Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 16:01   #9581
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Te lo posso spiegare anch'io. Un'alimentatore di un PC anche di alti livelli con schede video stratosferiche, multi hardisk, e quant'altro, non può mai erogare 900W continui, magari la metà ed é già tanto...
Lo sapevo, il mio era un dimensionamento di massima.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:04   #9582
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da hibone
il pc dell'utente non arriva a consumare 900 watt nemmeno se preghi in cinese... consumerà, mantenendosi larghi, 500 watt monitor compreso e gonfiando i consumi...

questo lo puoi vedere dalla recensione che ho postato in precedenza..

gli ups tecnoware saranno anche buoni, ma finchè le batterie che montano non arrivano ad erogare neanche i watt dichiarati, trovo difficile parlare di alternativa, visto che si tratta di un acquisto al buio...

e anche il fatto di presentare l'assenza dell'lcd come una grave carenza mi pare quantomeno discutibili... principalmente perchè il software di gestione serve a spegnere il pc, e in genere lo si installa a prescindere dal display grafico..
Bè, se eroga o meno la potenza dichiarata non lo sappiamo nessuno se non si fanno delle misure, quindi se non hai fonti certe è bene non dire certe cose; equivale a dire che tale azienda truffa i suoi clienti.
L'assensa dell'lcd non è una grave mancanza e non mi pare di averlo mai scritto, al massimo l'ho definita una comodità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 05-12-2009, 17:16   #9583
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i
se il pc fosse piccolo ci sarebbe il back-ups rs 500va, ma non ho valutato i consumi in modo esatto...

il problema sta tutto nel fatto che se l'ups è scadente ti si resetta il modem e quindi vieni disconnesso... se per te non è un problema allora fa finta che non ti abbia detto nulla...
cosa centra il modem?all'ups ci deve andare il pc,19"lcd e casse
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:26   #9584
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Bè, se eroga o meno la potenza dichiarata non lo sappiamo nessuno se non si fanno delle misure, quindi se non hai fonti certe è bene non dire certe cose; equivale a dire che tale azienda truffa i suoi clienti...
premetto un paio di link

caratteristiche Tecnoware UPS ECO 0.85
caratteristiche batteria Yuasa 12V - 7Ah

l'UPS del link, monta una batteria da 12V - 7Ah e dichiara di erogare 510 Watt per 5 minuti
la batteria del link, in condizioni ottimali, regge un carico di circa 200 Watt per 5 minuti

personalmente trovo assai strane le specifiche del Tecnoware
per reggere i 510 Watt sui 5 minuti, servono almeno 2 batterie da 7-7,2Ah che non ci sono
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:35   #9585
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Grazie Hibone per la risposta. Siccome ho intenzione di comprare lo stesso un ups (nella mia zona ho diversi problemi di sbalzi di tensione) e siccome non ne ho mai avuti, volevo un consiglio su cosa poter acquistare. Vorrei attaccare il mio pc, il monitor e la presa delle casse della scheda audio, mentre il modem lo lascerei fuori (se sbaglio consigliatemi voi). Il mio budget massimo sarebbe di 120 euro e la mia configurazione hardware la seguente.
Processore: Core duo E 6750
Scheda Madre: Dfi Infinity p965 s
Scheda Video: Geforce 8800 gtx
Scheda sonora: Soun Blaster Live 1024
Hard disk: Wd Raptor 10000 rpm da 74 gb
Un solo lettore\masterizzatore
Ram: 2 gb da 800 Mhz
Alimentatore Corsair 620 watt
Spero possiate darmi una mano. Grazie mille
Old 05-12-2009, 18:52   #9586
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
scusatemi una cosa..non riesco a far andare sto programma ufficiale apc..cosi ho usato quello del sistema xp..e ho settato che a 50 ti da l'avviso e non fa niente..e poi a 10 ti spegne il computer..!ma non capisco perche..a 43 % mi si è spento..invece che a 10 %..era in funzione da 25 minuti..dei 50 che mi diceva al 100 %.come mai mi si spegne prima del dovuto?!persin le spie sul ups eran ancor 2 o 3..!
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:44   #9587
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
se il pc fosse piccolo ci sarebbe il back-ups rs 500va, ma non ho valutato i consumi in modo esatto...
Il modello citato è stato rimpiazzato da pochi mesi dal RS 550VA green (330Watt),
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:42   #9588
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

Quote:
Bè, se eroga o meno la potenza dichiarata non lo sappiamo nessuno se non si fanno delle misure, quindi se non hai fonti certe è bene non dire certe cose; equivale a dire che tale azienda truffa i suoi clienti.
la questione è stata già affrontata in diverse parti del forum, forse in prima pagina, sicuramente in firma, e sicuramente in mezzo al thread, con tanto di fonti come da te suggerito, quindi la tua obiezione non ha ragion d'essere...

in ogni caso ringrazio susetto che è stato così gentile da proporre per la seconda volta la questione.

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
premetto un paio di link

caratteristiche Tecnoware UPS ECO 0.85
caratteristiche batteria Yuasa 12V - 7Ah

l'UPS del link, monta una batteria da 12V - 7Ah e dichiara di erogare 510 Watt per 5 minuti
la batteria del link, in condizioni ottimali, regge un carico di circa 200 Watt per 5 minuti

personalmente trovo assai strane le specifiche del Tecnoware
per reggere i 510 Watt sui 5 minuti, servono almeno 2 batterie da 7-7,2Ah che non ci sono

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
cosa centra il modem?all'ups ci deve andare il pc,19"lcd e casse
mi pareva di ricordare che volessi attaccarci anche il router/modem all'ups, ma probabilmente ho fatto un pasticcio coi post...

Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Grazie Hibone per la risposta. Siccome ho intenzione di comprare lo stesso un ups (nella mia zona ho diversi problemi di sbalzi di tensione) e siccome non ne ho mai avuti, volevo un consiglio su cosa poter acquistare. Vorrei attaccare il mio pc, il monitor e la presa delle casse della scheda audio, mentre il modem lo lascerei fuori (se sbaglio consigliatemi voi). Il mio budget massimo sarebbe di 120 euro e la mia configurazione hardware la seguente.
Processore: Core duo E 6750
Scheda Madre: Dfi Infinity p965 s
Scheda Video: Geforce 8800 gtx
Scheda sonora: Soun Blaster Live 1024
Hard disk: Wd Raptor 10000 rpm da 74 gb
Un solo lettore\masterizzatore
Ram: 2 gb da 800 Mhz
Alimentatore Corsair 620 watt
Spero possiate darmi una mano. Grazie mille
in gernerale un back-ups es o cs da 650/700 watt dovrebbe andare...
se vuoi barattare l'assistenza con l'autonomia, puoi prendere un atlantisland-onepower da 1000va

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
scusatemi una cosa..non riesco a far andare sto programma ufficiale apc..cosi ho usato quello del sistema xp..e ho settato che a 50 ti da l'avviso e non fa niente..e poi a 10 ti spegne il computer..!ma non capisco perche..a 43 % mi si è spento..invece che a 10 %..era in funzione da 25 minuti..dei 50 che mi diceva al 100 %.come mai mi si spegne prima del dovuto?!persin le spie sul ups eran ancor 2 o 3..!
non ti seguo...
stai dicendo che la procedura di spegnimento viene avviata prima del dovuto o che le batterie si scaricano prima del previsto?

nel caso contatta l'assistenza nel caso le batterie abbiano qualche problema.

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Il modello citato è stato rimpiazzato da pochi mesi dal RS 550VA green (330Watt),
grazie per la segnalazione... spero che apc si sbrighi a completare la transizione sul sito...
Old 06-12-2009, 12:04   #9589
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
si ero io ma l'ho collegato al s1501 che ho sul pc in firma
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:32   #9590
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:36   #9591
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
C'è qualcosa che non ti convince nel mio metodo per scegliere un UPS?
Old 06-12-2009, 18:13   #9592
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh? sarebbe gradita una replica...

ti è chiaro perchè i tecnoware non sono "consigliabili" o conti di continuare a obiettare ad minchiam?
Old 06-12-2009, 18:33   #9593
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
beh? sarebbe gradita una replica...

ti è chiaro perchè i tecnoware non sono "consigliabili" o conti di continuare a obiettare ad minchiam?
Per la scelta, intendevo la potenza e non la marca.
Tutti scienziati in questo topic!!
Old 06-12-2009, 18:48   #9594
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Se si scrive qualcosa si deve sapere bene ciò che si scrive documentandosi. Io scrivo su questa discussione per quanto so altrimenti faccio rispondere ad altri che sanno tipo per fare un esempio... hibone
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:00   #9595
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Se si scrive qualcosa si deve sapere bene ciò che si scrive documentandosi. Io scrivo su questa discussione per quanto so altrimenti faccio rispondere ad altri che sanno tipo per fare un esempio... hibone
Mi fa piacere.
Old 06-12-2009, 20:03   #9596
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per la scelta, intendevo la potenza e non la marca.
Tutti scienziati in questo topic!!
tu hai parlato di "tecnoware" in generale... non parlavi di potenza, quindi risparmiami altre cazzate... grazie.

sono diverse volte che posti indicazioni errate, salvo cambiare argomento quando vieni colto in fallo e smentito. è almeno la quinta volta che ti giustifichi dicendo "io intendevo qualcos'altro" o cambiando discorso, o evitando accuratamente di replicare...

il forum nasce per fare informazione. se il tuo scopo è scrivere cazzate a tuo e consumo per i motivi più disparati, tipo incrementare il contapost, tipo metterti in mostra, o cagate del genere, aspettati una replica...

se vuoi partecipare in maniera costruttiva o ti informi prima di sparare cazzate, o mi risparmi la pretesa di "vedere le fonti"

è inutile che ti contesto le cose nel merito perchè cambieresti ancora una volta argomento...

PS.
se hai qualcosa contro gli scienziati mi spiace...
l'era dello sciamanesimo è passata da un pezzo...
Old 06-12-2009, 20:18   #9597
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Per stare tranquillo ipotizza che il tuo ali lavori sempre al 100%, quindi con un assorbimento di 900W circa.
Un Atlantis Land da 1500 VA e 900W lo porti a casa con poco più di 100 €.
Esteticamente è molto ingombrante, non ha nemmeno un display, quindi sei costretto a usare un software di gestione; in alternativa c'è Tecnoware!
Dov'è che mi sarei contraddetto?
Non parlavo di potenza in questo post?
Qual'è la prima marca che ho consigliato?
Quote:
tu hai parlato di "tecnoware" in generale... non parlavi di potenza, quindi risparmiami altre cazzate... grazie.

sono diverse volte che posti indicazioni errate, salvo cambiare argomento quando vieni colto in fallo e smentito. è almeno la quinta volta che ti giustifichi dicendo "io intendevo qualcos'altro" o cambiando discorso, o evitando accuratamente di replicare...

il forum nasce per fare informazione. se il tuo scopo è scrivere cazzate a tuo e consumo per i motivi più disparati, tipo incrementare il contapost, tipo metterti in mostra, o cagate del genere, aspettati una replica...

se vuoi partecipare in maniera costruttiva o ti informi prima di sparare cazzate, o mi risparmi la pretesa di "vedere le fonti"

è inutile che ti contesto le cose nel merito perchè cambieresti ancora una volta argomento...

PS.
se hai qualcosa contro gli scienziati mi spiace...
l'era dello sciamanesimo è passata da un pezzo...
Quale sarebbe il mio uso e consumo?

Ultima modifica di Trotto@81 : 06-12-2009 alle 20:23.
Old 06-12-2009, 20:53   #9598
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un UPS, budget 120-130 euro.
Ecco il mio PC:
CPU Athlon 64 4800
HD 500 GB Barracuda
2 GB RAM
Alimentatore AXP 630Watt PFC
HD esterno Western Digital MyBook
Monitor 190P Philips 19"
DVD RW Nec
Modemfax USB
Aggiungo che attualmente ho una scheda video integrata; ma non escludo un domani di metterne una dedicata (che immagino consumerà di più).
Inoltre pensavo di collegare all' UPS anche il router Alice e un piccolo centralino ISDN.
Ho visto in offerta un Mustek PM2012 da 1200watt a euro 105+iva. Che ne dite? C'è di meglio?
Grazie e ciao.
Quote:
il tuo pc ha delle esigenze estremamente limitate in termini energetici, quindi in linea di massima ti basterebbe un ups piuttosto piccolo. Putroppo il centralino e il router possono presentare qualche problema, a causa del tempo di commutazione dell'ups. Se hai qualche soldo da spendere, anche in vista di upgrade futuri, non sarebbe male un back-ups rs di apc.
Ti ringrazio hibone per la risposta. Di Back-Ups RS APC ce ne sono diverse versione. Pensi che per le mie esigenze potrebbe bastare quello da 500 VA?

Oggi da MediaWorld ho visto un Atlantis Land Line Interactive da 700VA sui 70 euro. Potrebbe bastare per le mie esigenze? Per cosa differisce rispetto agli APC che mi hai consigliato? ciao!
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:26   #9599
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
X hibone e Trotto@81: siete pregati di continuare la discussione in privato.

Vorrei evitare di dover passare il mio tempo a controllare se e come litigate.
Mi pare evidente che abbiate idee differenti... per cortesia, cercate di trovare una soluzione.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:38   #9600
Vyse
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
ciao ragazzi vi chiedo un consiglio ^^ (non ho letto tutto il topic perche era troppo lungo solo le prime pagine)

prima di tutto complimentoni per la guida che mi ha tolto molti dubbi che avevo a riguardo degli ups.

oggi volevo trovarne uno buono per il mio enermax liberty dxx 620watt che l'ups stava dando problemi (sentivo friggere con l'ups attivo e scattava per i fatti suoi).

ho trovato un atlantis 1000va 600watt ma dalle specifiche tecniche dava l'onda pseudosinuisoidale (sul libretto ho letto che l'enermax vuole quella pura) ,e un elsist nemo 2000va 900 watt ma non ho le idee chiare su come distribuisce l'energia (dentro il manuale non è specificato se e pura o simulata).

volevo sapere se qualcuno sapeva o usa sto elisti come è e se per caso ci sono altri ups che mi potete consigliare

grazie

Ultima modifica di Vyse : 07-12-2009 alle 13:05.
Vyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian