebbe troppo o troppo inutile per quello che devo fare io...devo attaccarci il pc in firma (eventuale upgrade), router e una xbox 360.

Grazie in anticipo
il consumo penso sia identico, non dipende dall'ups, ma dal tuo sistema...quindi più grosso è meglio è
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:07   #10076
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
il consumo penso sia identico, non dipende dall'ups, ma dal tuo sistema...quindi più grosso è meglio è
Si, questo diciamo che era quello che pensavo, mi serviva una certezza.

Thx, ciao!

Old 08-02-2010, 16:16   #10077
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi....
cosa mi dite a riguardo dell'apc be770g-it multipresa??
se qualcuno ce l'ha mi può dire se funziona bene?
Grazie
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:11   #10078
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

x i possessori di ups apc:
avete anche modificato nella sezione voltage di powerchute i volt assimi e minimi di intervento della batteria?
Old 08-02-2010, 17:24   #10079
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
confermo, è due anni che ho un Enermax 620 watt modulare e 7 anni (dicasi 7!) un chieftec 420 entrambi PFC attivo attaccati rispettivamente a un APC 1000 e un APC 500 entrambi con onda approssimata e dopo centinaia di volte che è saltata la luce ed è entrata la batteria tampone sono ancora qui senza problemi.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:58   #10080
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Si, questo diciamo che era quello che pensavo, mi serviva una certezza.

Thx, ciao!

Ma tu intendevi il consumo a vuoto ? In teoria sul modello 1000VA dovrebbe essere minore ma ci vorrebbe un test per confermarlo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian