|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
Quindi anche questi non dovrebbero soffrirne giusto?(quello dell'hd esterno che ho io è infatti leggerissimo,io ero abituato a quelli belli pesi e pensavo m'avessero fregato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Il nuovo è 9v, dovrebbe essere stabilizzato no? il router dice 9v a 1.2a... AGGIORNAMENTO: Ho fatto delle prove col tester ai due alimentatori, l'originale invece di mandare 9v ne manda sempre 13,5v, poi cosa strana che quando lo stacco da corrente continua a mandare il voltaggio anche dopo 10 min. che è staccato, c'è un condensatore all'interno? Collegandolo all'ups ho fatto le prove in questo modo: con l'ups alimnentato l'ali originale manda come sempre 13,5v, se non mando più la corrente all'ups l'ali schizza a 16v... Ho provato con quello nuovo e manda sempre 9v... A questo punto dopo queste prove dovrei essere sicuro di non bruciarmi il router collegandoci l'ali nuovo all'ups no? Ultima modifica di Zeus11 : 18-12-2009 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
stesso ups, stesso so x64.. installato senza problemi.. sicuro di aver installato java piuttosto? senza non funziona l'interfaccia web...
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Mi serve un consiglio ...
Meglio un APC Smart-Ups 1000VA RICONDIZIONATO con batterie nuove (Onda sinusoidale pura) o un APC Back-UPS RS 1200VA LCD NUOVO (Onda pseudo-sinusoidale). Dovrebbe alimentare un PC con Corsair HX520W (PCF attivo ma dichiaratamente compatibile con onda pseudo-sinusoidale), oltre a un monitor LCD ed un router. Mi piacerebbe collegarci anche altri dispositivi come Xbox360 e TV LCD. Il più economico Back-UPS RS può creare problemi con questi apparecchi di cui non conosco il tipo di alimentatori? Considerando che pagherei 70 euro in meno il primo, quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9746 |
Senior Member
|
Mi dice che non è compatibile con vmware, che ovviamente ho installato e mi serve..
Ultima modifica di Pelvix : 18-12-2009 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() cosa centra la sinusoide approssimata col discorso che stavo fando io? assolutamente nulla... ( anche nel senso che quegli alimentatori li non risentono delle sinusoidi approssimate. ) Quote:
Quote:
![]() Quote:
lo smart-ups chiaramente è meglio, ma bisogna vedere chi ha fatto il ricondizionamento e come... per cui non so dirti quanto sia meglio prendere il ricondizionato. dipende dal tuo budget... Ultima modifica di hibone : 18-12-2009 alle 14:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Avendo visto che il vecchio ali manda volt eccessivi da quelli che dovrebbero essere, e verificato che il nuovo ne manda costantemente 9v, rischio o no a collegarlo all'ups? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il vecchio alimentatore non manda volt eccessivi. i 12 volt non sono la tensione di regime, ma solo quella di circuito aperto... è un comportamento comune a tutti i trasformatori, già tenuto in considerazione dai progettisti, tantè che anche il mio router ha quel genere di alimentatore. il problema risiede altrove, ovvero nel fatto che quel tipo di alimentatore non riesce a schermare bene i disturbi a monte, sulla 220, provocati dalle commutazioni dell'ups... sono questi che, arrivando al router fanno i danni... oltre all'otite ci deve essere anche una congiuntivite... ![]() ti ho già risposto... qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi accodo anche io al coro che i volt apparentemente eccessivi sul vecchio trasformatore non stabilizzato sono "a vuoto", senza carico: ho lo stesso router di zeus e il mio vecchio trasformatore originale andava pure oltre i 14V anche se sull'etichetta stava scritto 9V, ma non ho verificato cosa succedeva quando alimentato dalla batteria dell'ups però (immagino che avrei visto la stessa cosa, anche perchè pure a me il router si microresettava quando entrava in funzione l'ups, cosa poi risolta cambiando il trasformatore con uno stabilizzato)
vi pongo adesso una mia domanda... avrei esigenza per il momento di "salvaguardare" dei piccoli elettrodomestici collegati al tv (decoder, wd tv live), la tv no per il momento...quando compro la nuova tv prenderò lo smartups poi, ma attualmente non ci rientro. Però adesso mi serve di proteggere dai frequenti miniblackout della mia zona queste piccole apparecchiature, soprattutto il wd tv live dove ci collego gli HD, quindi qualcosa di assolutamente delicato quando si tratta di alimentazione Stavo pensando ad un "mini-ups", il BE400 per esempio. Faccio del male? qualche controindicazione? apc dichiara approssimazione a gradini... Ci devo proteggere questi oggettini che consumano poco (il wd tv live mi pare che più di 15W non succhia), e solo per evitare che succeda qualcosa quando la luce va via per 1-2secondi...cosa che succede 2-3 volte a settimana e non mi va di veder saltare wdtv live e relativo hd connesso se fosse acceso in quel momento.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-12-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9752 |
Senior Member
|
niente mi stavo solo chiedendo se anche gli alimentatori degli hd esterni fossero switching come quelli dei pc e non dei semplici trasformatori,che magari invece possono dare dei problemi con ups a sinusoide approssimata(o meglio,per le commutazioni dell'ups come dici sopra)
Ultima modifica di Viridian : 18-12-2009 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiede il codice PRTK del UPS, e mi dice che è riportato nella tabella delle caratteristiche dell' UPS stesso. Il guaio è che di tale codice non c'è traccia in tutto il manuale, e nemmeno fra le varie schede tecniche... ![]() Come posso fare? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9755 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per rimanere in tema di hard disk e similia, dicevo prima che mi servirebbe qualcosa di economico per evitare che si rovinino wd tv live e relativo disco collegato quando dalle mie parti tolgono la corrente per quei 1-2 secondi...
ho visto qualcosa di economico e intorno ai 60-70 ci trovo l'apc BE400 (che approssima a gradini), faccio danni a montarci sopra il wd tv live? che alimentatore/trasformatore c'ha sto coso? si avvicinano le feste e devo trovare a tutti i costi una soluzione rapida ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-12-2009 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie Hibone dei preziosi consigli...un'ultima cosa sempre per preservare l'UPS da danni dovuti alla mia niubaggine:
Dopo aver spento il PC spengo anche l'UPS, dopo di che spengo la ciabatta ed il gruppo di continuità sembra come se si rispegnesse. Al contrario quando riaccendo la ciabatta la lucina verde (utility normal) dell'ups si accende per un'istante...per poi rispegnersi...è giusto, visto che l'ups è spento e non dovrebbe emettere un che??? ![]() ![]() ![]() Mi consigli di lasciarlo sempre sotto tensione anche quando è spento??? Per me spegnere la ciabatta è una comodità visto che ho lì inserito il router e quest'ultimo non ha il tasto spegni/accendi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9757 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Tutto ciò per dire che non ci sono controindicazioni a sconnetterlo completamente, ti dirò che io li disconnetto sempre dalla rete in mia assenza ed anche di notte e negli anni non ho mai avuto malfunzionamenti e non mi sono mai trovato con batterie scariche. Unica accortezza magari di tenerlo connesso per un giorno o due se per caso è stato utilizzato per mancanza di energia elettrica, per dargli modo di ricaricarsi per bene. Ritengo consigliabile staccare l'UPS anche in caso di temporali, poichè le protezioni interne possono ben poco contro un buon fulmine !
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: radicofani (siena)
|
consiglio gruppo di continuità
ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti sull'acquisto di un ups. la mia indecisione è tra un ups APC modello cs 650va e uno KRAUN modello pro 2120 1000va, il prezzo dei due è pressochè lo stesso, so che gli APC sono la miglior marca di ups e che il KRAUN in questione è più potente dell'altro ma COSA MI CONSIGLIATE? considerate che con questo dovrei alimentare un monitor da 19 e un pc con qx9770 e hd4870.
grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.