Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 10:08   #9121
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma non è vero assolutamente. Senza batteria, non si accende. È normale.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:43   #9122
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma non è vero assolutamente. Senza batteria, non si accende. È normale.
Leggi >qui< sotto Installazione al punto 4.

Se la batteria interna non è collegata (vedi punto 1 qui
sopra), la spia verde On Line si accende e la spia
rossa Replace Battery (Sostituire la batteria)
lampeggia..

Questo lo ricordo perché quando lo collegai per la prima volta alla rete elettrica me lo segnalò. Infatti escono dalla fabbrica con il cavo nero scollegato per motivi di sicurezza e va collegato prima di usarlo. Percui con il cavo nero scollegato, una volta connesso alla rete elettrica l'ups si deve accendere.

Inoltre ho trovato anche sta cosa che non avevo visto in fondo alla sezione Guida alla soluzione dei problemi:

Una spia rossa lampeggia mentre lampeggia una qualsiasi altra spia.
Guasto al Back-UPS RS. Rivolgersi al servizio di assistenza APC on line.

E questo è proprio il mio caso. Con la batteria collegata si accende e la prima spia verde rimane accesa fissa mentre tutte le altre, una gialla e due rosse, lampeggiano.

Ultima modifica di Paint : 20-10-2009 alle 10:50.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:49   #9123
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Leggi >qui< sotto Installazione al punto 4.

Se la batteria interna non è collegata (vedi punto 1 qui
sopra), la spia verde On Line si accende e la spia
rossa Replace Battery (Sostituire la batteria)
lampeggia..

Questo lo ricordo perché quando lo collegai per la prima volta alla rete elettrica me lo segnalò. Infatti escono dalla fabbrica con il cavo nero scollegato per motivi di sicurezza e va collegato prima di usarlo. Percui con il cavo nero scollegato, una volta connesso alla rete elettrica l'ups si deve accendere.

Inoltre ho trovato anche sta cosa che non avevo visto in fondo alla sezione Guida alla soluzione dei problemi:

Una spia rossa lampeggia mentre lampeggia una qualsiasi altra spia.
Guasto al Back-UPS RS. Rivolgersi al servizio di assistenza APC on line.
Mhh ok
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 20-10-2009, 10:50   #9124
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mhh ok

Dipende dai modelli...
Old 20-10-2009, 10:52   #9125
Paint
Senior Member

Se ci fosse qualcuno qui che ha un RS500 e provasse a staccare la batteria per vedere se si accende ugualmente.. sarebbe la prova che taglia la testa al toro.
Old 20-10-2009, 10:53   #9126
magnavox
Senior Member

Quote:
Se ci fosse qualcuno qui che ha un RS500 e provasse a staccare la batteria per vedere se si accende ugualmente.. sarebbe la prova che taglia la testa al toro.
Ad esempio, APC SU620INET, non parte se non collego la batteria...
Old 20-10-2009, 14:07   #9127
MasterFox
Member

L'Avatar di MasterFox

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
cadi a fagiolo
io vorrei pigliare >questo< che sarebbe il modello che sostituisce quello che hai appena preso tu

come va il tuo?
ronza?
e l'alimentatore del pc di che tipo è e quanti watts supporta?

Grazie mille.
Aspetta che mi arrivi l'ho ordinato ieri da uno shop online, era in offerta (di solito costa intorno ai 100 euri). stessa cosa anche per il pc, mi deve ancora arrivare tutto (l'alimentatore cmq è un corsair HX450).poi ti farò sapere, massimo 10 giorni, spero . quella che hai scelto è la versione green, non sò cosa cambia apparte i led e l'estetica, la potenza erogata è la stessa.
MasterFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:45   #9128
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Quote:
Si, il problema è che l'ups, togliendo la batteria, non si accende nemmeno. In pratica dovrebbe accendersi. Ho controllato anche sul manuale di installazione, nella sezione Guida alla risoluzione dei problemi, e ci sono delle tipologie di errore che vagliano quanto detto dal tecnico: cioè che anche a batteria staccata (anche solamente il cavo nero) l'ups, una volta collegato alla rete elettrica, dovrebbe accendersi. Se non accade significa che è andato in corto qualcosa all'interno.
Inoltre, se fosse solamente la batteria a causare l'anomalia, si sarebbe dovuta accendere la spia apposita, Replace Battery.

Grazie.
Ciao

PS: Ma il tuo a cui hai sostituito la batteria dava gli stessi segni di squilibrio che ha dato il mio, o semplicemente ti ha segnalato tramite la spia che la batteria andava sostituita?
Io ho fatto il cambio di batteria su un altro ups non apc, quindi non vale come prova. Cmq proprio oggi mi è arrivato il nuovo ups Apc cs 650. Ora è in carica per la prima volta quindi non voglio staccarlo ma domani oppure stasera farò questa prova e ti faccio sapere. Cmq anch'io ho letto che dovrebbe accendersi senza batteria anche se dipende dai modelli. Ci vorrebbe una prova sul tuo stesso modello. Cmq potresti sempre tentare con una nuova batteria, magari chiedi la cortesia al negoziante.
Cmq ti faccio sapere a me che succede staccando la batteria.
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:13   #9129
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, non so se questo è il topic esatto per quello che serve a me, ma ci provo...

Ho praticamente un pc-muletto in casa che va a 12v, con un alimentatore esterno 220-12.

Invece di mettere un ups nel 220v, volevo sapere se era possibile mettere una batteria da 12v collegata dopo il trasformatore, e fare in modo che

- si mantenga carica durante il normale utilizzo
- alimenti il pc durante i blackout.

in pratica un ups da 12v

E' possibile? come?
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:17   #9130
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se questo è il topic esatto per quello che serve a me, ma ci provo...

Ho praticamente un pc-muletto in casa che va a 12v, con un alimentatore esterno 220-12.

Invece di mettere un ups nel 220v, volevo sapere se era possibile mettere una batteria da 12v collegata dopo il trasformatore, e fare in modo che

in pratica un ups da 12v

E' possibile? come?
Guarda se ti è utile questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9128
Old 20-10-2009, 17:47   #9131
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi

in pratica un ups da 12v

E' possibile? come?
dipende dall'alimentatore a 12v del pc..

se questo tollera tranquillamente 14 volt in ingresso puoi farlo... sennò bruci tutto...
Old 21-10-2009, 09:05   #9132
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Io ho fatto il cambio di batteria su un altro ups non apc, quindi non vale come prova. Cmq proprio oggi mi è arrivato il nuovo ups Apc cs 650. Ora è in carica per la prima volta quindi non voglio staccarlo ma domani oppure stasera farò questa prova e ti faccio sapere. Cmq anch'io ho letto che dovrebbe accendersi senza batteria anche se dipende dai modelli. Ci vorrebbe una prova sul tuo stesso modello. Cmq potresti sempre tentare con una nuova batteria, magari chiedi la cortesia al negoziante.
Cmq ti faccio sapere a me che succede staccando la batteria.
OK!
Gentilissimo!
Grazie.
Old 21-10-2009, 10:09   #9133
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
OK!
Gentilissimo!
Grazie.
Ciao Paint. Ho fatto le prove sl mio nuovo apc.
Allora se stacco la batteria e provo ad accenderlo senza collegarlo alla rete elettrica, chiaramente non va. Se lo collego alla rete elettrica si accende e mi segnala che manca la batteria (Replace Battery) ma cmq eroga corrente ai componenti che sono attaccati al gruppo.
Queste solo le piccole prove fatte sul mio Apc cs 650.
La prova del nove andrebbe fatta sul tuo stesso modello. Cmq io proverei in ogni caso a cambiare la batteria, magari chiedi il piacere in un negozio..
Ora chiedo io una piccola cosa a te
Ma il tuo ups ronzava sempre??? Il mio di appena un giorno fa sempre un continuo ronzio leggero ma fastidioso...forse perché è nuovo?
Cmq per il resto devo dire che apc è eccezionale!
Saluti

Ultima modifica di Pinop : 21-10-2009 alle 10:14.
Old 21-10-2009, 10:18   #9134
magnavox
Senior Member

Quote:
Ma il tuo ups ronzava sempre??? Il mio di appena un giorno fa sempre un continuo ronzio leggero ma fastidioso...forse perché è nuovo?
...il ronzio dovrebbe farlo solo quando è attivo l'inverter, quindi quando è a batteria e quindi quando c'è un motivo per cui l'UPS deve andare a batteria.
Old 21-10-2009, 10:29   #9135
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
...il ronzio dovrebbe farlo solo quando è attivo l'inverter, quindi quando è a batteria e quindi quando c'è un motivo per cui l'UPS deve andare a batteria.
Si sicuramente è come dici tu. Ma nel mio caso è un ronzio bassissimo non quello dell'inverter. E' un fruscio di fondo che forse io sento perché la mia stanzetta è molto piccola. Ma in ogni caso è un pochino fastidioso...forse cm è normale.
Old 21-10-2009, 11:36   #9136
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao ragazzi
vi scrivo nuovamente dopo aver visto che ieri è uscito il mouse bluetooth della apple e vorrei farmi un imac nuovo...
chiedo: siccome ho un apc smart ups 750 praticamente a 10 cm dal mouse che sarebbe bluetooth... potrebbe dare problemi o interferenze l'uno con l'altro?
grazie di nuovo
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:09   #9137
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
vi scrivo nuovamente dopo aver visto che ieri è uscito il mouse bluetooth della apple e vorrei farmi un imac nuovo...
chiedo: siccome ho un apc smart ups 750 praticamente a 10 cm dal mouse che sarebbe bluetooth... potrebbe dare problemi o interferenze l'uno con l'altro?
grazie di nuovo
no... il bluetooth lavora nella regione delle microonde, per cui è alquanto improbabile che l'ups crei disturbi a quelle frequenze...

Quote:
Si sicuramente è come dici tu. Ma nel mio caso è un ronzio bassissimo non quello dell'inverter. E' un fruscio di fondo che forse io sento perché la mia stanzetta è molto piccola. Ma in ogni caso è un pochino fastidioso...forse cm è normale.
se è un ronzio è il trasformatore interno, e nel qual caso è assolutamente normale. se è un fruscio non so da cosa possa dipendere...
Old 21-10-2009, 13:52   #9138
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no... il bluetooth lavora nella regione delle microonde, per cui è alquanto improbabile che l'ups crei disturbi a quelle frequenze...
quindi il bluetooth non può disturbare l'ups? giusto?
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:59   #9139
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
quindi il bluetooth non può disturbare l'ups? giusto?
no...
Old 21-10-2009, 14:38   #9140
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se è un ronzio è il trasformatore interno, e nel qual caso è assolutamente normale. se è un fruscio non so da cosa possa dipendere...
E' un continuo ronzio leggero, che io sento forse per le piccole dimensioni della stanza. Cmq se mi avvicino al gruppo si sente chiaramente.
Da come mi spieghi credo sia normale. Se vi avvicinate anche voi dovreste sentirlo tutti giusto??
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian