Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 17:23   #8701
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Anche io stò diventando davvero pazzo nella ricerca dell' UPS, ora sono indeciso tra: APC BACK-UPS RS 800VA e Eaton Prima Powerware 5110 UPS 1000VA.
Sembrano buoni entrambi e poi a leggere in giro parlano bene e male di tutti...sinceramente speravo si trovassero + informazioni online sugli UPS!
Voi quale mi consigliate?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:32   #8702
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
se è un ups di marca va in protezione;

dubito che una conf media superi i 500w con monitor incluso (se l'ups è da circa 500 W -> non VA)

(un 24" lcd fa 110w, un pc di fascia medio-alta 300w)
l'LCD che prenderò consuma massimo 40W,mentre il pc nuovo staràò intorno ai 500W,essendo una configurazione i5+HD5870.Inoltre farò oc,anche se leggero.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:34   #8703
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Anche io stò diventando davvero pazzo nella ricerca dell' UPS, ora sono indeciso tra: APC BACK-UPS RS 800VA e Eaton Prima Powerware 5110 UPS 1000VA.
Sembrano buoni entrambi e poi a leggere in giro parlano bene e male di tutti...sinceramente speravo si trovassero + informazioni online sugli UPS!
potresti pensare ai metasystem,io ne ho sempre sentito parlare bene,e conosco diverse persone che in azienda montano loro sistemi
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:20   #8704
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
potresti pensare ai metasystem,io ne ho sempre sentito parlare bene,e conosco diverse persone che in azienda montano loro sistemi
Ma che fai? Mi metti altra carne sul fuoco? Scherzo ovviamente, darò uno sguardo ai loro prodotti!
EDIT: Davvero prodotti interessanti...peccato i prezzi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-09-2009 alle 18:26.
Old 20-09-2009, 18:30   #8705
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
C'è poco di diventare pazzi.
Gli UPS non sinusoidali sono fatti per essere economici e per essere utilizzati con il PC, il relativo monitor (quindi non capisco che dubbi ci sono con il monitor) e poche altre cose, e per dare il solo tempo necessario allo shut-down controllato.

Per altri utilizzi, per esempio collegare vari tipi di apparati magari audio, oppure se serve un autonomia prolungata, serve un UPS sinusoidale e basta. Se non potete permettervelo in linea di massima è consigliabile farne a meno.

Secondo me l'UPS o è buono, oppure è inutile (anzi a volte fa danni).

Poi ci sono delle eccezioni (vedi i vecchi alimentatori enermax), ma ormai è roba documentata al primo post!

Pazzi si diventava l'anno scorso, quando non si capiva il motivo per cui pareva che gli alimentatori con aPFC "saltavano" con gli UPS non sinusoidali.
Ma ora la questione è chiarita.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 20:29   #8706
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
l'LCD che prenderò consuma massimo 40W,mentre il pc nuovo staràò intorno ai 500W,essendo una configurazione i5+HD5870.Inoltre farò oc,anche se leggero.
500w? in foto....

io con i7 a 4ghz, un cf4890 e hd sas non arrivo a consumare così tanto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 20:54   #8707
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
PC in sign in full load misurato all'UPS consumo al max 280 Watt incluso minitor, casse 5.1 e lampada da tavolo da 15 Watt....

500Watt un PC non li consuma mai!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 21:11   #8708
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, ho acquistato un apc smart-ups 1500 ad onda sinusoidale pura per il videoproiettore, ora mi chiedevo, consederando che il proiettore lo accendo al massimo un paio di volte la settimana, al massimo per un totale di 6 ore complessive e che per il resto del tempo lo scolego dalla rete elettrica, ora con l'ups che faccio? spengo anche l'ups e scollego la sua spina quando non utilizzo il vpr o lo lascio collegato? cosa mi conviene per far si di consumare il meno possibile le batterie (ovviamente se non ci sono controindicazioni)?
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 21:17   #8709
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

sempre come scritto in prima pagina(o cmq decine e decine di volte), spegni l'ups ma lo lasci attaccato alla spina

ciao
Old 20-09-2009, 22:07   #8710
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
C'è poco di diventare pazzi.
Gli UPS non sinusoidali sono fatti per essere economici e per essere utilizzati con il PC, il relativo monitor (quindi non capisco che dubbi ci sono con il monitor) e poche altre cose, e per dare il solo tempo necessario allo shut-down controllato.

Per altri utilizzi, per esempio collegare vari tipi di apparati magari audio, oppure se serve un autonomia prolungata, serve un UPS sinusoidale e basta. Se non potete permettervelo in linea di massima è consigliabile farne a meno.

Secondo me l'UPS o è buono, oppure è inutile (anzi a volte fa danni).

Poi ci sono delle eccezioni (vedi i vecchi alimentatori enermax), ma ormai è roba documentata al primo post!

Pazzi si diventava l'anno scorso, quando non si capiva il motivo per cui pareva che gli alimentatori con aPFC "saltavano" con gli UPS non sinusoidali.
Ma ora la questione è chiarita.
Bé, non è che tutti gli ups non sinousidali sono costruiti a cacchio ed economici.
Mettiamo i Back-UPS RS della apc, sono costruiti ad arte e non economici.

Poi, mettiamo che uno prenda in considerazione anche l' estetica.
Io sono in cerca da un bel po' di un ups con i contro @@ che sia sinousidale e che abbia un' estetica curata, ma purtroppo non ne trovo

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:54   #8711
kronos85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve rgazzi premettendo che ho letto un po di guide e provato il calcolatore... mi fido di + dell'esperienza diretta delle persone...... vi posto la mia configurazione:

Monitor samsung lcd da 22"
alimentatore Corsair CMPSU-650TXEU 650W
scheda amdre ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Scheda video ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
RAM DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
HD SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
processore INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX
e case Antec Nine Hundred
1 masterizzatore dvd
1 card reader

volevo sapere visto che ultimamente a casa sto avendo problemi di sbalzi di corrente e a volte piccoli mancamenti per qualche secondo..... quale UPS sarebbe + indicato per la mia configurazione e quali parametri devo rispettare, per la questione del sinusoidale o parasinusoidale quale mi conviene prendere visto il mio alimentatore???? ..... sarebbe gradito anche un consgilio sulla marca da acquistare.

vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di kronos85 : 21-09-2009 alle 01:31.
kronos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 01:36   #8712
Vinnie Costante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate io avrei la presunzione di proteggere dei componenti informatici dagli inestetismi ( ) della pessima linea elettrica che ho a casa, questo non solo per evitare la fine prematura di essi ma anche per massimizzarne la durata.

A questo scopo vorrei comprare un avr, ad esempio questo , che tipo di sinusoidale uscirà da esso? non ne voglio una approssimata e men che meno squadrata, a quel punto preferisco la linea diretta.

Non voglio optare per un ups perché il costo, il peso e l'ingombro sono maggiori, non mi occorre l'autonomia d'emergenza e di conseguenza non vorrei dover cambiare le batterie che in ultima istanza sono anche inquinanti.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:01   #8713
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, non è che tutti gli ups non sinousidali sono costruiti a cacchio ed economici.
Mettiamo i Back-UPS RS della apc, sono costruiti ad arte e non economici.

Poi, mettiamo che uno prenda in considerazione anche l' estetica.
Io sono in cerca da un bel po' di un ups con i contro @@ che sia sinousidale e che abbia un' estetica curata, ma purtroppo non ne trovo

Ciauz®
http://www.tgo.it/atlantis-land-host..._campaign=Ciao
questi ti fanno cagare? Premetto che non so come siano come qualità
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:31   #8714
sciumaker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho visto questa ottima discussione troppo tardi purtroppo ormai il danno è fatto

ho preso questo qua:
ups eco tecnoware
650VA
4.5Ah
Pseudosinusoidale

mi è costato una 60ina di euro e mi tiene un ali 500watt PFC passivo

che dite per il prezzo ho fatto bene?? oppure mi son preso na sola??

non ho particolari esigenze mi basta che mi tiene qualche minuto il pc acceso quando tolgono improvvisamente la luce sto cominciando a leggere sta storia della pseudosinusoidale non ho capito con ali PFC passivo ci stanno problemi???

scusate ma di ste robe non ci capisco proprio nulla
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:35   #8715
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

da quel che ho capito io no =)
Old 21-09-2009, 14:21   #8716
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi, voglio raccontarvi una cosa: l'altro ieri, sabato, sono andato da saturn e mi son preso un ups della trust, quello da 1300 va, perchè mi serviva per la caldaia.

Nel pomeriggio gliel'ho riportato, e son riuscito a riottenere anche i soldi indietro: aveva un elicottero dentro mai sentita ventola più rumorosa di quella

Avevo letto dei pareri sul trust, però dico, mi serve per la caldai, che mi frega, sta fuori! E invece si sentiva pure dentro casa con la finestra aperta nonostante fosse chiuso dentro l'armadio della caldaia stessa..... ehehehehe

Era solo per far dare un idea a chi si dovesse accingere a comprare trust....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:31   #8717
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Voi che ne sapete + di me mi dareste una mano nella scelta? scelgo uno o l'altro? e perchè? Apparte le certificazioni (e sappiamo tutti che si comprano e ve lo dico con certezza) mi sembrano molto simili!
Old 21-09-2009, 15:35   #8718
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

io conosco solo l'apc e te lo posso consigliare; soldi ben spesi
l'altro non lo conosco quindi
Old 21-09-2009, 20:38   #8719
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
http://www.tgo.it/atlantis-land-host..._campaign=Ciao
questi ti fanno cagare? Premetto che non so come siano come qualità
Non penso che le due linee siano comparabili

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:40   #8720
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
io li trovo esteticamente accattivanti tutti e due
...de gustibus

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian