Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 13:41   #8781
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
come ho scritto in giro più volte un ups non è un gruppo elettrogeno, e non ti conviene usarlo come tale. La scarica delle batterie, completa o avanzata che sia, per la maggior parte delle batterie al piombo è deleteria, per cui rischieresti di buttare nel cesso il pacco batterie entro poco tempo...

dato che un pacco batterie solitamente dura da 4 a 6 anni in media, doverlo buttare dopo uno o due anni non è propriamente il massimo, senza contare che solitamente un impianto home theatre non dovrebbe avere necessità di shutdown come quelle dei pc... per cui anche un ups da 1000va che ti permette di spegnerlo in modo pulito sarebbe tutto grasso che cola...

ora, se la differenza di prezzo col 1500 è minima e se vuoi prenderti le cose davvero con calma, prendi pure il 1500VA Ma se la corrente viene a mancare per tutto questo tempo forse ti conviene valutare un apparato di stabilizzazione per tutta la casa...
la differenza di prezzo tra il 1000 e il 1500 atlantis è di soli 6 euro
a quanto pare però non si trovano batterie per l'atlantis in giro, mentre per apc se ne trovano dappertutto...questo, assieme all'assistenza migliore di apc, fa pendere l'ago della bilancia a favore di questo...penso quindi che prenderò l'rs800va... un'ultima domanda...per la connessione dei vari utilizzatore all'ups, presumo che bisogni mettere il pc e anche il monitor direttamente attaccati all'ups con cavo c13/c14, ma per gli altri, altoparlanti switch e stampante, posso usare una ciabatta opportunamente modificata collegata all'ups??
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:25   #8782
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
a quanto pare però non si trovano batterie per l'atlantis in giro, mentre per apc se ne trovano dappertutto...questo, assieme all'assistenza migliore di apc, fa pendere l'ago della bilancia a favore di questo...penso quindi che prenderò l'rs800va... un'ultima domanda...per la connessione dei vari utilizzatore all'ups, presumo che bisogni mettere il pc e anche il monitor direttamente attaccati all'ups con cavo c13/c14, ma per gli altri, altoparlanti switch e stampante, posso usare una ciabatta opportunamente modificata collegata all'ups??
Vado a prendere al punto di ritiro l' APC BACK-UPS RS 800VA proprio ora, vi farò sapere se è stato il giusto acquisto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:21   #8783
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate se ho postato due volte lo stesso messaggio...
Ora vi chiedo: oramai già ho questa configurazione a casa e fino ad ora nessun problema; cioè gruppo di continuità Microedge LCD 650VA/400W collegato a pc, router, access point, monitor e lettore dvd volevo almeno non fare guai per il mio amico.
Mi spiego: vuole comprare anche lui un ups da collegare a lettore dvd, router, access point, e per ora nessun pc, ma in futuro forse si, ma non sappiamo cosa scegliere e dove orientarci...
Siamo andati in tre centri commerciali nella nostra zona, ma hanno solo TRUST e SBS di 60€ al massimo e parlando con i commessi non è che ci capiscono poi tanto di onde sinusoidali, semisinusoidali, avr, ecc........ Penso che siano modelli quanto più economici ci siano...
Vi chiedo quindi una mano, su che modelli scegliere, che caratteristiche devono avere e dove comprarli, baia, centri onlin,ecc....
GRAZIE 1000
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:01   #8784
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
ok perfetto..ma ste batteria per gli apc dove si poson trovare?che sto cercando su ebay pure da chi vende fiamm ma non ne trovo proprio.son fuori produzione magari!?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:17   #8785
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
ok perfetto..ma ste batteria per gli apc dove si poson trovare?che sto cercando su ebay pure da chi vende fiamm ma non ne trovo proprio.son fuori produzione magari!?
su ebay la fiamm fg21202 l'ho trovata a 24 euro
"batteria per scooter"
Old 25-09-2009, 17:21   #8786
pegarx
Senior Member

si hai ragione è l'unica che avevo trovato pure io!ma le long life zero!io vorrei prender un apc 1000 smart ma se non si trovano poi le batterie lascio stare e cerco altro..!voi che sapete tutto e avete sti ups..su che modello devo andare per avere batteria che si trovano!?grazie.
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Old 25-09-2009, 17:59   #8787
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ma a parità di negozio e condizioni di ups?

Quote:
a quanto pare però non si trovano batterie per l'atlantis in giro, mentre per apc se ne trovano dappertutto...

http://www.paginegialle.it/pgol/4-batterie%20ups

Quote:
per la connessione dei vari utilizzatore all'ups, presumo che bisogni mettere il pc e anche il monitor direttamente attaccati all'ups con cavo c13/c14, ma per gli altri, altoparlanti switch e stampante, posso usare una ciabatta opportunamente modificata collegata all'ups??
secondo te perchè nel primo post suggerisco di modificare una ciabatta?

Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Vi chiedo quindi una mano, su che modelli scegliere, che caratteristiche devono avere e dove comprarli, baia, centri onlin,ecc....
GRAZIE 1000
hai già visto i modelli nel primo post?

Quote:
http://www.paginegialle.it/pgol/4-ba...i%20continuità
Old 25-09-2009, 18:02   #8788
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
si hai ragione è l'unica che avevo trovato pure io!ma le long life zero!io vorrei prender un apc 1000 smart ma se non si trovano poi le batterie lascio stare e cerco altro..!voi che sapete tutto e avete sti ups..su che modello devo andare per avere batteria che si trovano!?grazie.
si trovano...dello smart ups intendi SUA1000I o SC1000I
il primo monta RBC6 il secondo RBC33
Old 25-09-2009, 18:06   #8789
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
guarda che la marca non è obbligatoria....nel mio rs c'erano le vision nel smart 1000 ups, le cbs mi pare...al termine le ho cambiate con yuasa.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:42   #8790
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
ma a parità di negozio e condizioni di ups?
si! ups nuovo, stesso negozio, 104 euro il 1000VA 110 il 1500

Quote:
secondo te perchè nel primo post suggerisco di modificare una ciabatta?
scusa non avevo letto quella parte
Old 25-09-2009, 18:46   #8791
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
da questo psucalculator mi viene calcolato un consuma massimo di 450W monitor incluso (cpu overcloccata)
e viene consigliato un ups di 540W

considera che ci attaccherò anche l'impianto 5.1

si in effetti leggendo in questo thread ed in giro ho trovato pareri discordanti sulla silenziosità degli ups...mi sa che va a fortuna!!

leggevo anche che gli apc sono consigliati soprattutto per l'assistenza decisamente migliore dei concorrenti, ed effettivamente è un fattore molto importante!
il mio unico dubbio sull'apc è per il wattaggio di "soli" 540W
certo non sono pochi e ora come ora ci starei molto largo, ma per il discorso autonomia, con l'apc a metà carico (sarà così quasi sempre) avrò una autonomia di 15 minuti circa, mentre con l'atlantis, con le batteria a 9Ah, avrei sicuramente almeno 20 minuti, dichiarano fino a 30, oltre ai 40 euro in meno, ma con una assistenza sicuramente inferiore e penso anche componenti di qualità inferiore (altrimenti non si spiega la differenza abbissale di prezzo a parità di W)

più che un consiglio, visto che non mi pare di aver visto qualcuno che ha già l's1501, come parere personale, quale scegliereste?

io ho l's1501, non so se è identico a quello che vendono adesso, ma mi trovo bene, quando va via la corrente non ha mai fatto una piega, ha uno strano comportamento con l'AVR che entra in funzione un po' quando vuole lui e non stabilizza a 220 o 230 ma a meno, ma non noto problemi derivanti da ciò
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:50   #8792
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
io ho l's1501, non so se è identico a quello che vendono adesso, ma mi trovo bene, quando va via la corrente non ha mai fatto una piega, ha uno strano comportamento con l'AVR che entra in funzione un po' quando vuole lui e non stabilizza a 220 o 230 ma a meno, ma non noto problemi derivanti da ciò
grazie per l'info! il tuo è silenzioso o si sentono rumori di fondo?
Old 25-09-2009, 19:17   #8793
pegarx
Senior Member

scusa ma io non le trovo proprio..!mi potete indicare dove le trovate e il prezzo?!io ho trovato solo il modello dello scooter e stop.a me servon compatibili al modello RBC6.grazie!
Old 25-09-2009, 19:29   #8794
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
scusa ma io non le trovo proprio..!mi potete indicare dove le trovate e il prezzo?!io ho trovato solo il modello dello scooter e stop.a me servon compatibili al modello RBC6.grazie!
magari non le cerchi...

boh...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1776242
Old 25-09-2009, 19:56   #8795
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
grazie per l'info! il tuo è silenzioso o si sentono rumori di fondo?
un ronzio impercettibile solo se ci vai vicino, quando funziona ronzicchia un po' ma è normale, per il resto non ha ventole e la costruzione non è solida, ma se non lo devi spostare spesso non è un problema.
Normalmente non cicala, quando va via la corrente cicala e non so se possa disattivare.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:07   #8796
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
un ronzio impercettibile solo se ci vai vicino, quando funziona ronzicchia un po' ma è normale, per il resto non ha ventole e la costruzione non è solida, ma se non lo devi spostare spesso non è un problema.
Normalmente non cicala, quando va via la corrente cicala e non so se possa disattivare.
bene, grazie ancora!
Old 25-09-2009, 20:42   #8797
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Scusate la domanda magari stupida ma sono riuscito solo ora ad aprire la scatola dell' APC BACK-UPS RS 800VA e ho letto le semplici istruzioni che ci sono e tutto a posto...non c'è molto da capire, unica cosa: quando devo collegare le batterie...a quel cavo rigidissimo che fine dovrei far fare? io le ho collegate ma se infilo dentro le batterie spiaccico il cavo che non è proprio malleabile! Me ne frego e spiaccico o c'è un modo corretto di magari ripiegarlo o sistemarlo?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:49   #8798
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Scusate la domanda magari stupida ma sono riuscito solo ora ad aprire la scatola dell' APC BACK-UPS RS 800VA e ho letto le semplici istruzioni che ci sono e tutto a posto...non c'è molto da capire, unica cosa: quando devo collegare le batterie...a quel cavo rigidissimo che fine dovrei far fare? io le ho collegate ma se infilo dentro le batterie spiaccico il cavo che non è proprio malleabile! Me ne frego e spiaccico o c'è un modo corretto di magari ripiegarlo o sistemarlo?
non ti so dire sinceramente.

buon senso vuole che il cavo vada ripiegato a V in modo da creare meno spessore possibile, e che abbia meno curve possibile.
in linea di massima la posizione della batteria dovrebbe essere quella "originale", quella che aveva quando lo hai tirato fuori...
Old 25-09-2009, 20:56   #8799
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ora nn ricordo ma nn pareva desse problemi il cavo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:26   #8800
pegarx
Senior Member

le batterie le cerco..infatti i codici delle fiamm che ho dato le ho prese proprio da quel post li..ma non le trovo in vendita poi online!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP